mercoledì 30 luglio 2014

Grazie a noi

Tempo fa avevo scattato questa foto ad un'edicola in stazione centrale. Sacro e profano.
Grazie a dio... No no, grazie  a dio un bel par di palle. Grazie a noi la copertina di un libro di Camilleri sta vicino a quella di un libro di Benedetto XVI. Io penso che la seconda sia tra gli... inquina-menti più pericolosi ma molte piccole menti scadenti si scandalizzeranno per la prima (un bel corpo femminile attira naturalmente e questo è proprio il punto).
Immaginate cosa sarebbe successo in qualche stato o suo luogo fondamentalista (Arabia Saudita, Israele, Stati Uniti, Pachistan, ...) pieno di idioti bigotti osservanti?
Grazie a noi abbiamo questa libertà. Che diminuisce ad ogni coglione religioso osservante che importiamo con le migrazioni di massa.


16 commenti:

  1. quando sento quello che succede al di là del recinto, essere italiana non mi fa poi così schifo...

    RispondiElimina
  2. Non puoi legittimamente condividere quello che scrive papa Benedetto, però ha una formazione universitaria, non pizza e fichi. Con tutto il rispetto per la pizza e i fichi che sono buoni. Per fortuna la nostra non è una civiltà di monoliti, almeno non ancora, anche se con i reality, i talent, le playstation del belino, non è improbabile arrivarci del giro di qualche anno.

    RispondiElimina
  3. Han deciso così per 2 motivi:

    1) questo Paese ha una data di scadenza, intorno al 2040-2050 perché nessuno fa più figli e bisogna che il trend demografico non sia eccessivamente negativo

    2) questo deve diventare un Paese in via di sviluppo, con manodopera a basso costo che lavori in imprese conto terzi. Bisogna che calino le retribuzioni, i diritti, l'istruzione, e il livello medio di benessere. Altrimenti la gente non si accontenta.

    Stai pure sereno.

    RispondiElimina
  4. Sarà un caso che la gnocca sul libro di Camilleri volge il lato B al papa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gomblotto Globbalee!!! Avevano progettato la copertina in anticipooo !!!! ;-)))

      Elimina
  5. x Patalice:
    Paradossalmente abominii, assurdità, brutalità delle quali veniamo a conoscenza ci aiutano a percepire la qualità del nostro vivere, il nostro ben-essere.
    La condizione della donna in Italia è soddisfacente. E ogni volta che vedo quelle poracce col con cazzo di nijab imposto dai padroni patriarchi, percepisco maggiormente l'iportanza dell'emancipazione e della libertà (la consapevolezza aumenta in modo brutale se consideri altre nefandezze come le mutilazioni genitali, la violenza fisica fino alla lapidazione etc.).

    x Sara:
    Benedetto XVI era colto. Non ebbe successo come ha Francesco I perché il suo era un cattolicesimo .. benedettino, colto, austero.
    Tu hai ragione a sottolineare che passiamo da un inquinamento delle menti ad un altro. Il monolitismo,il proselitismo... Ma è meglio? meno peggio? una società monoreligiosa o ... plurireligiosa?
    Domanda interessante per una persona come me che è profondamente ostile alla religione, specie se esibita, pubblica. E' una diversità positiva?
    Uno dei fattori di rischio futuri esplicitamente indicato da Jorgen Randers è proprio quella di vivere in società in cui esistono più religioni con volontà di proselitismo ed egemonica. Da questo punto di vista è come accumulare glicerina e acito nitrico in un ambiente. Una diversità... massimamente pericolosa.
    Poi ci sono i monolitismi regressivi, come quello del consumismo tecnosociale che indichi. Diminuisci un oppio delle menti, ne aumenta un altro. Mah.

    x nottebuia:
    > Han deciso.
    Manca il soggetto. Chi?

    Il trend demografico fortemente negativo (quindi ottimamente decrescitivo) è il massimo che si possa sperare in un paese con uno spaventoso deficit di risorse di ogni tipo. E' come in un autobus in cui sei stipato come in una scatola di sardine che ad ogni fermata ha più persone che scendono di quelle che salgono. La situazione migliora ad ogni fermata.

    Calare retribuzioni, diritti, istruzione, tenore di vita medio (che NON è il ben-essere), altrimenti la gente non si accontenta.
    Sebbene io sia contento come una pasqua per molti aspetti di questa crisi strutturale, molte persone sono incazzate nere, la_gente vuole più consumismo, non meno consumismo. Non ho capito la tua frase.

    Oggettivamente ci c'è un'obsolescenza culturale e sociale implicita, c'è una complessità (normativa, fiscale, etc.) sempre maggiore che si avvita su se stessa e comporta carichi già onerosi sempre crescenti tanto da stroncare centinaia di migliaia di piccole attività sul nascere, lustri di benessere ci hanno reso molto più pacifici e vulnerabili, etc.

    Stai pure sereno. Ahahah

    x Wannabe Figa:
    La cula in oggetto mi sembra un po' piccolina, magretta, per i miei gusti.

    RispondiElimina
  6. Benedetto s'è auto-austeramente ritirato: e legge Camilleri tutto il giorno.

    RispondiElimina
  7. No, ma io in questo caso non intendevo dare una connotazione sulla bontà o meno del calo demografico (abbiamo opinioni diverse, ma in questo caso non mi interessa)

    Intendevo dire che il grande capitale (quello delle multinazionali, non quello della piccola-media impresa) ha interesse a smantellare i nostri impianti normativi e poter disporre di un serbatoio di manodopera a basso costo.

    Stop.

    I fatti ci dicono che questa è la direzione che stiamo seguendo. Poi, dopo, ciascuno può avere tutte le speranze e sognare i mondi che vuole.

    Chi voleva la democrazia diretta si ritroverà con un Senato ancora più casta e non-elettivo.
    Chi (come te) spera in un mondo meno popolato si ritroverà invece con una massa di straccioni disposti a lavorare al turno dell'ipermercato dalle 3 alle 4 del mattino.

    Aho', questi sono i fatti. Mica lo dico io, eh...

    RispondiElimina
  8. In Italia ci sono tante schifezze, ma quantomeno, in libreria, si può mostrare il lato B all'ex-Papa...

    RispondiElimina
  9. @Francesco
    Si, ma tranquillo: è più o meno dai tempi dell'Impero Romano che si sente dire che è finita. Siamo abituati ;-))

    @Uomo
    Su scala geologica credo che cento o duecentomila anni siano come un paio di giorni per te, quando hai il raffreddore. Una dormita e tutto torna come prima. Alberi, foreste e altre specie animali.
    Sulle milonghe, ovviamente, non ci sono garanzie... ;-))

    RispondiElimina
  10. Va bè...senza voler fare tanta dietrologia, secondo me il simpatico edicolante ha messo i libri vicini a caso, certo che nemmeno a farlo di proposito otteneva un effetto così...un culo davanti al Papa...solo un romagnolo ci poteva pensare :)

    RispondiElimina
  11. Ad ogni modo c'è grandissima inabilità semiotica in quella vetrina!

    RispondiElimina
  12. x franco battaglia:
    Austeramente ritirato... rende bene l'dea, direi.
    A leggere Camilleri... ahahah

    x nottebuia:
    Il grande capitale, quello delle multinazionali...
    Per quanto possa, senza essere eroico e radicale come mi piacerebbe, io cerco sempre di destinare il mio reddito all'economia locale.
    Se i consumatori che hanno il coltello dalla parte del manico si impegnassero solo un po', raddrizzerebbero il 90% delle multinazionali, e quelle storte senza se e senza ma chiuderebbero.
    Invece abbiamo i black blok che tirano molotov con le Nike ai piedi e gli anarchici (qui vicino) che andavano a a fare la spesa di cibo spazzatura alla Metro. Ihihih

    > Chi voleva la democrazia diretta si ritroverà con un Senato ancora più casta e non-elettivo
    Beh, con questo artifizio dialettico si può accusare ogni opposizione diversa dalla tua di ogni cosa.
    Si può accusare il medico inascoltato del peggioramento del paziente.

    L'impero romano collassò e pure MOLTO velocemente rispetto ai suoi tempi di formazione.
    Rispetto ai molteplici collassi di culture c'è una piccola differenza: abbiamo creato una molteplicità di problemi ecologici E planetari E irrisolvibili (ad esempio la perdita di fertilità per miliardi di ettari, la distruzione spesso irriversibile delle riserve (stock) ittici, lo sversamento dei più assortiti miscugli di sostanze tossiche, teratogene, antibiotiche, etc. ovunque (la Terra dei Fuochi è solo uno dei milioni di casi), IL Problema Senza Soluzione (Fukushima, Three Mile Island, Cernobil, etc. e tutte le centrali nucleari), l'esaurimento delle riserve planetarie di minerali preziosi e vitali (acqua dolce, rame, ...)
    Può bastare?

    x Spirito Libero:
    Qui a Bologna siamo in.. Emilia! :)
    La Romagna dal Santerno (Imola) in là, verso oriente.

    x Spirito Libero:
    x Mareva:
    Non so che diavolo di criterio abbia usato l''edicolante, supposto che ne abbia usato uno.
    Forse un tot di libri più venduti, messi lì a caso.
    Semiotica... ihihiih, perle ai porci!

    RispondiElimina
  13. x Ele781:
    Assolutamente sì.
    Da una parte abbiamo la presenza molto ingombrante dei cattolici (alla quale ora si somma quella decisamente peggiore degli islamici), dall'altra una società fortunatamente almeno un po' secolarizzata (poco, poi nelle urne esiste una maggioranza che è sostanzialmente ancora cattolica nelle sue varianti azzurre, bianche, rosa, rosse).
    Io penso che nonostante il_papa etc. etc. si tengano lontani dal corpofemminilecaccadiavolo, a loro ci_piaccia parecchio moltissimo qualche bella zizza, qualche bella musa, qualche bella cula di femmine. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.