Ora sono qui, però, dopo, nel silenzio di questo cantone di questa frazione, con un vicinato che si è ridotto, ultimamente (la vicina tentata suicida, _ama la vicina tanghera che si è trasferita a valle, verso la città, dopo aver avuto il secondo figlio, la coppia di vicini che da alcuni anni si fanno vedere sì e no qualche volta all'anno, il vicino gaio che sta spesso dal moroso in città).
Qui rimane un silenzio meraviglioso. E' decisamente aumentato il silenzio, negli ultimi mesi.
La via anche se non troppo trafficata, comunque animata di autobus, passanti, auto dove abita Rosa Canina, è assai rumorosa, in confronto. Il caldo abnorme di questi giorni con la necessità di dormire a finestre aperte, è stato pesante anche per il rumore.
Così ora ho appena sentito i dieci rintocchi che vengono dalla chiesa. Dalla finestra socchiusa entra un refolo di buona aria fresca, silenzio e il duello, bramito dopo bramito, di due cervi, uno più vicino l'altro remoto, dall'altra parte della valle, forse.
Io sono felice con poco che è tantissimo.
Va beh... non c'è gara.
RispondiEliminaOra magari Lorenzo viene ad abitare dalle tue parti.
RispondiEliminaIn effetti, un vibratore biodegradabile non ha alcun senso, in quanto, come osservi, non lo puo' essere in alcun modo.
EliminaE poi, se fosse cosi'? Cosa fai? Lo conservi in frigo?
Mah, che assurdita'.