domenica 16 dicembre 2012

Portatrice di occhi neri

  •  Domani vado a far la modella della sfilata con i vestiti vintage che puzzano così mi sento fichissima. 
Ieri sera a cena le brillavano gli occhi neri. E' il dolore che mi ha migliorata! è stata una delle risposte alle mie domande. Ho ascoltato parole di dolore: vado da sola a mangiar fuori perché mio padre in depressione è pesante, papà e mamma si ignorano o si odiano, poi le sue esperienze passate, il matrimonio che è l'istituzionalizzazione dell'amore che lo uccide, l'amore non dura, il dolore per una vicenda relativa a due cagnoline randage maltrattate che ha cercato di salvare e anche grosso impegno personale (solo una delle due è stata adottata), non mi farò mai una famiglia, starò coi miei a tenerli quando invecchieranno, questa settimana non ho mangiato per alcuni giorni (_ara ha avuto qualche problema di anoressia in passato). Ecco, specie per l'eros ho visto molti cocci (a chi non è capitato, da una certa età in avanti).
Ascoltavo e ascoltavo. Se ricordo bene nelle nostre conversazioni non ha quasi mai domandato nulla di me. "Chi domanda comanda!" è un motto della seduzione. Ho domandato ed ascoltato quasi solamente io. Solo in principio ieri sera mi ha chiesto come andava e le ho accennato alla lotta furiosa all'antipolitica edilizia locale (che anche oggi e ieri, zio cane, avrei voluto e dovuto far ben altro). Le ho parlato ma neppure molto ma ho visto un ascolto distratto non c'era e così son passato io alle domande. Quando le ho virato su ego ed Amore che son due cose ben diverse, ecco, allora lì mi ha scoltata con due occhi neri così.
Ecco, energia, creativa, intelligenza vivace, edonismo sobrio e felice quando riesce, un corpo tonico e atletico e anche figlia unica molto cullata e amata e riverita e adorata dai suoi che forse tutto questa fragilità ed essere al centro solo io del mondo forse è anche questione di figliunicità, ho questa intuizione.
Ecco, _ara. Adorabile bambolina con testa e sentimenti, così fragile e vivace, così complessa e con dolore dentro. La sento ogni volta quella fragilità nei suoi abbracci stitici, contratti, tesi, difensivi, l'ho presa in giro anche ieri sera dopo il_prototipo_di_abbraccio con il suo smartphone tenuto agitato in alto col braccio destro ondivago in aria sall'incontrarsi, un po' ne ha avuto a male.
 Poi non siamo andati neppure ma in una milonga a Ferrara. Ho ballato poco e mediocremente ieri, con _ara solo due tande, quasi nulla. Venerdì tornerà in Salento dove rimarrà due mesi.
Anche se non c'è stato nulla ho sentito, tornando, un po' di malinconia  per questo addio minore.
Portatrice di occhi neri lascia uno spiraglio che quando il sole avrà fatto il suo giro entrerà un raggio di luce forte.
Giorni sereni e te, querida.

black eyes

3 commenti:

  1. vabbè, non ti dico nulla che ho capito, dai......

    RispondiElimina
  2. Penso che dovresti comprare un volo low cost per metà gennaio...improvvisata e libera dai suoi. Forse l'ultimo tentativo con _ara. Cordialità Tony.

    RispondiElimina
  3. 'spetta, paco3.
    Laggiù vive con sua madre (che di fatto sta separata dal padre che rimane a FE).
    Anche se l'improvvisata potrebbe essere una piacevole ed efficace sorpresa. Vero!
    In realtà ci sarebbero varie cose a partire dal fatto che _ara secondo me è proprio in un periodo refrattario.
    Grazie per i tuoi suggerimenti, sempre carini. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.