martedì 30 dicembre 2008

Il girone delle polveri sottili


  • Perché vuoi fare l'ecoguerrigliero?
    Perché ho letto anche questo.
    UnUomo
Finito di leggere, stamane, in treno, Il girone delle polveri sottili, di Stefano Montanari del quale, sono stato elettore mancato (alla fine il voto di ripiego agli arcobalenghi non è servito comunque ad una cippa).
Scritto in maniera piacevole, accurata, scientifica_per_quasi_tutti (imbecilli e stupidi non sono compresi, pazienza) con citazione puntuale delle fonti e riferimenti a nomi e cognomi (quando possibile! Stefano, giustamente, non ha citato i molti delinquenti che lo avrebbero potuto querelare) con alcuni passaggi esilaranti (non per merito dell'autore ma della precisione con cui ha riportato le perle di sindaci, politicanti gnoranti come le bbestie non meno delinquenti con dolo che stupidi) riporta, in un romanzosaggio, in maniera organica, una fotografia sulla mediocrità del belpaese e non solo.
Vuoi per limiti oggettivi, vuoi per dolo a fini di plutocrazia di oligarchi per il bene loro e di una gregge informe belante coglione loro vittima che sostiene acriticamente e religiosamente i suoi aguzzini.
Parrebbe un libro su malasanità, patologie da nanopolveri, corruzione accademica, arrivismo, ignoranza, familismo, baronato medico, scienziati_da_bar lacché che vendono per soldi anche la madre, ipocrisia dei politicanti, inquinamento mentale e culturale nei quali sono incappati Antonietta Morena Gatti (la moglie) e Stefano. In ultimo, sul ciclo tumorale (che cresce come un- e non solo) rifiuti & inceneritori, il non plus ultra dell'idiozia umana e del peggio che plutocrati e bulimici del potere hanno escogitato per accumulare palanche nelle tasche di pochi azionisti e voti e risorse per il partito.

E' un libro sulla mediocrità dell'Homo Sapiens e sull'eccellenza, nella mediocrità, di quello italiota.
Fondamentalmente, non ho capito perchè il creatore ha inventato questo parassita nefasto in espansione esponenziale che sta distruggendo tutto ciò dove arriva.

Regalato ad alcuni amici.
Leggere per conoscere
Leggere per combattere.
Acquistare per sostenere.


Il girone delle polveri sottili
Strefano Montanari
Macro Edizioni


Il girone delle polveri sottili - Prima di copertina

1 commento:

  1. Che vuoi fare? L'ecoguerrigliero?



    Unuomoinmimetica.



    Povero uomo, chè se non parli di gnocca o di integralismo non vieni calcolato da nessuno. Manco un commento.



    La cosa che non capisco è: ma chi ti tiene? Voglio dire: vuoi fare l'ecoguerrigliero (hahaha, scusami) allora perchè stai dietro la tastiera a pensare ai prossimi 5 post della giornata anzichè andare a fare azioni di sabotaggio?

    Chissà che bello che saresti in mimetica e anfibi, con l'espressione da Rivoluzionario. Altro che il "Che".



    Quante palle che racconti aman.

    però devo riconoscere che c'è ancora gente che abbocca alle tue tirate.

    A proposito: strano che questo post sia sfuggito a quella ragazza che ti osanna... come si chiama? Zuzzuqualcosa mi pare.



    Acquaragia

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.