mercoledì 26 settembre 2007

Emozioni contrastanti

Sono giorni in cui ho emozioni contrastanti.
Se il mio pensiero torna ai primi mesi, diciamo fino a novembre 2006, prima che lei iniziasse col nuovo lavoro, l'idea di chiudere mi fa male. Penso al fantasmagorico periodo iniziale, alla scoperta del mondo, alle incredibili opportunità che abbiamo vissuto. Cuccioli alla scoperta del mondo al di fuori dalla loro tana. La migliore esperienza della mia vita. Veramente l'energia pura del movimento nascente, il meglio che da ogni persona.
Novembre 2006, i primi scricchiolii; da quel periodo in poi l'opacità progressiva, l'aborto di gennaio (anche se quell'esperienza ci fece capire come eravamo una cosa sola, ancora vicini anche nel momento del dolore), il nostro isolamento di quest'estate, le lunghe settimane lontani, i silenzi prolungati, i sospesi sempre più ingombranti, le regressioni, la comunicazione sessuale divenuta tabù, passo dai colori sfavillanti alla Niki de Saint Phalle al grigio topo. L'aria si fa viziata, stantia. Incredibile come ci si possa incartapecorire così. Da cuccioli a ad aspiranti pensionati in coppia.

Stamattina mi sento euforico. In bici mi sentivo padrone del mondo. E' come se mi stessi liberando, tornando a respirare aria fresca.
Bello il mondo, sai? Sorridono molto le donne (il nuovo taglio di capelli credo stia riscuotendo successo).

Alleria...

2 commenti:

  1. Ciao,



    Innanzi tutto ringrazio per essere passato da me :-D



    Per me la cosa importante é stata l'essere onesto e corretto.



    Lo so, la conosco quella sensazione di "respiro fresco".

    Spero per te sia diverso da come é stato per me :-D

    RispondiElimina
  2. C'è la tentazione di respirarla quell'aria fresca, Ma conosco bene che si tratta anche di un'illusione. Dopo un po' l'aria tornerebbe stantia.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.