venerdì 1 luglio 2022

Non fa cosi e cosi

  • Se Tizio non si presenta alla milonga col macchinone, il costume da mafioso, fresco di barbiere e deodorato e non fa cosi e cosi con la gambina, si vede che non ha voglia di lavorare e quindi di guadagnare la "fidanzata".
    Nessuno, commento

Ci sono dei commenti che mi strappano delle sane risate. :) Questo diario mi ha offerto, nei lustri, molte chicche.
La ritualizzazione, la celebrazione, mondana, della società, dell'incontro tra  "il piccione che si affanna ad accattivarsi la picciona" è vecchia come il mondo.
Stasera ero partito da questo, troppa, la melassa e pure Cohen, non c'entra nulla, il valzer è altra cosa! Il precursore del tango, fece impazzire le corti europee, questa danza lasciva col suo vorticare che porta alla gioia, in un abbraccio. Alcuni decenni dopo seguì il tango postribolare e l'impazzimento della buona società, a partire da Parigi fu ancora più forte.
Fare così e cosi con la gambina... ahahah.
La dolce vita, nelle milonghe del cuore, è la stessa, senza la glassa e il saccarosio cinematografici, ma i picciona e piccione, come sempre, duellano, ballano fino alla fine del mondo.




Il tango valz, rispetto al valzer, è un elicottero rispetto a un dirigibile!

7 commenti:

  1. Coso ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.
    Ci dai un doppia dimostrazione di non-consapevolezza e quindi non-comprensione dello stato delle cose.

    Primo, gli ufficialetti di cavalleria ventenni che si pavoneggiavano con le ragazzine di buona famiglia al "ballo delle debuttanti", che incidentalmente dovevano per definizione arrivare vergini al matrimonio, sapere mandare avanti la casa e non essere già esperte del porno e tatuate come le ragazzine di oggi, non dovevano solo sapere fare cosi e cosi con la gambina, dovevano anche stare a cavallo, maneggiare la sciabola, farsi ammazzare in un duello oppure ad Austerlitz.

    Secondo, il Mariano altro non è che un Checco Zalone, il quale, all'età in cui mio nonno aveva fatto la Grande Guerra, era tornato in fabbrica e si barcamenava tra l'osteria e il seminterrato con sette figli disposti a lisca di pesce, esce dall'ufficio del "posto fisso" dove rischia il "gomito del tennista" sugli scartafacci, va a casa, si deodora, si mette il costume e va a fare cosi e cosi con la gambina, come se fosse un ventenne, preoccupato solo per l'alopecia e la prostatite. Come un Tom Cruise che a 60 anni interpreta il pilota da caccia scavezzacollo, esattamente lo stesso personaggio che interpretava nel 1986 quando aveva 24 anni. Nessuno ride, anzi, fa il botto al botteghino.

    Io ti leggo e per me sei fantascienza, però mi rendo conto che siete tutti cosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse una scelta e non una moda adottata in età troppo precoce, essere esperte nella ars amandi sarebbe una dote.
      Persone che iniziano troppo presto con pratiche sessualità forti hanno, statisticamente, vita sensuale e sentimentale precaria, problematica.

      Elimina
    2. I nonni e le nonne avevano vite con tale lavoro che era impossibile dis-trarsi.
      Ci vuole energia e tempo per arrivare anche solo lontani dal livello di Mariano Otero e Alejandra Heredia. Peraltro essi sono danzatori di tango professionisti.

      Elimina
    3. Ereditari è un cognome italiano, se non erro.

      Elimina
  2. che belli che eravamo quando per far parte di quel 10% bisognava aver il sangue blu.
    Poi con la democrazia ai mortidifame distruggemmo tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi rituali travalicano le classi e i tempi: possono cambiare forma, sontuosita', etc. ma lo spirito rimane lo stesso: un evento di ballo o danza che attrae le persone come il miele per l'orso.
      Sagra di paese, Schoenbrunn o milonga, l'eccitazione e' la stessa.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.