martedì 25 agosto 2009

ciclopensieri - 1



Ti è piaciuta la vacanza? Un po' faticosa ma bella. Mi ha risposto così UnBambino, mentre eravamo sull'ultimo dei tre treni che ci hanno riportato a casa. Avevamo lasciato _zzz e _zino, l'ultimo tratto solo noi due, poi, sceso anche il mio piccolo, solo, dopo una settimana in quattro maschi, meglio che mai.
Quante riflessioni in questi giorni girovaghi. La Natura ha raggiunto limiti estetici a volte eccessivi. Pedalare tra fiori, salici, campi di mais, foreste, attraversare fattorie senza alcun recinto, senza cancelli, barriere, solo prati e fiori e staccionate simboliche tra di esse, senza alcun cane ringhioso, erba al posto dell'asfalto, solo fiori, cascate di fiori e colori su legni antichi quasi anneriti dal tempo e dal sole, e alberi da frutto stracarichi e mucche e vitellini e profumi di orzo e mais e mosto di fruttta e profumo di letame e di stalle, piccoli borghi usciti da libri di fiabe.
Mi chiedevo come sia possibile che in Italia siamo riusciti a stuprare il nostro ambiente in maniera sistematica fino a renderlo così lontano da quella qualità che non costa nulla se non lasciare alla Natura il suo corso, lasciarle gli spazi senza costiparla di orde di bipedi, di periferie, di infrastruture, di cemento e obbrobri edilizi inutili, di decine di milioni di umani che impattano pesantemente su tutto. Anche le piccole zone industriali erano ordinate e con alberi, non abbiamo visto un capannone vuoto uno, quasi non abbiamo visto capannoni.
Gli italiani, che vanno lì per trovare ciò che hanno distrutto qui. Ho raccolto decine di bottiglie vuote da 0.5l di Acqua San Benedetto. Non potevano essere i locali. Erano gli_itagliani che lasciavano la loro monnezza come segno del loro passaggio. Bere e gettare il rifiuto a lato.
Mi chiedo quali sono i pensieri mentre fanno quel gesto. Che cazzo pensi, idiota italico, merda tuttivora, mentre ti comporti così? C'erano cartelli solo in italiano, infuriati :- portatevi i rifiuti vostri a casa vostra o cose del genere.
Mi chiedo il perché di questo agire da bruti, di questa negazione dell'ecologia a tutti i livelli e in tutte le manifestazioni del vivere.
In un luogo di acque fredde curative e relativi esercizi arrivano dei coatti romani, non leggono un cartello uno, sebbene scritti in italiano più che semplice, iniziano a comportarsi stranamente. La mammina nega al padre coatto la figlia, poverina, deve uscire dalla bambagia e fare quella_robba con l'acqua fredda :- è pericoloso, non le fa bene (!!). Avessero impiegato 3' della loro vita a capire la salubrità di quegli esercizi solo vagamente spartani, fanno bene, non male, madre stupida rovina figli, Kneipp lo studiò molto attentamente.
Fatti non foste per viver come bruti. Dante sapeva già del livello infimo in cui vive la massa ora neoricca, neocafona.
La bimba cia' sete, dalle l'acqua. In bottiglia di plastica, naturalmente. La fonte cristallina di acqua pura di roccia e selve di monti non va bene, è fredda. Meglio la bottiglietta. E' rimasta una bottiglietta su quell'erba verde.
Neocafonal italians.

Torni a pedalare, con fiori orchidee e pista con bordi in prato all'inglese, non più un rifiuto ai lati, qualche km e lo spazio dove arrivano i barbari italioti è finito. Ti chiedi il senso di tutto ciò. Non fa bene alla mia misantropia, questo.

1 commento:

  1. Sei andato nuovamente in tilt..

    Basta poco per te..Sei troppo buono..

    Ti preoccupa molto il dolore altrui, ed è per questo che spesso decidi di sacrificare te stesso..I sensi di colpa ti uccidono..I sensi di colpa t'impediscono di vivere la tua felicità..

    Che senso ha cercare di ricostruire altrove ciò che hai già costruito per gettare le bottigliette d'acqua utilizzate come se fossere giocattoli rotti inquinambiente?

    Non va bene l'acqua fredda? bevuta direttamente dalle mani? Non va bene sacrificare una/due vite per salvarne una? non va bene..no che non va bene...

    Le persone non si usano, le persone si vivono..Punto.

    Si vivono con lealtà di sentimenti..

    Le persone non si gettano nè si utilizzano..

    Ma neanche i sentimenti si falsano, nè possiamo farcene una colpa se qualcosa nel tempo è cambiato..

    Chi ci assicura che questa volta non sarà come la precedente volta?

    Be, la diversità dei sentimenti...

    Possiamo voler bene tante persone, ma l'amore vero è uno..

    Credi che per te sia amore vero questa volta?

    che sia diverso dalla precedente? oppure è lo stesso?

    Io ho trovato (da bimbetta viziata le mie risposte)

    e tu le hai trovate?

    Credi che sia = o che sia diverso?

    Ovviamente, pittusto che fare la fine d'una bottiglietta di plastica lanciata ai margini ..è meglio, continuare a rimanere acqua di sorgente viva che si beve fredda dalle mani..

    Ognuno sia in grado di trovare le sue risposte, senza scaricare dubbi ed incertezze proprie ad altri..

    Questo significa essere "uomini"...

    Ciao a man...e rifletti mi raccomando...il tempo stringe..ciao

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.