mercoledì 12 aprile 2023

Bianco

(unuomoincammino)

Indaffarato al lavoro (ho scoperto un problema in un sottosistema da me progettato, l'ho risolto in queste vacanze pasquali), ho trascurato questo diario.

Siccità, guerra migratoria, colculodaltrifrocismo, ipocrisia, vivere a deficit, tutto procede come al solito, a prescindere dalle osservazioni mie o di altri. Credenze, falsità, ipocrisie colossali dominano su tutto.

Ho tentato di riusare la bici, giovedì scorso, lapilli e fiamme all'anca, quasi una tortura, anche se di pochi minuti; al ritorno l'ho spinta a piedi. Sono proprio fermo, ora.

Sono molto felice con Rosa Canina: siamo due disadattati sociali.
Mi chiedo quanto possa durare questo stato dovuto al tenersi lontani da flussi di pensiero e persone guasti. Se non risolvi il problema, il problema ti raggiunge e risolve te.
Il tumore banlieue a pochi chilometri continua a crescere.

Rosa Canina, al ritorno dal paio di giorni passati colla sua mamma, mi ha portato ciò che è tra i miei fiori preferiti. Hanno il colore della Pasqua.

9 commenti:

  1. La calla è il simbolo della bellezza e Rosa Canina non a caso te le ha donate. Sono felice che la vostra unione prosegua bene. Quando due persone si amano, si lotta insieme per risolvere qualsiasi problema. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per i suoi problemi di salute: spero che riesca a superarli nel migliore dei modi. Mi zia aveva un problema simile al suo e dopo l'operazione è letteralmente rinata...

    Comunque la frase dove menziona Rosa Canina mi ha fatto ridere per l'inaspettato non sequitur! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vapore Sodo, attendo che mi prenda l'officina per la sostituzione del pezzo meccanico.
      Lista di attesa di sei mesi, ca., che, così fermo, diventano lunghi. :(

      Elimina
  3. Le mie sono piccole, mi piacerebbero quelle grandi, da mettere ai margini di un fosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La madre di Rosa Canina le prese in una sorta di luogo incolto ovvero nel giardino condominiale della casa in cui vissero, da tempo in abbandono e ammaloramento per questioni giudiziaria del proprietario mezzo delinquente.
      Proprio perché spontanee sono stare così durevoli (solo oggi ne abbiamo cacciate due nell'organico).

      Elimina
    2. Peraltro io preferisco che i fiori rimangano vivi e a terra.

      Elimina
  4. Colculodaltrifrocismo è un capolavoro di vocabolo che riassume tutta una scuola filosofica in cui la sinistra è maestra. Me ne approprio volentieri. Grazie, un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve signo Lupacciolibero.
      Da tempo devo venire a leggere novita' nel vosto bel diario!
      Diciamo che piu' son moralisti, piu' son ipocriti.
      A sinistra c'e' questo nuovo bigottismo arcobalengo fondamentalistico, ecco che pure l'ipocrisia e' aumentata senza limiti.
      Froci col culo degli altri.
      Non solo rende bene l'idea ma è pure il massimo della scorrettezza politica: me_mi piace parecchio! :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.