domenica 27 novembre 2011

Tango y suerte

  • Un napolitano que baila la tarantela lo hace par divertirse, el porteño que se baila un tango lo hace par meditar en su suerte.
    Horacio Salas
Fendere futuristicamente a rombo di motore la nebbia verso il tempio del tango.
Passando per grassi sapori emiliani e le parole e amici d'anima e spirito che bello riabbracciarli fortemente e confividere questo cibo così grasso e così bbbono che poi facevano sacada e repentida nella pancia tua già bloccata di adrenalina batticuore.
Vals, tango e milonga fino a essere esausti, degradando per stanchezza i passi, lo stile e tutto e ritorni su questo mondo. Manca la nebbia d'andata, soffice isolarti dal mondo per il viaggio interplanetario su quel pianeta lontano di bellezza ed ego argentini. Belle che siete quando vi issate lassù sui vostri tacchi e quando sfilate, in fine, le vostre scarpette le danze sono finite, occhi stanchi e anime felici.

Finita la biochimica oggi è stato tempo di malinconia.
Arrampicati fino in cima, su quella roccia sopra la valle dall'altra parte, al sole a perdere sguardo e anima nelle onde di vette colli e monti.
Questo senso della vita, dell'amore, dell'essere due e poi uno e poi tornar due uno, conducila ad abbandonarsi, crinali sopra roverelle e biancospini ed elicriso, a sentire il cuore battere e il respiro e il calore solario. Perché solo la milonga? La vita è tango, un viaggio introspettivo, nella sorte.
Nasciamo, viviamo e moriremo da soli.


2 commenti:

  1. secondo me è il tuo voler a tutti i costi condividere o se più ti aggrada "ostentare" ciò che a differenza dovresti gustare in silenzio e tenere per te..Proprio al fine d'evitare quel che di fatto poi succede..ed è inutile dire..chi è portatore di male..proprio perchè incapace di tenersi le cose per se..pianga pure se stesso da solo..considerato che di pagare sempre l'altra il bambino col girello che ha desiderio di crescere ma anche no..sarebbe sufficientemente stanchina..Però tu continua così mi raccomando..rendi partecipe il cosmo...vedrai che alla fine il taglio sarà matematicamente scontato..(eccetto che tu non voglia farti carico dei costi che il tuo incessante fragore comporta..))))

    RispondiElimina
  2. >secondo me è il tuo voler a tutti i costi condividere
    > o se più ti aggrada "ostentare" ciò che a differenza
    > dovresti gustare in silenzio e tenere per te..

    Miss Delirante, ti do un suggerimento molto semplice per risolvere la sgradevolezza e il tuo disagio dovuta al fatto che non tengo per me ciò che dovrei tenere per me.
    Se hai aperto e stai leggendo clicca la crocetta in alto a destra.
    Secondo, quanto ti viene la fregola di venire a soffire sul diario di UnUomo.InCammino, ecco, pensa alla torta di mele della zia Emma, vai a prendere un caffè colla tua amica Ines, leggiti un buon libro, estrai il dildo dal comodino e vai in bagno a godertela un po' e tante altre ottime e bellissime cose ed evita di spippolare "unuomoincammino..." sulla barra degli indirizzi del navigatore.
    E' veramente molto semplice, ce la puoi fare pure tu.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.