domenica 19 ottobre 2008

20 anni muuu

C'è una notizia che mi ha riempito di gioia. Dopo vent'anni due mucche tornano alla Capraia. Quando c'era la colonia penale, delle persone vivevano degnamente, in un angolo di paradiso, invece di marcire in cella, lavorando, pagando il debito che avevano colla società e stando bene, il tempo passa veloce quando fai bene. La colonia penale forniva da mangiare a tutta l'isola, il resto lo esportavano sul continente. Poi la chiusura, i condannati a fermentare di nuovo in carcere o con indulti idioti, cani sbandati in giro a fare danni e dolore. Sono tornati ad importare tutto dal continente, pattume e montagne di plasticame compreso. Ecco il progredire della società.

Oggi c'è una bella notizia, è tornata la vita che produce ricchezza e bene. Sono felice. Quelli sono stati anche posti "nostri", li giravamo con letiziagioia nel cuore scoppiante, proprio lì, quella valletta che scendeva da lassù, coi mufloni e le calle selvatiche,  corolle bianche nel verde scuro.

25 commenti:

  1. splendido esemplare da latte

    RispondiElimina
  2. Ieri sera da un caro amico alpinista ho sentito che in Svizzera un cuoco cucina con latte umano. Mi offro per la mungitura.

    RispondiElimina
  3. Il tuo amico si chiamava per caso Heider? Le idee, tue e sue sono più o meno le stesse.

    Dài man, che ti do lo spunto per qualche post interessante.

    RispondiElimina
  4. Dovrei informarmi sul pensiero politico di Heider. Mi sa di molto cattocattolico e spißigone, come succede spesso in Baviera e Austria. Trolla, che idee aveva il signor Heider?

    RispondiElimina
  5. Mah... diciamo che era demagogico e anche populista. E anche parecchi xenofobo.

    Però poi nei fatti si contraddiceva da solo: essendosi integrato perfettamente nel sistema politico austriaco. Una tigre di carta insomma.

    Un po' come te che a parole sei rivoluzionario, ma nei fatti sei un borghesuccio che cerca di uscire dall'anonimato.

    RispondiElimina
  6. demagogico e populista

    Behm questa è manna per te. Magari era anche buono?

    Parecchio xenofobo?

    Mah, io non sono xenofobo in generale. Lo sono specificatamente. Fosse per per espellerei anche parte della merdaglia itagliota. Dunque sono oltre che xenofono specifico, anche un bel po' misantropo. Solo che visto che i rifiuti italiani ce li dobbiamo tenere in casa, vorrei non dovessimo importarne.

    Io non sono rivoluzionario come la pensi tu, sono un rivoluzionario come la penso io.

    Purtroppo non sono ancora attivo nei fatti. Io vorrei molto, da grande, fare l'ecoterrorista, ad esempio. Solo che, da bravo ragazzo con cultura ed educazine borghesuccia per bene il tritolo e la molotov sono fantasie piuttosto che realtà.

    Poi, sai, oltre ai capannoni ed inceneritori, tirerei giù anche curie e moschee, non vorrei poi che tu ne avessi a male.

    Trolla, heider andava come te molto in chiesa?

    RispondiElimina
  7. Diciamo che io vado in Chiesa quanto tu vai nei club Privè: praticamente mai (naturalmente non contando le volte che ci vai solo nella tua fantasia).



    Ma tu come sei rivoluzionario man?

    Perchè tu, parli, parli ma non chiarisci mai come la pensi:



    Se uno è a Sinistra cominci a sostenere le Idee di Massimo Fini e le varie meravigliose idee di Piccola patria. Idee della destra anni '70 che erano già vecchie allora. E tu le scopri ora. Sempre sveglio il nostro man.



    Se uno è a Destra come "antikomunista", cominci a rompere contro la destra, e ti proclami anarchico.



    Il bello è man che tu non vai mai a cercare chi è realmente anarchico, perchè tu l'anarchia la conosci solo sul dizionario. E infatti ti guardi bene dall'andare sui blog di chi si proclama tale, perchè smaschererebbe le tue bugie in un attimo.

    Il tuo anarchismo inizia e finisce sotto le lenzuola man.

    Ma quello man, il proclamare la libertà sessuale (anche quella un'idea vecchia: il mondo ti ha già sorpassato nei fatti), non è anarchia è solo un libertinaggio di seconda scelta.

    Di destra nel pensiero e libertino nel tuo universo virtuale. Un D'Annunzio in versione 2.0 (poco due e molto zero).



    Lev Davidovič Bronštejn



    PS: ma perchè perdi tempo con noi di qua, quando di là ci sono Ochetta e Sonorson che aspettano un tuo segno che illumini le loro esistenze?

    RispondiElimina
  8. Vedi, trolla, io sono un mediocre borghesuccio. Sono mesi che tu tenti di smarugare i testicoli, deve essere un tuo interesse, piacer tuo.

    A me piace la decrescita di destra, la preferisco a quella di sinistra di Latouche, perché nella prima c'è il concetto forte di piccola patria (io preferirei piccola madria, visto che patria ricorda sempre un che di patriarcale) che aborrisce migrazioni e pure ingerenze umanitarioidi di qualsiasi risma.

    Diocane, ora non dormirò la notte perché non sono certificato anarchico Trolla-9002.

    Io dovrei cercare chi è realmente anarchico?

    Scuzi, mi spieghi chi è realmente anarchico? Come si fa? cia' il blogghe a colori fluo? oppure scrivev in esperanto? Compagna trolla, come si fa a capire che il vero e sano anarchico di montagna col gusto che ci guadagna? E' come un porcino, bisogna andare a cercarlo? dove?

    RispondiElimina
  9. Però, man, è anche vero che quando tu vuoi cercare qualcuno di Destra per recitare la parte dell'anarchico lo trovi sempre: perchè giusto chi è fascista può confondere un borghesuccio per un anarchico.

    Stranamente, però, nonostante il tuo imperversare sui blog, non hai mai, mai, mai incontrato un anarchico. Possibile? No.

    E' che tu ci giri al largo, perchè se no le tue idee di piccola Patria diverebbero materiale per una bella risata anarchica.



    Lev Davidovič Bronštejn

    RispondiElimina
  10. io mi compiaccio sempre molto delle risate altrui. Il riso fa buon sangue, no!? Più abbondano,più mi compiaccio.

    Io gli anarchici li incontro ogni settimana, cicciuzza. Al gas e al laboratorio. Sono entrati in rifondazione e poi sono usciti stomacati. E' gente sveglia, perché una volta che è passato lo scandalo delle mie provocazioni con alcune idee di massimo fini, ce la intendiamo. Su molte cose ce la intendiamo, su altre no. Ad esempio, sulla questione delle migrazioni. Sono un po' xenofobo, lo sai. Essi sono anticattoclericali, ad esempio. Io sono anticlericale, non mi vanno neppure le moschee, ad esempio. Quando chiedo perché le chiese no e le moschee si, non mi sanno rispondere.



    trolletta, salutami don sandro, quando vai al catechismo.

    O il mullah Nouradine. Mi raccomando.

    RispondiElimina
  11. Come no, man?

    Io li conosco gli anarchici, e tu a quest'ora saresti solamente materiale per testare la suola delle loro scarpe sul tuo fondoschiena.



    >Sono entrati in rifondazione e poi sono usciti stomacati



    Li ha stomacati Rifondazione e poi tollerano le tue idee "innovative" e per di più reazionarie?



    Maddai, man, ma per chi mi hai preso? Ma mica sono una delle tue amichette di penna che si bevono tutto.

    Tu sei anarchico nella stessa misura in cui tu sei scambista: nella tua affascinante fantasia.



    Lev Davidovič Bronštejn

    RispondiElimina
  12. Va bene perché va bene a me e irrita te. Va ancora meglio. Eheheh...

    Reazionarie... cosa sarebbe reazionario? cosa è, un lavoratore che lavora in aerei a reazione?

    Ma tu trolla buonista progressista, non hai reazioni ai reazionari? perché non sei tollerante e sei così reazionaria ai lavoratori degli aerei a reazione?

    Guarda che se ti piglia un compagno stalinista, te fai una brutta fine con il nome numero 433 con cui ti firmi. Stivmacquin ti è già venuto a noja? stufo di fare il feic di LVA? Averroè lo hai scaricato? E che è ti stufano tutti 'sti qui?

    RispondiElimina
  13. Ehm, aman, scusa: mi puoi spiegare questo tuo commento qui sopra?

    Era umorismo per caso?

    No, perchè vedi, eravamo qui in ufficio che leggevamo attentamente questo meraviglioso blog, e ad un certo punto ci siamo chiesti:

    "ma tutto questo sproloquio sui lavoratori degli aerei a reazione", è davvero un tentativo del man di elaborare una qualche forma di ironia, oppure sperava solo di colorare un po' questo diario monocromatico?

    Non vorremmo essere indisponenti, ma è solo così per sapere.

    Perchè se il tuo è un tentativo di risultare simpatico... beh, bisogna dire che vali più come anarchico che come spiritoso.



    Lara C.



    RispondiElimina
  14. Aman, guarda: non racogliere provocazioni. Lo sappiamo tutti che sei anarchico fino alla punta dei piedi, è solo che lo nascondi molto bene.

    Comunque bello il tuo post qui sopra: è la prima volta che mi capita un post a base di carne di manzo. Se fossi in te, lascerei il posto in Finmeccanica e mi troverei un lavoro nella ristorazione.



    Ronnie McD.

    RispondiElimina
  15. Oh, ma insomma, si piò sapere che volete da aman?

    Avete idea cosa significhi scrivere tutti quei post durante il giorno? E per di più su due blog differenti: una fatica disumana, e a dargli una mano c'è solo la povera awoman.



    LVA

    RispondiElimina
  16. See, vabbè. La woman ora gli dà una mano... Bella questa



    Lara C.

    RispondiElimina
  17. Perchè? Non credi che awoman aiuti aman a scrivere i suoi stupendi post? Awoman è sempre al fianco di unuomoincammino anche se a volte lei resta un po' indietro. Avete visto i post nella categoria "awoman"? Quale migliore prova dell'esistenza di awoman? Eh? Rispondi Lara Croft dei miei stivali.



    LVA

    RispondiElimina
  18. Sì, belli i post in categoria awoman, peccato che li scriva sempre aman (...al 96% come dice lui...).

    Ora basta però parlare di awomanaman, chè non si può sempre parlare di racconti fantastici.

    Parliamo di cose concrete.

    Secondo voi, il man è davvero anarchico come dice?



    Lara C.

    RispondiElimina
  19. Certo: è anarchico, spiritoso (sopratutto), e anche aitante (a proposito, aman, non mi piacciono per niente quelle gallinelle che ti girano intorno).



    E poi lo dice anche nel commento #6 quanto sia anarchico:



    > ...Io vorrei da grande fare l'ecoterrorista



    Appunto: la sua anarchia è un progetto per il futuro, nel frattempo si ruspa lo stipendio come tutti i comuni mortali. Anarchico sì, ma solo dopo la pensione, diamine.



    LVA

    RispondiElimina
  20. Ragazzi, che dite?

    Qualcuno leggerà mai questo blog?

    A parte taoista voglio dire.

    A volte il rumore dell'eco delle nostre voci qui dentro è assordante.



    Melissa P.

    RispondiElimina
  21. Neanche un contatto in tutto il pomeriggio, terribile.



    Vi immaginate quando tra milioni di anni i Vesuviani atterreranno sul nostro pianeta ormai deserto e sotto la sabbia troveranno i server di Splinder? Leggeranno il blog di unuomoincammino e si chiederanno perchè gli abitanti del nostro pianeta scrivevano cose che non venivano lette da nessuno.



    LVA

    RispondiElimina
  22. Però, in compenso quando leggeranno il blog di awomanaman si renderanno conto perchè l'umanità si è estinta.



    Lara C.

    RispondiElimina
  23. Fai dell'umorismo fuori luogo.



    Allora pensa se i Vesuviani leggessero il blog di Max. Cosa penserebbero?



    LVA

    RispondiElimina
  24. http://awoma

    [..] 25/10 15:24 AMan wrote: Owsky, mi hai rivoltato come 1Calzino (:P baci 1Po' sonnackiosi, ciccetta. AMKid mi ha sentito salato, gli ho detto ke saranno stati i tuoi baci. Mi ha kiesto se abbiamo fatto l'amore, gli ho detto di si, tutta la mattina, fanta [..]

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.