lunedì 1 dicembre 2008

Pioggia bosco


  • Taci. Su le soglie
    del bosco non odo
    parole che dici
    umane; ma odo
    parole più nuove
    che parlano gocciole e foglie lontane.
    [...]
    G. D'Annunzio 

Siamo andati a vedere la piena spettacolare e terrifica del fiume. Poi nel bosco fradicio e zuppo di acqua. Ancora chiazze di neve e la Terra che vive di mille rivoli e ruscelli. Gramigna ed erba fischio verde piegata, i primi germongli di orzo e frumento, verdi, a bucare la motta, verdi sparati sparanti al cuore che respira.
Sabato sera abbiamo visto un verro di cinghiale lungo come larga la macchina, i maiali ieri dal fattore vicino. Sono simpatici anche ad UnBambino, non solo al papi.
Camminiamo nel silenzio, bosco e castagni e zampilli e odore fresco di terra bagnata. la salita, un po' di fatica, la nuvoletta di fiato, le conifere scortecciate da daini, cerci e cinghiali, tracce del tasso, guardi ed osservi, è il libro della vita e della Natura.
UnBambino ed UnPadre, in silenzio per campi e boschi.
Non ti serve molto altro nella vita.

Herbstlaub


5 commenti:

  1. a prossima volta che vuoi incontrare un cinghiale vieni qui da noi.... ti assicuro non è così poetico. senti prima l'odore...e poi arriva lui. di solito incazzato nero.

    RispondiElimina
  2. Un invito alla visione OLISTICA della vita; complimenti, alla fine ci sei arrivato e che la politica e quant'altro fanno solo venire mal di pancia...se continuassi su questa Via, forse tutto sarebbe visto per quello che realmente sono le cose.taoista

    RispondiElimina
  3. ti leggo molto ecologista ed ecologico in questo periodo....

    RispondiElimina
  4. x cassiera:

    Già incontrati varie volte.

    La natura non deve essere né poetica né edulcorata. Non è uno zoo o disneyland, cassiera.

    L'Homo Sapiens è una delle specie: Oltre ad essere il peggior parassita del globo ha alcuni deliri di onnipotenza, si crede che tutto il resto possa essere soggiogato, sfruttato, estinto.

    Un cinghiale è un cinghiale, non un orsetto di peluche. Sarebbe da chiedersi come mai gran parte delle aree selvatiche dei cinghiali sono state occupate dai sapiens. Ora che sono 7 miliardi sono più igombranti che mai.



    x nuovo45:

    Non possiamo esimerci dalla politica. La politica è rara e preziosa, ogni atto può essere ed è politico: cosa mangi, come ti muovi, dove vai in vacanza, come fai sesso, se agisci come pensi.

    Ciò che è ributtante è la partitica, ora più forte e arrogante che mai.

    Non siamo nel comune o nel villaggio, siamo in queste strutture statuali opprimenti e vessatorie per il male di molti e il bene di pochi. Dobbiamo impegnarci nella Politica e combattere la partitica.



    x Francesco071966:

    In questo periodo!? :)

    RispondiElimina
  5. Oltre alla pioggia nel bosco è anche da ricordare la neve nelle langhe.

    Pensate che un agriturismo nelle langhe ha annullato, il 1 dicembre, le prenotazioni per il 5 solamente per un po' di neve.

    Bufala bella e buona direte voi, le langhe non sono mica i Sudeti.

    E infatti è una palla grande come una casa chè però aman ha tirato fuori per non andare al raduno erotico di LCP.

    Povero man, non solo ha paura di affrontare nel mondo reale lo scambismo, ma non è neanche fantasioso nelle sue bugie.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.