lunedì 4 luglio 2022

Felicità quotidiana

Sono molto felice con Rosa Canina. Scherziamo e ridiamo un sacco. Ha questa dote di grande femminilità, di attenzioni, di parsimonia e laboriosità, di inventiva e intraprendenza, di vivacità e sensualità. A me piace ancora tanto la mia bella mora!
Mi piace fare molte cose con lei. Ci troviamo affiatati e ci intendiamo al volo, spesso senza parole.
Qualche giorno fa a casa si fermò suo figlio per qualche giorno con lei, a scappare dalla canicola della città. Siamo stati bene in tre. Ho visto Rosa Canina allegra che non si doveva dividere tra lui e me.
Ora che ha comprato casa confinante con la mia (condividiamo una parete, solo temporaneamente ancora chiusa) abbiamo anche molte piccole e meno piccole incombenze di organizzare questo e quello (è ancora vuota, molti lavori devono ancora essere fatti). 
Manca ancora qualche settimana e saranno passati quattro anni e tutto va ancora molto bene.
Caro diario, non posso non confidarti qui, questo benvivere felice in due, questa felicita del vivere, nel vivere quotidiano.

("lacreación", florgarduño)

9 commenti:

  1. "tutto ciò che ami probabilmente andrà perduto, ma alla fine l'amore tornerà in un altro modo."
    Franz Kafka (1883-1924)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finira' tutto con la fine delle nostre vite, nel caso piu' lungo. Poi sparira' tutto nel nulla.

      Elimina
  2. Le tue parole e la tua felicità mi rallegrano. Posso capire la tua sensazione, io sono sposata da 53 anni e provo sempre gioia quando lo guardo. E' bellissimo cucinare insieme, organizzare la giornata e quando ci diamo un appuntamento per fare delle commissioni, appena lo vedo provo la stesso brivido di quando ci siamo innamorati. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, proprio quello.
      Ogni tanto le faccio uno scherzo, quando torna dall'autorimessa o da un'altra stanza> Rosa Caninaaaa, dov'eri finita!? Mi hai lasciato in questa tremenda nostalgia... per tutti questi minuti.
      Ridiamo come cretini. Poi baci.

      Elimina
  3. vai tranquillo, che se passi i 7 anni poi potrai rilassarti

    RispondiElimina
  4. Permettetemi una precisazione: più che innamorato direi "amorato". È più soave e diffuso, meno acuto e meno travolgente.
    A me piace proprio così, è nuovo rispetto ad A-Woman o alla madre di mio figlio.
    Gli anni sono passati numerosi...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.