venerdì 14 settembre 2018

Felicità con ombra

Qualche volta ci siamo incontrati per un semplice giro in bici, fino all'imbocco della valle, nel verde. Qualche sera mi sono fermato a casa sua.
Facciamo l'amore. Rosa Canina è multiorgasmica, viene anche tre o quattro volte. Egoisticamente la adoro quando viene, per un momento il mio ego crede di essere l'artefice del suo piacere. Vabbè, fanculo all'ego.
Sono belli anche dei momenti semplici. Non facciamo l'amore, passeggiamo o pedaliamo, qualche bacio, prepariamo un pasto insieme. Cose semplici. Le chiamiamo "decompressione", dai ritmi del lavoro: ci vuole tempo per uscirne e ci serve per tornare a noi due.
In questi giorni di ansia ella ha avuto una capacità di rasserenarmi, con lei dormivo bene, la notte. Al limite ci svegliavamo, facevamo l'amore e poi ci riaddormentavamo. Intrecciati, abbracciati e aggambati per ore.

E' una felicità con un'ombra.
Perché io so che non sono mai riuscito, da A-Woman in poi, a passare il tempo non dico dell'innamoramento ma anche solo dell'attrazione erotica.
E l'illusione di ignorare la libido, di pensare che il trasporto non sia importante, che si possano ignorare le spinte centrifughe, l'attrazione di Diana, sapere sotto sotto che la novità è un incanto velenoso e intrigante che svanisce presto, è lì in agguato, un fantasma o una realtà che mi fanno paura.
Posso anche pensare che non scrivendo nulla di questa storia sul diario, possa cambiare qualcosa, possa rallentare un po' il tempo.


("umbrella", arkadiuszbranicki)

6 commenti:

  1. Ti piacciono i lavori di questo fotografo, eh?! Eh!
    Ero rimasta indietro con le "fidanzate". Non sapevo niente di Rosa Canina. Per gli amici: _osa _ina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foto in bianco e nero, molte pose sono, sostanzialmente, danza.
      Sì, mi piace, 'sto Branicki.

      Elimina
  2. Una volta ho letto che meno si parla/scrive di una storia/relazione meglio é, perché nel parlarne si attivano processi di razionalizzazione, confronti con ex, ricordi passati non sempre piacevoli.
    Il momento va vissuto per come è.
    State bene insieme ora, questo conta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vivere il qui e ora è la cosa più difficile e lo è ancora di più per voi femmine che avete l'istinto di pensare alle relazioni in modo, appunto, femminile, quindi a medio e lungo termine.
      Già Rosa Canina mi dice che i giorni in cui sono libero dobbiamo vederci. A me va anche bene, ma non che diventi un obbligo, una regola. Altrimenti vado in fabbrica...
      Sto bene non ora ma se so che staremo "sempre" insieme.
      Vedi come ci si projetta nel futuro estraniandosi dal presente?

      Elimina
  3. Beh, sicuramente la mente è un'abile sabotatrice degli istinti e delle passioni, nel tuo caso poi ancor più contorta e incartata della media.
    Prova a non ascoltare la tua mente razionale ed ad affidarti solo all'istinto e alle emozioni, alla tua parte animale. Abbi fiducia nella vita, che qualunque cosa succeda è parte della vita stessa, di quello che deve succedere.
    Poi se istintivamente ed emotivamente senti che con Rosa Canina può funzionare, che è importante per te, allora comincia a impegnarti per non perderla, per non lasciare che la tua mente abortisca quanto ciò che c'è di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la mente razionale che preoccupa, ma l'istinto.
      Per la mente razionale _mlero era in gamba, _civa aveva pregi eccetera. Ma è l'intinto della caccia e della novità che cova.

      Hai preso un granchio, invertendo i ruoli: la mia mente osserva l'istinto e ciò che esso combina.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.