giovedì 20 dicembre 2012

Tango su, tango giù - 2

(Tango su, tango giù)

Lunedì sera avevo ballato in piccolo_posto_stipato. Quasi solo principianti - le principianti per me uomo - che ti denudano, sgamano le tue imperfezioni, incertezze, esitazioni una ad una. Perché è una cosa a due e se esse non vanno, tu non vai. E' arte relazionale il tango, come dice Flora. La risonanza non è detto che sia in positivo. Serata del cazzo di un periodo del cazzo (parlo di tango).
Ecco, poi è venuto martedì. E io lo sapevo. E io mi sono preso tempo. Per andare a casa,  mangiare pappa bbona, e ascoltare buona musica e rilassarmi, addormentarmi per una buona ora, e docciarmi, tirarmi, e infighettarmi e duegoccediprofumarmi e indossare i panni eleganti. Perché devi stare bene se vuoi ballare bene.
E' stato godimento profondo e completo, inebriante di tango.
Di tanda in meglio, _dra, poi _sca, poi _sha, altre fino a _lia (anche _ara ma poi devo scrivere qualcosa di questo). Ecco lì è successo, sono stati Sprazzi di Tango, quando diventi un animale solo a quattro zampe e ti fondi nei passi argentini e l'armonia si fa movimento e passi e corpi che si baciano e c'è gioia dentro di avercela fatta e di essere andato un po' oltre, un altro limite superato e bene!
Beh, durante avevo pure scoperto che _lia era argentina . Ehi ti ho visto lanciato bene stasera, anche con quella maestra... Spettegolando durante il ritorno con il mio maestro dei colli. La mente non mi ha fottuto questa volta.
Godimento gioia dopamina esaltazione. Ah che goduria!
Terre così vicine ed inesplorate. Passo dopo passo.
Tango giù, tango su.

P.S.
La trance di Firtich è la musica dell'anima al ritorno, mercoledì mattina.


Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.