- La paura si vince affrontandola.
Ieri, dopo la nostra giornata di cammino e vagare nel fan-tas-ti-co diluvio (con fiocchi bianchi compresi) in Appennino (siamo andati là in alto, è già Toscana lassù, dove ella acquistò un campo e dove tenne le api) e poi, tornati a casa, il tepore del fuoco, l'aver cucinato e lavorato insieme, mi sono detto che non ha senso questo ostracismo. Già, la paura... E' bene che, di tanto in tanto, ricordi a me stesso quanto rammento ad altri.
Ho detto a Rosa Canina che mi piacerebbe che venisse a vivere con me, all'ameno paesello, in mezzo al verde, alla scorbutica e soave natura che è parte di noi due. Con qualche lavoro (e forse un acquisto) la mia casa avrebbe posto anche per lei.
Suo figlio avrà la maturità a giugno e poi inizierà l'università in altra città. Ella aspetti prima di decidere di comprare casa in città.
(via quattropassiinvaldisole)
Evvai!
RispondiEliminaSpero faccia bene ad entrambi. :D
WOW :-)
RispondiEliminaSolo con A-Woman ebbi un qualche desiderio di convivenza, poi fugato dalle liti accesi dovute all'autossicodipendenza della squaw.
RispondiEliminaEro in preda alle spinte testosteroniche! :)
Quindi sono una ventina d'anni che 'sta cosa delle convivenza era dormiente, sepolta la' sotto.
Insomma, ieri, stesi a riposare, dopo il "pranzo-merenda" delle 16, a guardare il fuoco col favoloso tempo da lupi, fuori, non ho resistito.
La sera, in milonga, ho visto delle gran belle femmine ma... ora penso che sia un po' piu' libero dalle spinte eteroverse del belino per pensare la valore di Rosa Canina e dal fatto che stiamo, insieme, come nababbi, anche iniziando a passare qualche giorno, anche nel quotidiano, lavorando, facendo la spesa, legna, pulendo, cucendo, cucinando, travasando i fiori, etc. .
Felice di quello che leggo. Felice che tu ti stia ascoltando e che sia capace di mettere in discussione alcune tue convinzioni per seguire quello che senti. In bocca al lupo. Ti abbraccio
RispondiElimina_zzzz
PS: riguardo la casa tieni conto anche di ASon nelle tue scelte. Penso che tu non l'abbia mai molto considerato da questo punto di vista perché non ha mai avuto una camera sua, un suo spazio privato, nella tua casa. Ora devi pensare anche a come gestire la vostra intimità, di tutti e 3, se e quando lei entrerà in casa vostra.
RispondiEliminaSi'. Se succedera' penso dovro' far eseguire qualche lavoro importante, in casa.
EliminaCiao Uomo...la convivenza è sempre un passo delicato e va ben ponderato, specie dopo anni di vita da single. Un conto infatti è lo stare insieme nel weekend e condividere belle cose e poi ciascuno a casa sua....un conto è condividere la quotidianità anche con gli eventuali noie/scazzi/insoddisfazioni insite nella vita di una coppia. Se senti di essere pronto anche a questo pur di avere accanto la tua dolce rosa, allora si...la convivenza sia benvenuta.
RispondiEliminaPs: concordo con _zzzz sul discorso bipede.
EliminaIn modo del tutto laico penso che faremo... delle prove, Spirito Libero.
EliminaIntendo dei periodo piu' lunghi di quelli di qualche giorno fin qui vissuti.
EliminaMi sembra un buon inizio la gradualità 👍
RispondiEliminaAlla lunga, sembra di seguire una di quelle serie tipo Sentieri, Beautiful... Una specie di Truman Show volontario. :)
RispondiEliminaIl rischio di leggere dei diari e' che molte cose tendono a ripetersi, ad accadede di nuovo, Messer Pigiatasti.
EliminaUn passo molto importante.
RispondiEliminaRiusciro' a rinunciare a sedurre altre donne?
EliminaE' l'unica cosa che temo.