martedì 25 giugno 2013

Popolo D(e)i Ladri (international version)



A proposito di mancanza italica di presidio del bene comune.
Dopo la parassita automobilista che fa quel che po' nel suo piccolo, ecco come il Popolo Dei Ladri si esibisce in Europa (qui con il parassita europeo Raffaele Baldassarre, leggere la didascalia al video).
Italiani, furba gente.

P.S.
Napolitano fu a suo tempo pizzicotttato da un giornalista tedesco durante una trasmissione per il fatto che da eurodeputato presentava cospicue richieste di rimborsi non dovuti. Se troverò il riferimento in rete aggiornerò la pagina.

19 commenti:

  1. Che ciarpame umano...
    Il tuo acronimo credo sia più che stigmatico.

    Saluti

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante cercare di capire se i comportamenti nocivi a convivenza e bene comune sia una caratteristica intrinsecamente comune ai paesi mediterranei? dei climi più caldi? quale è la caratterizzizazione ambientale dei comportamenti antisociali? o se la maggiore incidenza di essi in quei paesi sia dovuti a minor controllo sociale, al minor presidio, alla minor repressione e, se così, perché certe culture non hanno sviluppato uno strato culturale ed un architettura di sistematici conflitti virtuosi?
    Ad esempio, come è la situazione della microcriminalità nei paesi del Maghreb e quale è l'incidenza dei reati sugli immigrati maghrebini in europa e in Italia (la mia percezione ma non ho dati è che nei paesi di origine la microcrminalità sia inferiore, proprio dovuta alla forte e giustra repressione anche dei piccoli reati).
    Perché la vecchietta svizzera telefona alla polizia per denunciare un automobilista che ha parcheggiato in divieto di sosta e molti italiani lo considerano "un atto da figo"?
    Perché in un paesone austriaco puoi lasciare la bici incustodita per ore e qui ti rubano anche solo la ruota anteriore?
    Sarebbe interessante avere anche dati sull'evoluzione criminale in Italia, ad esempio dall'unità d'Italia.

    La cosa interessante e preoccupante è che questi comportamenti ladreschi e parassitari sono così diffusi, veramente dal proletario al capitalista ci sono moltitudini di persone che cercano di rubare, truffare, parassitare come possono.

    RispondiElimina
  3. la cosa che più mi fa pensare è che sono TUTTI così...
    quindi deve esserci un errore di sistema nell'aria di Montecitorio

    RispondiElimina
  4. mai come Razzi, che ho postato per una citazione indiretta nel mio ultimo post

    RispondiElimina
  5. Razi e'uno di milioni e forse un po' meno falso di altri a partire da B. il capo della banda che l'ha messo dove e'.
    Il che la dice lunga su come siamo messi.

    RispondiElimina
  6. "Sarebbe interessante cercare di capire se i comportamenti nocivi a convivenza e bene comune sia una caratteristica intrinsecamente comune ai paesi mediterranei? dei climi più caldi? quale è la caratterizzizazione ambientale dei comportamenti antisociali? o se la maggiore incidenza di essi in quei paesi sia dovuti a minor controllo sociale, al minor presidio, alla minor repressione e, se così, perché certe culture non hanno sviluppato uno strato culturale ed un architettura di sistematici conflitti virtuosi?"

    Domanda antica.
    E ...
    vedendo come stanno messi i Paesi del Mediterraneo settentrionale, facendo un ragionamento introspettivo su questi, sul figo antropologico, il macho, il fenomeno, il vivere alla giornata tipico dei pezzenti senza dignità ...
    ( come risultato, hai i PIGS ) ...
    credo sia un problema di imbecillità genetica.
    Amen.

    RispondiElimina
  7. AH.
    Allego anche le responsabilità culturali della Sinistra.
    A partire dalla matrice delle matrici, che vuole il ladro NON colpevole, perchè spinto a rubare dalla società capitalista ( il vero soggetto criminale ).
    Da cui, è storicamente seguito un atteggiamento comprensivo, giustificativo e infine iper-garantista nei confronti dei criminali ( che non siano apertamente nemici politici, come il Berlusconi, sennò diventano peggio dei nazisti ) ... almeno qui, nello stivalazzo, funziona così.
    Da cui, un RAGLIARE VENTENNALE per nulla : che cazzo di morale hanno i miserabili sinistrati di casa nostra, se ragliano contro il Capo del Partito politico loro avversario, ma giustificano e perdonano lo smercio della roba rubata e contraffatta dalla camorra operato dai vu cumprà ?
    ( un giro miliardario ).
    Che ragliano contro l'evasione fiscale, mentre nessuno ha da dire nulla sul suddetto mercato in nero ( che alimenta la criminalità, per giunta ) ?

    Non si possono avere due pesi e due misure : nei Paesi del centro-nord Europa, l'onestà inizia dal basso.
    E funzionano meglio delle femminucce mediterranee settentrionali, sempre inclini a ''comprendere'' e a ''perdonaaaaaaaaaaaaaare''.
    Ma vaffanculo.

    Perchè la cosiddetta ''Seconda Repubblica'' è rimasta in piedi per 20 anni ?
    Abbiamo avuto un centro-destra figlio dei ladri pentapartitici, guidato dal Gran Furbo ...
    sposato perfettamente con un centro-Sinistra incline a perdonare i ladri.
    =
    Perfetto !

    E torno alla demenza genetica di sopra.

    RispondiElimina
  8. Ad ulteriore esempio : ho fatto diversi soggiorni a Riga, piccola metropoli del Baltico meridionale e capitale della Lettonia.
    Disoccupazione giovanile al 40%, economia che non ingrana nemmeno sopo l'adesione all'UE ( anno 2004 ), burocrazia ch'è rimasta eccessiva nella necessità vitale ( che produce conservazione, talvolta negativa ) di un delicato equilibrio tra la componente etnica autoctona baltica, e quella russa.

    Bene.
    Puoi girare tranquillamente in tutti i quartieri ( anche quelli cosiddetti ''malfamati'' ) anche di notte, l'educazione della gente è encomiabile.
    La città, le strade, i marciapiedi sono puliti ( mica gettano per terra di tutto, che ''tanto passa qualcuno a pulire'' ), i giardini pubblici ben curati ( e puliti ), il centro storico meraviglioso.
    L'aria più pulita : non hanno fatto passare l'autostrada principale del Paese dentro la città, così come i fenomenali sindaci del PCI hanno permesso alla società Austrade di asfaltare l'A1 DENTRO Bologna ...
    L'aereoporto è stato costruito ai margini dell'area densamente popolata ( e non DENTRO la città, come nella fenomenale Bologna la Rossa ... perchè la tragedia di Casalecchio ?
    Perchè l'Esercito è cattivo ?
    Dov'è situato l'aereoporto militare di Bologna ?
    AH ... attiguo a quello civile, DENTRO la citta : [ https://maps.google.com/maps?q=aeroporto+militare+bologna&safe=off&client=seamonkey-a&fb=1&hq=aeroporto+militare&hnear=Bologna,+Emilia-Romagna,+Italia&t=m&z=13 ] ).

    E via dicendo.
    Ma quando la gente ha la testa intossicata dall'ideologia, possiamo ricevere in cambio solo MERDA.
    ( quella che trovi spalmata nei portici del centro storico, umana e materiale ... ''tanto qualcuno passerà a pulire'' ).

    RispondiElimina
  9. Non mi pare che sia un problema solo dei paesi del nord del mediterraneo.
    La sinistra italica è conprensiva con la base, la destra italica con il resto della piramide. A mio avviso è un problema (in)culturale più che politico.
    Religioso? Austria e Germania (questa per alcuni Land) sono molto più cattocattolici di noi ma il ladrocinio è assai minore che da noi. Non ho dati su comportamenti antisociali nei paesi nordafricani (islamici). La Grecia è più secolarizzata che noi ma è messa così male che per noi italici ha la funzione consolatoria che esiste qualcuno messo peggio di noi. Spagna pure assai cattocattolica mi pare meno peggio.
    Mah, non so. Alcune culture hanno qualche strumento (a volte intere officine) contro gli atteggiamenti parassitari, criminali, individuali o di gruppi organizzati, altri ne sono sprovvedute. Chissà a quali conclusioni sono arrivati sociologi e antropologi.
    Diamond dice che la cleptocrazia è assente solo nelle società di cacciatori e raccoglitori ma un paragone tra Danimarca e Grecia dimostra che scale e complessità simili portano a risultati sconcertatamente diversi. Bauman osserva che il capitalismo è parassitario ma, a naso, farei fatica a dire che i Paesi Bassi o il Regno Unito siano meno capitalistici di Italia o Albania.
    Mah, questione irrisolta.

    RispondiElimina
  10. Anche la dimensione ricchezza e povertà è utilizzata in alcune analisi per giustificare atteggiamenti più sociali o meno sociali.
    Ma l'esempio che citi (la città di Riga e i paesi baltici in genere) smentiscono clamorosamente anche questa interpretazione.
    Il senso (e il presidio) del bene comune molto più sviluppato a Riga o Tallin che a Bologna o Reggio Calabria. Perché?

    Grazie per la testimonianza, Marco, molto apprezzata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Prego.
      Consiglio anche a te, come a tutti gli amici, un soggiorno baltico.
      Centri storici e borghi conservati e mantenuti BENE con i fondi UNESCO.
      Splendida campagna, boschi, fiumi pescabili e tanti laghetti.
      Cucina locale che sazia, piuttosto varia ( mix di quella autoctona e slava ).
      Qualche tempo fa, la carne sapeva ancòra di carne ( non era cioè la roba pallida, gonfia, agli estrogeni, che noi chiamiamo ''carne'' ).
      Costo della vita più basso.
      Birra buona in tutti e 3 i Paesi Baltici, in Lettonia è squisita, ( giustamente ) un vanto nazionale : secondo il mio parere modesto, per qualità è il secondo Paese d'Europa dopo il Belgio.

      ...

      Elimina
  11. Autostrade "dentro" Bologna o Rona o Milano...
    I limiti dello sviluppo e della crescita... (Aurelio Peccei urlatore inascoltato anzi lapidato nel "deserto" assai popolato).
    Non mi pare che ci siano sostanziali differenze tra colori partitici diversi su queste antipolitiche (antiurbanistica tumorale e feticismo fanatico per la (im)mobilità privata su gomma).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OH ...
      sicuro, c'è una follia tramata sull'intero stivalazzo.
      Ho stigmatizzato il comportamento dell'amministrazione bolognese di lunga tradizione monocolore, perchè a Bologna sono nato.
      Le menzogne che più tediano ( come quella della ''buona amministrazione bolognese'' ), sono quelle sentite più spesso ...

      Elimina
  12. Vissuto per 23 anni in Lombardia e ti posso assicurare che le differenze sono esigue rispetto a similitudini. >:/

    A casa tua non riesco a commentare da furbofono.
    Volevo segnalarti questo su DIY: http://www.youtube.com/watch?v=-oFOX3syIqU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ci guardo ... sì ... mi sto rompendo i coglioni pure io dei commenti Google + che, oltretutto, nemmeno vengono ordinati in maniera sensata.

      Elimina
    2. AH ... l'Arcangelo Gabriel, sfondi un PORTONE aperto !
      Tnx !

      ^_____^

      Elimina
    3. A me piacciono minima essenzialità e buona funzionalità. Il template di Google+ non ha né l'una né l'altra.
      Keep it simple!
      Gabriel mi garba parecchio! :)

      Elimina
    4. YA !

      ...

      E però, Google+ ha delle potenzialità da mangiarsi Facebook ( ad esempio ), negli anni Google ha sviluppato un vero ambiente di lavoro, con le funzionalità più varie.
      Attendo ancòra un po', fiducioso di miglioramenti.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.