giovedì 18 giugno 2009

Emilia Calabria



Ieri sono venuto a sapere da un cattorifondarolo (gli OGM esistono, iscritto a CL e Rifondazione!) che il vicesindaco fresco fresco, margherito ora diossino, è stato mazzettato da _oni, per la cava abusiva della _tta. Il tizio era in giunta anche nel giro precedente e non capivamo, a quel tempo, perché ci avesse fatto sputare i sorci verdi quando ci eravamo attivati per fermare lo sbrago in area ambientale protetta e di pregio. Si, ma dobbiamo verificare, se li fermiamo ci fanno causa, seeee, non so, dobbiamo consultare la documentazione, maaaa, etc. Intanto centinaia di camion portavano via decine di migliaia di metri cubi, lavorando anche di notte.
Dopo una giornata convulsa di chiamate, video documentazione a CfdS, Carabinieri, sindaco, assessora al saccheggio dell'ambiente (ora ha rotto con questo, ma a suo tempo era il suo mentore "politico"), etc. i forestali, il mattino successivo, misero sottosequestro penale la cava abusiva. Ora sappiamo che il tizio diventato vicesindaco (con delega all'urbanistica!) un essere spregevole che fa il gradasso in quad, era stato "lubrificato" dal cavatore, uno dei principali finanziatori del PD in provincia. Il cattorifondarolo ci dice: occhio perché ci sono movimenti per annullare o ridurre la multa (ca. 20K€, in quel giorno _oni asportò ghiaia per oltre 100k€).
Domani richiederò la documentazione completa sulla questione.
Ieri sono stato ad ascoltarlo con un della lista, aveva proposto un'azione di informazione aggressiva, lo chiamo e gli dico; ciccio, c'è una chicca. Mi ha chiamato blabla, cava abusiva, bla bla, ex mazzettato, ora vicesindaco... blabla movimenti strani in comune... vieni anche tu. Una buona dritta è quella di non muoverci mai da soli per sostenerci, proteggerci e controllarci a vicenda. Alla fine esterrefatto mi fa: mi sembra di essere tornato in Calabria. Minkiassì


Stop al consumo di territorio
Campagna nazionale
www.stopalconsumoditerritorio.it

39 commenti:

  1. Ma tu a lavorare non ci vai mai?

    RispondiElimina
  2. Senti aman, il tuo impegno ecologico è davvero lodevole, ma non si può sapere in quale comune succedono queste malefatte? Così.. per darti magari una mano: a volte il tamtam in rete funziona.

    Ah, no, ovviamente, la privacy prima di tutto. Pazienza ti toccherà fare tutto da solo con i tuoi compagni i lista, ma noi faremo il tifo per te. Vai campione, facci vedere di cosa sei capace.

    RispondiElimina
  3. Da te, niente, di queste cosucce?

    Etica svizzera o danese nella gestione dei comuni, nella società?

    Mi fa piacere per te.

    Vedi, qui siamo più sfigati.



    Ovviamente non abbiamo prove per querele.

    Il cavatore cercò di contattare un combattente civico (un comunista che io rispetto e ammiro per ciò che fa per la comunità e con il quale collaboro in molte lotte) questi è il capo del cattorifondarolo (o il cattorifondarolo è uno dei giovani che viene tirato su da combattente civico). In quel comune l'aria faceva presagire che l'amministrazione sarebbe cambiata (come avvenne poi, con il PD all'opposizione).

    _oni cercò di far capire al compagno combattente civico che, ecco, avrebbe potuto sostenere il PRC. Ovviamente ottenendo lo zero assoluto, di risposta, lo conosco, su queste cose è granitico, impossibile, ridicolo poter solo pensare che questo possa essere corrotto, come tentare di corrompre Zanotelli o Peppino Impastato o...



    In quell'occasione sbottò irato sfogandosi: quel cazzone di [ns nuovo vicesindaco] con tutti i soldi che ha preso non m'ha fatto un cazzo.

    Ora questo gira, ma non è ovviamente una prova.

    RispondiElimina
  4. io ricordo Emilia Paranoica dei CCCP

    RispondiElimina
  5. Con riferimanto a ciò che personalmente penso in relazione al monto di sparta tanto amato da A WomanMan.

    L'insegnante per essere considerato un valido Insegnante prima d'essere capace d'insegnare la "Materia di pertinenza" deve dimostrare d'essere un INSEGNANTE DI VITA..

    Che cosa significa affermare se la ragazza ha dei problemi personali io sono un insegnante non faccio mica l'assistente sociale!!!!

    Ecco il decadimento della società da dove inizia, l'impossibilità che il sogno "Americano" si realizzi da dove parte, dal pregiudizio razziale che si crea già fin dalla prima elementare..

    Diceva la mia maestra "Il nostro prima che una professione è una missione di vita".. Ed è proprio cosi, l'insegnante deve avere lo spirito del missionario e la curiosità del ricercatore..

    Non vi sentite all'altezza, non siete all'altezza di gestire casi difficili?

    Cioè volevate solo Signorini e Signorine già usciti da Oxford come allievi?

    VOI SIETE OXFORD CAZZO..VOI SIETE OXFORD..

    Ed essere Oxford significa riuscire ad elevare spiritualmente anche la BESTIA che passerà dalle vostre mani..

    E tutte le sante volte che voi non riuscirete in questo AVRETE FALLITO NELLA VOSTRA MISSIONE DI VITA..NON CONTERETE UN CAZZO Nè COME INSEGNANTI Nè COME PERSONE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE...Peter Weir saprebbe spiegarvi forse meglio di me ciò che intendo dire, ma non è Sparta che salverà l'umanità, ma la pazienza, l'impegno, la costanza, la tolleranza ed il pugno forte nei punti in cui si deve essere forti..E poi tanto tanto DIALOGO e compassione per un essere CONSIDERATO INFERIORE che ha solo tanto bisogno di crescere..Fondamentalmente AMORE nel vostro lavoro, nulla di più.

    RispondiElimina
  6. Il primo nucleo di civiltà parte dalla famiglia..Ma se la famiglia non è all'altezza d'espletare il proprio mandato, quel che resta, l'unica speranza che resta è confidare nelle Istituzioni..Confidare nelle istituzioni significa fidarsi delle Istituzioni che hanno l'Obbligo giuridico non solo morale di formare il futuro di domani..

    RispondiElimina
  7. x Francesco071966:

    Emilia Schizofrenica



    x utente anonimo:

    Leggere certe ingenue provocazioni, specie dopo aver partecipato ad un consiglio comunale farsa, in cui i pdiossini hanno fatto esattamente il contrario di cio' che blateravano nella predica buonista, fa sorridere.

    RispondiElimina
  8. La predica buonista non aiuta nessuno..

    Ma le parole seguite dai fatti, nella piena coerenza, si..

    Non è chi predica bene ed opera in conformità delle proprie convinzioni che dovrebbe cambiare..Se mai il contrario..

    L'incoerenza è gran brutta cosa..

    Se non siamo convinti noi in che cosa e chi credere, potremo mai darla a bere a qualcuno?

    Niente di falso dure nel tempo diceva nietzsche.

    RispondiElimina
  9. > una buona dritta è quella di non muoverci mai da soli per sostenerci, proteggerci e controllarci a vicenda





    Oddio aman, ma che cosa dovrebbe essere questo? Vorresti forse suggerirci che (hahahah) la tua vita è IN GRAVE PERICOLO? Oh mamma mia!



    Chiamate la Polizia, i Carabinieri, gli Alpini, la CIA e l'FBI: aman/unuomoincammino è minacciato, ha scoperto che c'è del marcio nel suo bel villaggio tra i monti.



    Ma come aman? Hai scritto spesso in passato che da casa tua si vedevano branchi di daini in libertà che pascolavano liberamente nel tuo Shangri-la personale, e ora viene fuori che il luogo dove vivi è pericoloso come la Colombia dei Narcos?

    Sei passato da "Heidi" a "Miami Vice" senza battere ciglio: dalle "caprette che ti fanno ciao" a Don Johnson che insegue i cattivoni in completo Armani.



    Ti riassumo brevemente tutti i personaggi da te interpretati:



    - Anarchico

    - Xenofobo

    - Rivoluzionario

    - Ecoterrorista

    - Grandissimo, extraordinario amante che ha avuto ragazze Scandinave e Marocchine (spudoratamente copiato da Rocco Siffredi)

    - Novello Commissario Cattani che combatte a mani nude la temibile "Mafia Della Ghiaia Emiliana"



    Grande aman, veramente grande.

    Tu la parola Narcisismo non sai neanche che cosa vuol dire.

    RispondiElimina
  10. Ahhh, dimenticavo.

    Stai tranquillo aman/unuomoincammino: vedrai che nessuno oserà torcere un capello a te o ai tuoi amici di lotta.

    E lo sai perchè caro il mio ball-man? Perchè se davvero succedesse una cosa del genere, finirebbe sui giornali, si saprebbe chi sei, dove abiti ecc.. ecc..; ma ciò accadrebbe solo se le cose che tu racconti qui fossero vere.

    Mi sembra dunque che tu sia al sicuro, più che al sicuro.

    RispondiElimina
  11. Propongo di fare dei turni per vigilare sull'incolumità di unuomoincammino. Sono molto preoccupata, non vorrei che la Mafia Emiliana (oibò) potesse fare del male al nostro eroe.

    Allora avevo pensato di organizzarci così coi turni di guardia:



    9.30 - 12.30: Sonorson veglia dall'alto della sua saggezza. Plantigrado da guardia.



    12.30 - 15.30: Zuzuli vigila col suo acume. Forse è meglio se unuomincammino si affida a Padre Pio: più probabile che serva a qualcosa.



    15.30 - 18.30: Ameya con le sue indagini psicologiche sonda le motivazioni profonde di chi avvicina unuomoincammino. Psicoanalisi da Guardia



    18.30 - 21.30: vigilanza scettica da parte di Pensieroincerto. Vigila ma non troppo, o almeno finchè ne ha voglia. O finchè non cambia idea. O finchè non va a prendersi un caffè, o finchè si stufa o finchè ecc.. ecc..

    Vigilanzaincerta.



    21.30 - 24.30: l'ora degli eroi: "gerry 'u calabrise" interviene col suo calbrese maccheronico (forte sospetto che si tratti di Padano travestito) a fermare gli intrusi: li sfinisce con freddure di una tristezza infinita. Unuomoincammino ride divertito.



    24.30 - 3.30: Unuomoincammino si autoprotegge. La notte è il suo ambiente di lavoro: anni e anni di incredibili (sic) conquiste femminili ne hanno temprato lo spirito fino a rendere superfluo il sonno. Lui la notte la passa a copulare mostruosamente (beato lui che ha una fantasia così sviluppata), i suoi sensi sono ai massimi livelli: nulla sfugge al suo occhio attento. Occhio attento che scorre per puro interesse scientifico i filmati su Youporn.



    3.30 - 6.30: il riposo del guerriero: unuomoincammino si concede pochi attimi di sonno ristoratore, vegliato da Morfea in persona. Niente può accadere senza che sfugga all'attenta analisi di Morfea. Realtà o Fantasia, hanno stesso valore per le illimitate capacità critiche di Morfea: unuomoincammino è al riparo da qualsiasi pericolo.



    6.30 - 9.30: Tocca agli amici più cari di unuomoincammino farsi avanti. Daini, Caprioli, Tassi, Cervi e tutte le altre bestie che in questi anni hanno affollato l'esistenza virtuale di aman si fanno avanti per difendere il loro padrone e signore.

    Il loro fiuto può essere fondamentale per avvisare unuomoincammino della possibilità che qualcosa di Vero entri malauguratamente nel suo Blog.



    Mi sembra che possa andare così. Fatemi sapere se qualcuno vuole fare a cambio o se ci sono esigenze particolari.

    Fatemi sapere se ci sono esigenze particolari oppure se qualcuno ha problemi col turno, che lo sostituiamo con Ochetta.



    acquaragia

    RispondiElimina
  12. Trolla

    Il pericolo è quello di sedersi, di impantofolarsi e fare opposizione alla camomilla o, come succede molto spesso con quelli del PDL nei confonti del PD, di fare una ferrea opposizione... astenendosi il 90% delle volte.

    RispondiElimina
  13. Allora uomoincammino, sei davvero in pericolo? Senti cosa hai scritto:



    > Una buona dritta è quella di non muoverci mai da soli per sostenerci, proteggerci e controllarci a vicenda. Alla fine esterrefatto mi fa: mi sembra di essere tornato in Calabria. Minkiassì





    Cosa vuol dire questo? Che sei in pericolo di vita? O molto più probabile che si tratti di una sparata per stupire il tuo pubblico?

    Mmh, la risposta è ardua.

    Ma dicci uomo: hai ricevuto minacce? Ti hanno pedinato? Ti hanno fatto trovare la testa di cavallo nel letto? Raccontaci uomo i pericoli che devi affrontare tutti i giorni della tua vita.



    Sai qualìè il pericolo più grave in cui puoi incorrere? Un brutto scivolone nel ridicolo. Ma il tuo pubblico è molto, molto, molto accondiscendente (a proposito uomo, perchè non chiami ameya a leggere le cose interessanti che hai scritto qui? Magari capisce finalmente con chi ha a che fare. O devo chiamarla io?)

    RispondiElimina
  14. Oddio! L'ho scoperto solo ora! Unuomoincammino è in tremendo pericolo. Ecco cosa ha scritto in questo post:



    > Una buona dritta è quella di non muoverci mai da soli per sostenerci, proteggerci e controllarci a vicenda. Alla fine esterrefatto mi fa: mi sembra di essere tornato in Calabria. Minkiassì



    Ecco, aman/uomoincammino se possiamo fare qualcosa per te diccelo tranquillamente. Ti serve un rifugio per la notte? Un pasto caldo? Vuoi che ti presti il mio Pastore Tedesco?



    Ma dicci di più aman: ti hanno minacciato? Ti hanno fatto trovare una testa di cavallo nel letto? Oppure era una testa di daino? O di capriolo? Omiodio quanto sono preoccupata aman.

    Tu sai che gli anonimi non credono ad una parola delle cose che dici, però sono convinta che questa volta non si tratta della solita fanfaronata per impressionare il tuo pubblico, no, no. Sta volta aman è davvero nei pasticci.





    @ miaperfidia:

    tesoro, guarda che il tuo amico è davvero un eroe che combatte la feroce "mafia del ghiaietto emiliano"; cerca di sostenerlo un po' nella sua battaglia ecologica.

    RispondiElimina
  15. Unuomoincammino, ho letto in questo bellissimo post che sei in pericolo e che tu e i tuoi amici siete costretti a girare in gruppo per proteggervi dai perfidi Padrini della Mafia Emiliana (chi non l'ha mai sentita nominare?).

    Ora, se può esserti utile, io ho uno zio in pensione della Benemerita. Sì insomma un ex-maresciallo dei carabinieri in pensione. Se può esseri utile in qualche modo. Io gli ho già parlato del gravissimo pericolo che stai correndo. Lui mi ha risposto che contro i rischi dati da affermazioni ridicole come le tue, non c'è assolutamente legge che possa proteggerti.

    RispondiElimina
  16. Scusa uomoincammino, ma per cortesia dovresti rispondere ai tuoi lettori.

    Qui sopra in molti si sono preoccupati per te, si sono chiesti se davvero la tua vita fosse in pericolo visto che tu dici che ormai tu e i tuoi amici vi muovete in gruppo. Addirittura un tuo amico ha paragonato il tuo felice paesino tra i monti alla Calabria. Allora aman/uomoincammino, sei in pericolo di vita? Ehh, immagino.



    Ma perchè non ci racconti di più? Scommetto che in privato racconti alle tue amiche blogger quali terribili prove stai affrontando, e quali inimmaginabili pericoli ti minacciano. E invece qui nulla, non una parola di più. Privacy? Segreto istruttorio?



    Che poi amn7uomoincammnio, non vorrei deluderti, ma le amministrazioni locali sono piene di magagne, che vengono anche denunciate dai consiglieri pubblici di opposizione, ma da qui a immaginare, come fai tu, che la tua vita sia in pericolo ce ne corre.

    Più Vita Reale aman e meno televisione, internet, libri ecc.. e vedrai che scriverai dei post appena appena più credibili.



    PS: uomo/aman, ma hai chiamato ameya per fargli vedere quante Storie incredibili tu riporti su questo blog? Visto che Ameya si occupa di dipendenze, magari potrebbe studiarsi il caso di un certo blogger che dipende patologicamente da un ego smisurato che lo porta a distorcere la realtà.

    RispondiElimina
  17. Trolla, dove è scritto che la mia vita è in pericolo?

    Ho scritto

    "non muoverci mai da soli per sostenerci, proteggerci e controllarci a vicenda"

    e codesta zucca ci ha cavato che la mia vita sia in pericolo.

    Trolla, dai, aggiungi anche che la vita dei miei famigliari è in pericolo.



    Trollo, controlla gli sfinteri, così nn va bene.



    > il caso di un certo blogger che dipende patologicamente

    > da un ego smisurato che lo porta a distorcere la realtà



    C'era scritto

    e la firma era d'oro

    era firma di trolla



    ihihih



    Piccola mente scadente, dai, smetti un po'

    RispondiElimina
  18. Ah, meno male, allora non sei in pericolo di vita.



    Allora aman/uomoincammino, se non sei in pericolo di vita, perchè tu e i tuoi amici "non vi muovete mai da soli"? Perchè dovete "proteggervi a vicenda" se non siete in pericolo?

    Che cos'è che ti preoccupa?



    Guarda uomoincammino, te lo dico senza ironia, se davvero c'è una qualsivoglia minaccia nei tuoi confronti, sono preoccupato per te. Però uomo, così come è messo questo post, con quel finale così drammatico sembra più una frase ad effetto.

    Ora, io e gli alti anonimi sappiamo bene che tu non sei assolutamente il tipo che si inventa fatti od eventi pur di apparire, certo che no, però forse dovresti chiarire meglio questa oscura minaccia che pende su di te o sui tuoi amici. Non farlo per la Trolla, ma fallo per i tuoi lettori, che saranno preoccupatissimi.



    PS: ma hai avvisato anche ameya del fatto che sei in gravissimo pericolo? Si preoccuperebbe anche lei, direbbe "omiodio quale oscuro pericolo minaccia unuomo"? Anzi, potrebbe perfino ospitarti nel suo agriturismo, almeno fino a che il pericolo "indefinito" che ti minaccia sarà terminato.



    PPS: però aman, non facciamo come nel post 40_e_6 del 13 guigno 2009, dove l'hai tirata lunga all'infinito per non rispondere. Cerchiamo ora di essere più sintetici.

    Rispondi per favore a piccole e semplici domande:



    - Sei in pericolo?



    - Di che natura è il pericolo che ti minaccia?



    - Possiamo esserti utili i qualche modo?



    - In qualche scritto di Osho, non c'è per caso qualcosa su come difendersi dalla terrificante "Mafia Emiliana"?

    RispondiElimina
  19. > Ora, io e gli alti anonimi



    Quali altri anonimi?

    Se mi spieghi, mi fai una cortesia. Hai installato un tracciatore su questo diario? Come fai a conoscere gli IP? Come si chiamano tali anonimi?



    Se tu rispondi a me e mi spieghi come fai a ottenere le info sugli "altri anonimi", poi io rispondo a te.

    RispondiElimina
  20. Trolla, prima rispondi alla domanda del #20. poi lasci altra monnezza.

    RispondiElimina
  21. Va bene aman/unuomoincammino, hai vinto tu (sei troppo testardo, come speravo di averla vinta con te), rispondero alle domande del commento #20:



    - "Hai installato un tracciatore su questo diario?". No, ovviamente, come avrei potuto?



    - "Come fai a conoscere gli IP?". E chi ha mai detto che conosco gli IP?



    - "Come si chiamano gli anonimi?". E questa aman/uomoincammino non l'ho capita: tu custodisci gelosamente la tua identità reale (la famosa "privatezza") e poi vuoi sapere i nomi degli anonimi? Ti basta il nome di battesimo? Eccoli:



    Marco

    Sandro

    Gianna

    Luigi

    Lea (solo qualche volta)



    Ti basta? Vuoi sapere altro?

    Orsù ora tocca a te rispondere.

    Ripeto le domande che forse te le sei dimenticate:



    a) Sei in pericolo?

    b) Se sì, di che pericolo si tratta?

    c) Chi ti minaccia?

    d) Sei stato pedinato? Hai ricevuto avvertimenti?

    e) Questo post avrà sviluppi o rimarrà la classica sparata per impressionare le tue lettrici? Tipo quando incontri quelle coppie scambiste che durano lo spazio di un post?

    d) Osho ha mai parlato della famosa Mafia Emiliana?



    BacioBacio

    RispondiElimina
  22. Ora che so che tu sai che scrivono



    Marco

    Sandro

    Gianna

    Luigi

    Lea (solo qualche volta)



    posso stare tranquillo.

    E' sicuramentre un buon metodo per dimostrare la pluralità di anonimi.



    Grazie trolla.

    Senza di te, sarebbe difficile.

    RispondiElimina
  23. a) Sei in pericolo?

    b) Se sì, di che pericolo si tratta?

    c) Chi ti minaccia?

    d) Sei stato pedinato? Hai ricevuto avvertimenti?



    Trolla, quando _ino, il compañero filocubano anticlericale, ex DP, ora sinistrocritico, convinto assertore del lavoro in collettivo, sostenne di lavorare sempre non isolati, intendeva che lavorare insieme, controllarsi e sostenersi a vicenda, è un metodo molto efficace, per limitare le fughe, i personalismi, le debolezze.

    Non è un pericolo di vita, è un pericolo di linearità nell'esercizio politico, specie in una lista che, come hai capito, è un mistone fritto di gente molto diversa, sostanzialmente clerocatto e anticlerocatto, sinistra e non sinistra, tutti però accomunati da sensibilità ecologica)



    Insomma, se stai in due o più è molto più difficile che ti lusinghino, che ti seducano, che ti cuociano con proposte allettanti.

    Gente che si è venduta per poco, penso, esista anche dalle tue parti, trolla o qui sono proprio in un posto sfigato e unico nello stivale?



    a)

    A lavorare da soli si è in pericolo di debolezza e di minor resistenza

    b)

    Il pericolo è quello di essere assimilati dal sistema.

    Cosa fa il sistema con i disadattanti? O li assimila o li espelle.

    Se si è in un gruppo, anche piccolo, si fa più fatica.



    c)

    La minaccia non è personale, ovviamente.

    Da queste parti esiste un nutrito numero di persone che hanno fatto salti di partito e schieramento a scopo di poltrona.

    Questo è il pericolo.



    d)

    Minacce no.

    Avvertimenti no.

    Danni sì (una volta dopo una riunione incazzosa (non era per la lista civica, molto prima) tra tutte le macchine parcheggiate, roba bbona con dentro stereo e roba degna, ci fu uno scasso della portiera del mio catorcio che fu divelta. Mava', che strani ladri, sbracare la portiera per non rubare un cazzo, visto che non cio' un cazzo da rubare in auto. Con tutte quel ben di dio. Proprio nella giornata successiva. Mah, saranno stati un po' bevuti.

    RispondiElimina
  24. Trollo, devo applicare dei filtri, rimuovere lo sporchess , il baccano e usare i filtri antirumore.



    > Come dici tu "leggere è un atto di fede".

    > Se io devo credere sulla base della tua parola che gli eventi che racconti sui tuoi diari siano veri



    Trolla, tu non devi credere nulla,

    Non c'è alcuna cosa che devi fare.

    L'unico limite che esiste è che qui sei in un luogo in cui tutto ti è concesso e nulla dovuto e che se fai qualcosa che mi invade, è ingombrante, etc. non la devi fare perché dai fastidio a me.

    Tutto qui.

    C'è molta libertà a parte quella di essere mediocri ed insistenti in casa altrui. In quel caso, tutto è lasciato a come gira al padrone di casa.

    Semplice, no!?

    RispondiElimina
  25. > Ma per corrompere qualcuno, uomoincammino, basta una telefonata la sera. Quando sei a casuccia solo, solo



    Ovvio

    Ci sono modi per ridurre il rischio di essere fagocitati, non per eliminarlo.

    Senti, ma tu che sei un cattocomunista, mai sentito parlare di collettivo, etc.? Vieni a farmi 'ste osservazioni?

    Mmh, non sei mica stato bravo a scuola del partito.

    Sarai stato impegnato a studiare il catechismo. Capisco.



    In Calabria sparano e, per il momento, nonostante le infiltrazioni di ndrangheta e camorra nel reggiano e nel modenese, siamo ancora relativamente a posto.

    Il ciccio calabrese che è in lista, si riferiva alla corruzione, visto che presumo ci sia qualche rara forma di corruzione anche in Calabria, no!?



    Non ci sono solo riunioni in comune, non in uno solo, ci sono molte riunioni. Tu pensi che scriva tutto, qui? Ma daii.

    Ogni settimana ci sono 2 o 3 riunioni, ne ho scritte solo alcune,



    > mi aspettavo qualcosa di meglio.

    Lo so che sono una frana, più ti deludo, più ti shifo, più partecipi e commenti. Inizio ad avere dei sensi di colpa nei tuoi confronti.



    > Ti ho lasciato dei giorni per pensare



    Grazie trolla. Lo so che sei magnanime e buona d'animo.

    RispondiElimina
  26. Trolla, ho letto solo il primo e parte del secondo.

    Purtroppo, il rischio ad essere petulanti e ossessivi e' di non essere piu' cagati, dopo un po'.

    Hai ragione, sono tutte palle e cose inventate.

    Lo hai gia' scritto molteplici volte, ho tentato di spiegarti alcune cose, non hai capito, hai ragione tu, ho torto. Va bene.

    Grazie.

    RispondiElimina
  27. Trolla, quando _ino, il compañero filocubano anticlericale, ex DP, ora sinistrocritico, convinto assertore del lavoro in collettivo, sostenne di lavorare sempre non isolati, intendeva che lavorare insieme, controllarsi e sostenersi a vicenda, è un metodo molto efficace, per limitare le fughe, i personalismi, le debolezze.

    Non è un pericolo di vita, è un pericolo di linearità nell'esercizio politico, specie in una lista che, come hai capito, è un mistone fritto di gente molto diversa, sostanzialmente clerocatto e anticlerocatto, sinistra e non sinistra, tutti però accomunati da sensibilità ecologica)



    Insomma, se stai in due o più è molto più difficile che ti lusinghino, che ti seducano, che ti cuociano con proposte allettanti.

    Gente che si è venduta per poco, penso, esista anche dalle tue parti, trolla o qui sono proprio in un posto sfigato e unico nello stivale...



    Scusami a man..non avevo capito l'entità della tentazione...

    Tale è i pericolo di corruzione da chiamare il braccio destro del rettore..Che vergogna ma che cosa siamo diventati?

    Lo zimbello della scuola...

    Tu la chiami, lei ti cerca per vederti, considerato che tu la guardi attravarso un vetro..Ma a te è concesso tutto:

    -violazione di privacy

    -appopriazione indebita

    -gestione vite altrui..

    Gli altri cosa sono?

    Sono solo butattini nelle tue abili mani, da muovere secondo la tendenza predominante..

    Se il vento soffia verso destra,tiriamo fuori i manganelli..

    Se invece, soffia a sinistra, allora siamo tutti più buoni e fratelli..

    Dai su, a man che il trucco stavolta t'è riuscito proprio male ha ragione la trolla..

    A te piace solo metterti in mostra, essere al centro dell'attenzione, un semplice fischio ed ecco il campione..

    Ulisse, ulisse sei tornato!!!!

    Dio quanto t'ho aspettato, e quanto ho provato a corrompere la tua integrità..Quale?

    Ma come quale? è così evidente, lo sanno tutti no? lo vedono tutti no? che la tua vita è una sorta di Alfreo Alfredo...Ma le donne per la verità ti chiamano Giulinao...ma va va..

    RispondiElimina
  28. Scusa aman

    Prego.



    La cipria è uno degli strumenti di maquillage più antichi, tanto che le sue origini sono avvolte dalla leggenda. Si narra infatti che essa avrebbe a che fare con Venere e deriverebbe il suo nome da Cipro, l’isola dove la dea venne trasportata dalla spuma del mare dopo la nascita.

    La polvere per il trucco ha riscontrato negli anni un successo altalenante, dovuto ai continui cambiamenti della moda e alla minore o maggiore importanza che veniva data al candore della pelle. Nel tardo Egitto, ad esempio, le donne aspiravano a una carnagione chiara per distinguersi dagli uomini e dalle serve, che invece apparivano più abbronzati a causa del lavoro sotto il sole. Le etiopi invece, come scrisse lo storico Erodoto nel V secolo, erano solite sbiancarsi la pelle con il gesso. Discorso diverso per le greche, esteticamente più emancipate, che ricorrevano spesso sia al trucco (imbellettandosi con l’argilla bianca o con la lucente terra di Selinunte) che alla toeletta del corpo.

    RispondiElimina
  29. Vuoi forse dirmi che indosso il candore d'una principessa?

    Oh, mio tenero amico, questo va da se, ed anche senza l'ausilio di cipria..Non ti sei chiesto perchè è luglio e la tua bella non ha ancora esposto la sue tenera carne al sole?

    A volte ci penso però..al sole, all'amore, alla vita non più svuotata dei suoi contenuti..All'altalena dei sentimenti, all'eco delle conchiglie, alle gratuite lusinghe a tutto il resto..poi mi rispondo da sola come sempre, perdendomi nell'infinito monologo di me stessa..

    Mai sola però, la mia anima completa continua nel silenzio a fumare la pipa della pace..Sereno week-end

    RispondiElimina
  30. > Vuoi forse dirmi che indosso il candore d'una principessa?



    No, assolutamente no.

    Sto adeguandomi alla moda dei commenti casuali.

    Imparo dai commentatori e rispondo con deliri.

    Cazzo, non il delirio non mica esclusività vostra, no!?



    Più commenti in libertà

    www.commentialvento.it

    Campagna nazionale per lo sproloquio nella diariosfera



    Per inserire il vostro sito nelle directory di Pippo.it:



    1. andare alla categoria appropriata del vostro sito scegliendo tra quelle che trovate cliccando qui.

    2. cliccare su "Aggiungi un sito" che troverai in basso alla fine dei siti già presenti.

    3. compilare la scheda.

    4. attendere che la nostra redazione visioni il tuo sito.

    RispondiElimina
  31. Vedi aman, ti seguo da tempo, e mi pare di capire quale sia il punto di vista della maggior parte degli anonimi; non è tanto il fatto che tu sia "esagerato" nei tuoi racconti, ma il fatto che tu non ammetta neanche con te stesso di essere sempre sopra le righe.

    Ti parlo sinceramente: quando la Trolla ha cominciato a commentare, credeva che tu ci "marciassi", che ti piacesse questo personaggio da gradasso fanfarone che si vanta sempre, ma ti reputava, se non intelligente, almeno scaltro. Di una scaltrezza poco limpida e sleale (il confondere le acque quando le discussioni si mettono male), ma in un certo senso frutto di una scelta volontaria, come a dire: "voglio apparire così... provocatorio".

    Solo che in seguito aman, osservandoti meglio, vedendo anche quanto tu sia ostinato in concetti indifendibili, anche di fronte all'evidenza, e vedendo quanto spesso i tuoi commenti sugli altri blog siano completamente fuori registro (serioso quando si scherza, provocatorio quando ci si confronta amabilmente) ho cominciato (abbiamo cominciato) a credere che ci sia qualcosa che non va. Te lo dico senza cattiveria aman e confidando sul fatto che questo mio commento, sicuramente sgradito, verrà cancellato, però alcune volte mi preoccupo per te. A volte mi sembra che davvero tu creda a quello che racconti anche quando da più parti ti giungono i segnali palesi che ti stiano prendendo in giro.

    Ecco aman, questo è tutto. E te l'ho detto col cuore in mano, perchè per quanto noi possiamo essere in disaccordo su tante cose, non c'è assolutamente odio nei tuoi confronti. Però aman, c'è preoccupazione, perchè se davvero è, come credo, e cioè che per te il virtuale è più vero della Realtà, beh, ecco.. forse hai bisogno di affrontare questo tuo problema (magari anche con l'aiuto di qualcuno).

    Riflettici uomo, perchè non è fuggendo che uscirai da questo tunnel.

    RispondiElimina
  32. Vedi aman, ti seguo da tempo, e mi pare di capire quale sia il punto di vista della maggior parte degli anonimi; non è tanto il fatto che tu sia "esagerato" nei tuoi racconti, ma il fatto che tu non ammetta neanche con te stesso di essere sempre sopra le righe.

    Ti parlo sinceramente: quando la Trolla ha cominciato a commentare, credeva che tu ci "marciassi", che ti piacesse questo personaggio da gradasso fanfarone che si vanta sempre, ma ti reputava, se non intelligente, almeno scaltro. Di una scaltrezza poco limpida e sleale (il confondere le acque quando le discussioni si mettono male), ma in un certo senso frutto di una scelta volontaria, come a dire: "voglio apparire così... provocatorio".

    Solo che in seguito aman, osservandoti meglio, vedendo anche quanto tu sia ostinato in concetti indifendibili, anche di fronte all'evidenza, e vedendo quanto spesso i tuoi commenti sugli altri blog siano completamente fuori registro (serioso quando si scherza, provocatorio quando ci si confronta amabilmente) ho cominciato (abbiamo cominciato) a credere che ci sia qualcosa che non va. Te lo dico senza cattiveria aman e confidando sul fatto che questo mio commento, sicuramente sgradito, verrà cancellato, però alcune volte mi preoccupo per te. A volte mi sembra che davvero tu creda a quello che racconti anche quando da più parti ti giungono i segnali palesi che ti stiano prendendo in giro.

    Ecco aman, questo è tutto. E te l'ho detto col cuore in mano, perchè per quanto noi possiamo essere in disaccordo su tante cose, non c'è assolutamente odio nei tuoi confronti. Però aman, c'è preoccupazione, perchè se davvero è, come credo, e cioè che per te il virtuale è più vero della Realtà, beh, ecco.. forse hai bisogno di affrontare questo tuo problema (magari anche con l'aiuto di qualcuno).

    Riflettici uomo, perchè non è fuggendo che uscirai da questo tunnel.

    RispondiElimina
  33. Ops, scusate. Splinder fa brutti scherzi: ho commentato due volte.

    Perdono perdono

    RispondiElimina
  34. > vedendo anche quanto tu sia ostinato in concetti indifendibili, anche di fronte all'evidenza



    Trolla, quando ci sarà uno straccio di volta una in cui porterai dei dati, dei riferimenti,qualche straccio di dato, di ricerca, di papero scientifico, di libro, di... che sostengano le tue tesi (o che confutino le mie, visto che sei qui con spirito antagonista e le tue tesi non ci sono, so che ti lo zio ti da allergia, fukuoka e la permacultura sono sciocchezze, che ameya si è sbagliata e pure io perché A-Woman non è quella che scrivo, che A-Woman non esisteva,

    che nel privè non ci comportammo come scrivemmo, grazie per le correzioni

    che è sbagliato chiamarli ungulati, che non si avvicinano alle zone abitate, che i rispingimenti non gestiscono il problema migratorio, che la crescita demografica non è un problema, che ...

    con i non mi fermo qui, per il momento), insomma, se riesci a produrre qualcosa che possa sostenere le tue evidenze, farai cosa gradita.



    In effetti, chiedo scusa, forse voi anonimi (uso il plurale, trollo, tu siete tanti, mi dispiace se non riesco a distinguervi) siete nel giusto perché così è.

    In tal caso vi chiedo scusa per avere espresso le mie falsità, scuiocchezze baggianate millanteria.

    Suor Giovanna, non sa quanto mi dolga, quando scopro di aver resistito alla Luce che Voi mi portate.





    Per il momento lascio i trollommenti, famo così, via.

    RispondiElimina
  35. > (abbiamo cominciato) a credere che ci sia qualcosa che non va



    Trollo, sempre saputo che sei magnanimo e buono.

    Lo so che sbaglio, voi pensate di correggermi, di fare il mio bene.

    Grazie di cuore, veramente.

    Ora cercherò di allinearmi secondo lo standar Empatroll 9002 - Manuale operativo sull'allineamento empatico nel commentare nella diariosfera.

    Cazzmerd, ho sbagliato ancora, non rispetto le esigenze e le raccomandazioni del signor Troll, benefattore.

    RispondiElimina
  36. Trollo (ora so che sei maschio e di origine brianzola per la proprieta simmetrica della compaesanità), per tornare alle parole, che qui sono la dimensione su cui discutere, cosa avevo scritto



    Una buona dritta è quella di non muoverci mai da soli per sostenerci, proteggerci e controllarci a vicenda.



    Ora, da queste parole, tu, anche con un senso logico, il ragionamento è lecito, hai inferito che il proteggerci era associato a minacce o pericolo di vita.

    Hai pigliato anche la frase del listocivico di origini calabresi, per rafforzare la tua evidenza.



    Ora, lo sai, questa è una mappa, è una pagina in cui bisogna omettere dei dettagli, bisogna astrarre e sintetizzare almeno un po'.

    Ti ho spiegato a cosa si riferiva il proteggerci, che l'osservazione del listocivico esterrefatto si riferivano alla corruzione.

    Lo so benissimo che in la Calabria si distingue dall'Emilia perché nella prima la corruzione è condita dalla lupara, a differenza della seconda.

    Ora, a te manca il beneficio del dubbio.

    Insomma, le mie sono fregnacce, sono giustificazioni non credibili etc etc.

    Capisco il tuo ragionamento.

    Ora puoi decidere che le mie spiegazioni sono questo e quello, non vanno bene, sono sparate, scivoloni nel ridicolo, etc.

    Ovviamente questo atteggiamento gradasso fanfaronico (lo so tu mi dirai che sono io il gradasso fanfarone, ma 'ste parole le hai scritte tu e quindi il tuo lessico rappresenta te, non me) che tende all'ossessivo (ca il 90% dei commenti sono tuoi, non ciai proprio nulla di meglio da fare che venire a scocciarti qui, in 'sta robaccia triste e millantatoria e sopra le righe) che, data l'ostinazione, fa pensare, data la completa assenza di dubbi, il fatto che tu tenda ad appiccicarti qui come 'na patella sul dorso di un beluga, a me fa pensare che, 'nzomma, trolla, non è che tu sia così sereno e centrato su te stesso..

    Non ho la esigenza salvifica, quindi, non mi preoccupo per te, non ti ho nel cuore e tutte 'ste cose buone che hai scritto, di tanto in tanto ritorno ai miei pensieri, con alcune aggiustature, faccio un sospiro, tiro avanti.

    Ho le mie questioni nella vita, trolla, mettere attenzioni sui tuoi non capisco che senso abbia.

    Ovviamente i moschini, per quanto piccoli, a volte meritano per il la petulanza ostinata, qualche manata.

    RispondiElimina
  37. Trolla, dipende dai giorni, a volte sono più tollerante.

    Aborto olio di oliva etc.

    Trolla, qui è per lo meno fuori luogo, quella è questione di diario di coppia, creati l'account peppino, come suggerisce miaperfidia e va a scrivere sul diario di coppia.

    Se vai lì, ti rispondo.

    Qui veramente, non c'azzecca nulla.

    Ora ti rimuovo perché ti ho nella pagina di là.



    Spero di aver scelto la pagina giusta, trolla, non vorrei, sai, adombrarti.

    Il tuo commento merita una scelta rigorosa della pagina che lo custodisce.

    RispondiElimina
  38. >E' colpa loro se non riescono a interpretare i tuoi scritti.



    Scusa, trolla, è sicuramente una mia responsabilità curare la tua interpretazione.

    Vedi, ciai anche ragione perché in PNL si postula che il fallimento della comunicazia è a carico dell'emittente.

    Casi patologici esclusi.



    > Immagino che invece gli altri tuoi lettori avessero capito perfettamente cosa intendevi.



    Nonzo, non so cosa pensino i lurkatori, quelli che non leggono o i disinteressati.

    Non mi interessa.

    Men che meno le esternazioni (non ho usato evacuazioni, trolla, non vorrei che non ti piacesse) semicasuali della trolla.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.