lunedì 5 novembre 2012

Braccine corte

Vittorio Collini Braccino Corto copertina





Mi ha scritto _ara venerdì. Da mercoledì a domenica è stata in Salento. Era uscita a pesca, ha pescato sette palamite, con nausea per il mare grosso. Ecco, intellettuale pittrice che esce in mare a pesca. Mi affascina questa ecletticità. Venerdì sera stavo andando a lezione di milonga, le ho risposto con una sola parola: "Baci".
Sì, sono stato minimo, niente frizzi né lazzi come negli ultimi scambi. Solo una parola messa lì.

A lezione è riapparsa _nna ieri e poi anche dopo in milonga: qualche convenevole ma poi non sono riuscito a fingere "gentilezza" e l'ho ignorata per tutta la serata. Quando arrivava al tavolo me ne andavo altrove. Chissà perché ma quel comportamento che trovo un opportunista e gattamortesco mi da ai nervi.
Peraltro parlavo con _elo di alcune compagne di corso (una di queste è _nna, appunto): le si va a prendere, le si porta, le si chiama, le si invita, qualche volta si paga loro l'ingresso in milonga o da bere... Ecco, in tutti questi mesi non un grazie e neppure una volta che abbiano ricambiato. _elo è molto più cortese e anche ieri ha fatto da tassista, io le ho scaricate da un pezzo, non mi interessano i rapporti a senso unico. Avere una fica in emzzo alle gambe, una bella cula o un aspetto gradevole alla fine è un dettaglio irrilevante,anche se noi maschi tendiamo a rincoglionirci completamente in certi casi. _rio diceva che queste 35enni sono fredde, opportuniste e io aggiungo pure cafone (non rispondere a volte è cafoneria) e spilorce. Ma spilorce anche di spirito, perché una volta è sufficiente una parola un grazie, non servono soldi o regali o altro in periodi che sono arcigni per molte persone.

Sono tornato a casa con quattro tanghere dei colli. Unico uomo in mezzo a 'sto gineceo. Ascoltavo i loro discorsi poi mi sono addormentato sul ritorno. Ecco, le altre tre hanno pagato dato un offerta per il costo del carburante, io ho offerto a_zia l'ingresso. Un po'mi coccolano perché le faccio ballare una tanda (poi mi rompo, vado da altre ballerine di livello più alto, tre sono principianti) un po' mi vogliono bene, tendo a stimolarle, a incitarle, il tango è difficile e bisogna tenere duro. Così si crea questa cricca simpatica di vagabondi tangheri.

8 commenti:

  1. la migliore è la pescatora, o pescatrice, senza alcun dubbio !!! che donna, la ammiro moltissimo !!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. a 40 anni le trentacinquenni inizieranno a ricredersi....

    RispondiElimina
  4. Forse anche qualche anno più in là, Francesco.
    Questa cosa dell'avvenenenza estetica è un'arma micidiale e a scadenza.
    Vedevo oggi la trasformazione di Ursula Andress. Ecco, noi maschi non abbiamo la bellezza tra le nostre armi seduttive, però tutto sommato penso che da una certa età in poi sia molto meglio.
    Bellezza a parte qui si tratta di caratteristiche relazionali più che di genere (anche se per ordine delle cose io ballo con _nna, con _zia, con _ara e non con Pino, Samuele, Massimo e Igor) e quindi osservo questi comportamenti più nelle donne.

    RispondiElimina
  5. ...non ho parole, pessimo modo di fare...

    (meglio _ara, si)
    :)

    RispondiElimina
  6. "spilorce di spirito": sono le peggiori.
    ciò vale anche per gli uomini, che se son spilorci di spirito è meglio perderli che trovarli.
    in questi casi, è molto meglio camminare. da soli.

    RispondiElimina
  7. x ilblogdiautumnfair:
    _ara è molto schietta, spesso impertinente e goliardica. E anche sincera: ha fatto una scelta di vita abbastanza libera (lavora poco) e gestisce piuttosto bene (per quel che ho capito) i suoi denari.
    La seconda volta che la incontrai a Ferrara indossava un vestito splendido: vista e ganzetta mi aveva detto: ti piace? l'ho pagato due euro!
    Ecco, questo spirito mi garba non poco.

    x isi:
    Spilorci di spirito.
    Ahaha
    Mi piace. Rende bene l'idea.
    Spilorci e micraniosi, stitici.
    Perché un grazie a parole, un sorriso non costa neppure un centesimo e neppure quelli vengono.
    Infatti, meglio camminare per i cazzi propri. Offri qualche opportunità poi dopo un po' conosci e lasci perdere. Camminando ti lasci indietro tutto ciò che ti appesantisce inutilmente.

    RispondiElimina
  8. Più che spilorceria di spirito la chiamerei maleducazione e superbia. Ma prima o poi qualcuno sbatterà loro la porta in faccia come succede a tutti. Non penso sia una questione di età, forse è più una questione culturale.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.