Una collega si lamentava dell'impossibilità di andare ai mercatini di Natale in Alto Adige in treno.
Un'offerta sempre peggiore, buchi colossali, medie da carrette a biada. La linea del Brennero sempre più inutilizzata. Ora, dico Bologna - Bolzano, non San Giovanni in Argine - Usmate. Aboliti i treni internazionali, poi gli IC, poi gli interregionali. Insomma lo sfascio di tutto il sistema che non sia la pseudo alta velocità.
Oh, aboliti anche treni che viaggiavano zeppi, non si puo' dire certo in perdita.
Un fornaio che inizia a non fare più pane, poi non fa più neppure focaccia, non fa schiacciata e neppure le ciambelle dolci, non fa più filoni. Nulla. Solo i pasticcini con la crema, sempre più cari.
E' l'antipolitica (che nel linguaggio marchetinghese spacciavano come linea snella, un'idiozia completa, come se ad un corpo togliessi i bicipiti, poi i reni, poi le orecchie poi lo stomaco e la vescica, via anche i piedi, lasciando solo i quadricipiti e pretendendo che esso continui ad essere sano e ben funzionante).
Ti chiedi perché semplicemente non ci siano treni.
In realtà tempo addietro venni a sapere intervistando i macchinisti sul ritorno da Firenze a Faenza di un imprenditore ravennate che aveva istituito una coppia di merci per contenitori tra Ravenna e Livorno approfittando del rinnovo strutturale della ferrovia Faenza - Firenze.
Successo clamoroso.
Si stava accingendo a raddoppiare l'offerta quando... la cooperativa degli autotrasportatori ravennati (roba buona del PD, il Berlusconi che è quasi la stessa roba non c'entra in questo caso) hanno espresso in qualche sede opportuna la loro contrarietà.
Non solo mancato raddoppio ma poi anche la decisione di Trenitalia (in realtà Cargo Italia la divisione merci ormai al collasso) che per vari motivi tecnici venivano a mancare i requisiti anche per la coppia di treni esistenti.
Tutto tornato su traffico su gomma. Ora sento del delirio prossimo venturo, l'idiozia dell'autostrada Mestre - Orte.
Oggi leggevo dell'antipolitica italiota.
Prima hanno abolito l'offerta sulla linea del Brennero, poi hanno tentato di boicottare l'offerta di DB - ÖBB, poi il tentativo di vietare la fermata per i treni austro-tedeschi a Bolzano.
http://raffaellidaniel.wordpress.com/2010/12/09/l’italia-contro-i-treni-austro-tedeschi-durnwalder-bolzano-vuole-la-fermata/
"In questi giorni sono partiti da Milano, Bologna e Verona treni strapieni diretti a Bolzano per il Mercatino di Natale", spiega Kerstin Schoenbohm. Forse è proprio per quello, non deve essere che il treno abbia una qualche successo lì dove e' stata fatta tabula rasa.
Ma che senso ha tutto ciò?
E' solo cialtroneria pressapochistica, caciarona, grezzume stupido e miope o c'è una qualche decisione antipolitica, di dolo per gli interessi di qualcheduno, i soliti pochi?
E' talmente assurdo e kafkiano ciò che succede in buona parte della vita del paese, una regressione generale in cui il ciarpame, così ben rappresentato dal Berlusconi Silvio e dalle sue bande bassotti e dalla pletora di pecoroni cornuti da egli mazziati che lo osannano che è difficile trovare un senso.
Semplicemente la somma di alcuni spiccati interessi forti di una oligarchia baronale non ha alcun senso, a livello sistemico.
Fosse il nulla perpetuo, magari, sarebbe certamente meglio che lo sfascio, che la distruzione tumorale perpetui.
martedì 14 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho trovato questo oggi...
RispondiEliminahttp://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=2768
Difficile poter credere alla protervia di Trenitalia e RFI.
A danno dei viaggiatori.
Leggere cosa successo a Rovereto...
o la mancata autorizzazione a ferma
a fermate tra VE e VR quando in quella fascia oraria c'è un solo (elitario) Frecciabianca
RispondiEliminaa man sai che c'è..
RispondiEliminase non prendi stavolta non ci sarà una possima condidatura..
ti tieni quello che hai
che stai tanto bene..
con buona pace di tutti..
perchè evidentemente a te di noi non fotte assolutamente niente
è scadente? falsoipocrita è ancora rozza ignorante?
RispondiEliminabene.
lo vedremo..
ti ripeto..passato il termine se l'esito è negativo..
bye bye.
senza rimpianto..
sappiamo fare bene anche altro ed essere valutate sicuramente diversamente..
Hai uno strano senso del bello e del rozzo..ma per carità rispetto il tuo punto di vista..è un punto di vista ..non il punto di vista sul quale far ruotare l'intera esistenza ..non più.
ps) tu che del bello ne sei intenditore..hai scelto il meglio..buon per te..evidentemente, hai palato fine da vendere...contento te..stiamo bene tutti..quanto alle rinunce alimentari non sei il solo..questo (::::::::)
la scorza d'una noce di cocco mai..
vai a cagare...è un'espressione d'una finezza che non ha eguali. ma grazie lo stesso per averci tenute in considerazione
non c'è cosa più brutta che fare le cose per forza..
RispondiEliminaio non ti voglio per forza
come non voglio sentirmi in dovere di sopportare anche l'insopportabile per farti piacere..
Ho piacere nel vederti felice
ho dispiacere nel sentirmi mortificata ed infelice..
se lo meritassi OK
ma non lo merito
io non lo merito..
dunque ti ripeto non seintirti costretto..fai ciò che senti giusto ma scegli e dopo averlo fatto..non voltarti
sarebbe INUTILE..
ovviamente una dipendente se il capo le dice vai a cagare se la tiene..ti sfama, ti dà da mangiare vorrei vedere..come campi diversamente?
Un rapporto affettivo..consentimi è diverso..
se non lo capisci..non posso educarti al sentimento che evidentemente in te è proteso altrove.
fammi capire a man..è sufficiente per una donna per una volta imputare i piedi su un qualcosa a cui tiene tanto per fanculizzarla così?
RispondiEliminainverti la posizione..
non è lei che molla
sei te che non fai davvero nulla per farti pigliare...estate no pasqua no natale no..sono un anno e 4 mesi di clausura e perpetui no..
che cosa abbiamo guadagnato in tutto questo?
la tua stima? ma quando mai..
Il tuo affetto? ma neache l'ombra
la considerazione forse...ma neanche a pensarla..
ed allora sai..non è che ci vuole tanto poi..uno dice che può e stringe le spalle e dice che non hai i requisiti che sei carente e che non ti sta mai bene davvero niente..
ma il niente composto di nulla capisci?
può mai stare bene per anni ed anni di fila?
se tu dici che è lei a non rendersi proprio conto..hai ragione tu tanto sempre tu hai ragione c'è poco da fare..però le società si fanno in due al massimo in tre ma la voce del terzo socio non ha perpetuamente più valore della tua diversamente che società è..del contratto per adesione?
con la clausola del firmi quando dico io sempre che lo dica io sempre che stia bene a me..
e di quello che starebbe bene a lei quando se ne parla mai?
ma è lei che non capisce poveretta
che al mondo non c'è solo e sempre lei
tant'è che avete fatto tutto voi, alla prima che s'è azzardata
ad impuntarsi..è finita fuori..
e secondo te questa sarebbe vita da potere accettare? onestamente..
ma si parla di treni o di ex ?
RispondiEliminaFrancesco, si parla di sfascio delle ferrovie.
RispondiEliminaLascia perdere i vaneggiamenti anonimi del tutto fuori argomento
E' terribile... una volta c'era il diretto Milano/Brennero ora per andare sui monti ti tocca andare a VR con il Frecciabianca e poi cambiare per salire su un treno locale che ti porti in Trentino Alto Adige. Il problema inoltre è che il Frecciabianca spesso accumula ritardo, e dato che le coincidenze da VR per TN hanno una differenza di circa 10 minitui, è all'odine del giorno perderle e rimanere in attesa del prossimo treno su cui ti toccherà viaggiare in piedi e con una differenza di prezzo... mah!
RispondiEliminababettaccia che si appresta ad intraprendere tale viaggio verso i monti del trentino. :/
P.S. Trovo molto curioso che l'attuale governo abbia individuato problemi di baronie solo nelle università...!!!! :p
Oslo - Bergen, arriva fino a 1222 metri, e non sballa di un minuto anche con 3 metri di neve e - 25 °C
RispondiEliminaMio caro, Finse è il tuo posto ideale
Solo binari, neve, cielo, sole, acqua
http://theclearman.splinder.com/post/23807821
Sono profondamente convinta dell'impossibilità di perdere ciò che c'appartiene sino all'ultima stilla..
RispondiEliminaSono sinceramente e fermamente convinta che sia innamorata pazza anche lei..prova ne è il fatto che, senza un grande sogno nessuno può trovare la forza ed il coraggio per cambiare il Mondo..
Solo l'amore può..
In tutte le pagine ha sempre e solo cercato quelle verità celate dalla profondità d'una maschera a volte bigiarda, ma assolutamente indispensabile per garantirne la crescita..
Tanto del sentimento quanto della consapevolezza che è possibile acquisire solo a mezzo di conoscenza...
Non andare via adesso..il viaggio è stato lunghissimo senza di te...lasciati toccare non solo ascoltare e nutrire come un bimbo ovattato nel grembo materno..Lei vuole di più..
e tutto ciò che da sempre ha desiderato sei tu..
Resta amore mio resta...
Ti amo tanto, mi manchi tanto non andare via.
x theclearman:
RispondiEliminaDirei che il video che hai pubblicato a casa tua parla piu' di mille parole.
Grazie per il presente.
Mi ha fatto molto piacere. :)
Il pater familias (della famiglia smith) attenta all'incolumità della famiglia Londinese, sottraendo la vettura concessa in comodato, benchè intestata alla moglie..Tutto questo per cagionare irritazione al giovane Stuart così estremamente avvezzo all'igiene nonchè attento non solo alla modalità di parcheggio vettura ma anche località di parcheggio...
RispondiEliminaIl vecchio indiano si recherà nella foresta tra lupi e selvaggi della zona..Non gente pericolosa, solo decisamente AGRICOLA..
Al fine di non litigare anche oggi con il capo smith...Il comodatario ha dovuto cedere, benchè si riserva d'effettuare tutti gli opportuni riti di sterilizzazione prima di risoggiornare l'abitacolo..
Rientra nei fastidiosissimi atteggiamenti di gradimento della famiglia smith...Mai dire ad essi ciò che trasmette inquietudine, in genere, attuano il comportamento ad ok per rincarare la dose..un pò come succede per la Signora smith (down ad arte) quando lascia i piatti nel lavello e getta le carte per terra...
Che dirti di più?
Vorrei che questa guerra assurda finisse..vorrei lasciarmi annegare tra le tue braccia..vorrei svegliarmi e ritrovarmi su di un'isola felice avvoluppata al mio uomo..Dico vorrei..perchè l'erba voglio a quanto pare non cresce nè per me, nè per il "Re"...
Ti amo tano :::)
caspita se condivido !
RispondiEliminaè come se si costruissero solo ferrari !