giovedì 22 marzo 2012

Più ventiquattro








L'azienda dei trasporti comunali annuncia che negli ultimi due mesi +24% di biglietti obliterati.
Pare che sia per benzaeddiesel a quasi 2 pleuri per litro.
La parte buona della notizia è che ancora una volta si dimostra che una risorsa quando è cara viene utilizzata con maggior oculatezza e riducendo sprechi ed abusi. Dunque io spero che i carburanti arrivino quanto prima a 5 o anche 8.5 pleuri per litro, aumenterà la necessità e quindi l'ingegno e la percezione della straordinaria utilità e potenza del trasporto pubblico e alternativo (ad iniziare dai piedi e dalle due ruote senza motore che sono aggratisse, diminuiscono i lardi, tonificano i culi flacidi e dinamizzano le menti un filino dinosauriche) e all'idiozia dell'immobilità privata su gomma e relativa antiurbanistica.
La parte cattiva della notizia è che ancora una volta si dimostra che Sartori con Stupidus e Bauman con Consumens avevano capito tutto della scimmia nuda arrogantemente definitasi Sapiens. Idiota e consumista. Deve arrivare sempre qualcosa da fuori per fargli perdere i suoi peggiori, più stupidi e beceri usi. Conosc(ev)o da vicino tali programmazioni statiche cambiabili come il granito.

2 commenti:

  1. in effetti ci sono molte meno macchine in giro

    RispondiElimina
  2. Ancora troppe.
    Vedo ogni mattina code lughissime di autine puzzolenti ciascuna con dentro un ed un solo esemplare di homo pigrus stupidus consumens.
    Tutto ciò è assolutamente privo di senso.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.