martedì 22 luglio 2014

Dolce vita milonghera e dintorni

Venerdì sera _ela vestito di sera era pensierosa, come lo ero io, dopo la nuova presa di coscienza. Ella si è accorta di me, io di lei. Non servono parole, neppure ballare insieme. Col tango ti conosci piuttosto bene e capisci come vanno gli altri, come vai tu stesso.

Mi aveva scritto _ina, sabato, dopo un mio segno di vita. Che era stata bene. La notte prima, in milonga, avevamo parlato un po', seduti. Prima, bell'abbraccio, i miei occhi andavano dai suoi alle sue labbra, e vedevano i suoi fare lo stesso... i miei occhi le mie labbra. Sono momenti di intensità incredibile, ad un infinitesimo dall'infinito. Poi anche la conversazione era stata molto empatica, intensa, eravamo stati bene insieme. Misto di cose buffe, di risate ma anche di ascolto sincero. Sabato sera ero in un posto meraviglioso, di grande bellezza, il golfo di La Spezia, la Palmaria, castelli, boschi. Le avevo mandato un paio di pensieri. Poi mi ha rispoto _ero, il suo tipo, dicendomi di piantarla.

Fine settimana in un posto pazesko. Alla X milonga solidaria, dopo anni, _zzz ed io avevamo incontrato _zia, una ex collega (con ex andiamo al 2002, forse 2003). Ecco, _zia ci ha invitato ad  una festa nella casa sua e del marito, un piccolo angolo di Toscana che si infila in Liguria, in un posto bello da andar fuori di melone.
Ci siamo andati con UnBipedinone e _zzzino. Così è stato anche giro di amicizia, di rinnovata complicità maschile in quattro. Ero seduto a vedere il panorama mozzafiato quando ho messaggiato _ina.
A volte penso che il tango sia ...troppo. Troppa bellezza, troppa empatia. Una sorta di rito del piacere, della bellezza che si estende oltre il ballo. Ora che si balla stretti, sono di piu' i momenti che sei uno di due, a volte devi staccare, per prendere un sospiro, per ricaricarti. In quelle pause passavo dalla bellezza del femminino a quella che m circondava. Da una fastasmagoria all'altra.

La domenica è stato convivio in un'atmosfera assai più informale. Sono arrivate due tanghere, una da San Francisco, _ina mulatta, e _usch, from the Netherlands. Due belle donne. UnBipedinone che ha notevoli fiottti di testosterone in circolo, mi fa :- Belle quelle! Poi, dopo che mi vide ballare con la mulatta :- Ma te la faresti quella, papa'?
Eheheh
Parlare, bere, flirtare, la bellezza del borgo antico vicino, buon vino, belle donne intellettualmente stimolanti. Convesrsazione in inglese, ma capisci che c'è da parlare, scambio di idee, menti interessanti.

Casa sold-out, eravamo in tenda nel giardino. C'era una coppia di tangheri, ella milanese, egli torinese. Tenda vicina. Non si sono cagati quasi nulla il sabato,quasi nulla la domenica. Però la mattina hanno chiavato due volte. Mi lascia un po' perplesso. Perché proprio non si sono cagati neppure di striscio tutto il resto del tempo. Da un estremo all'altro. Beh, qualcuno ci riesce.

Sabato si ripete, festa privata con orchestrina dal vivo organizzata da _ica la mora del profumo. L'alta borghesia bolognese stregata dal tango. Pare sia una fersticciuola per... il compleanno della nonna.



31 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Come come...il tipo di Ina ha sgamato i tuoi messaggi? E come è stato?? Ahiahiahi..... ^^

    RispondiElimina
  3. un piccolo angolo di Toscana che s'infila nella Liguria...è Apuania!

    RispondiElimina
  4. che li hai contati ? due volte ? :-)))

    RispondiElimina
  5. Ma che tristezza. Quelli che non senti la complicità, le parole, l'energia. E fanno sesso.
    Non comprendo.

    RispondiElimina
  6. x Spirito Libero:
    Si', il tipo di _ina, tale _ero, ha letto uno dei miei messaggi indirizzati a lei. Piccato ha scritto di "piatantarla".

    x franco battaglia:
    Un po' si'. ;)

    x Sara:
    Leggevo che la terra di Luni, in passato, desidero' proprio di formare regione a se', ne' Toscana ne' Liguria ma... Lunigiana.

    x Francesco:
    Erano gi' le nove e io avevo sonno leggero / ero in dormiveglia. Primo giro di ansimare di lei, poi pausa, mi ero riaddormentato leggero, poi secondo giro.
    Due volte. Fuori dal letto / tenda non si cagavano manco per striscio, ma dentro si trovavano bene, direi!

    x gioia:
    'sto sesso puo' essere anche un gioco, un divertimento piacevole. Sebbene io (purtroppo) non sia in grado di viverlo cosi' alcune persone ce la fanno a fare... 'sport erotico". Io penso che faccia bene, molto bene, anche quando NON ci sono sentimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detesto chi spia i cellulari altrui. Certo però anche lei...lasciare il tel incustodito..chissà...forse inconsiamente voleva farsi scoprire? Ad ogni modo...è sempre meglio evitate situazioni con gente impegnata....si finisce sempre prima o poi in qualche casino... :/

      Elimina
    2. Magari glielo ha mostrato lei, che, se ho capito chi sia nel mare di abbreviazioni, già gli aveva detto che non ne voleva sapere...

      Elimina
    3. L'eterno giochino della gelosia per "riattizzare" il partner? :) Mah...a me sinceramente 'sti giochini sconfinferano gran poco...ma...a quanto pare...funzionano!

      Elimina
    4. No, perchè? A mio marito li mostro i miei messaggi, per centomila motivi: per farci due risate, perchè non ho niente da nascondere, perchè possono interessare anche a lui, perchè mi serve un consiglio, perchè è bello fare una riflessione assieme, perchè lo riguardano, etc.
      In genere, semplificando, perchè essendo la vita comune quello che faccio ha delle ricadute anche su di lui.

      Elimina
    5. Ti dirò...io credo che ognuno debba avere la sua privacy...dirsi tutto....non so, a me piace che ci sia del mistero tra due persone...però poi ogni coppia fa come meglio crede :) Se va bene a tutti e due, allora va bene :)

      Elimina
  7. Bella foto, eh!!!il castello l'hai visitato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torno a questa pagina, dopo aver letto la tua.
      Sì, visitai la parte accessibile del castello di Fosdinovo, gli interni penso di no, non erano aperti al pubblico negli orari di pausa del tango,

      Elimina
  8. _ero ha marcato il territorio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, però, mi sembra che il territorio si smarchi piuttosto facilmente.

      Io, francamente, questo modo di fare non l'ho mai capito: _ina flirta con Uomo e tu ti preoccupi di Uomo invece di porti degli interrogativi sul tuo rapporto di coppia? Mah...

      Elimina
    2. Scusate, io vedo sempre le cose in modo di verso dagli altri, non ho ancora capito perchè ho le visioni o che.
      _ina ha detto chiaramente all'Uomo di non volerne, perchè impegnata. Lui se n'è allegramente sbattuto, ed ha continuato. Ci sta pure che lei abbia chiesto aiuto al suo compagno per chiudere una situazione che non le piace.
      Ricordatevi che l'Uomo è lo stesso che "non ascolto quello che dicono ma quello che i loro corpi comunicano" e prende delle tranvate non indiffirenti, leggendo segnali che, secondo me, si illude solamente di vedere.

      Elimina
    3. Mi sa che abbiamo avuto le stesse visioni.

      Elimina
    4. Questa _ina è la stessa che non ha voluto darti il suo numero? Quindi lo scambio è avvenuto via mail...

      Il ricorso al compagno per risolvere una situazione per me deve essere la soluzione a una situazione assolutamente sgradita e non mi sembra questo il caso. Può starci, invece, che _ero li abbia visti e si sia alterato...

      Elimina
    5. @Wannabe

      Son pigro e, nel tempo, mi son perso negli acronimi e nei soprannomi.

      Facciamo che prendiamo in considerazione solo l'hic et nunc, a meno che qualcuno non abbia voglia di tabellare i personaggi e tenerne un profilo aggiornato...

      :)

      Elimina
    6. Mi rallegro di non essere l'unica ad avere le visioni.

      Elimina
  9. _ina l'aretina mi aveva detto alcune cose, tra le quali il nome del suo compagno, _ero, per l'appunto.
    Io le avevo detto che... non le avevo creduto, vista l'ampia livberta' e la presenza frequente in milonga da sola: pensavo fosse uno stratagemma per dirsi impegnata e non darmi spazio come seddutore. Ella mi aveva detto che liberta' e spazi caratterizzano la loro relazione.
    Buona cosa.
    In effetti, non so se egli abbia letto i messaggi di nascosto, oppure se ella glieli abbia fatti leggere. Non so nulla. Io l'aspetto dal vivo per parlare con lei, non sto a spippolarle dei messaggi su queste cose che non sia qualche frizzo e lazzo per ricordarle che... ci sono.

    x Sara:
    Ni
    Solo ingresso e zone aperte.
    Domenica ora di pranzo, il resto era chiuso.
    Poi il borgo. Stupendo.
    Solo che a meta' e' iniziato a spovicchiare e ce ne siamo tornati precipitevolmente a casa di _zia e _rco a smontare e disassemblare la tenda, prima che si bagnasse.


    x Alahambra:
    Io non sto prendendo una "tranvata" (anche se non mi disiapicerebbe). Semplicemente, quando _ina c-e' cerco di essere carino, seduttivo e di stare bene con lei. Non solo me l'aveva mostrato con il suo gioco di sorrisi e di occhi che andavano dai miei alle labbra (e' il messaggo del corpo "Ti bacerei") ma me lo ha anche scritto sabato mattina, qualcosa come "Ieri sera sono stata bene con te".
    In effetti sono un po' bastardo perche' io non le ho dato ascolto e anche se impegnata io le faccio avere "segnali di desiderio".
    Sul rapporto tra comunicazione verbale, paraverbale e corporale, non c'e' nulla da scoprire, non e' una mia strana e bislacca teoria ma i fondamentali della comunicazione. Quali sarebbero le "tranvate non indifferenti"? In tre anni di cast(r)ita' non c'e' stata quasi vita relazionale, come possono esserci state "tranvate"?
    Non mi dispiacerebbe che ce ne fossero state.

    x Spirita Libera:
    Non so se abbia letto furtivamente o se ella gli abbia lasciato leggere. A intuizione sarei per la seconda, ma....veramente non so.

    x Clorinda:
    Anche tu da quelle parti?

    RispondiElimina
  10. Però a me ste presunte coppie aperte dove poi però lui fa il geloso per dei messaggini non le capisco...alcunu uomini dicono a parole di essere liberali in coppia, ma quasi sempre a vantaggio esclusivo di sè stessi....mi sa...

    RispondiElimina
  11. Scusate per refusi a josa.

    x Wannabe Figa:
    _ina l'aretina e' la stessa che tentenno' un po' quando le chiesi, alla fine di una serata del martedi' in milonga, di darmi il suo numero.

    x Wannabe Figa:
    x Spirito Libero:
    Veramente non ho ne' abbiamo info per congetturare alcunche'. Quando la rivedro' le chiedero' alcune cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di _ina è uno dei pochi particolari che ricordo. Io credo che a lei piaccia un po' giocare e sia la prima a non voler accorciare le distanze ma guai ad allentarle troppo.

      Come si diceva all'epoca, temo vi metta nel sacco entrambi: tu e hero, il demarcatore di territori che è ancora convinto di trovarsi in posizione di forza...

      ;-)

      Elimina
  12. Uomo, le tranvate di cui parlo sono errori di valutazione. Sono convinta che tu veda quello che vuoi vedere, non quello che é.
    Da qui, a cascata, tutto il resto.
    Aggiungo anche che se una ti dice "mi interessi solo per il tango" sarebbe opportuno lasciarla stare. Di nuovo, ecco l'adolescente che vuole quello che non gli si nega. A 50 anni sarebbe opportuno cambiare registro.

    RispondiElimina
  13. x nottebuia:
    Hero... :)
    Certo che fa piacere essere desiderat*! Venerdì sera mi disse che alcuni mesi fa usci da una storia a senso unico in cui "mi ero annullata". Penso che ora sia del tutto umano che se la goda.
    E che se la godi! :) Più essere desiderat* per tutti!

    x Alahambra:
    Stavo pensando alle "tranvate". Ora mi ricordo di _ara la pittrice maratoneta ferrarese. Un bel duone di picche quello.
    Solo uno in tre anni?!
    Ora di tipe che mi pigliavano un tot non mi viene altro.

    x Francesco:
    Ahahah
    Abbastanza parecchio! :)

    RispondiElimina
  14. A proposito... Un paio di considerazioni che mi girano in testa sul femminile e sulle donne le ho scritte di là

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.