Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
sabato 13 giugno 2009
40_e_6
Bipedino con 40_e_6 di febbre, stanotte. Tonsillite con placche grosse come scaloppine, zio galera lurida, siamo stati insieme dalla pediatra (tra l'altro carina e con una camicia in cui si vedevano delle zinne mica male). Settimana al mare annullata (o, diciamo, ... differita a data da determinare).
Scusa aman, non vorrei sembrarti insensibile. In effetti i dispiace tanto per il tuo bimbo.
Però tu che sei tanto per la decrescita, e la paesananza (il ritorno ai piccoli centri urbani sperduti tra i campi), il ritorno alla natura ecc... che cosa darai a tuo figlio per mandare giù la FEBBRE A QUARANTA?
Radici di biancospino? Corteccia di Betulla? Propoli come se piovessero?
Attendiamo fiduciosi una tua risposta (possibilmente coerente).
Una mia vicina di casa, che tanti anni fa conobbe un simpatico vecchietto a Poona (mi pare che lei gli tirò anche una scarpa), mi ha consigliato che il modo migliore per curare le placche in gola sia quello di preparare un impacco di fiori di Ginepro e Rum.
Oppure di leggere direttamente: "Vishudda e Ajna: le cure eziologiche che zio Osho consiglia. La Perla Press, Torino 1978".
Hai fatto bene ad andare dalla pediatra aman. Avevo paura che il tuo integralismo a-industriale potesse essere deleterio. Poi mi sono ricordata che qui si parla tanto ma si combina poco e che quindi la tua esaltazione della natura e del mondo agricolo era solo fumo.
(Valentina)
PS: una cosa non mi è chiara aman: ma se tu predichi sempre il ritorno alla Natura, la decrescita ecc... ecc... perchè poi porti tuo figlio dalla pediatra? In fondo la medicina che ti propone il pediatra è quella industriale. Come concili la Farmacopea Chimica che richiede grandi impianti con l'idea del mondo cui tu tendi: cioè piccoli centri agricoli chiusi dove si beve buon vino si tromba in libertà (senza pillola anticoncezionale, ovviamente)?
Perdona la vemenza aman, ma era tempo che volevo porti davanti alle tue incoerenze.
Naturalmente puoi anche non rispondere. Oppure mettere in moderazione. Oppure chiudere agli anonimi. così il tuo piccolo mondo di fanfaronate resterà protetto.
Tra l'altro, so già quello che diranno i lettori di aman: "ma certo che questi stronzi degli anonimi non hanno niente da fare: venire a burlarsi di aman e del suo povero pargolo che sta male"
Avete ragione o sommi lettori di Alta Letteratura. Peccato che la malattia di amkid sia... falsa. Come molte altre cose.
Andate a leggervi sul blog di "awomanaman" il post "Un'altra virgola" di Sabato 13 giugno 2009.
Aman e awoman escono mano nella mano a passeggio a guardare le lucciole (che romantico, scommetto che Sonorson sta facendo le capriole per la gioia) e lasciano amkid a casa con la febbre a 40.
Trolla, AMKid e' rimasto a casa di sua madre (questo fs AMKid,in assenza di vacanza, sara' con lei).
Sei passata, come il solito, da un principio di ironia pungente alla cacca.
Ora anche la tonsillite di AMKid e'... falsa.
Mah. Non so neppure se provare compassione per te, una stupidita' di tale livello, in effetti, ti pone sul piano dei minorati bisognosi o se darti ragione come si fa ai matti oppure se sperare in un'applicazione di una terapia alla rupe Tarpea.
La medicina allopata ha un senso quando deve agire per intervenire in casi acuti. In ongi caso io non sono l'unico genitore di AMKid e non decido da solo. In quanto ad altri problemi, inerenti malattie di raffreddamento, la pediatra ha confermato alcune osservazioni sull'alimentazione (latticini) fatte tempo addietro a sua madre.
Ora le ho chiesto di condividere con questa cio' che mi ha espressio ieri.
Trolla, il mondo non e' incasellato nella caselline dell'abbbecedario che hai nella tua crapa.
Dai, stupidina, c'e' qualcosa che va anche un po' fuori dai tuoi schemi tra il politicamente e lo stupidamente corretto e conforme.
Fammi capire aman, e fai capire anche i tuoi lettori di bocca buona:
- Organizzi le vacanze con tuo figlio
- Lui si ammala
- Tu lo rispedisci dalla madre
Ti vanti tanto di essere un padre stratosferico (al contrario del padre di awkid) e poi appena tuo figlio si ammala lo rispedisci al mittente cioè alla tua exmoglie (quanto la capisco quella donna).
Ma come? Vabbè che non potevi più fare i castelli di sabbia in riva al mare, ma insomma potevi lo stesso trascorrere qualche giorno con tuo figlio. O no? sei padre solo fino a quando amkid ha 37°C?
E comunque aman non hai risposto alla domanda, come sempre. Te la ripeto, magari eri distratto a contare le lucciole:
Se tu sei davvero quell'anti industrialista integralista amante della decrescita che predica il ritorno alla Natura, ai piccolo Centri Abitati ecc..ecc.. Perchè hai portato tuo figlkio dalla pediatra? Non è medicina chimica quella? Non è industria? Quale rimedio utilizzi per far abbassare la febbre A QUARANTA ad un bambino? Metodi naturali, oppure la cara vecchia Tachipirina?
La trolla contrasterebbe l'immigrazione con i fogli di via a 60 giorni. Anzi, in caso di recidiva, introdurrebbe il foglio di via in formato A3, scritto in corpo doppio, sarebbe sicuramente un deterrente piu' efficace.
> la medicina allopata ha un senso quando deve agire per intervenire in casi acuti
Mi fa piacere aman che ogni tanto tu ti cali nella realtà
Allora aman la medicina basata sulla chimica nion fa tanto schifo? O almeno non fa schifo sempre.
Allora aman, illustraci, restando nel solco delle tue teorie socio.politiche, come sia possibile avere un mondo di piccole patrie, piccoli paesi agricoli e avere contemporaneamente un'industria chimica che sforna medicinali d'urgenza.
Non so se te l'hanno detto aman, ma per produrre i farmaci occorre prima l'industria chimica di base, l'industri mineraria, fonti di energia ecc.. tutte cosette che difficilmente riescone ad entrare in un paesino sui monti.
Vedi aman, questa non è una polemica fine a se stessa, ma è solo per farti vedere che quelle belle teorie economiche che predichi sono difficilmente attuabili, e rientrano invece nella categoria più ampia delle CDB (chiacchiere da bar) o anche le SIL (sparate in libertà), che servono solo a provocare la discussione nel tuo pubblico annoiato.
Ma la Finocchiaro dice qualcosa su Gheddfi, dice che
emerge una concezione molto diversa dalla nostra delle forme di esercizio del potere, tipiche delle democrazie liberali, dei diritti e delle garanzie, che si sono fatto passi avanti positivi
Vabbè aman, io ci riprovo e te lo domando nuovamente:
Allora aman la medicina basata sulla chimica non fa tanto schifo? O almeno non fa schifo sempre.
Allora aman, illustraci, restando nel solco delle tue teorie socio.politiche, come sia possibile avere un mondo di piccole patrie, piccoli paesi agricoli e avere contemporaneamente un'industria chimica che sforna medicinali d'urgenza.
Non so se te l'hanno detto aman, ma per produrre i farmaci occorre prima l'industria chimica di base, l'industri mineraria, fonti di energia ecc.. tutte cosette che difficilmente riescone ad entrare in un paesino sui monti.
Guarda che se non vuoi rispondere basta dirlo chiaro e tondo. Una tua risposta otrebbe essere:
"Trolla a me non me ne frega un cazzo di quello che pensi, dici o credi. Semplicemente io amo scrivere dei post, e non devono essere necessariamente coerenti, se no non mi basterebbe una giornata per scrivere due righe"
PS: tranquillo aman, chè anche se non rispondi la risposta il tuo pubblico la conosce già. Tu aman puoi tirare a campare sul diario di "awomanaman" dove puoi giocartela con la soggettività delle esperienze, ma qui aman, dove pretendi di fare un discorso politico o sociologico che fa acqua da tutte le parti i tuoi lettori (quali?) se ne guardano bene dall'incensarti.
Trolla, ci sono comunita' (Nomadelfia, dell'Arca, Elfi, etc.) che vivono molto piu' radicalmente la decrescita, arrivano a rinunciare a molte cose.
Si possono fare mille milioni di osservazioni su questo sistema, a partire dal fatto che e' sun sistema in cui se ti ammali allora il PIL aumenta, c'e'molto busioness.
Del resto il cancroforo Bersani (lui lo prendi nel tuo Polit Buro o lo lasci fuori come Angela?) quello che ha inventato il CIP6, e' un classico esempio di persona che crea problemi.
Pensa, altro che antibiotici.
E' maginifico, trolla.
Quando ci sono le granulomatosi, i linfomi non Hodgkins, e' pazzesco, e' bellissimo, trolla.
Il paziente ora ha disposizione le tomografie, le termografie, c'e' la microchirurgia, il trattamento locale e le terapie genetiche delle metastasi,
Trolla, e' uan figata pazzesca, c'e' il melgio dello sviluppo e della tecnologia che ti permette anche di cavartela, in erti casi, sai!?
Pensa, tutta 'sta gente che cazzo farebbe senza gli inceneritori di Bersani.
Mah, sai, quelli che hannovvissuto per 20M di anni, senza gli antibiotici della Boehringer? E senza i sulfamidici della Ely Lilly? E senza i tomografi della Siemens?
Si', per la famiglia con almeno 4 figli che partorira' il 5o e che sara' il primo bebe' oltre i 9 miliardi, la Barilla si impegna in una fornitura di pasta OGM gratis per tutta la vita.
Prego, a me lo ha fatto sapere la trolla, lei conosce tutto, anche in anticipo. Ora lo comunichero' a Parma, al board, in maniera che adottino subito il premio Barilla per lo sviluppo demografico.
In effetti non sapevano ancora che la Trolla era gia; a conoscenza di cio' che essi avrebbero deciso.
Cosi' potremmo autare le persone che non hanno la cognizione del tempo.
Oppure, se ti accorgi che ti manca il sugo Monsanto 4 salti in padella, puoi lasciarla sul foco, senza dover spegnerlo, senza quelle scocciature di doverci pensare prima e te ne vai a comprarlo.
OGM e' un progresso con cui puoi aiutare migliai di persone cosi'.
Smetti di essere come UnMan, che a lui poiacerebbe la pasta del medioevo, quella fatte con la merda, ancora in quei campi` inutili
Ad esempio, eliminando i campi potresti prevedere una riqualificazione urbanistica nazionale, con la quale finanziare dei nuovi termovalorizzatori e con gli utili di questi poi finanziamo pure le cure per i terminali di cancro e la ricerca sui linfoni Hodgkins e non Hodgkins, non importa.
Sì aman, è stata veramente una bella prova. Però non hai risposto alla domanda:
Come faresti a conciliare il tuo progetto di Riforma Mondiale (niente di meno), con la necessità per esempio della medicina d'urgenza.
Se davvero fossi coerente con le tue idee, tu a tuo figlio non avresti mai dato un farmaco per fargli scendere la febbre, no?
Mi sembra di capire dai tuoi vaneggiamenti qui sopra che si può fare a meno della medicina basata sulla chimica. E allora perchè non comici a farne a meno tu e i tuoi cari? Mica vorrai fare il profeta senza dare prima il buon esempio.
Comincia allora: vai a casa della tua ex-moglie, vai da tuo figlio, guardalo negli occhi e digli: "per 20.000 anni l'uomo ha fatto a meno
degli antibiotici, puoi farne a meno anche tu". Poi dai un calcio alla TV che sta guardando e digli: "in piedi, che bisogna andare a caccia di Brontosauri per la cena".
Perchè vedi aman, rinunciare al mondo moderno, non è così facile, pensa solo restando in ambito medico a quante rinunce bisognerebbe fare. Per esempio bisognerebbe rinunciare alla pillola anticoncezionale: ci sarebbe un boom delle nascite, è quello che vuoi? Ma tu non sei quello che dice che le donne "non devono essere solo delle fattrici, solo delle sfornapargoli"? Ma un mondo contadino è un mondo dove ogni donna fa 4 o 5 figli (se non di più), per sopperire anche alla mortalità infantile, tu preferiresti così? Altro che famiglia Mulino Bianco...
PS: aman/unuomoincammino, sei tu che hai invocato la trolla nel commento #3 del post precedente. Ora, se vuoi discutiamo educatamente e pacatamente come al solito, ma se devi andare fuori di matto come hai fato qui sopra... beh, allora, forse è meglio che ti vai a fare una passeggiata nei boschi (magari, se sei fortunato avvisti anche un daino...)
Non hai mai risposto alle domande di nessuno aman: non ne sei capace.
Non lo fai con me, con Chiccolicca, con Alhambra, con merchesadixit e con tutte le altre che negli anni hanno provato a chiederti qualcosa.
La prova aman? E' proprio qui in questo post.
Ti ho chiesto come riusciresti a conciliare la decrescita con il bisogno della medicina di urgenza, e come mai tu che ti riempi la bocca di tanti bei proclami sul ritorno alla Natura, non metti per primo in pratica le cose che dici.
Ci riprovo aman:
- Come faresti a conciliare i bisogni in campo sanitario con il ritorno alla civiltà contadina matriarcale?
- Come faresti senza anticoncezionali a regolare le nascite? Argomento che mi sembra ti stia a cuore. A meno che non pensi che sia la Natura a dover regolare la popolazione umana: cioè una più elevata mortalità. Ma allora se davvero lo credi, perchè hai dato a tuo figlio (e secondo me hai fatto bene) delle medicine che hanno origine dalla grande Industria Farmaceutica?
- Come concilieresti dunque l'esigenza di avere medicine, e quindi energia, traporti, strade ecc... col tuo concetto di piccoli paesini felici che vivono di agricoltura? E te lo chiedo senza ironia.
PS: ma lo sai aman, che mi ricordi il Nostro (specialmente tuo) beneamato Capo del Governo? Nel senso che quando uno ti fa una domanda, rispondi con una accusa. Mi piace. Però devo ammettere che tu hai più faccia tosta.
[..] A metà pomeriggio ce ne siamo andati, L'ha scelta A-Woman, la meta, quel piccolo lago incastonato tra le abetaie. C'erano 15 poderi e quasi 200 persone che vivevano in quell'angolo di appennino, fino al 1960. Povera gente, mezzadri, fuggiti in [..]
Hai fatto bene aman a mettere il link dove rimandi alla tua bella gita per trattorie in mezzo alla campagna (ah, la natura, quant'è bella), però ti faccio notare che non hai risposto alle domande sopra. Ora, lo sai aman che puoi, come sempre tirarla per le lunghe e non rispondere, ma sempre resterà il dubbio:
1) Ma perchè aman predica tanto il ritorno alla Natura, ai piccoli borghi nel verde (che romantici) a una forma di vita agreste, senza industrie ecc... e poi lui per primo alla prova dei fatti non mette in pratica le cose che dice?
2) Perchè l'industrio è così malvagia, ma poi cura suo figlio con farmaci chimici? Tutti bravi a fare i profeti a parole, aman. Quando si tratta i passare dalla teoria alla pratica, ci si accorge però che il XXI secolo non è così disprezabile, vero?
3) Come conciliare l'esigenza del controllo delle nascite (cui tu aman, a parole, tieni tanto), con una società agricola deindustrializzata? Spiegami tu aman, perchè è palese che nelle civiltà contadine servano molti figli per sopperire all'alto tasso di mortalità: 4, 5 figli (anche 6 o 8) sono la media per una donna. Dimmi tu aman se queste non diventerebbero quelle che tu chiami "scrofesfornapargoli".
Ahh, man, ma come fai bene a seguire i consigli di awoman e a non dare peso alle parole della Trolla che dice solo cose senza fondamento.
PS: non trovi strano che nessuno dei tuoi lettori, anche quelli che di solito si spellano le mani per te, in questo caso non abbiano niente da dire? Anche loro penseranno che la Decrescita è la panacea di tutti i mali? Certo aman, certo.
Ma guarda aman, il tuo arrampicarsi sugli specchi è secondo solo al tuo fine umorismo (il decreto "Trolloni", hahaha, che humor), però vedi, tu sbagli prospettiva.
Tu dici: "AH-AH, ho la Trolla in pugno, finchè lei non mi dice come la pensa sull'immigrazione, io ho la scusa per non rispondere alle sue domande".
Io non sarei così certo della bontà di questa tattica, mia amabile anguilla. Brvemente:
a) L'argomento del post è un altro: parlavi della gravissima malattia che ha colpito tuo figlio: tu l'hai curato con i medicinali dell'industria chimica, in disaccordo con le tue prediche fantaecologiche. Non trovi di essere contradittorio?
Ti lamenti che la Trolla fa interventi off-topic e poi sei tu che cerchi di portare l'argomento dove vuoi tu. Che c'entra l'immigrazione col tuo povero pargolo febbricitante?
b) guarda aman che nessuno è obbligato a rispondere alle domande, nè tu alle mie nè io alle tue. Peccato che la differenza sostanziale tra te e la Trolla è che tu hai una "dignità virtuale" da difendere (o almeno quel poco che ne rimane) per i tuoi lettori che ancora ti credono e la Trolla no.
Tu aman puoi anche non rispondere, ma non credere che le domande che ti faccio io siano domande che non si pongono anche i tuoi lettori. Tu pensi davvero che nessuno si chieda: "ehi, ma amn non è quello del ritorno alla natura? del torniamo tutti a vivere nei boschi e a giocare spensieratamente ad incularello? E poi a conti fatti ricorre anche lui alla cara, buona e vecchia Tachipirina?"
c) hanno capito tutti che non c'è risposta alle domande che ti ho fatto aman. Le mie sono domande retoriche. Non affanarti a cercare di discreditare la Trolla: è fatica sprecata.
Secondo me aman, per quanto i metodi siano dicutibili fai male a trascurare le cose che dice la trolla, perchè poi le domande che si fanno i lettori sono sempre le stesse. Non rispondere aumenta solo i dubbi.
E ti devo dire che trovo anch'io difficile immaginare un ritorno al mondo agricolo. Mia madre aveva 7 fratelli, erano una famiglia contadina. Il ritorno alla vita nei campi richiede braccia per lavorare, non credo che la visione di donna libera ed emancipata che tu predichi troverebbe posto in un mondo come quello.
Unuomoincammino, scusa, ma con l'omeopatia si può fare un esorcismo? No, perchè visto che tu sei un mangiapetri e sostieni sempre il ritorno alla natura.
Unuomoincammino, non aspettare che pensieroincerto o morfea ti dicano cosa fare: chiudi i commenti anonimi, così eviti di rispondere alle domande scomode.
Grazie aman, sei sempre così disponibile. Allora posso chiederti di rispondere alle domande sopra?
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
PS: Perdonami se ora faccio un commento off-topic (ma se li fai tu, perchè non posso io?), ma di là, nel blog di "awomanaman" hai scritto un post bellissimo: ancora una volta hai tirato fuori un post meraviglioso parlando di Osho e del suo amico Bhagwan. Peccato che non trovi il riscontro che merita. Sai che c'è aman? Non è che sia banale o stupido (o almeno non è solo quello), ma la ripetizione capziosa e noiosa delle stesse cose: tanto sesso per essere tanto liberi. wow. Comincia tu, tanto per dare l'esempio (e senza dare la colpa alla povera woman che ti asseconda anche troppo).
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
così risponderai alla trolla, cattivo screanzato, che ne ha diritto.
Mi chiedo in questi casi dove sia ameya: quando serve una psicologa non c'è mai. Possibile che non venga mai a leggersi questo inenarrabile blog? Eppure qui sopra c'è un tipico esempio di personalità multipla. O è molto furba, o sa spendere meglio il suo tempo.
Mmh va bene ti rispondo, a proposito dell'immigrazione. Dimmi se vado bene o se il mio pensiero è troppo cattocomunista filoislamico.
Decreto Trolloni (per chi non l'avesse capito: aman fa un gioco di parole: decreto Maroni => decreto Trolloni. Capito l'umorismo? Terribile. Dov'è Ameya?)
Art. 1: gli immigrati che giungono sul Sacro Suolo Italiano, dovrebbero come minimo essere identificati. Nel caso remotissimo che si trattasse di persone che richiedono Rifugio Politico. Cacciarli a pedate verso la Libia mentre sono in mare è una porcheria (mi rendo conto che è un giudizio soggettivo. Ma io penso sempre a quello che accadrebbe se mi trovassi al loro posto)
Art. 2: Non si può spedire indietro tutti coloro che arrivano solo perchè, nelle semplificazioni del man, sono musulmani o sono "scrofesfornapargoli" (per usare lo squisito metalinguaggio di aman. Dov'è Ameya?). Semplicemente perchè non tutti quelli che arrivano coi barconi sono musulmani. E magari non sono neanche con prole al seguito. ad esempio: i palestinesi sono tutti musulmani? Non credo aman (io so che lo sai, lo dico per Zuzuli che sull'argomento zoppica un po')
Art. 3: la maggiro parte degli immigrati neanche arriva con i barconi. Anzi, sono quelli che venono intercettati più facilmente. E del resto i Rumeni arrivano forse col Barcone? (no che non ci arrivano, lo dico per Zuzuli). Perciò l'accordo con la Libia è uno specchietto per le allodole. Un pompino propagandistico che il Governo a fatto alla Lega. Va abolito, perchè è un deferire il problema dei rifugiati politici ad uno Stato (la Libia) che di diritti umani fa carta straccia (e infatti aman ammira Gheddafi: sempre sto vizio di lanciare la provocazione).
Vado bene aman? Mmh, non credo. Ora mi farai a pezzi con la tua incredibile dialettica (incredibile nel senso che non si riesce proprio a credere alle cose che dici). Avanti con il fuoco di fila: raccontaci di quando gli immigrati ci ruberanno l'aria o ci costringeranno a vivere costipati dentro un burqua.
Pazienza, sopporterò l'umiliazione di essere pubblicamente massacrato da te. Anzi, facciamo così: ti dò subito ragione sull'immigrazione, così risparmiamo tempo.
Sì aman, però rispondi veloce, non è che possiamo stare qui tutto il giorno ad aspettare che tu ci dica una cosa vagamente credibile.
Già la Trolla ti dà il vantaggio di avere comunque ragione sull'immigrazione (che non c'entrava niente col post, ma che tu tiravi fuori a sproposito), ora, di grazia, ti sbrighi a rispondere alle domande sopra? Rapidoooo che vogliamo andarcene a casa.
Niente, aman è uccel di bosco. sarà andato a mettere in pratica le sue Teorie? Sarà andato a "decrescere" da qualche parte? Magari è andato a raccogliere bacche di biancospino e radici di rabarbaro per curare il figlio febbricitante. Povero amore
O forse è passato in Farmacia a comprare un'aspirina e un antipiretico per il figlio. Perchè vabbè il ritorno alla Natura, ma "i figli so pezzi 'e core" come si dice a Brescia.
E lo sapevo che non ti sarebbe piaciuta la mia risposta. Ma io sono solo una "Povera Trolla", mentre tu sei il "Legale Rappresentante In Italia Degli Amici Dello Zio Osho". Era un lotta impari, già persa in partenza, sapevo che mi avresti sconfitto. Hai scoperto l'inferiorità morale, intellettiva e anche fisica (scusa Sonorson) della Trolla.
Ora però tocca a te rispondere, prego. Le domande sopra.
Ci hai illuminato con una legge seria su come governare l'immigrazione.
Ora, per evidenziare solo un po' la logica da burla ehm, - chiedo scusa, la logica perfettibile - poi la usiamo a modello anche per un eccelso intervento nel campo RCA, ad esempio.
La legge Trolloni sull'immigrazione
art.1)
Identificare gli immigrati
art.2)
Non si può spedire indietro tutti coloro che arrivano solo perchè, nelle semplificazioni del man, sono musulmani o sono "scrofesfornapargoli"
art. 3)
La maggiro parte degli immigrati neanche arriva con i barconi
Ora, mi allontano per vedere la nuova tavola dei 3 comandamenti. Travalichiamo il diritto, si va, per qualità, in qualcosa di superiore.
Accidenti, è una legge sicuramente risolutiva.
Tipo: prendi un fotografo e mandalo dove c'è il_problema_tal_dei_tali e digli di fotografare e di non fare alcune cose.
Data la qualità e l'efficacia nel governare il problema, facciamo subito una legge per riformare il RCA.
art.1)
Identificare le persone e i veicoli coinvolti nell'incidente
art.2 )
Non si può chiedere di compilare il modulo di constatazione amichevole se uno dei responsabili è per terra con il sangue che gli esce dalle orecchie
art. 3)
Parte rilevante degli incidenti sono duvuti a neo patentati.
Trolla, io sono senza parole.
Questo è sicuramente l'unico e vero fulgido esempio su come risolvere la questione migratoria.
Trolla, perché non ti metti tu al governo?
La seconda legge, invece, è un'ottima, la miglior riforma del codice civile in termini di RCA
Trolla, io mi inchino in ossequioso silenzio.
Tu sai veramente come risolvere i problemi.
Mi permetto un emendamento. Specifica che venga stabilito, per il fotografo, anche un dress code opportuno.
Piano piano aman, rifletti bene per trovare il giusto compromesso tra una risposta fumosa e una risposta che non vuol dire niente.
Vuoi che ti ripeta le domande della Trolla oppure te le ricordi?
Ricorda che io lo faccio per esercitare la tua vena polemica. perchè ti voglio bene.
PS: ma lo sai aman che ti è andata di lusso oggi? Con sto post alla Tachipirina hai rimediato ascolti da finale Di Coppa del Mondo di Calcio.
Ovviamente merito tuo, non della Trolla. Se pensi che sull'altro tuo diario (awomanaman, splendido) oggi gli ascolti sono stati un tantino deludenti (sarà che i post su Osho hanno stufato? Nooooo, sono solo 2 anni che ne parli)
E' vero aman, secondo i miei calcoli, ieri alle 18.00 il contatore era fermo a 35968. Ora siamo a 36125. Tenendo conto che questo diario viaggia su una media di 10 contatti (scarsi) al giorno, mi sembra che ti sia andata bene.
Dovresti farlo più spesso; voglio dire: la Trolla fa le domande e tu non rispondi. Fantastico. secondo me chi ancora aveva dubbi sulle tue capacità dialettiche se li è levati alla grande.
Aspetta che ti ripeto le domande degli anonimi; magari racimoli altri 20 o 30 contatti.
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Ho paura che aman stia preparando una risposta spiritosa. Ci sta mettendo troppo tempo a rispondere. Qund'è così è perchè sta meditando qualche gioco di parole assolutamente irresistibile.
Piuttosto che avere a che fare con quel tipo di spirito, preferirei mille volte andare in pellegrinaggio insieme a "gerry u calabrise" a Poona su un gamba sola e leggendo "L'Opera Omnia di Osho"
Ma, no Zuzuliì, chè si capisce perfettamente quello che dice la Trolla. Sei tu che non segui gli scambi.
Del resto, scusami, ma sembra sempre di più che commenti senza leggere prima:
La trolla ha fatto delle domande ad aman:
commento 15,29,56,58,64 ecc... domande semplici e chiare, sempre le stesse. Solo tu non le hai capite, e dire che le ho ripetute tante volte proprio per chi, come te, legge i post distrattamente.
Aman ha detto: "rispondo alle tue domande, Trolla rompiballe se tu rispondi alle mie", e mi ha chiesto che ne pensassi dell'immigrazione (anche per me non ha senso questo scambio, ma evidentemente per aman sì). La trolla ha risposto, ma aman no. Sarà corso al capezzale di quella Stella del figlio.
Guarda ti riscrivo le domande che la trolla ha fatto ad aman. Magari puoi aiutarlo a rispondere (se leggi con calma capirai che hanno senso, coraggio).
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
E vabbè ma che devo fare. E' due giorni che fccio le stesse domande ad aman/unuomoincammino e poi arriva zuzuli che non ha capito e che parla di "non sense" e non ha capito niente.
nzomma..Papà dice che preferisce la pizza e la pasta..Dice pure che non ha voglia di DELUDERE i bambini che hanno tanta fiducia in lui..Ha detto che non se la sente proprio di dargli il cattivo esempio, di fargli perdere la stima e la fiducia verso Dio e verso l'amore..
Nzomma a man non vuole vederli piangere ancora..
Allora, siccome la mamma gli vuole tanto bene, e siccome il percorso spirituale di purificazione è servito tantissimo a renderla una persona migliore, siccome la mamma ama tantissimo papà e non certo per una questione di denaro..
Si nzomma la mamma dice che fa lo stesso se papà i solidi non li ha perchè alla nonna defunta bisogna pagare il funerale..Allora la mamma dice che la pizza la paga lei, che nzomma nel 2009 non è mica Vergogna lasciar pagare una donna, e questo non perchè lei voglia indossar i pantaloni di papà, no di certo, ma perchè è stanca di vederlo afflitto e abbattuto anzi a volte per il troppo lavoro di non vederlo proprio..
Ecco tutto..
Una partita di calcio?
Ma se neanche accendiamo la tv..
Viviamo in un luogo in cui amarsi significa essere arrivisti, e lottare per difendere se stessi equivale ad aver dato un prezzo ai sentimenti..
E' facile perdersi in un mondo del genere.. Ma basta fermarsi un attimo, leggersi attentamente, e cercare tra le righe le risposte del cuore tanto attese.
ps) Al mio amato papà(aman)
Ti voglio tanto tanto tanto bene per quello che sei.
Senti aman, ti lasciamo in compagnia del tuo amico del #121 (ma certo aman, che gli sciroccati capitano tutti a te), però non dimenticare di rispondere alle domande che ti ha fatto la Trolla.
Ricordi? Do Ut Des. Ah, ma quanta cultura che hai aman, ma quanto latino conosci?
_issima
PS: com'è che dovrebbe parlare il figlio di aman nel commento #121? Zì il mio papà è bellizzimo... Ahh, se solo ameya passasse da queste parti, quante cose che potrebbe vedere di aman, quanta ironia di cui è capace.
Ma comprende bene il francese ed anche l'inglese..ha conseguito una laurea e presto avrà i soldini per pagare e fanculizzare i volti poco simpatici..E se questo non dovesse esser sufficiente, per apparire ai vostri occhi meno paleolitici..
Noi, continueremo ad ascoltar Battisti al posto di Fabrizio De Andrè..
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
Ci sono differenzi gradi di radicalità nella decrescita, via via fino ad arrivare alle comunità tipo Elfi, Arca etc.
Il 90% dei decresciti non arriva a forme così radicali. Cmq, anche in quelle comunità, si utilizzano procedure di urgenza.
Trolla, la decrescita, cmq, non è luddismo o oscurantismo. Significa ridurre al minimo l'uso di tecnologia, risorse, etc. Non esiste, cmq, un'ortodossia della decrescita.
Alcuni decrescenti non hanno il cellulare, ad esempio. Io ho imparato a ridurne l'uso, fino a qualche anno fa consumavo 120€ al mese, ora sono tra i 20 e i 30.
Perché la medicina d'urgenza dovrebbe essere in conflitto con la decrescita?
In genere anche la salute il vivere sano, sobrio, sportivo, spartano, con il corpo sano, portano ad un aumento della qualità del vivere e della salute.
Insomma, se mangi meno carne, hai probabilisticamente molti meno problemi di tumori al colon, alla mammella, problemi di gotta, diuresi, ipertensione.
Decresco -> vivo più sano -> decresco (diminuisco) pure il PIL della sanità riparatrice
Mi potrò spaccare una tibia, oppure sbattere la capa, allora troverò l'ospedale meno intasato da obesi, cardiopatici, diabetici, etc., la TAC libera, etc. e verrò curato meglio in meno tempo.
Perché la decrescita dovrebbe essere incompatibile con la medicina? La medicina deve essere al servizio della popolazione, non la popolazione che deve diventare clientela per la medicina..
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
Allora, sulla decrescita draconiana ho già scritto sopra.
Il postulato della decrescita demografica è anche questo: esiste l'80% della massa che anela a consumare sempre più, un 19% che può ridurre un po' i consumi ma che in nessun caso farà scelte draconiane (il resto).
Quindi i consumi, sotto ad un certo livello, non scendono.
Quindi, è necessario ridurre i consumatori, visto che le fette non scendono sotto una certa dimensione, ridurre il numero di fette.
Usi il lattice dei profilattici per conseguire una diminuzione della popolazione.
Usi 3g di plasticalattice, diciamo 1000 volte, 3kg, per risparmiarti diciamo 5? 10? figli?, ciascuno dei quali, nel corso della propria vita, quasi sicuramente non radicalmente decresciuta, consuma migliaia di chili di plastica. La differenza drastica nel bilancio è ovvia.
Mi pare che la decrescita, pure quella demografica, vada assolutamente in direzione di riportare l'impronta ecologica in prossimità del valore 1 od inferiori.
Alcuni eccelsi (non sono tra quelli) useranno le tecniche avanzate del tantra per il controllo e l'eliminazione della ejaculazione.
Rimane il rischio di microperdite seminali - la goccetta - che si risolve usando una molteplicità di forme sessuali (orale, anale, etc.).
Ma qui siamo a zerivirgola % della popolazione
Gli altri usano qualche metodo anticoncezionale per fare l'amore e non fare zootecnia, che sono due cose ben diverse.
Trolla, io auspico un bel po' di spartanità, scelta e praticata con arbitrio e consapevolezza.
Non un assoluto spartano.
O altrimenti non fai l'idiota talebano e usi cappuccio, anello dell'amore, pillola, spirale, etc.
Certo, in questo momento di compulsione al consumismo e alla stupidità, a impronte ecologiche sopra il 2, sopra il 3 etc. è necessario essere più spartani di quanto servirebbe, se, ad esempio, la popolazione fosse
Non per essere pignola (la trolla? Figurati), ma hai dimenticato il punto 3: tu sai che nelle civiltà contadine bisogna fare molti figli vero? Come coltivi la terra? Ci vogliono tante braccia, a meno che non usi il trattore. Produci i mezzi agricoli nel tuo paesino felice tra i monti?
Perchè tu qui sopra dici che non bisogna decrescere di colpo, ma piano piano. Oggi rinunciamo al telefonino, e domani mangiando meno carne non avremo più cancro al colon. Capisco, e le altre malattie? Il tifo? La polmonite, il colera? Tutte quelle malattie che erano mortali prima dell'avvento della medicina moderna?
Ma mettiamo che davvero si possa fare quello che dici tu: ci mettiamo tutti intorno ad un tavolo e decidiamo: "da domani si decresce, non voglio sentire scuse. Anche tu, là in fondo, sì Sonorson anche tu".
Mettiamo che si arrivi davvero alla tua idea di piccole comunità umane che vivono in equilibrio con la natura, come hai detto che regoleresti le nascite?
Ah, sì:
1) Il condom
2) sesso orale
3) sesso anale
I punti 2 e 3 li lascio volentieri al commento dei tuoi volenterosi lettori (in decrescita ultimamente), cha sicuramente troveranno l'idea assolutamente fattibile.
Mi limiterò a prendere in considerazione il punto 1) cioè il profilattico:
tu aman, sai bene che il profilatico è in lattice vero? Tu sai che il lattice non è proprio banale da produrre? Tu sai che produrre un preservativo senza difetti non è come produrre un palloncino per bambini? Dove metteresti gli impianti aman?
Per chi non ricordasse, tu in un famoso post "Diritti e Doveri di Persona Sapiens del 10 dicembre 2008" predicavi il ritorno a una vita in piccoli centri urbani a basso impatto ambientale. L'impianto chimico per produrre il lattice dove lo metteresti? Vicino al mulino, oppure vicino alla falegnameria? Con quale energia produrresti i condom? Con l'energia solare? E i pannelli dove li produresti? Ci vuole un'industria elettronica di alto livello.
Ricapitolando, nel tuo paesino:
mulino
falegnameria
impianto chimico
impianto fotovoltaico
industria elettronica
Dove faresti studiare le persone che hanno bisogno di avere conoscenze così specifiche? Servono scuole, università.
Senza contare che servono ospedali (l'hai detto tu che alla medicina di urgenza non si rinuncia). Ricapitolando
mulino
falegnameria
impianto chimico
industria elettronica
scuole
università
ospedali
Tutto in un paesino aman? I tuoi villaggi cominciano ad assomigliare sempre più a Milano.
Ora, aman, io non dico che tu dica sempre cose sbagliate, l'idea del ritorno ad un mondo più "frugale" meno sprecone è una grande idea, forse l'unica fattibile, ma dev'essere una cosa fattibile, calata nella realtà, se no diventano chiacchiere in libertà. Come se davvero fosse possibile cancellare più di due secoli di industrializzazione.
la popolazione fosse non superiore 1G (cazz di HTML mi intompa sul minore uguale...)
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
Vedi, nessuno al giorno d'oggi vorrebbe tornare a spaccarsi la schiena a zappare.
Zappi nell'orto, fai "palestra gratis" nell'orto, non il campo di seminativi (da queste parti ci sono migliaia di anziani super ingrifati del loro orto, anche se, putroppo, massimamente chimico - guarda quà che bello, non cioò più una lumaca o una dorifera, zero, tutto bello perfetto)
Ora, una famiglia può avere una o due figli (uno è meglio) le macchine, un uso accorto di tecniche biologiche e biodinamiche che sono molto più avanzate e raffinate della brutalità della agricoltura industriale chimica.
Qualcuno afferma che aziende biologiche e biodinamiche non utilizzino mezzi meccanici?
Si, Fukuoka, ad esempio, e la permacultura, postula e dimostra che si possano ridurre drasticamente, anzi, ELIMINARE, le arature.
I contadini localmente sono i primi ad affermare che l'aratura profonda con trattori cingolati, ha creato molti gravi problemi.
Quindi, usando scienza e conoscenza e facendo le cose bene, puoi ridurre il numero di figli e ridurre la meccanica, puoi eliminare il 98% della chimica (la poltiglia bordolese, ad esempio, è ammessa, entro certe dosi).
Insomma, decresce la meccanica, decresce la concimazione chimica, decrescono i consumi energetici per l'agricoltura, spariscono pesticidi e diserbanti, vivi con meno figli perché ci sono competenze e perché proprio non puoi avere molti figli (dove si faranno casa? Dove emigreranno i n perché ci sono un po' di macchine, un po' di nuove tecniche, poi dove li metti? frammenti il podere e poi nessuno di loro potrà campare di agricoltura, etc.
Le donne devono pensare un po' di più a loro stesse e vivere, specie nell'italia_mamma_mia, in MENO in funzione dei figli.
Ad esempio, partecipare con passione alla vita della loro comunità e meno a quella del cambio pannolini.
In ogni caso, tu ed io NON abbiamo una base comune.
Abbiamo un'insieme di assiomi diversi, i teoremi che sviluppi con la tua teoria non c'entrano nulla o sono incompatibili con quelli che appartengono alla mia.
La tua teoria, il tuoi piani sono come quelli per "governare" l'immigrazione?
> tu aman, sai bene che il profilatico è in lattice vero?
Tu hai letto la risposta la risposta 2 al commento 27?
Il bilancio di decrescita tra consumo di plastica e altre risorse dovuto ai profilattici e consumo di plastica e altre risorse dei figli che verrebbero senza usare i profilattici è così drasticamente favorevole per vari ordini di grandezza al primo che non si pone la tua objezione.
Ho detto che si può usare la medicina moderna e che facendolo con spirito di uso oculato, con spirito di decrescita la si usa poco, molto di meno. Si decresce nella vita e si decresce medicalmente.
Alcune patologie possono essere curate solo con l'omeopatia (l'allopatia agisce solo sintomaticamente).
La prevenzione migliore è la salute, poi viene la prevenzione medicale.
Puoi, su questo, leggerti qualcosa di Stefano Montanari, lo spiega molto bene.
Ad esempio l'operazione tecnica che ha creato decine di milioni di colesterotici, abbassando da 240 a 220 o 200 di non ricordo quale unità di misura il livello max di colesterolo "cattivo" nel sangue.
Decine di milioni di persone che hanno iniziato a consumare farmaci contro il colesterolo, con vari effetti collaterali. Una bella botta al PIL dell'industria dell'insanità.
> il ritorno a una vita in piccoli centri urbani a basso impatto ambientale
Ovvio
Puoi prendere ad esempio parte della campagna francese, o quella svedese.
Piccoli borghi o piccole cittadine a qualità di vita elevatissima.
L'impianto chimico per produrre il lattice è 1000000 voolte meglio delle migliaia di centri chimici raffinerie, fabbriche di fertilizzanti, inceneritori, etc. che devono sostenere la popolazione in aumento esponenziale.
No!?
Alla fine siamo anche d'accordo, perché io non appartengo a quelli della decrescita draconiana, non lo appartengo affatto.
Reputo realistico pensare che ogni tanto ci si possa prendere qualche piccolo lusso e stravizio, avere un piccolo cellulare semplice (spartano) meglio dei colombi viaggiatori o dei segnali di fumo.
La spartanità e la sobrietà hanno senso solo se in dualità con qualche trasgressione, con qualche vizio e stravizio. I secondi non te li godi se non ci sono i primi.
Cazzo di voglia ciavrai di mangiare ostriche con ca del bosco se sei perennemente saziobbeso, no!?
C'è la decrescita draconiana (di un zerovirgolazeroqualcosa % delal popolazione) e la decrescita realistica che può essere sostenibile solo se accompagnata da un rientro dolce ad una popolazione intorno a 1G.
Ma è così assurdo tutto ciò?
Io discuto animatamente con i decrescitosi moralisti che dicono che si deve essere draconiani nella decrescita e si può fare cmq tanti figli.
Non è realistico quello scenario
E' pure anti aritemtico per molte cose.
Infatti, poi, tutti quando c'èà freddo se ne vanno in giro in auto, oppure quando da un merdoso caldo cano la doccia, sia pur attenta se la fanno, pure in 7 in famiglia.
Useranno 7 x 30l = 210l di acqua
cmq molto di più dei 3*60l = 180l della famiglia normale monofiglio e molto, esageratamente di più dei
3 * 40 = 120l della famiglia decresitosa non draconiana
Metti il link aman/uomoincammino che ci facciamo due risate.
Sai qual'è la verità? Che le tue teorie socio-politiche sono difficilmente attuabili (per non dire impossibili).
Predichi il ritorno alla civiltà contadina e di fronte alle critiche di chi ti ricorda che occorrono molte braccia per curare i campi te ne esci col fatto che è possibile coltivare senza arare.
Perchè non metti ilink di dove hai letto queste meravigliose teorie aman?
Ti ripeto allora le domande che sono rimaste senza risposta:
1) Come faresti a coltivare i campi se davvero si tornasse ad una civiltà contadina? Tu sai che occorrono molte braccia e quindi famiglie numerose: mi sa che la donna diverebbe quella che tu ami chiamare "scrofasfornapargoli".
2) Come controlleresti le nascite? Tu dici col condom (e il sesso orale ed anale, commento #127). Come faresti a produrre il lattice in una società contadina aman? Chiameresti loSciamano a produrre i preservativi o avresti bisogno dell'industria chimica?
Funziona così aman: domanda concreta => risposta concreta. Tu invece ti ostini ad alzare un polverone. A me va bene, ai tuoi lettori anche che sentono il rumore delle unghie sul vetro.
c) la tecnologia può essere usata con criterio dalle persone, non deve diventare un feticcio
2) non sono uno che dice che non si deve arare. Fukuoka e permacultura dimostrano che si può non arare con costi energetici inferiori (bilancio positivo, + carbonio catturato di quanto rilasciato). C'è un'azienda a 15km da casa che lavora così (anche se non sui seminativi, ma sull'ortofrutta) e i soloni della regione vengono a controllare e negano pure l'evidenza della realtà
In ogni caso gli stessi contadini "tradizionali" sanno che le arature profonde creano, soprattutto qui, problemi molto gravi
Ora si può fare agricoltura con uno o due figli. Se hai due figli, come camperanno? Dovrai dividere il podere.. si arriva alla frammentazione e alla parcellizzazione etc
2) Il controllo delle nascite si fa con vari metodi. Il più rudimentale è il profilattico e i consumi di risorse inquinamento dovuti ai profilattici sono un infinitesimo rispetto ai consumi di risorse inquinamento che l'accrescimento della popolazione comporta
Ho già scritto che 'sto giochetto della domanda e della risposta ignorata (ripeti compulsivamente le stesse domande, le risposte erao giù sopra al #131) è funzionale al trollaggio
Io ho capito quello che dice unuomoincammino. In pratica non c'è bisogno di arare i campi per avere frutta e verdura in abbondanza. Infatti basta andare direttamente al supermercato.
In proposito suggerisco di leggere "La Rivoluzione della grande distribuzione: il 3x2 al reparto frutta e verdura; Jean Baptiste Carrefour; Ed. Utopia 2000; Roma 1991."
In riferimento al commento #137 di unuomoincammino:
Il fatto è aman che non rispondi alle domande, o fai finta partendo per la tangente.
1) In una civiltà contadina occorrono molte braccia per coltivare i campi: primo perchè il lavoro in campagna non è quella cuccagna che pensi tu, secondo perchè la mortalità infantile è più elevata. Non è che lo dico io uomoincamino, lo dicono i fatti: vai a vedere cosa succede nelle civiltà arcaiche. Ora, se occorrono molti figli, la donna è ridotta a quello che tu aman chiami "fattrice" o "scrofasfornapargoli", e quindi sei in antitesi coi tuoi propositi di emancipazione femminile. Come risolvi questa antitesi? La domanda è questa. Tu nel commento #137 non hai risposto (pensa che siamo già a pù di cento commenti e tu continui a far finta di non capire), ma hai farneticato di un "contadino con due figli che deve dividere il podere".
2) Il preservativo, uomoincammino, è prodotto col lattice, e il lattice si produce negli impianti chimici. Ora io ti chiedo dove metteresti questo impianto, visto che tu auspichi il ritorno a piccoli villaggi romanticamente immersi nella natura. Tu anzichè rispondere mi dici che il consumo di risorse dovuto alla produzione di un preservativo è inferiore a quello necessario a sostenere una popolazione numerosa (e come vedi non c'entra niente con la domanda che ti ho fatto).
Vedi aman/uomoincammino, tu puoi accusare ogni singolo anonimo che passa da queste parti di essere la Trolla (e talvolta ti assicuro che sbagli), ma se tu anzichè rispondere alle domande la tiri per le lunghe sperando di confondere le acque, non farai che offrire il destro a chi pensa che tu non sia in grado di sostenee un contraddittorio.
PS: rispondi alle domade o ignorale, ma non sperare che i tuoi lettori siano una massa di cretini che non capiscono quando non hai niente da dire
1) in una civilta' arcaica servivano molte braccia, ora molto meno
perche' si possono usare delle macchine.
Continui a ripetere stupidamente le tue domande come se stessi parlando ad uno della decrescita draconiana. La mortalita' infantile... ancora, stessa polemica sciocca, visto che non ho mai scritto alcun taleanismo contro la tecnologia o gli antibiotici o contro ... in toto.
Trolla, la madre degli idioti era li' mentre stava passando tuo padre, poi ha sfornato te.
2)
Sei ottusamente cocciuta. Ho gia' risposto. Il contraddittorio non puo' esistere con una mentina che ripete ossessivamente le stesse domande, ottenendo le stesse risposte.
Tu scrivi molto e non dici nulla. E' estremamente stupido cio'.
Quindi uomoincammino, dici che nei campi è possibile utilizzare le macchine. Ricapitolando aman:
a) utilizzo delle macchine nei campi
b) uso dei preservati in lattice per controllare le nascite
Fantastico. Però ci tengo a ricordarti che nel post "Diritti e Doveri di Persona Sapiens" del 10 dicembre 2008, tu sostenevi che la popolazione mondiale dovesse organizzarsi in piccoli villaggi autosufficienti e a carattere agricolo.
Ora, io capisco che quel famoso post-delirio non l'aveva letto nessuno (tranne Sonorson poverino), ma spieghi a noi popolino ignorante come faresti a mettere in piccoli villaggi agricoli una fabbrica mecanica di trattori e una fabbrica chimica per produrre il lattice?
Come vedi le domande sono sempre le stesse (come sanno i tuoi lettori che davvvero ti leggono) e le tue risposte sono sempre un girarci intorno.
Piccoli villaggi autosufficienti dal punto di vista agricolo.
Non solo agricolo ma anche energetico, come oggi è possibile.
Cosa c'è che osta ad impianti per la produzione di profilattici?
Scusa, ci sono inceneritori, cementifici, raffinerie e tutta sta merda e tu vieni a scassare gli zebedei sulle fabbriche di profilattici, produzioni, peraltro, che hanno impatto ridotto?
Può esserci qualche fabbrica che produca macchine per l'agricoltura, macchine di qualità che durino decenni.
Molte di queste, in passato, erano prodotte pure artigianalmente, nelle prime officine.
Non c'è alcuna contraddizione con una decrescita non draconiana.
C'è solo una trolla che scoreggia
I tuoi lettori possono credere, non credere, approvare, smentire o criticare.
Per il momento, trolla, stai un po' cacata, parla in prima persona singolare, tu non rappresenti nessuna oltre te stessa.
Ah, dimentivavo, scrivono tutti collegandoti dal tuo piccì.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Curiosità nello sperimentarsi. Curiosità di provare i limiti. Andare oltre, li dove non sai dove finisce la mente, inizia il corpo, dove pulsa il ventre e le tempie, palpiti di sangue ed emozioni. Fino ad arrendersi.
Povero piccolo. Hai provato con la medicina allopata? Dicono che faccia miracoli. Dicono.
RispondiEliminaSe no puoi sempre provare con l'omeopatia: 2 mg di zigulì concentrata possono fare effetto: tra 6 o 7 mesi.
Se no puoi vedere cosa dice Osho riguardo ai colpi d'aria.
RispondiEliminaScusa aman, non vorrei sembrarti insensibile. In effetti i dispiace tanto per il tuo bimbo.
RispondiEliminaPerò tu che sei tanto per la decrescita, e la paesananza (il ritorno ai piccoli centri urbani sperduti tra i campi), il ritorno alla natura ecc... che cosa darai a tuo figlio per mandare giù la FEBBRE A QUARANTA?
Radici di biancospino? Corteccia di Betulla? Propoli come se piovessero?
Attendiamo fiduciosi una tua risposta (possibilmente coerente).
La trolla è sempre più cretina.
RispondiEliminaAscolta aman ho un rimedio infallibile:
Una mia vicina di casa, che tanti anni fa conobbe un simpatico vecchietto a Poona (mi pare che lei gli tirò anche una scarpa), mi ha consigliato che il modo migliore per curare le placche in gola sia quello di preparare un impacco di fiori di Ginepro e Rum.
Oppure di leggere direttamente: "Vishudda e Ajna: le cure eziologiche che zio Osho consiglia. La Perla Press, Torino 1978".
_issima
Povero amkid.
RispondiEliminaHai fatto bene ad andare dalla pediatra aman. Avevo paura che il tuo integralismo a-industriale potesse essere deleterio. Poi mi sono ricordata che qui si parla tanto ma si combina poco e che quindi la tua esaltazione della natura e del mondo agricolo era solo fumo.
(Valentina)
PS: una cosa non mi è chiara aman: ma se tu predichi sempre il ritorno alla Natura, la decrescita ecc... ecc... perchè poi porti tuo figlio dalla pediatra? In fondo la medicina che ti propone il pediatra è quella industriale. Come concili la Farmacopea Chimica che richiede grandi impianti con l'idea del mondo cui tu tendi: cioè piccoli centri agricoli chiusi dove si beve buon vino si tromba in libertà (senza pillola anticoncezionale, ovviamente)?
Perdona la vemenza aman, ma era tempo che volevo porti davanti alle tue incoerenze.
Naturalmente puoi anche non rispondere. Oppure mettere in moderazione. Oppure chiudere agli anonimi. così il tuo piccolo mondo di fanfaronate resterà protetto.
Tra l'altro, so già quello che diranno i lettori di aman: "ma certo che questi stronzi degli anonimi non hanno niente da fare: venire a burlarsi di aman e del suo povero pargolo che sta male"
RispondiEliminaAvete ragione o sommi lettori di Alta Letteratura. Peccato che la malattia di amkid sia... falsa. Come molte altre cose.
Andate a leggervi sul blog di "awomanaman" il post "Un'altra virgola" di Sabato 13 giugno 2009.
Aman e awoman escono mano nella mano a passeggio a guardare le lucciole (che romantico, scommetto che Sonorson sta facendo le capriole per la gioia) e lasciano amkid a casa con la febbre a 40.
Realistico aman, come sempre, realistico.
href="http://awomanaman.splinder.com/post/20749632/Un%27altra+virgola/">Eccolo.
RispondiEliminaIn quel post di awomanaman si può vedere quanto sia vera la febbre di amkid. QUARANTA DI FEBBRE ed esci con la woman a fare i piccioncini.
In effetti aman, devi riconoscere che la trolla ha ragione: se tuo figli sta così male, lo lassci a casa da solo?
A me aman non piace dare retta agli anonimi, ma da quando sono qui ne ho lette di cotte e di crude. devo ammetere che sono perplessa.
(Valentina)
Eccolo.
RispondiElimina(Valentina)
Il post è questo. Scusate
RispondiElimina(Valentina)
Trolla, AMKid e' rimasto a casa di sua madre (questo fs AMKid,in assenza di vacanza, sara' con lei).
RispondiEliminaSei passata, come il solito, da un principio di ironia pungente alla cacca.
Ora anche la tonsillite di AMKid e'... falsa.
Mah. Non so neppure se provare compassione per te, una stupidita' di tale livello, in effetti, ti pone sul piano dei minorati bisognosi o se darti ragione come si fa ai matti oppure se sperare in un'applicazione di una terapia alla rupe Tarpea.
Ah, dimenticavo.
RispondiEliminaLa medicina allopata ha un senso quando deve agire per intervenire in casi acuti. In ongi caso io non sono l'unico genitore di AMKid e non decido da solo. In quanto ad altri problemi, inerenti malattie di raffreddamento, la pediatra ha confermato alcune osservazioni sull'alimentazione (latticini) fatte tempo addietro a sua madre.
Ora le ho chiesto di condividere con questa cio' che mi ha espressio ieri.
Trolla, il mondo non e' incasellato nella caselline dell'abbbecedario che hai nella tua crapa.
Dai, stupidina, c'e' qualcosa che va anche un po' fuori dai tuoi schemi tra il politicamente e lo stupidamente corretto e conforme.
Ahh, ecco.
RispondiEliminaFammi capire aman, e fai capire anche i tuoi lettori di bocca buona:
- Organizzi le vacanze con tuo figlio
- Lui si ammala
- Tu lo rispedisci dalla madre
Ti vanti tanto di essere un padre stratosferico (al contrario del padre di awkid) e poi appena tuo figlio si ammala lo rispedisci al mittente cioè alla tua exmoglie (quanto la capisco quella donna).
Ma come? Vabbè che non potevi più fare i castelli di sabbia in riva al mare, ma insomma potevi lo stesso trascorrere qualche giorno con tuo figlio. O no? sei padre solo fino a quando amkid ha 37°C?
E comunque aman non hai risposto alla domanda, come sempre. Te la ripeto, magari eri distratto a contare le lucciole:
Se tu sei davvero quell'anti industrialista integralista amante della decrescita che predica il ritorno alla Natura, ai piccolo Centri Abitati ecc..ecc.. Perchè hai portato tuo figlkio dalla pediatra? Non è medicina chimica quella? Non è industria? Quale rimedio utilizzi per far abbassare la febbre A QUARANTA ad un bambino? Metodi naturali, oppure la cara vecchia Tachipirina?
UnUomo, non hai capito niente.
RispondiEliminaLa trolla contrasterebbe l'immigrazione con i fogli di via a 60 giorni. Anzi, in caso di recidiva, introdurrebbe il foglio di via in formato A3, scritto in corpo doppio, sarebbe sicuramente un deterrente piu' efficace.
Grazie AMan.
RispondiElimina> la medicina allopata ha un senso quando deve agire per intervenire in casi acuti
RispondiEliminaMi fa piacere aman che ogni tanto tu ti cali nella realtà
Allora aman la medicina basata sulla chimica nion fa tanto schifo? O almeno non fa schifo sempre.
Allora aman, illustraci, restando nel solco delle tue teorie socio.politiche, come sia possibile avere un mondo di piccole patrie, piccoli paesi agricoli e avere contemporaneamente un'industria chimica che sforna medicinali d'urgenza.
Non so se te l'hanno detto aman, ma per produrre i farmaci occorre prima l'industria chimica di base, l'industri mineraria, fonti di energia ecc.. tutte cosette che difficilmente riescone ad entrare in un paesino sui monti.
Vedi aman, questa non è una polemica fine a se stessa, ma è solo per farti vedere che quelle belle teorie economiche che predichi sono difficilmente attuabili, e rientrano invece nella categoria più ampia delle CDB (chiacchiere da bar) o anche le SIL (sparate in libertà), che servono solo a provocare la discussione nel tuo pubblico annoiato.
Di nulla.
RispondiEliminaCol passare del tempo imparo anch'io qualcosa dalla trolla.
E' una persona saggia con molti talenti: sa come debba essere la realta', interviene poco, a proposito, risolve i nostri problemi.
Piu' trolla per tutti,allora.
RispondiEliminaNon hai tutti i torti.
RispondiEliminaSarebbe l'unica capa del PD valida per contrastare Berluschino, ad esempio.
Non l'avevo pensato.
RispondiEliminaLo so.
RispondiEliminaSottovaluti la trolla.
Pensa, lei e la Binetti, la Bindi e Veltroni potrebbero salvare molti italiani dalla perdizione.
Dici?
RispondiEliminaMa la Finocchiaro dice qualcosa su Gheddfi, dice che
RispondiEliminaemerge una concezione molto diversa dalla nostra delle forme di esercizio del potere, tipiche delle democrazie liberali, dei diritti e delle garanzie, che si sono fatto passi avanti positivi
Infatti la Finocchiaro non la mettiamo nel Polit Buro presieduto dalla trolla.
RispondiEliminaAhh
RispondiEliminaSai, io non ci capisco molto.
RispondiEliminaNon iimporta, solo la Trolla capisce,tu non hai ancora questa consapevolezza.
RispondiEliminaGrazie, allora.
RispondiEliminaPrego.
RispondiEliminaVabbè aman, io ci riprovo e te lo domando nuovamente:
RispondiEliminaAllora aman la medicina basata sulla chimica non fa tanto schifo? O almeno non fa schifo sempre.
Allora aman, illustraci, restando nel solco delle tue teorie socio.politiche, come sia possibile avere un mondo di piccole patrie, piccoli paesi agricoli e avere contemporaneamente un'industria chimica che sforna medicinali d'urgenza.
Non so se te l'hanno detto aman, ma per produrre i farmaci occorre prima l'industria chimica di base, l'industri mineraria, fonti di energia ecc.. tutte cosette che difficilmente riescone ad entrare in un paesino sui monti.
Guarda che se non vuoi rispondere basta dirlo chiaro e tondo. Una tua risposta otrebbe essere:
"Trolla a me non me ne frega un cazzo di quello che pensi, dici o credi. Semplicemente io amo scrivere dei post, e non devono essere necessariamente coerenti, se no non mi basterebbe una giornata per scrivere due righe"
PS: tranquillo aman, chè anche se non rispondi la risposta il tuo pubblico la conosce già. Tu aman puoi tirare a campare sul diario di "awomanaman" dove puoi giocartela con la soggettività delle esperienze, ma qui aman, dove pretendi di fare un discorso politico o sociologico che fa acqua da tutte le parti i tuoi lettori (quali?) se ne guardano bene dall'incensarti.
Trolla, ci sono comunita' (Nomadelfia, dell'Arca, Elfi, etc.) che vivono molto piu' radicalmente la decrescita, arrivano a rinunciare a molte cose.
RispondiEliminaSi possono fare mille milioni di osservazioni su questo sistema, a partire dal fatto che e' sun sistema in cui se ti ammali allora il PIL aumenta, c'e'molto busioness.
Del resto il cancroforo Bersani (lui lo prendi nel tuo Polit Buro o lo lasci fuori come Angela?) quello che ha inventato il CIP6, e' un classico esempio di persona che crea problemi.
Pensa, altro che antibiotici.
E' maginifico, trolla.
Quando ci sono le granulomatosi, i linfomi non Hodgkins, e' pazzesco, e' bellissimo, trolla.
Il paziente ora ha disposizione le tomografie, le termografie, c'e' la microchirurgia, il trattamento locale e le terapie genetiche delle metastasi,
Trolla, e' uan figata pazzesca, c'e' il melgio dello sviluppo e della tecnologia che ti permette anche di cavartela, in erti casi, sai!?
Pensa, tutta 'sta gente che cazzo farebbe senza gli inceneritori di Bersani.
Lasceremmo discoccupata un sacco di gente.
Beh,allora ha ragione la trolla.
RispondiEliminaInceneritori e altre grandi opere non possono essere gestire ne' controllate dalle piccole patrie
La trolla ha sempre ragione.
RispondiEliminaMah, sai, quelli che hannovvissuto per 20M di anni, senza gli antibiotici della Boehringer? E senza i sulfamidici della Ely Lilly? E senza i tomografi della Siemens?
RispondiEliminaNon avevano capito niente, non avevano ancora incontrato la Trolla. Erano ignoranti.
RispondiEliminaPero' erano comunita' stabili, in un rapporto di equilibrio con la Natura
RispondiEliminaStupidi. Ed egoisti.
RispondiEliminaLa stabilita' e l'equilibrio sono deleteri.
P R O G R E S S O e S V I L U P P O
RispondiEliminaNon vorrai mica fare come AMan, no, che e'contrario alle migrazioni e favorevole alla decrescita demografica.
RispondiEliminaPoi come faresti a fare almeno tre o quattro figli a coppia?
RispondiEliminaSarebbe pazzesco, un mondo di egoisti.
Pensa, non potremmo piu' acogliere milioni di cinesi e perderemmo la possibilita' di vincere il premio Barilla.
Il premio Barilla?
RispondiEliminaSi', per la famiglia con almeno 4 figli che partorira' il 5o e che sara' il primo bebe' oltre i 9 miliardi, la Barilla si impegna in una fornitura di pasta OGM gratis per tutta la vita.
RispondiEliminaAhh, non lo sapevo.
RispondiEliminaPrego, a me lo ha fatto sapere la trolla, lei conosce tutto, anche in anticipo. Ora lo comunichero' a Parma, al board, in maniera che adottino subito il premio Barilla per lo sviluppo demografico.
RispondiEliminaIn effetti non sapevano ancora che la Trolla era gia; a conoscenza di cio' che essi avrebbero deciso.
Mah...
RispondiEliminaDimmi un po', pasta OGM...
RispondiEliminaCosa c'e' che non va contro gli OGM?
RispondiEliminaCosi', non so, a me... ecco, io vorrei mangiare della pasta buona, tradizionale.
RispondiEliminaTu non hai capito nulla.
RispondiEliminaLa genetica e' uan scienza positiva, permette lo sviluppo di ricerca, sicuramente le multinazionali non potrebbero vivere bene a livello comunale.
Non essere oscurantista, come UnUomo. Pensa che bello, al progresso tecnologico.
La pasta OGM ha degli indubbi vantaggi, si conserva per 22 anni.
RispondiEliminaE la puoi lasciare a cuocere anche fino a 35' rimanendo sempre al dente.
Veramente?
RispondiEliminaCerto.
RispondiEliminaCosi' potremmo autare le persone che non hanno la cognizione del tempo.
Oppure, se ti accorgi che ti manca il sugo Monsanto 4 salti in padella, puoi lasciarla sul foco, senza dover spegnerlo, senza quelle scocciature di doverci pensare prima e te ne vai a comprarlo.
OGM e' un progresso con cui puoi aiutare migliai di persone cosi'.
Smetti di essere come UnMan, che a lui poiacerebbe la pasta del medioevo, quella fatte con la merda, ancora in quei campi` inutili
Campi inutili?
RispondiEliminaRoba vecchia quella, credimi.
RispondiEliminaNon puoi svilupparti con i campi.
Ad esempio, eliminando i campi potresti prevedere una riqualificazione urbanistica nazionale, con la quale finanziare dei nuovi termovalorizzatori e con gli utili di questi poi finanziamo pure le cure per i terminali di cancro e la ricerca sui linfoni Hodgkins e non Hodgkins, non importa.
Beh,allora la Trolla ha ragione, li sviluppo etc.
RispondiEliminaAscolta me, la trolla ha sempre ragione. Sviluppo e progresso.
RispondiEliminaSe proprio non va, un'udienza dal Papa, un paio di preghiere.
Se anche questo non funzionasse, interverra' lei e risolvera i pochi problemi rimanenti.
Sì aman, è stata veramente una bella prova. Però non hai risposto alla domanda:
RispondiEliminaCome faresti a conciliare il tuo progetto di Riforma Mondiale (niente di meno), con la necessità per esempio della medicina d'urgenza.
Se davvero fossi coerente con le tue idee, tu a tuo figlio non avresti mai dato un farmaco per fargli scendere la febbre, no?
Mi sembra di capire dai tuoi vaneggiamenti qui sopra che si può fare a meno della medicina basata sulla chimica. E allora perchè non comici a farne a meno tu e i tuoi cari? Mica vorrai fare il profeta senza dare prima il buon esempio.
Comincia allora: vai a casa della tua ex-moglie, vai da tuo figlio, guardalo negli occhi e digli: "per 20.000 anni l'uomo ha fatto a meno
degli antibiotici, puoi farne a meno anche tu". Poi dai un calcio alla TV che sta guardando e digli: "in piedi, che bisogna andare a caccia di Brontosauri per la cena".
Perchè vedi aman, rinunciare al mondo moderno, non è così facile, pensa solo restando in ambito medico a quante rinunce bisognerebbe fare. Per esempio bisognerebbe rinunciare alla pillola anticoncezionale: ci sarebbe un boom delle nascite, è quello che vuoi? Ma tu non sei quello che dice che le donne "non devono essere solo delle fattrici, solo delle sfornapargoli"? Ma un mondo contadino è un mondo dove ogni donna fa 4 o 5 figli (se non di più), per sopperire anche alla mortalità infantile, tu preferiresti così? Altro che famiglia Mulino Bianco...
PS: aman/unuomoincammino, sei tu che hai invocato la trolla nel commento #3 del post precedente. Ora, se vuoi discutiamo educatamente e pacatamente come al solito, ma se devi andare fuori di matto come hai fato qui sopra... beh, allora, forse è meglio che ti vai a fare una passeggiata nei boschi (magari, se sei fortunato avvisti anche un daino...)
Trolla, io sono molti mesi che rispondo alle tue baggianate.
RispondiEliminaOra, rispondi tu una volta sul decreto Trolloni per gestire le migrazioni.
Non hai mai risposto alle domande di nessuno aman: non ne sei capace.
RispondiEliminaNon lo fai con me, con Chiccolicca, con Alhambra, con merchesadixit e con tutte le altre che negli anni hanno provato a chiederti qualcosa.
La prova aman? E' proprio qui in questo post.
Ti ho chiesto come riusciresti a conciliare la decrescita con il bisogno della medicina di urgenza, e come mai tu che ti riempi la bocca di tanti bei proclami sul ritorno alla Natura, non metti per primo in pratica le cose che dici.
Ci riprovo aman:
- Come faresti a conciliare i bisogni in campo sanitario con il ritorno alla civiltà contadina matriarcale?
- Come faresti senza anticoncezionali a regolare le nascite? Argomento che mi sembra ti stia a cuore. A meno che non pensi che sia la Natura a dover regolare la popolazione umana: cioè una più elevata mortalità. Ma allora se davvero lo credi, perchè hai dato a tuo figlio (e secondo me hai fatto bene) delle medicine che hanno origine dalla grande Industria Farmaceutica?
- Come concilieresti dunque l'esigenza di avere medicine, e quindi energia, traporti, strade ecc... col tuo concetto di piccoli paesini felici che vivono di agricoltura? E te lo chiedo senza ironia.
PS: ma lo sai aman, che mi ricordi il Nostro (specialmente tuo) beneamato Capo del Governo? Nel senso che quando uno ti fa una domanda, rispondi con una accusa. Mi piace. Però devo ammettere che tu hai più faccia tosta.
10 a 1 che piuttosto che rispondere alla domanda sopra metti in moderazione entro lunedì mattina.
RispondiEliminaPer favor, io capisco accusare aman di esere leghista, ma addirittura di essere come il capo del governo... insomma c'è un limite a tutto.
RispondiElimina_issima
Guarisci presto e non rompere le palle.
RispondiElimina(Tutti a far le vittime sti uomini appena hanno 3 linee di febbre....)
:-)
xthepunisher, e' AMKid con le tonsille sottosopra...
RispondiEliminaAbbandonarsi a Gaia - 1
RispondiElimina[..] A metà pomeriggio ce ne siamo andati, L'ha scelta A-Woman, la meta, quel piccolo lago incastonato tra le abetaie. C'erano 15 poderi e quasi 200 persone che vivevano in quell'angolo di appennino, fino al 1960. Povera gente, mezzadri, fuggiti in [..]
Hai fatto bene aman a mettere il link dove rimandi alla tua bella gita per trattorie in mezzo alla campagna (ah, la natura, quant'è bella), però ti faccio notare che non hai risposto alle domande sopra. Ora, lo sai aman che puoi, come sempre tirarla per le lunghe e non rispondere, ma sempre resterà il dubbio:
RispondiElimina1) Ma perchè aman predica tanto il ritorno alla Natura, ai piccoli borghi nel verde (che romantici) a una forma di vita agreste, senza industrie ecc... e poi lui per primo alla prova dei fatti non mette in pratica le cose che dice?
2) Perchè l'industrio è così malvagia, ma poi cura suo figlio con farmaci chimici? Tutti bravi a fare i profeti a parole, aman. Quando si tratta i passare dalla teoria alla pratica, ci si accorge però che il XXI secolo non è così disprezabile, vero?
3) Come conciliare l'esigenza del controllo delle nascite (cui tu aman, a parole, tieni tanto), con una società agricola deindustrializzata? Spiegami tu aman, perchè è palese che nelle civiltà contadine servano molti figli per sopperire all'alto tasso di mortalità: 4, 5 figli (anche 6 o 8) sono la media per una donna. Dimmi tu aman se queste non diventerebbero quelle che tu chiami "scrofesfornapargoli".
Ahh, man, ma come fai bene a seguire i consigli di awoman e a non dare peso alle parole della Trolla che dice solo cose senza fondamento.
PS: non trovi strano che nessuno dei tuoi lettori, anche quelli che di solito si spellano le mani per te, in questo caso non abbiano niente da dire? Anche loro penseranno che la Decrescita è la panacea di tutti i mali? Certo aman, certo.
Il commento #61 è estremamente esaustivo di ciò che si legge in questo blog.
RispondiElimina_issima
#57
RispondiEliminaMa guarda aman, il tuo arrampicarsi sugli specchi è secondo solo al tuo fine umorismo (il decreto "Trolloni", hahaha, che humor), però vedi, tu sbagli prospettiva.
RispondiEliminaTu dici: "AH-AH, ho la Trolla in pugno, finchè lei non mi dice come la pensa sull'immigrazione, io ho la scusa per non rispondere alle sue domande".
Io non sarei così certo della bontà di questa tattica, mia amabile anguilla. Brvemente:
a) L'argomento del post è un altro: parlavi della gravissima malattia che ha colpito tuo figlio: tu l'hai curato con i medicinali dell'industria chimica, in disaccordo con le tue prediche fantaecologiche. Non trovi di essere contradittorio?
Ti lamenti che la Trolla fa interventi off-topic e poi sei tu che cerchi di portare l'argomento dove vuoi tu. Che c'entra l'immigrazione col tuo povero pargolo febbricitante?
b) guarda aman che nessuno è obbligato a rispondere alle domande, nè tu alle mie nè io alle tue. Peccato che la differenza sostanziale tra te e la Trolla è che tu hai una "dignità virtuale" da difendere (o almeno quel poco che ne rimane) per i tuoi lettori che ancora ti credono e la Trolla no.
Tu aman puoi anche non rispondere, ma non credere che le domande che ti faccio io siano domande che non si pongono anche i tuoi lettori. Tu pensi davvero che nessuno si chieda: "ehi, ma amn non è quello del ritorno alla natura? del torniamo tutti a vivere nei boschi e a giocare spensieratamente ad incularello? E poi a conti fatti ricorre anche lui alla cara, buona e vecchia Tachipirina?"
c) hanno capito tutti che non c'è risposta alle domande che ti ho fatto aman. Le mie sono domande retoriche. Non affanarti a cercare di discreditare la Trolla: è fatica sprecata.
quoto il #61
RispondiEliminaacquaragia
Trollallero trollallà...
RispondiEliminaE' la prima volta che vedo aman senza parole. Accidenti. Non pensavo che avrei vissuto abbastanza per vedere una cosa del genere.
RispondiEliminasurferossa
... e comunque il #61 ha centrato il problema.
RispondiEliminaSecondo me aman, per quanto i metodi siano dicutibili fai male a trascurare le cose che dice la trolla, perchè poi le domande che si fanno i lettori sono sempre le stesse. Non rispondere aumenta solo i dubbi.
E ti devo dire che trovo anch'io difficile immaginare un ritorno al mondo agricolo. Mia madre aveva 7 fratelli, erano una famiglia contadina. Il ritorno alla vita nei campi richiede braccia per lavorare, non credo che la visione di donna libera ed emancipata che tu predichi troverebbe posto in un mondo come quello.
Dimenticavo: un bacio ad awkid
surferossa
@ surferossa
RispondiEliminaTi sbagli, aman è raramente in grado di ribattere alle domande dei suoi lettori, fa più affidamento sull'indulgenza dei suoi lettori.
Tranne quando trova qualcuno che non ama essere preso in giro da lui e tiene il punto.
> E' la prima volta che vedo aman senza parole.
RispondiEliminaUnUomo è in contemplazione dell'opera anonima.
AMan?!
RispondiEliminaChe c'è?
RispondiEliminaSei senza parole.
RispondiEliminaLa trolla cia' ragione, non riesci a rispondere.
Parole alle faccine, che ne dici?
RispondiEliminaQuesta ad esempio è carina
Non divagare.
RispondiElimina_issima, acquaragia, surferrossa, la trolla, c'è una pluralità di persone atuorevoli che ti smentiscono
RispondiEliminaE' per quello che non mi rimane che leggere le loro sagge opinioni.
RispondiEliminaIo mi stampo i commenti e poi li porto a casa, me li studio.
Cio' il libro dello zio e pure i commenti di una pluralità di anonimi. Così ho una visione d'insieme, critica.
Però il #61 ha ragione
RispondiEliminaxthepunisher ha ragione
RispondiEliminaNon è AMKid ad essere ammalato, sono io.
Mi sono sbagliato.
E' anche per questo, con le tonsille che mi fanno male, e la gola in fiamme, poche parole.
Fai ammenda.
RispondiEliminaAvete ragione.
RispondiEliminaOra lo scrivo.
UnUomo con 40_e_6 di febbre, stanotte. Tonsillite con placche grosse come scaloppine, zio galera lurida.
Così va meglio?
Può andare.
RispondiEliminaGrazie per la vostra indulgenza
RispondiEliminaVeramente mi chiamo surferossa e non "surferrossa".
RispondiEliminaNon era mia intenzione offenderti, mi limitavo ad esprimere il mio punto di vista sulla questione anonimi.
surferossa
Aiuto! Unuomoincammino sta male: parla e si risonde da solo: chiamate un'ambulanza. Chiamate un dottore.
RispondiEliminaChiamate un esorcista
RispondiEliminaUnuomoincammino, scusa, ma con l'omeopatia si può fare un esorcismo? No, perchè visto che tu sei un mangiapetri e sostieni sempre il ritorno alla natura.
RispondiEliminaUnuomoincammino, non aspettare che pensieroincerto o morfea ti dicano cosa fare: chiudi i commenti anonimi, così eviti di rispondere alle domande scomode.
RispondiEliminaAman, dammi retta, chiudi i commenti anonimi. Non ha senso così, ti fai solo del male.. te possino.
RispondiEliminapensierostupendo
Chiudere i commenti anonimi.
RispondiEliminaA volte sì, a volte no.
Insomma, io preferirei di no e se mi va un po' di esercizio, di leggere le cose più disparate, di imparare modi di fare polemica, lascio aperto.
Un giorno sono sminkiato, arrivo qui e chiudo. Dipende da molti fattori.
Insomma, trolla, ora puoi scrivere tutto quello che vuoi.
Grazie aman, sei sempre così disponibile. Allora posso chiederti di rispondere alle domande sopra?
RispondiElimina1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
PS: Perdonami se ora faccio un commento off-topic (ma se li fai tu, perchè non posso io?), ma di là, nel blog di "awomanaman" hai scritto un post bellissimo: ancora una volta hai tirato fuori un post meraviglioso parlando di Osho e del suo amico Bhagwan. Peccato che non trovi il riscontro che merita. Sai che c'è aman? Non è che sia banale o stupido (o almeno non è solo quello), ma la ripetizione capziosa e noiosa delle stesse cose: tanto sesso per essere tanto liberi. wow. Comincia tu, tanto per dare l'esempio (e senza dare la colpa alla povera woman che ti asseconda anche troppo).
Trolla, tu sei nel ruolo della trolla.
RispondiEliminaNon hai - come si dice? - dignità virtuale, sei, qui, sul piano del commento critico, non ti va proprio la sintesi, etc.
Ho scritto che puoi scrivere tutto quello che vuoi.
Sai anche che nel momento che spieghi la tua gestione risolutrice della questione immigrazione, ad esempio, io poi ti rispondo.
Do ut des.
Insomma, dobbiamo essere d'accordo in due, altrimenti ciascuno va per la sua strada, senza cagare troppo l'altro.
Anzi, ora, per assecondarti faccio una cosa
Considerata l'idea della foglio di via a 60 gg in formato A3, assolutamente efficace, mo mi metto a ripetere anche tu le tue domande.§
RispondiEliminaSai, con più parole o scritte meglio o più grosse o più frequentemente, si risolvono tutti i problemi.
Spetta...
UnUomo, per favore rispondi
RispondiElimina1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
Anzi, ora te lo scrivo pure ...
in corsivo
RispondiElimina1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
e pure in grassetto
RispondiElimina1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
Così, tanto per esercitare la tua vena polemica. Lo faccio per te.
così risponderai alla trolla, cattivo screanzato, che ne ha diritto.
Interessante.
RispondiEliminaMi chiedo in questi casi dove sia ameya: quando serve una psicologa non c'è mai. Possibile che non venga mai a leggersi questo inenarrabile blog? Eppure qui sopra c'è un tipico esempio di personalità multipla. O è molto furba, o sa spendere meglio il suo tempo.
Mmh va bene ti rispondo, a proposito dell'immigrazione. Dimmi se vado bene o se il mio pensiero è troppo cattocomunista filoislamico.
Decreto Trolloni (per chi non l'avesse capito: aman fa un gioco di parole: decreto Maroni => decreto Trolloni. Capito l'umorismo? Terribile. Dov'è Ameya?)
Art. 1: gli immigrati che giungono sul Sacro Suolo Italiano, dovrebbero come minimo essere identificati. Nel caso remotissimo che si trattasse di persone che richiedono Rifugio Politico. Cacciarli a pedate verso la Libia mentre sono in mare è una porcheria (mi rendo conto che è un giudizio soggettivo. Ma io penso sempre a quello che accadrebbe se mi trovassi al loro posto)
Art. 2: Non si può spedire indietro tutti coloro che arrivano solo perchè, nelle semplificazioni del man, sono musulmani o sono "scrofesfornapargoli" (per usare lo squisito metalinguaggio di aman. Dov'è Ameya?). Semplicemente perchè non tutti quelli che arrivano coi barconi sono musulmani. E magari non sono neanche con prole al seguito. ad esempio: i palestinesi sono tutti musulmani? Non credo aman (io so che lo sai, lo dico per Zuzuli che sull'argomento zoppica un po')
Art. 3: la maggiro parte degli immigrati neanche arriva con i barconi. Anzi, sono quelli che venono intercettati più facilmente. E del resto i Rumeni arrivano forse col Barcone? (no che non ci arrivano, lo dico per Zuzuli). Perciò l'accordo con la Libia è uno specchietto per le allodole. Un pompino propagandistico che il Governo a fatto alla Lega. Va abolito, perchè è un deferire il problema dei rifugiati politici ad uno Stato (la Libia) che di diritti umani fa carta straccia (e infatti aman ammira Gheddafi: sempre sto vizio di lanciare la provocazione).
Vado bene aman? Mmh, non credo. Ora mi farai a pezzi con la tua incredibile dialettica (incredibile nel senso che non si riesce proprio a credere alle cose che dici). Avanti con il fuoco di fila: raccontaci di quando gli immigrati ci ruberanno l'aria o ci costringeranno a vivere costipati dentro un burqua.
Pazienza, sopporterò l'umiliazione di essere pubblicamente massacrato da te. Anzi, facciamo così: ti dò subito ragione sull'immigrazione, così risparmiamo tempo.
Però ora rispondi alle domande sopra?
Grazie Tesoro.
Sì aman, però rispondi veloce, non è che possiamo stare qui tutto il giorno ad aspettare che tu ci dica una cosa vagamente credibile.
RispondiEliminaGià la Trolla ti dà il vantaggio di avere comunque ragione sull'immigrazione (che non c'entrava niente col post, ma che tu tiravi fuori a sproposito), ora, di grazia, ti sbrighi a rispondere alle domande sopra? Rapidoooo che vogliamo andarcene a casa.
Secondo me aman ha sempre ragione. Sul sesso, sull'immigrazione, su tutto. Aman ha ragione "a prescidere" come diceva il grande Totò.
RispondiEliminapensierostupendo
Niente, aman è uccel di bosco. sarà andato a mettere in pratica le sue Teorie? Sarà andato a "decrescere" da qualche parte? Magari è andato a raccogliere bacche di biancospino e radici di rabarbaro per curare il figlio febbricitante. Povero amore
RispondiEliminaO forse è passato in Farmacia a comprare un'aspirina e un antipiretico per il figlio. Perchè vabbè il ritorno alla Natura, ma "i figli so pezzi 'e core" come si dice a Brescia.
RispondiEliminaE lo sapevo che non ti sarebbe piaciuta la mia risposta. Ma io sono solo una "Povera Trolla", mentre tu sei il "Legale Rappresentante In Italia Degli Amici Dello Zio Osho". Era un lotta impari, già persa in partenza, sapevo che mi avresti sconfitto. Hai scoperto l'inferiorità morale, intellettiva e anche fisica (scusa Sonorson) della Trolla.
RispondiEliminaOra però tocca a te rispondere, prego. Le domande sopra.
Grazie trolla,
RispondiEliminaCi hai illuminato con una legge seria su come governare l'immigrazione.
Ora, per evidenziare solo un po' la logica da burla ehm, - chiedo scusa, la logica perfettibile - poi la usiamo a modello anche per un eccelso intervento nel campo RCA, ad esempio.
La legge Trolloni sull'immigrazione
art.1)
Identificare gli immigrati
art.2)
Non si può spedire indietro tutti coloro che arrivano solo perchè, nelle semplificazioni del man, sono musulmani o sono "scrofesfornapargoli"
art. 3)
La maggiro parte degli immigrati neanche arriva con i barconi
Ora, mi allontano per vedere la nuova tavola dei 3 comandamenti. Travalichiamo il diritto, si va, per qualità, in qualcosa di superiore.
Accidenti, è una legge sicuramente risolutiva.
Tipo: prendi un fotografo e mandalo dove c'è il_problema_tal_dei_tali e digli di fotografare e di non fare alcune cose.
Data la qualità e l'efficacia nel governare il problema, facciamo subito una legge per riformare il RCA.
art.1)
Identificare le persone e i veicoli coinvolti nell'incidente
art.2 )
Non si può chiedere di compilare il modulo di constatazione amichevole se uno dei responsabili è per terra con il sangue che gli esce dalle orecchie
art. 3)
Parte rilevante degli incidenti sono duvuti a neo patentati.
Trolla, io sono senza parole.
Questo è sicuramente l'unico e vero fulgido esempio su come risolvere la questione migratoria.
Trolla, perché non ti metti tu al governo?
La seconda legge, invece, è un'ottima, la miglior riforma del codice civile in termini di RCA
Trolla, io mi inchino in ossequioso silenzio.
Tu sai veramente come risolvere i problemi.
Mi permetto un emendamento. Specifica che venga stabilito, per il fotografo, anche un dress code opportuno.
Ancora meglio.
Piano piano aman, rifletti bene per trovare il giusto compromesso tra una risposta fumosa e una risposta che non vuol dire niente.
RispondiEliminaVuoi che ti ripeta le domande della Trolla oppure te le ricordi?
Ricorda che io lo faccio per esercitare la tua vena polemica. perchè ti voglio bene.
PS: ma lo sai aman che ti è andata di lusso oggi? Con sto post alla Tachipirina hai rimediato ascolti da finale Di Coppa del Mondo di Calcio.
Ovviamente merito tuo, non della Trolla. Se pensi che sull'altro tuo diario (awomanaman, splendido) oggi gli ascolti sono stati un tantino deludenti (sarà che i post su Osho hanno stufato? Nooooo, sono solo 2 anni che ne parli)
La risposta alla Trolla aman.
RispondiEliminaRicordi come hai detto dando fondo alle tue conoscenze di latino? Do ut des.
E' l'ora del "Do" aman, rispondi alle domande degli anonimi.
Ammazza, quanto sei lento.
PS: ti prego, se puoi fai una risposta dove sia citato anche Osho oppure Bhagwan, così tanto per parlare. In fondo Osho non lo citi mai.
E' vero aman, secondo i miei calcoli, ieri alle 18.00 il contatore era fermo a 35968. Ora siamo a 36125. Tenendo conto che questo diario viaggia su una media di 10 contatti (scarsi) al giorno, mi sembra che ti sia andata bene.
RispondiEliminaDovresti farlo più spesso; voglio dire: la Trolla fa le domande e tu non rispondi. Fantastico. secondo me chi ancora aveva dubbi sulle tue capacità dialettiche se li è levati alla grande.
Aspetta che ti ripeto le domande degli anonimi; magari racimoli altri 20 o 30 contatti.
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
pensierostupendo
Ho paura che aman stia preparando una risposta spiritosa. Ci sta mettendo troppo tempo a rispondere. Qund'è così è perchè sta meditando qualche gioco di parole assolutamente irresistibile.
RispondiEliminaDel tipo "decreto Trolloni"?
RispondiEliminapensierostupendo
Temo di sì
RispondiEliminaMiodio.
RispondiEliminaPiuttosto che avere a che fare con quel tipo di spirito, preferirei mille volte andare in pellegrinaggio insieme a "gerry u calabrise" a Poona su un gamba sola e leggendo "L'Opera Omnia di Osho"
pensierostupendo
Mi spiace per il bimbo...avrà sudato.
RispondiEliminaP.S.
Ma la Trolla dice a te che svicoli? Lei è la regina del no/sense...mha!
Nomina altre esaltate più o meno come lei a supporto (non tutte). Tra quelle citate c'è proprio lei, perciò non mi sopporta.
Ciao Amen...'eliminala' almeno per un po', secondo me è meglio. Poii fai tu è casa tua.
Ma, no Zuzuliì, chè si capisce perfettamente quello che dice la Trolla. Sei tu che non segui gli scambi.
RispondiEliminaDel resto, scusami, ma sembra sempre di più che commenti senza leggere prima:
La trolla ha fatto delle domande ad aman:
commento 15,29,56,58,64 ecc... domande semplici e chiare, sempre le stesse. Solo tu non le hai capite, e dire che le ho ripetute tante volte proprio per chi, come te, legge i post distrattamente.
Aman ha detto: "rispondo alle tue domande, Trolla rompiballe se tu rispondi alle mie", e mi ha chiesto che ne pensassi dell'immigrazione (anche per me non ha senso questo scambio, ma evidentemente per aman sì). La trolla ha risposto, ma aman no. Sarà corso al capezzale di quella Stella del figlio.
Guarda ti riscrivo le domande che la trolla ha fatto ad aman. Magari puoi aiutarlo a rispondere (se leggi con calma capirai che hanno senso, coraggio).
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
4) Perchè non metti in pratica le cose che dici? Decrescita? Ritorno alla natura? Allora niente Pediatra per amkid, e niente tachipirina. Se no si diventa dei profeti poco credibili (del tipo predicare la semplicità di costumi e poi comprarsi 57 Rolls Royce. E sappiamo entrambi di chi parliamo)
nonsense
Non ha capito. Lo sai che non legge per davvero i post di aman.
RispondiEliminapensierostupendo.
E vabbè ma che devo fare. E' due giorni che fccio le stesse domande ad aman/unuomoincammino e poi arriva zuzuli che non ha capito e che parla di "non sense" e non ha capito niente.
RispondiEliminaMaddai, poverina, non è facile seguire te e aman che vi pizzicate. E poi lo sai com'è no? Aman le sue amiche le sceglie con cura, lasciala stare.
RispondiEliminapensierostupendo
Sì vabbè poverina...
RispondiEliminama secondo te che vuol dire:
> nomina altre esaltate come lei a supporto (non tutte). Tra quelle citate c'è proprio lei,perciò non mi sopporta?
Io a volte Zuzuli non la capisco. Poi dice che la Trolla è la regina del nonsense.
Non ne ho idea. Io ho rinunciato a capire Zuz da un sacco di tempo.
RispondiEliminapensierostupendo
nzomma..Papà dice che preferisce la pizza e la pasta..Dice pure che non ha voglia di DELUDERE i bambini che hanno tanta fiducia in lui..Ha detto che non se la sente proprio di dargli il cattivo esempio, di fargli perdere la stima e la fiducia verso Dio e verso l'amore..
RispondiEliminaNzomma a man non vuole vederli piangere ancora..
Allora, siccome la mamma gli vuole tanto bene, e siccome il percorso spirituale di purificazione è servito tantissimo a renderla una persona migliore, siccome la mamma ama tantissimo papà e non certo per una questione di denaro..
Si nzomma la mamma dice che fa lo stesso se papà i solidi non li ha perchè alla nonna defunta bisogna pagare il funerale..Allora la mamma dice che la pizza la paga lei, che nzomma nel 2009 non è mica Vergogna lasciar pagare una donna, e questo non perchè lei voglia indossar i pantaloni di papà, no di certo, ma perchè è stanca di vederlo afflitto e abbattuto anzi a volte per il troppo lavoro di non vederlo proprio..
Ecco tutto..
Una partita di calcio?
Ma se neanche accendiamo la tv..
Viviamo in un luogo in cui amarsi significa essere arrivisti, e lottare per difendere se stessi equivale ad aver dato un prezzo ai sentimenti..
E' facile perdersi in un mondo del genere.. Ma basta fermarsi un attimo, leggersi attentamente, e cercare tra le righe le risposte del cuore tanto attese.
ps) Al mio amato papà(aman)
Ti voglio tanto tanto tanto bene per quello che sei.
hahahaha, ma che è sta roba?
RispondiEliminaSenti aman, ti lasciamo in compagnia del tuo amico del #121 (ma certo aman, che gli sciroccati capitano tutti a te), però non dimenticare di rispondere alle domande che ti ha fatto la Trolla.
RispondiEliminaRicordi? Do Ut Des. Ah, ma quanta cultura che hai aman, ma quanto latino conosci?
_issima
PS: com'è che dovrebbe parlare il figlio di aman nel commento #121? Zì il mio papà è bellizzimo... Ahh, se solo ameya passasse da queste parti, quante cose che potrebbe vedere di aman, quanta ironia di cui è capace.
PPS: ovviamente il #121 non è la Trolla
A man non conoscerà il latino (forse)..
RispondiEliminaMa comprende bene il francese ed anche l'inglese..ha conseguito una laurea e presto avrà i soldini per pagare e fanculizzare i volti poco simpatici..E se questo non dovesse esser sufficiente, per apparire ai vostri occhi meno paleolitici..
Noi, continueremo ad ascoltar Battisti al posto di Fabrizio De Andrè..
Che cosa dici?
E' un gusto popolare?
E' come esser rivestiti dalla scorza?
Be, sai che ti dico?
A ME MI PIACE TANTO LA NOCE DI COCCO..
Be,
che cosa dici?
RispondiEliminaA me mi non si dice?
Brutto asinello che non sei altro..
Cattivo cattivo cattivo..
Ora viene la maestrina e tu le prendi capito?
x utente anonimo (trolla):
RispondiEliminaTi risponderò
x ZuZuli:
Ora si è ripreso. Anche se è un po' straccetto. Gli antibiotici hanno effetti collaterali.
1) Come concili il tuo predicare il ritorno alla Natura con l'esigenza di avere una medicina d'urgenza?
RispondiEliminaCi sono differenzi gradi di radicalità nella decrescita, via via fino ad arrivare alle comunità tipo Elfi, Arca etc.
Il 90% dei decresciti non arriva a forme così radicali. Cmq, anche in quelle comunità, si utilizzano procedure di urgenza.
Trolla, la decrescita, cmq, non è luddismo o oscurantismo. Significa ridurre al minimo l'uso di tecnologia, risorse, etc. Non esiste, cmq, un'ortodossia della decrescita.
Alcuni decrescenti non hanno il cellulare, ad esempio. Io ho imparato a ridurne l'uso, fino a qualche anno fa consumavo 120€ al mese, ora sono tra i 20 e i 30.
Perché la medicina d'urgenza dovrebbe essere in conflitto con la decrescita?
In genere anche la salute il vivere sano, sobrio, sportivo, spartano, con il corpo sano, portano ad un aumento della qualità del vivere e della salute.
Insomma, se mangi meno carne, hai probabilisticamente molti meno problemi di tumori al colon, alla mammella, problemi di gotta, diuresi, ipertensione.
Decresco -> vivo più sano -> decresco (diminuisco) pure il PIL della sanità riparatrice
Mi potrò spaccare una tibia, oppure sbattere la capa, allora troverò l'ospedale meno intasato da obesi, cardiopatici, diabetici, etc., la TAC libera, etc. e verrò curato meglio in meno tempo.
Perché la decrescita dovrebbe essere incompatibile con la medicina? La medicina deve essere al servizio della popolazione, non la popolazione che deve diventare clientela per la medicina..
2) Come regoleresti le nascite in un sistema contadino-arcaico dove non esistono anticoncezionali?
Allora, sulla decrescita draconiana ho già scritto sopra.
Il postulato della decrescita demografica è anche questo: esiste l'80% della massa che anela a consumare sempre più, un 19% che può ridurre un po' i consumi ma che in nessun caso farà scelte draconiane (il resto).
Quindi i consumi, sotto ad un certo livello, non scendono.
Quindi, è necessario ridurre i consumatori, visto che le fette non scendono sotto una certa dimensione, ridurre il numero di fette.
Usi il lattice dei profilattici per conseguire una diminuzione della popolazione.
Usi 3g di plasticalattice, diciamo 1000 volte, 3kg, per risparmiarti diciamo 5? 10? figli?, ciascuno dei quali, nel corso della propria vita, quasi sicuramente non radicalmente decresciuta, consuma migliaia di chili di plastica. La differenza drastica nel bilancio è ovvia.
Mi pare che la decrescita, pure quella demografica, vada assolutamente in direzione di riportare l'impronta ecologica in prossimità del valore 1 od inferiori.
Alcuni eccelsi (non sono tra quelli) useranno le tecniche avanzate del tantra per il controllo e l'eliminazione della ejaculazione.
Rimane il rischio di microperdite seminali - la goccetta - che si risolve usando una molteplicità di forme sessuali (orale, anale, etc.).
Ma qui siamo a zerivirgola % della popolazione
Gli altri usano qualche metodo anticoncezionale per fare l'amore e non fare zootecnia, che sono due cose ben diverse.
Trolla, io auspico un bel po' di spartanità, scelta e praticata con arbitrio e consapevolezza.
Non un assoluto spartano.
O altrimenti non fai l'idiota talebano e usi cappuccio, anello dell'amore, pillola, spirale, etc.
Certo, in questo momento di compulsione al consumismo e alla stupidità, a impronte ecologiche sopra il 2, sopra il 3 etc. è necessario essere più spartani di quanto servirebbe, se, ad esempio, la popolazione fosse
Bello aman,
RispondiEliminapensavo che ti fossi dimenticato.
Non per essere pignola (la trolla? Figurati), ma hai dimenticato il punto 3: tu sai che nelle civiltà contadine bisogna fare molti figli vero? Come coltivi la terra? Ci vogliono tante braccia, a meno che non usi il trattore. Produci i mezzi agricoli nel tuo paesino felice tra i monti?
Perchè tu qui sopra dici che non bisogna decrescere di colpo, ma piano piano. Oggi rinunciamo al telefonino, e domani mangiando meno carne non avremo più cancro al colon. Capisco, e le altre malattie? Il tifo? La polmonite, il colera? Tutte quelle malattie che erano mortali prima dell'avvento della medicina moderna?
Ma mettiamo che davvero si possa fare quello che dici tu: ci mettiamo tutti intorno ad un tavolo e decidiamo: "da domani si decresce, non voglio sentire scuse. Anche tu, là in fondo, sì Sonorson anche tu".
Mettiamo che si arrivi davvero alla tua idea di piccole comunità umane che vivono in equilibrio con la natura, come hai detto che regoleresti le nascite?
Ah, sì:
1) Il condom
2) sesso orale
3) sesso anale
I punti 2 e 3 li lascio volentieri al commento dei tuoi volenterosi lettori (in decrescita ultimamente), cha sicuramente troveranno l'idea assolutamente fattibile.
Mi limiterò a prendere in considerazione il punto 1) cioè il profilattico:
tu aman, sai bene che il profilatico è in lattice vero? Tu sai che il lattice non è proprio banale da produrre? Tu sai che produrre un preservativo senza difetti non è come produrre un palloncino per bambini? Dove metteresti gli impianti aman?
Per chi non ricordasse, tu in un famoso post "Diritti e Doveri di Persona Sapiens del 10 dicembre 2008" predicavi il ritorno a una vita in piccoli centri urbani a basso impatto ambientale. L'impianto chimico per produrre il lattice dove lo metteresti? Vicino al mulino, oppure vicino alla falegnameria? Con quale energia produrresti i condom? Con l'energia solare? E i pannelli dove li produresti? Ci vuole un'industria elettronica di alto livello.
Ricapitolando, nel tuo paesino:
mulino
falegnameria
impianto chimico
impianto fotovoltaico
industria elettronica
Dove faresti studiare le persone che hanno bisogno di avere conoscenze così specifiche? Servono scuole, università.
Senza contare che servono ospedali (l'hai detto tu che alla medicina di urgenza non si rinuncia). Ricapitolando
mulino
falegnameria
impianto chimico
industria elettronica
scuole
università
ospedali
Tutto in un paesino aman? I tuoi villaggi cominciano ad assomigliare sempre più a Milano.
Ora, aman, io non dico che tu dica sempre cose sbagliate, l'idea del ritorno ad un mondo più "frugale" meno sprecone è una grande idea, forse l'unica fattibile, ma dev'essere una cosa fattibile, calata nella realtà, se no diventano chiacchiere in libertà. Come se davvero fosse possibile cancellare più di due secoli di industrializzazione.
Sta ciofeca di splinder mi ha troncato il commento.
RispondiEliminala popolazione fosse
la popolazione fosse non superiore 1G (cazz di HTML mi intompa sul minore uguale...)
RispondiElimina3) Le donne non dovrebbero avere molti figli per coltivare tutti quei salubri vegetali che consigli sempre ad awoman?
Vedi, nessuno al giorno d'oggi vorrebbe tornare a spaccarsi la schiena a zappare.
Zappi nell'orto, fai "palestra gratis" nell'orto, non il campo di seminativi (da queste parti ci sono migliaia di anziani super ingrifati del loro orto, anche se, putroppo, massimamente chimico - guarda quà che bello, non cioò più una lumaca o una dorifera, zero, tutto bello perfetto)
Ora, una famiglia può avere una o due figli (uno è meglio) le macchine, un uso accorto di tecniche biologiche e biodinamiche che sono molto più avanzate e raffinate della brutalità della agricoltura industriale chimica.
Qualcuno afferma che aziende biologiche e biodinamiche non utilizzino mezzi meccanici?
Si, Fukuoka, ad esempio, e la permacultura, postula e dimostra che si possano ridurre drasticamente, anzi, ELIMINARE, le arature.
I contadini localmente sono i primi ad affermare che l'aratura profonda con trattori cingolati, ha creato molti gravi problemi.
Quindi, usando scienza e conoscenza e facendo le cose bene, puoi ridurre il numero di figli e ridurre la meccanica, puoi eliminare il 98% della chimica (la poltiglia bordolese, ad esempio, è ammessa, entro certe dosi).
Insomma, decresce la meccanica, decresce la concimazione chimica, decrescono i consumi energetici per l'agricoltura, spariscono pesticidi e diserbanti, vivi con meno figli perché ci sono competenze e perché proprio non puoi avere molti figli (dove si faranno casa? Dove emigreranno i n perché ci sono un po' di macchine, un po' di nuove tecniche, poi dove li metti? frammenti il podere e poi nessuno di loro potrà campare di agricoltura, etc.
Le donne devono pensare un po' di più a loro stesse e vivere, specie nell'italia_mamma_mia, in MENO in funzione dei figli.
Ad esempio, partecipare con passione alla vita della loro comunità e meno a quella del cambio pannolini.
In ogni caso, tu ed io NON abbiamo una base comune.
Abbiamo un'insieme di assiomi diversi, i teoremi che sviluppi con la tua teoria non c'entrano nulla o sono incompatibili con quelli che appartengono alla mia.
La tua teoria, il tuoi piani sono come quelli per "governare" l'immigrazione?
> tu aman, sai bene che il profilatico è in lattice vero?
RispondiEliminaTu hai letto la risposta la risposta 2 al commento 27?
Il bilancio di decrescita tra consumo di plastica e altre risorse dovuto ai profilattici e consumo di plastica e altre risorse dei figli che verrebbero senza usare i profilattici è così drasticamente favorevole per vari ordini di grandezza al primo che non si pone la tua objezione.
Ho detto che si può usare la medicina moderna e che facendolo con spirito di uso oculato, con spirito di decrescita la si usa poco, molto di meno. Si decresce nella vita e si decresce medicalmente.
Alcune patologie possono essere curate solo con l'omeopatia (l'allopatia agisce solo sintomaticamente).
La prevenzione migliore è la salute, poi viene la prevenzione medicale.
Puoi, su questo, leggerti qualcosa di Stefano Montanari, lo spiega molto bene.
Ad esempio l'operazione tecnica che ha creato decine di milioni di colesterotici, abbassando da 240 a 220 o 200 di non ricordo quale unità di misura il livello max di colesterolo "cattivo" nel sangue.
Decine di milioni di persone che hanno iniziato a consumare farmaci contro il colesterolo, con vari effetti collaterali. Una bella botta al PIL dell'industria dell'insanità.
> il ritorno a una vita in piccoli centri urbani a basso impatto ambientale
Ovvio
Puoi prendere ad esempio parte della campagna francese, o quella svedese.
Piccoli borghi o piccole cittadine a qualità di vita elevatissima.
L'impianto chimico per produrre il lattice è 1000000 voolte meglio delle migliaia di centri chimici raffinerie, fabbriche di fertilizzanti, inceneritori, etc. che devono sostenere la popolazione in aumento esponenziale.
No!?
Alla fine siamo anche d'accordo, perché io non appartengo a quelli della decrescita draconiana, non lo appartengo affatto.
Reputo realistico pensare che ogni tanto ci si possa prendere qualche piccolo lusso e stravizio, avere un piccolo cellulare semplice (spartano) meglio dei colombi viaggiatori o dei segnali di fumo.
La spartanità e la sobrietà hanno senso solo se in dualità con qualche trasgressione, con qualche vizio e stravizio. I secondi non te li godi se non ci sono i primi.
Cazzo di voglia ciavrai di mangiare ostriche con ca del bosco se sei perennemente saziobbeso, no!?
C'è la decrescita draconiana (di un zerovirgolazeroqualcosa % delal popolazione) e la decrescita realistica che può essere sostenibile solo se accompagnata da un rientro dolce ad una popolazione intorno a 1G.
Ma è così assurdo tutto ciò?
Io discuto animatamente con i decrescitosi moralisti che dicono che si deve essere draconiani nella decrescita e si può fare cmq tanti figli.
Non è realistico quello scenario
E' pure anti aritemtico per molte cose.
Infatti, poi, tutti quando c'èà freddo se ne vanno in giro in auto, oppure quando da un merdoso caldo cano la doccia, sia pur attenta se la fanno, pure in 7 in famiglia.
Useranno 7 x 30l = 210l di acqua
cmq molto di più dei 3*60l = 180l della famiglia normale monofiglio e molto, esageratamente di più dei
3 * 40 = 120l della famiglia decresitosa non draconiana
> Sei stato chiarissimo aman/uomoincammino. Come sempre del resto.
RispondiEliminaL'importante alla fine, non è dire cose sensate, ma dire qualcosa, qualsiasi cosa.
Trolla, a me va bene un confronto.
I tentativi piuttosto sciocchi di punzecchiatura, li rimuovo.
Ho preso del tempo per entrare, una volta, su un piano dialettico sensato, tu rispondi in maniera polemica e con robba di cacca.
A me le cacca piace nel letamajo, non a casa mia dove giro a piedi scalzi.
Commento rimosso.
Dimenticavo
RispondiEliminaCerca Fukuoka e permacultura.
Cero aman, per millenni i contadini hanno arato i campi e ora tu arrivi e dici (commento #130) che si possono ELIMINARE LE ARATURE.
RispondiEliminaMa fammi il piacere aman. Quelle cose che dici tu, ammesso che siano vere, sono prove di laboratorio.
Tranquillo aman, chè questo blog lo leggono in pochi e nessuno si rende conto che non hai argomentazioni.
Cancella i commenti che forse è meglio.
Non sono responsabile della tua gretta ignoranza e delle tue credenze.
RispondiEliminaIn rete cerca
La rivoluzione del filo di paglia di Masanobu Fukuoka
e
permacultura
Se sei ignorante, apprendi, invece di scrivere delle cazzate.
Metti il link aman/uomoincammino che ci facciamo due risate.
RispondiEliminaSai qual'è la verità? Che le tue teorie socio-politiche sono difficilmente attuabili (per non dire impossibili).
Predichi il ritorno alla civiltà contadina e di fronte alle critiche di chi ti ricorda che occorrono molte braccia per curare i campi te ne esci col fatto che è possibile coltivare senza arare.
Perchè non metti ilink di dove hai letto queste meravigliose teorie aman?
Ti ripeto allora le domande che sono rimaste senza risposta:
1) Come faresti a coltivare i campi se davvero si tornasse ad una civiltà contadina? Tu sai che occorrono molte braccia e quindi famiglie numerose: mi sa che la donna diverebbe quella che tu ami chiamare "scrofasfornapargoli".
2) Come controlleresti le nascite? Tu dici col condom (e il sesso orale ed anale, commento #127). Come faresti a produrre il lattice in una società contadina aman? Chiameresti loSciamano a produrre i preservativi o avresti bisogno dell'industria chimica?
Funziona così aman: domanda concreta => risposta concreta. Tu invece ti ostini ad alzare un polverone. A me va bene, ai tuoi lettori anche che sentono il rumore delle unghie sul vetro.
Trolla
RispondiEliminaLo so che ti piace fare baccano a prescindere
a) non sono uno della decrescita draconiana
b) non sono luddista
c) la tecnologia può essere usata con criterio dalle persone, non deve diventare un feticcio
2) non sono uno che dice che non si deve arare. Fukuoka e permacultura dimostrano che si può non arare con costi energetici inferiori (bilancio positivo, + carbonio catturato di quanto rilasciato). C'è un'azienda a 15km da casa che lavora così (anche se non sui seminativi, ma sull'ortofrutta) e i soloni della regione vengono a controllare e negano pure l'evidenza della realtà
In ogni caso gli stessi contadini "tradizionali" sanno che le arature profonde creano, soprattutto qui, problemi molto gravi
Ora si può fare agricoltura con uno o due figli. Se hai due figli, come camperanno? Dovrai dividere il podere.. si arriva alla frammentazione e alla parcellizzazione etc
2) Il controllo delle nascite si fa con vari metodi. Il più rudimentale è il profilattico e i consumi di risorse inquinamento dovuti ai profilattici sono un infinitesimo rispetto ai consumi di risorse inquinamento che l'accrescimento della popolazione comporta
Ho già scritto che 'sto giochetto della domanda e della risposta ignorata (ripeti compulsivamente le stesse domande, le risposte erao giù sopra al #131) è funzionale al trollaggio
Io ho capito quello che dice unuomoincammino. In pratica non c'è bisogno di arare i campi per avere frutta e verdura in abbondanza. Infatti basta andare direttamente al supermercato.
RispondiEliminaIn proposito suggerisco di leggere "La Rivoluzione della grande distribuzione: il 3x2 al reparto frutta e verdura; Jean Baptiste Carrefour; Ed. Utopia 2000; Roma 1991."
acquaragia
In riferimento al commento #137 di unuomoincammino:
RispondiEliminaIl fatto è aman che non rispondi alle domande, o fai finta partendo per la tangente.
1) In una civiltà contadina occorrono molte braccia per coltivare i campi: primo perchè il lavoro in campagna non è quella cuccagna che pensi tu, secondo perchè la mortalità infantile è più elevata. Non è che lo dico io uomoincamino, lo dicono i fatti: vai a vedere cosa succede nelle civiltà arcaiche. Ora, se occorrono molti figli, la donna è ridotta a quello che tu aman chiami "fattrice" o "scrofasfornapargoli", e quindi sei in antitesi coi tuoi propositi di emancipazione femminile. Come risolvi questa antitesi? La domanda è questa. Tu nel commento #137 non hai risposto (pensa che siamo già a pù di cento commenti e tu continui a far finta di non capire), ma hai farneticato di un "contadino con due figli che deve dividere il podere".
2) Il preservativo, uomoincammino, è prodotto col lattice, e il lattice si produce negli impianti chimici. Ora io ti chiedo dove metteresti questo impianto, visto che tu auspichi il ritorno a piccoli villaggi romanticamente immersi nella natura. Tu anzichè rispondere mi dici che il consumo di risorse dovuto alla produzione di un preservativo è inferiore a quello necessario a sostenere una popolazione numerosa (e come vedi non c'entra niente con la domanda che ti ho fatto).
Vedi aman/uomoincammino, tu puoi accusare ogni singolo anonimo che passa da queste parti di essere la Trolla (e talvolta ti assicuro che sbagli), ma se tu anzichè rispondere alle domande la tiri per le lunghe sperando di confondere le acque, non farai che offrire il destro a chi pensa che tu non sia in grado di sostenee un contraddittorio.
PS: rispondi alle domade o ignorale, ma non sperare che i tuoi lettori siano una massa di cretini che non capiscono quando non hai niente da dire
1) in una civilta' arcaica servivano molte braccia, ora molto meno
RispondiEliminaperche' si possono usare delle macchine.
Continui a ripetere stupidamente le tue domande come se stessi parlando ad uno della decrescita draconiana. La mortalita' infantile... ancora, stessa polemica sciocca, visto che non ho mai scritto alcun taleanismo contro la tecnologia o gli antibiotici o contro ... in toto.
Trolla, la madre degli idioti era li' mentre stava passando tuo padre, poi ha sfornato te.
2)
Sei ottusamente cocciuta. Ho gia' risposto. Il contraddittorio non puo' esistere con una mentina che ripete ossessivamente le stesse domande, ottenendo le stesse risposte.
Tu scrivi molto e non dici nulla. E' estremamente stupido cio'.
Quindi uomoincammino, dici che nei campi è possibile utilizzare le macchine. Ricapitolando aman:
RispondiEliminaa) utilizzo delle macchine nei campi
b) uso dei preservati in lattice per controllare le nascite
Fantastico. Però ci tengo a ricordarti che nel post "Diritti e Doveri di Persona Sapiens" del 10 dicembre 2008, tu sostenevi che la popolazione mondiale dovesse organizzarsi in piccoli villaggi autosufficienti e a carattere agricolo.
Ora, io capisco che quel famoso post-delirio non l'aveva letto nessuno (tranne Sonorson poverino), ma spieghi a noi popolino ignorante come faresti a mettere in piccoli villaggi agricoli una fabbrica mecanica di trattori e una fabbrica chimica per produrre il lattice?
Come vedi le domande sono sempre le stesse (come sanno i tuoi lettori che davvvero ti leggono) e le tue risposte sono sempre un girarci intorno.
Piccoli villaggi autosufficienti dal punto di vista agricolo.
RispondiEliminaNon solo agricolo ma anche energetico, come oggi è possibile.
Cosa c'è che osta ad impianti per la produzione di profilattici?
Scusa, ci sono inceneritori, cementifici, raffinerie e tutta sta merda e tu vieni a scassare gli zebedei sulle fabbriche di profilattici, produzioni, peraltro, che hanno impatto ridotto?
Può esserci qualche fabbrica che produca macchine per l'agricoltura, macchine di qualità che durino decenni.
Molte di queste, in passato, erano prodotte pure artigianalmente, nelle prime officine.
Non c'è alcuna contraddizione con una decrescita non draconiana.
C'è solo una trolla che scoreggia
I tuoi lettori possono credere, non credere, approvare, smentire o criticare.
Per il momento, trolla, stai un po' cacata, parla in prima persona singolare, tu non rappresenti nessuna oltre te stessa.
Ah, dimentivavo, scrivono tutti collegandoti dal tuo piccì.
Vi chiedo scusa, sua trollità
Steven Brommer, belga, 48 anni regola la sua vita per consumare il meno possibile
RispondiEliminaL'uomo che vive a impatto zero. O quasi
Produce energia in bici, compra solo abiti usati, raccoglie l'acqua piovana e le sue bollette sono scese del 60%
(corriere.it)
Trolla, eccoti uno che fa decrescita efficace anche se non draconiana.
Rispetto al Brommer, non ho la carta velina sui vetri, l'auto la utilizzo una o due volte la settimana, non pedalo per fare andare il pc.
> appena tuo figlio ha avuto la febbre l'hai rispedito dalla madre
RispondiEliminaQuel fs settimana, UnBambino sarebbe dovuto stare con la madre, se non ci fossero state le vacanze.
Ci eravamo accordati perché io stassi almeno sabato fino a metà pomeriggio con mio figlio, visto che sua madre non voleva.
La mattina sua madre mi chiamò dicendomi che era ancora conciato male e che voleva stare con lei.
Cosa avreo dovuto fare? Picchiarlo e strapparlo a sua madre, piccola mente petulante e scadente?