mercoledì 12 giugno 2019

Strane cose, ora

L'estate si manifesta con le sue temperature: qualche grado in più e molte donne sono tornate a frequentare quella milonga sotto le stelle Domenica avrei voluto riabbracciare il tango ma nessuna milonga era all'aperto, nessuna voglia di infilarmi in un posto al chiuso.
La tensione era alta e ieri, uscito di casa, mi sono fatto quaranta minuti di strade quasi deserte, capelli nel vento, sotto asfalto e sopra stelle, per tornare al mio amato tango.
Quanto si può essere attenti, nel momento, quando è un po' che non si balla.
Così ho trovato quella magia con alcune brave ballerine, quella del comporre una piccola storia che dura una manciata di minuti, esprimere un po' le emozioni ed ascoltarle. Ieri ho ballato con alcune  ballerine eccelse: ora che  la mia ambizione per il tango è si è notevolmente ridimensionata, rimane solo il piacere reciproco, un po' di ego che si omaggiano a vicenda. Succedono strane cose, ora. Deborah, ieri, mi ha mirato, mi ha preso la mano e mi ha portato in pista (qui sotto balla con uno dei miei maestri).
Anche la seduzione è assai svanita ora, rimane solo il piacere di una complicità comune rispetto ad un'impresa estetica estemporanea, inutile.
Ore unaeunquarto, via verso casa, altri minuti di asfalto sotto e stelle sopra.
Felicità. Non aggiungo altro.

9 commenti:

  1. Bella immagine quella della strada sotto e delle stelle, sopra. In mezzo, un uomo che si porta a casa un altro pezzo di felicità dalla vita.

    Vorremmo noi edonisti concluderla così la vita - proprio con il sorriso sulla bocca.
    Farsi il sangue amaro NON SERVE A NULLA. Nessuno ci conferirà medaglie.
    Essere adulti non significa necessariamente essere incazzati con se stessi e il mondo ogni santo giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle osservazioni che non hanno alcun giudizio in se'.
      Io potrei anche definirmi edonista ma e' solo una tessera di un mosaico, potrebbe essere una osservazione neutra.
      Infatti, da un po' di tempo io non uso alcuna etichetta ne voglio ridurmi ad una sola di esse.

      Non capisco tutta 'sta polemica: durante la settimana uso l'auto una o due volte, il 90% dei miei spostamenti e' a piedi, in treno, in autobus, in bici, in auto condivisa (stasera) non capisco cosa ci sia di strambo?
      E' per spirito di polemica: io NON sono radicale come Gaia ma juso l'auto o mezzi a motore privati a motore meno del 90% delle persone. Penso che sia gia' un ottimo risultato.
      Non e' perfetto? Me ne rido della mia paglietta nell'occhio, quando ci sono dei travoni cosi' in giro.
      Ci sono persone che la usano piu' volte al giorno per tutti i giorni.
      Di cosa stai a parlare, Lorenzo?

      Elimina
    2. Lorenzo, anche tu in vena di polemiche.
      Sono ciance e discorsi generali.

      Sul tuo
      > è uno che ipocritamente tiene nel blogroll il blog della compagna Gaia
      > che si vanta di non salire mai in nessun caso su una automobile e dice "oh, quanto la ammiro"

      non ho nulla da aggiungere quanto detto sopra: uso poco i mezzi privati a motore, non quanto Gaia, ma molto meno di gran parte delle altre persone.

      Ovviamente sei libero di non credere o di confutare.
      Diventa pero' parlare per il gusto di polemica o di non so cosa, visto che non hai mezzi per smentire o per confermare.
      Preferisci inacidirti? farti venire il sangue amaro, come dice Lupo Libero?
      Mah.

      Elimina
    3. Lorenzo
      Tu apri con un pippone predicone "13 giugno 2019 16:11" scrivendo di Gaia etc.

      Poi io sottolineo che
      1 - non sono radicale
      2 - per me sono ciance visto che uso molto poco i mezzi a mnotore privati

      A questo punto "cosa me ne frega delle auto" e "ti sbeffeggio" blablabla.
      A me non e' che importi molto, ma hai fatto tutto da solo.
      Ti sbeffeggi, direi.

      Hai del tempo da perdere, fai e disfi, tiri il sasso e ritrai la mano, non era importante.
      Insomma, se fossi in te inizierei a mettere te stesso al centro della tua vita e i tuoi problemi, senza occuparti di tentare di correggere quelli presunti degli altri.

      Elimina
    4. "se fossi in te inizierei a mettere te stesso al centro della tua vita e i tuoi problemi, senza occuparti di tentare di correggere quelli presunti degli altri"
      Il pulpito!

      Come qui ho spesso ripetuto ci sarebbe molto da ridere se non ci fosse troppo da piangere.

      Elimina
    5. Chi scrive di culi, si aspetta di ricevere commenti dagli amanti dei culi. Chi scrive morte ai fasci, commenti di morte ai fasci, eccetera.

      Devo dire che ogni volta che leggo questa frase mi scappa da ridere :D

      Elimina
    6. Alahambra
      Io ho miei idee su problemi, cause e soluzioni.
      Ho cosi' poco tempo che non riuscirei in alcun modo a voler correggere. ad occuparmi dei problemi di altre persone.
      Purtroppo i problemi di altre persone, come succede a Lorenzo, diventano poi i miei problemi.
      Buondi'.

      Elimina
  2. Lorenzo, come ho scritto in precedenza, io ho i minuti contati per quanto riguarda il diario. E quindi anche per eventuali discussioni e non mi interessa voler convincerti su questo o su quello.
    Non ti va come ho espresso il fatto che tu sia centrato sulla tua vita? Te ne farai una ragione.

    Certamente in poiu' di un'occasione ebbi odo di apprezzare e mettere a frutto certi tuoi sproni. E continuero' a farlo.
    Prendo il buono e lascio perdere cio' che non lo e'.
    Di cretini che prendono per oro colato quello che dice una persona , un "guru" o che riducono problemi assai graviad una ed una sola causa ce ne sono anche troppi.
    Buondi'

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.