giovedì 20 dicembre 2012

Prima durante dopo - 4

(Prima, durante, dopo - 3)
  • Si ha l’impressione che sempre più persone si trovino – loro malgrado - a far girare una giostra di “incipit” amorosi poi incapaci di trasformarsi in relazioni durevoli e gratificanti.
    Annalisa Barbieri via ellaneivicolipersi

19/12 10:06
UnUomo scrisse:
portatrice di vagina, ti eri data la cera ieri ke brillavi? anke la veste nn era male. E poi il fiore nella zazzera... verranno tutti a te! ti restituisco il 2 di picke in caso tu lo debba riusare

19/12 10:10
_ara scrisse:
Mugugnatore, grazie puoi tenerlo, ne ho ancora moltissimi, come i biglietti da visita.


Idealizzazione e svalutazione. Vero. Martedì sera _ara è tornata una tanghera e neppure quella che ballava meglio.
Non ci sono fallimenti, solo risultati. Sorrido pensando a questo motto della seduzione "PNL".
Martedì sera ho visto e avuto _ara tra le mie briaccia e non un'ideale. Lunedì mattina me la ridevo. I due di picche... scorrono come acqua sulla cera. Non ho mai vissuto con tale spensieratezza, con tale indifferenza quasi, un nulla più che un piacevole incipit. Posso restituirle quella carta ora. Con lei ho ballato solo quasi alla fine, forse l'unica tanda con degli intoppi, non era una eccellente relazione. Liberi da possibili implicazioni, possiamo scherzare e perculeggiarci pure.
Siamo egoici e folli, il valzer continua a possederci e siamo liberi nella gioia della nostra meravigliosa e libertaria solitudine, in questa dolce vita di giostre di amori tre minuti.

Balla con me

14 commenti:

  1. chè non mi pare una cosa brutta.
    Nemmeno gli addii mi paiono brutti poi. C'hai mai fatto caso che gli addii sono come i cassetti chiusi a chiave: se riesci a forzarli ci trovi sempre qualcosa di interessantissimo dentro.

    RispondiElimina
  2. Senti, ellaneivicolipersi.
    In una certa parte della mia vita io mi persi molto l'amoreggiare vanitoso narcisista la vanagloria della seduzione, le somarate, le flirtatine, questo giuocar civettuolo.
    Poi le storie ma anche i Grandi Amori, due veramente grandiinfinitianimacorpoecuore, uno lo scrissi.
    Non è una cosa brutta.
    Ora, come diceva Marina Palmer, il tango è come giocare col fuoco senza bruciarsi, può essere più intimo del sesso a volte anche meglio.
    Lo zio che non era un pirla diceva che ad una certa età se non sei un pirla un po' evolvi.
    Ahaha, io evolvo andando indietro, sono ridotto malisssimo. ;)
    Per me non è neppure un addio, vedi.
    Sganci tutta la zavorra delle pare sentimentali, la roba dell'ego ferito, del possesso... Se capiterà un giorno magari _ara e io avremo un po' di momento di carne anche, altrimenti no, bello lo stesso quello che fu.
    Ecco, pensavi fosse un addio e invece ci scopri mondi nuovi in quel cassettino.

    RispondiElimina
  3. Vogliadifareuncazz oggi.
    Detto come va detto.
    Mi ascolto della goa trance, che c'ho l'anima con le bollicine dentro oggi.

    RispondiElimina
  4. Vogliadifaruncazz proprio per niente oggi in effetti.
    Toh ti lascio questa che è a tema ahahahah

    http://www.youtube.com/watch?v=IdIYkqeibV8

    Ma lo zio sì, non era un pirla. Solo che a volte, forse in riferimento al consumismo che dici tu, io ci vedo una spasmodica ricerca della persona perfetta ideale blablabla nelle persone, chè per poco non ci sono finita anche io. Perchè mi mantengo in bilico. E invece per un attimo ho desiderato di capire cosa sono queste coppie tradizionali ma poi appena trovo l'occasione mi vengono gli attacchi tipo d'ansia/depressione/melanconia/vogliadilavarminessuna e capisco che certe cose sono belle solo viste da fuori. Perchè non le sento dentro. Ci soffoco dentro.
    Poi però mi spaventano anche le cose al contrario. Tipo le coppie aperte. In parole povere preferisco avere le corna o farle, magari saperlo pure, ma in un accordo di mutuo segreto. Chè mi sono fatta un'idea sui segreti: ti tengono vivo i segreti. Sanno mettere ogni cosa al loro posto i segreti.

    RispondiElimina
  5. Comunque, per dire eh, pure io ho fatto un pò di mignottame, ma l'ho vissuto, appunto, come mignottame, senza perdermici. Narcisismo poco, un pizzico di sadismo qualche volta. Ma poca roba.
    Walzer pesanti pesanti forse due ma non li ho vissuti come zavorra. E' stato tipo cadere con le mani sui carboni farsi malissimo poi scoprire che qualcuno c'ha perso un bracciale d'oro di due kg e andarselo a vendere al comprooro farci un sacco di soldi e dire sticazzi, ne è valsa proprio la pena. Ecco, sono stati belli certi addii per qualcosa che hanno scoperto dentro.
    Comunque i carboni erano accesi eh.
    Mi devi dire se ti è garbata la canzone.

    RispondiElimina
  6. La musica rebetikezzante di Capossela.
    Bella bella.

    Persona perfetta...
    Nonzo.
    Diciamo che poiché le storie sportive al volo non sono (ancora) - perfortuna o perpurtroppo :) - nel mio fagotto personale allora tutti 'sti legami e armonia e impegnarsi e poi anche l'esclusività (o forse solo la minor libertà che tendo a cacciarmi in testa ma sto cercando di migliorare), 'nzomma sta roba è piuttosto impegnativa.
    Allora io se una non mi sconfinfera un tot non ci faccio nulla.
    Non c'è una via giusta o una via sbagliata.
    Dipende dai tuoi obbiettivi e da come sei fatt*. Certo che che esiste una ecologia che aiuta a medio lungo termine e pure a corto ritengo io.
    Mignottame? Ohibò, cosa intendi per mignottame?

    RispondiElimina
  7. per mignottame di solito si intende zoccolagine, però gratis.
    Non ho capito questa questione della minor libertà. Cioè non l'ho mai vissuta e non so che vuol dire. Certe volte mi pare una fortuna. Ma io sono tutta a conto mio eh.

    RispondiElimina
  8. ... disse la volpe non arrivando all'uva...

    RispondiElimina
  9. x ellaneivicolipersa:
    Mignotte e zoccole non si concedono gratis, anzi... Quindi in teoria non sei stata né mignotta né zoccola.
    Visto che l'ipocrisia dilaga e quella in materia di eros è sempre stata massima, non si può dire che hai avuto un periodo di vita sessuale vivace, libero?

    x Alahambra:
    Ahahha, linguaccia.
    Mi piaci quando sei tagliente.
    Non ti posso dare tutti i torti.
    Ma neppure tu a me.
    E' assolutamente ovvio che mi piacerebbe concedere le mie attenzioni, i bacetti sulla coppa, l'attrezzo del sommo benessere ad _ara. Sarei falso se dicessi che se domani mi offrisse di consumare mi tirerei indietro.
    Però...
    Quando sabato sera mi raccontò della sua vita io percepii non poca sofferenza.
    Una cosa che mi ha fatto molta tristezza è il fatto che la sera lasci la casa col suo babbo dentro da solo e se ne vada a mangiare macrobiotico (che dopo tre volte ti fa venire pure l'orchite quel cibo che alla lunga è quaresimale), le sue idee assai cupe su relazione e amore (vabbè, è in periodo referattario) e altre cose raccontatemi dalla portatrice di occhi neri .
    Così un po' mi sono smontato.
    Anche perché io tendo molto alle idealizzazioni. Tornare coi piedi per terra a volte ti fa riflettere sul fatto che l'uva valga o meno gli sforzi per raggiungerla.
    In questo caso l'uva non ne vuole proprio sapere di essere presa. La signora _ara, come mi ha scritto, ha ancora moltissimi due di picche da dispensare.
    Grazie per il commento, Alahambra.
    Passo regolarmente dal tuo diario ma è sostanzialmente silente, in letargo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei serioso oggi, si giocava con le parole e si ironizzava.
      Idealizzare è una brutta brutta cosa. Chè poi le persone reali sono meglio dei fantasmi onirici eh.
      (Parere mio generale, non entro nel merito di cose specifiche)

      Elimina
  10. Allora, diciamo che nello scherzare ci sono speso margini di (voluta) ambiguità e la comunicazione scritta manca di paraverbale e corporeo. Quindi a volte è necessario capire.
    Poi io non ti conosco, non so neppure dove vivi e quindi ignoro i modi di dire, le espressioni idiomatiche locali etc.
    Se ti facessi domande scherzose rischieresti di non capire poi tu etc etc etc.

    Sì le persone reali sono meglio dei fantasmi onirici o delle iperpersone idealizzate inesistenti.

    RispondiElimina
  11. Non ti dò tutti i torti nel senso che mi appare evidente che se un vicolo è cieco è abbastana idiota cercare di passarci. Quello che continua a lasciarmi perplessa è il fatto che nel momento in cui ricevi un rifiuto ti fai tutta una serie di costruzioni mentali che ti esoneran da qualsivoglia responsabilità per averlo ricevuto, quel rifiuto. Il che, per dirlo con parole tue, non è nè etico nè ecologico.
    La mia percezione è che ad un certo punto le donne con te alzino un muro, ed ho i miei sospetti sul perchè.
    Il mio blog rimane lì, ma ho mille altre cose da fare che pensare a quello...

    RispondiElimina
  12. Alahambra, diciamo che fino al tentativo di riavvicinamento con AW ritengo che fossi ancora nel mio di periodo refrattario, non ero libero.
    Ora sto recuperando tempo, sto riprendendo un po' alla volta le mie capacità seduttive (sono ca. 8/9 anni che furono buone e poi lasciate ad impolverarsi in soffitta)
    Col tempo sto recuperando.
    Cmq
    o - da una parte sono esigente e punto a donne che ritengo di "livello elevato" (per me, magari per altri saranno di livello inadeguato o scarso)
    o - non sono un PUA come si dice in gergo
    o - non sono certo uno di quelli che ogni lasciata è persa

    Ieri ho rivisto _una in treno che mi ha mandato un messaggio abbastanza chiaro e il mio due di picche l'ho riciclato e l'ho usato con lei.
    In ogni caso sono tutti risultati che forniscono informazioni e spunti per migliorarmi e per riprendere l'ars seducendi.

    RispondiElimina
  13. Poi ci sono ancora delle lacune, dal punto di vista "tecnico".
    Vabbè...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.