martedì 23 giugno 2009

Capriol* nel prato sopra



Lì nel prato sopra la strada, dove si lasciano le auto, c'era un(a) capriol*, oggi. Le sono passato a meno di dieci metri di distanza. L*i, nell'erba alta, guardava me, io guardavo l*i, 'na quindicina di secondi che mi hanno dato gioia. Non si è spostat* di un millimetro. Sono quasi domestici, ora.

22 commenti:

  1. Io una volta mi sono calato un Acido, non ti dico le cose che ho visto: c'erano milioni di caprioli che mi fissavano. Per non parlare Di Humprey Bogart che continuava a correre per il salotto a cavallo di quell'iguana iridiscente. Da sballo.



    PS: non vorrei caro aman/uomoicammino che tu pensassi che non ti crediamo quando racconti dei tuoi incontri zoologici; è solo che diciamo... che siamo un po' scettici.

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti, sono il Capriolo, confermo che ieri l'altro mi sono fermato a fissare unuomoincammino che dal parcheggio tornava verso casa.

    Vi chiederete: "ma come è possibile che succeda una cosa del genere?"

    Semplice: avevo parcheggiato la mia nuova Maserati accanto alla macchina di unuomoincammino, e allora lo fissavo pensando "speriamo che quando scende dalla sua auto non mi dia una sportellata: con quello che costa il Grigio Maserati".



    Non mi credete? Giuro che è la verità. Lo giuro sul Mio Maserati.

    RispondiElimina
  3. Buonasera, sono Gino il carrozziere, confermo che ieri l'altro un Capriolo si è fermato a fissare unuomoincammino. Come faccio a saperlo? Perchè me lo ha raccontato il Capriolo stesso;

    sentite cosa mi ha raccontato il Sig. Capriolo:



    "L'altro ieri sera avevo appena parcheggiato il mio nuovo Maserati grigio metallizzato, quando sento arrivare unuomincammino con la sua macchina. Sul momento ho pensato di nascondermi, perchè mi sono detto 'accidenti, è unuomoincammino, se mi vede mi attacca un bottone tremendo su Osho e la decrescita e compagnia bella, forse se mi butto nella macchia riesco ad evitarlo'. Poi però ho visto che l'uomo aveva deciso di parcheggiare vicino alla mia auto, e subito mi ha preso lo sconforto: vuoi vedere che scendendo dal suo macinino mi dà una sportellata e mi graffia la vernice? Ancora mi restano 4561 rate da pagare: io il mio Maserati me lo devo sudare, mica come Osho cui i fedeli regalavano Rolls-Royce in cambio di una dottrina banale.

    Bon, non ci crederai ma unuomoincammino scende dalla sua auto e... BANG una portierata terribile sul mio Macchinone. Ho cominciato a fissarlo con uno sguardo pieno d'odio, e lui ricambiava il mio sguardo e sorrideva. Mi fa: 'caro Sig. Capriolo, è ora di finirla con questi sprechi, bisogna DECRESCERE, la sua auto inquina, è ingombrante è inutile'. Vada a piedi, prenda esempio da me o da Osho (che andava a piedi quando non era su una Rolls Royce).'

    E unuomoincammino se ne è andato lungo il vialetto continuando a boffonchiare 'decrescita... anarchia... xenofobia... scrofesfornapargoli...'.

    A questo punto cosa dovevo fare caro Gino? Ti ho portato il Maserati per vedere se riuscivi a levare quel brutto segno che ha fatto un uomoincammino"





    Ecco, questo è quello che mi ha raccontato il Sig. Capriolo a proposito del suo incontro con unuomoincammino. Io, come carrozziere di fiducia del Sig. Capriolo non ho potuto far altro che cercare di aggiustare i segni sulla portiera. 900 euro di danno. L'unica decrescita sarà quella nel portafolgio del Sig. Capriolo.



    Gino il Carrozziere

    RispondiElimina
  4. Non vorrei sbagliarmi aman, ma credo che qualcuno stia tentando di burlarsi di te.



    _izzima

    RispondiElimina
  5. A volte molti discorsi sfiornanti il nonsense pullulano di molte parole e di poche concretezze..

    Si blatera in continuazione su argomenti vecchi triti e ritriti..

    Moralità non moralità, crescita decrescita..E' uno schifo generale secondo me, tanto per la destra quanto per la sinistra..Ognuno persegue un proprio "personale" interesse/rendiconto..Se poi, per far questo bisogna indossare la veste del cosmopolita in vancanza va bene, va bene così..

    Di che cosa vogliamo parlare?

    Di moralità bellica, pelvica, quella costruita sui libri o dietro i banchi di scuola?

    Di quale? Quella che arricchisce il portafoglio e depaupera quello delle classi meno avvedute o semplicemente di quelle meno abbienti..ma tanto si sa, ignoranti come sono a capirlo prima, a saper reagire poi...Poi di qua di là..

    Ma alla fine è un continuo mediocre, meschino nonsense..

    Stai parlando del Pd?

    No del Pdl del Pci e compagnia cantante..Sto parlando di tutti escluso nessuno...capito mi hai?...

    RispondiElimina
  6. La poesia di questo post è sconvolgente. Per me uomoincammino, tu hai l'x-factor letterario.



    ameya

    RispondiElimina
  7. io gli ultimi caprioli li ho visti in un'oasi del wwf....

    RispondiElimina
  8. Shh, Francesco, non dirlo. E' che unuomoincammino ama infiorettare un po' i suoi racconti: poca realtà e tanta, tanta fantasia.

    Lo fa così...per alimentare la sua vena poetica. E anche per rendere liete le giornate degli anonimi.

    RispondiElimina
  9. io una volta ho avvistato un Capriolo all'autogrill "Pontecorvo sud". Era una bella bestia, ed era in compagnia di una Bionda spettacolare, sospetto straniera, forse Ucraina o Lettone.

    Qualcuno dirà "ehhh, ma questa è una balla bella e buona".

    Non importa, ho imparato da unuomoincammino che non è importante quanto grosse le si spari, ma che è importante dirle con convinzione.

    sto imparando uomoincammino?

    RispondiElimina
  10. Trolla, tempo addietro ti avevo riportato una mezza dozzina di articoli che illustrano il fatto che in tutta la zona dell appennino toscano, tosco romagnolo e tosco emiliano l'esplosione numerica degli ungulati crea molti danni.

    Non ricordo neppure dove, dovrei cercare, ma è sufficiente gugglare "problema ungulati appennino", ad esempio. per avere accesso a dozzine di doc sul caso.



    Va bene, trolla, ora continua a fare la burlona, gli ungulati non esistono e io non ne ho visto neppure uno, cio' tanta fantasia etc.

    Va bene, sì.

    RispondiElimina
  11. Ma certi che l'Appennino è pieno di "Ungulati" (diomio uomo, come sei colto, e come scrivi bene: ha ragione ameya) ma troverai anche tu singolare che tutte le bestie le avvisti tu. E tutte vicino a casa tua.

    Devo forse ricordarti che da casa tua hai avvistato negli anni: Daini, Tassi e Caprioli?



    Adesso uomo ti illustro come si costruisce la bugia perfetta. Non lo dico per insegnarti qualcosa, perchè tu nel campo sei Maestro, ma solo per fare alcune considerazioni che reputo interessanti:



    La bugia perfetta si costruisce così: si parte da un assunto vero, nel caso specifico l'appennino pieno di Daini, Caprioli, Tassi ecc.. ecc..

    Poi si inventa la minchiata, nel tuo caso: "ho visto un Daino, ho visto un Capriolo" e via di bestialità in bestialità. Appena qualcuno osa mettere in dubbio la veridicità dei tuoi racconti tu dimostri la prima parte della tua Storia (nello specifico l'esistenza di tutti quei bei animaletti sull'appennino) e di conseguenza pretendi che ti si creda anche su tutto il resto cioè sui tuoi meravigliosi avvistamenti.



    Perchè vedi uomosincero, se davvero uno ha frequentato i boschi, la campagna, sa che simili incontri sono molto, molto fortuiti e quasi mai in prossimità di abitazioni. Tu addirittura incontri un Capriolo nei pressi del parcheggio delle auto. Dobbiamo crederti? Certo! Ma solo se ci chiamiamo Zuzuli o Sonorson.



    Naturalmente il meccanismo della bugia illustrato sopra è valido per ogni altro tipo di bugia tu possa concepire, non solo per i tuoi amici "ungulati".



    RispondiElimina
  12. Trolla, tu continui a non controllare i tuoi sfinteri.

    Ciò che tu supponi, che ipotizzi, può essere vero o falso.

    Per te può essere vero che non esistono gli ungulati, che non si avvicinano agli edifici in zona rurale.

    Sono delle puttanate che per te sono vere ma che sono illazioni prive di ogni riscontro.

    Se per te che vivi a Pincopallonia e che non hai mai avuto la Polo sfasciata da un tete-a-tete con un cinghiale su una provinciale è vero che non esistono, continuerà ad essere vero, nella tua crapa, che non esistono.



    Stai facendo cagnara, sta facendo la bloggabbestia, stai sparando della affermazioni "totali" senza riscontro.

    Hai già scritto che la - come la chiamavi? onorabilità virtuale? autorevolezza virtuale - di una trolla non esiste, ma che il proprietario di casa deve essere autorevoleveritieroverosimile.



    Allora, se tu fai zuffa perché puoi scrivere delle baggianate nonautorevoli e io ti deverispondere conbestialitàcheatenontivannobene ma che dovrebberoessereautorevoli, diventa zuffa per la zuffa.



    Una cacca è una cacca, si gestisce alla buona, con la volontà

    240 qli di cacca pervicace diventano un merdajo e si gestisce diversamente

    RispondiElimina
  13. Trolla



    Ora ti metto un paio di collegamenti, ad esempio, sui cinghiali "periurbani", a trieste o a genova.

    Uno dei molti doc che descrivono la questione / problema degli animali che si avvicinano o che entrano nei centri abitati.



    Genova difende i cinghiali: sassi sugli agenti

    Corriere.it





    Cinghiali "periurbani" a Trieste: gestirli invece di massacrarli

    Green Action Transnational



    A me la stupidità da fastidio e se cocciuta o iterata malevolmente, di più.

    Ti segherò tutti i commenti idioti con cui neghi che nei prati e nelle radure etc non ci siano ungulati, che son fantasie, bestialità e altre cazzate del genere.

    Scriveteli in un tuo diario di monnezza personale

    RispondiElimina
  14. E' vero, anche a me è capitato che un cinghiale mi abbia investito ad un incrocio sulla Borromea.

    Non vi dico che casino è stato farsi rimborsare dall'assicurazione.

    Eppure io venivo da destra, mentre lui veniva sparato a tutta velocità sul suo vespino. E per di più era senza casco. fortuna che nessuno si è fato male. Il problema è che il Cinghiale non aveva il libretto del suo ciclomotore: l'aveva lasciato a casa. Siamo dovuti salire sulle montagne a casa di sua madre.



    Io credo a TUTTO quello che unuomoincammino racconta.



    PS: ma non stavamo parlando di Caprioli? Ora si Parla di cinghiali. Vedi uomo cosa intendevo nel commento #11 quando parlavo della "bugia perfetta"? Tu ora dimostri che i cinghiali vanno a spasso per la città e per estensione è vero anche che i Caprioli vengano a farti visita nel parcheggio di casa tua. Ma tu sai bene aman/uomoincammino che un cinghiale e un capriolo hanno temperamento diverso. Così come un ghepardo non è una gazzella.

    Riflettici uomo, e dacci prova della tua strepitosa dialettica.

    RispondiElimina
  15. Ma insomma, questi anonimi sono insopportabili con il loro sciocco puntiglio. anche io ho avvistato un capriolo l'altra sera. Ero andata al centro commerciale "Le Pleiadi" vicino a Lissone, e stavo sistemndo la macchina nel parcheggio.

    Non ho fatto in tempo a mettere la freccia che un grosso SUV nero mi taglia la strada e si mette nel posto auto che avevo visto io. Scendo infuriata determinata a dirne quattro al conducente del fuoristrada, ma poi mi fermo. Infatti vedo che sul lunotto ha l'adesivo del wwf con sopra scritto "Specie protetta soggetta a normativa speciale, permesso di parcheggio in tutte le aree, urbane o rurali", e infatti appena il SUV è fermo scende un giovane Capriolo con aria arrogante. Mi guarda e fa: "smamma sorella, non lo sai che i caprioli hanno diritto di usufrutto di tutti i Parcheggi di Italia? Leggiti il Blog di unuomoincammino se non mi credi".

    Col fumo che mi usciva dalle orecchie mi è toccato girare mezzora per trovare un nuovo parcheggio.



    orchideabruna

    RispondiElimina
  16. Trolla, per ungulati si intendono

    cinghiali

    caprioli

    daini

    cervi



    Puoi ripetere le ricerche con google con "problema caprioli appennino" o "problema cervi appennino".

    Probabilmente va al di la'della tua capacita di comprensione legata alle categorie ed alla tassonomia da lidl che ti ritorvi in codesta capa.

    RispondiElimina
  17. Notizia oggi su un cinghiale di due quintali, in centro a Milano.



    L'intervento lunedì mattina

    Cinghiale di due quintali nel naviglio

    Recuperato dai vigili del fuoco lungo l'Alzaia. L'animale morto dopo i soccorsi

    (corriere.it)

    RispondiElimina
  18. Qui qualcosa su caprioli, daini e cervi



    http://www.montagna.tv/?q=node/10291



    http://www.newsfood.com/q/21434/porrettana_tra_cervi_e_cinghiali/



    http://www.villaminozzo.com/pagine/MANINIcaprioli2009.htm

    RispondiElimina
  19. Ahhh, ecco.

    Quindi uomoincammino tu accomuni cinghiali e caprioli.

    E mi sembra giusto: siccome sono entrambi "ungulati", allora sono la stessa cosa.

    Certo. Come no?

    Peccato che i cinghiali e caprioli non siano esattamente la stessa cosa, come sanno tutti coloro che DAVVERO vanno a spasso per i boschi. Mi sa che infatti ti sfugge la sostanziale differenza tra un cinghiale incazzato e un capriolo spaventato. Sono anomali dal temperamento diverso uomo.

    Però sono convinto che i tuoi lettori ti credano: un cinghiale e un capriolo sono la stessa cosa.



    PS: come tu saprai oh, sommo poeta della chiacchiera, i cinghiali sono onnivori (mangiano di tutto e di più), mentre i caprioli sono erbivori (mangiano solo erba); ora, un cinghiale può anche spingersi in zone antropizzate per cercare cibo (magari tra i rifiuti) ma mi spieghi perchè un capriolo dovrebbe andare tra le abitazioni?



    PPS: guarda man, puoi anche convincere me dei tuoi numerosi avvistamenti di Daini, Caprioli, Tassi ecc... Ma sono i tuoi lettori che ti ridono dietro ogni volta che scrivi una cosa del genere (tranne Sonorson che è innamorato del tuo Dadaismo-Naturistico).

    RispondiElimina
  20. Trolla, tu puoi confutare anche che nel linguaggio corrente gli ungulati siano accomunati; hai anche ragione, visto che dal punto di vista biologico, questo non è corretto o per lo meno, è in discussione. In ogni caso, la_gente, qui parla di ungulati ovvero di animali che si appoggiano su unghie diventati zoccoli e mette insieme cinghiale, capriolo, daino e cervo.

    Mi dici (URL please) dove io abbia scritto che sono la stessa cosa?

    Dove ho scritto che caprioli e daini si spingono TRA le abitazioni?

    Quali abitazioni?

    In prossimità di casa mia ci sono altre abitazioni per le quali io abbia mai scritto che i capriolidainiungualti si infilano tra quelle e l'edificio in cui risiedo?



    Stai scrivendo delle cagate all'unico scopo di fare cagnara polemica, come al solito.

    RispondiElimina
  21. Io aman/uomoincammino creo cagnara? Ma sei tu che per spiegare come mai Caprioi, Daini, Tassi vengano a pascolare vicino al parcheggio di casa tua hai tirato fuori dal cilindro anche i cinghiali (commento 13 e 17).

    Rileggiti le cose che TU hai scritto e vedrai che sei TU che per creare confusione accosti caprioli e suiniformi. Come se un capriolo avesse lo stesso coraggio di un cinghiale.



    Comunque uomo, se proprio vuoi che ti crediamo lo faremo. Chi siamo noi anonimi per mettere in discussione un avvistatore di Caprioli (seppure della sottospecie "Capriolo-da-paecheggio-sotto-casa")?



    Comunque aman/uomoincammino, vuoi farci credere che i caprioli, i daini ecc.. ecc..

    RispondiElimina
  22. Trolla, tu hai tentato di perculeggiare in passato, prima coi cinghialoni, poi con i caprioletti.

    Ora, tali animali, che sono diversi, solo tu puoi sollevare l'obieziobne del tutto naif e stupidamente provocatopria che io li abbia spacciati per simili, prendono il nome "volgare" di ungulati e le loro popolazioni sono in esplosione dal punto di vista numerico.

    In questa pagina e in altre trovi delle referenze che indicano come tali "ungulati" (cinghiali ma anche caprioli, daini, etc.) si avvicinino a casa, strade, insediamenti, ferrovie, infrastrutture.

    In tempi diversi e con modi diversi, ovviamente.

    Suinidi e cervidi, anche da questo punto di vista, possono essere accomunati.

    In quanto al credere e non credere...

    Trolla, tu non hai alcun dato oggettivo per confutare o confermare cio' che scrivo. Fai una cagnara fine a se stessa.

    Cio' e' estremamente stupido, perche'manca del beneficio del dubbio. Insomma, scrive le tue fesserie reboanti - questo non e' vero quella e' una fesseria - questo ci fa credere dei caprioli sotto casa - a-woman non esiste - a-woman non e' quella che descrivi - sei in pericolo di vita - non non sei in pericolo di vita anzi io ho capito che tu vorresti far credere a dei grulli che sresti in pericolo di vita ma io non sono mica tonta e quindi sicuramente petulantemente ti prendero' in giro per il pericolo di vita...



    Trolla, stai producendo del rumore e tu sei l'unica sfigata che fa baccano.

    Devo chiudere anche questo diario ai commenti anonimi per evitare il rumore? Hai una negative target fixation ma io non ho alcuna benche'minima intenzione di portare pazienza per la tua predilezione per l'antagonismo a priori.

    Apriti (anzi, voi , tu e gli_altri_anonimi, chiedo scusa, non so ancora se siete 3 o 17 o 8) apritevi un luogo dove potere fare tutto il baccano che volete sulle bojate, sulle cretinate che scrive UnManInCammino.

    A me sto gioco viene a noja, dopo un po' e la noja mi diventa seccatura, se protratta.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.