giovedì 26 gennaio 2012

Fino in fondo

Mi ero quasi addormentato in piedi, martedì sera, tornando a casa dal lavoro. Cosa fare stasera? sono stanco morto ma è martedì...
Mangiato un boccone e poi andato a dormire un'ora e un quarto, messo su la sveglia e dopo una sveglia pesante da un sonno profondo via in milonga col mio maestro _nni.
Che pazzie che si fanno per questa passione che ti prende, passo dopo passo, anima e corpo.

Alla milonga del mio cuore è stata trepidazione, gioia ed emozioni.
Il tango è una metafora dell'eros e lo è fedelmente. Puoi ballare con una sola donna, in una sera e goderti la progressione tantrica, fantastica in intesa e tecnica e creatività e sentimenti che si crea, mi è successo un paio di volte, con _nna e, in tempi più ridotti, con _ara. Oppure tuffarti nella promiscuità, una donna per tanda, ogni volta stile, profumo, postura, intesa, comunicazione, sguardo, appoggiotette, danza di mani diversi, tutto da scoprire. Come questa volta.
Si può rimanere sobri?
Al ritorno, _nni mi ha raccontato anche di Javier Rodriguez e di Geraldine Rojas che insegnarono anche qui, della loro storia di tango e di vita, sprizzavano il loro amore come geyser inondando tutti, della fine drammatica.
No, non si può rimanere sobri, ti prende anima e corpo fino in fondo.


1 commento:

  1. Intorno al momento 0:38 si intravede Chicho Frumboli (qui su un Narcotango che è la stella del tango nuevo, con Eugenia Parilla).
    'nzomma, a sta Confiteria Ideal vanno a sgranchirsi i busti e le gambe anche i tanguero... principianti. (8)

    Però ora che rivedo, con qualche mese di tango alle spalle ed un po' di studio, il tango nuevo e Frumboli perdono punti rispetto a al tango tradizionale, pulito, elegante, amoroso e passionale, qui vissuto da Geraldine e Javier.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.