mercoledì 16 settembre 2020

Tracchete - 2

(Tracchete)

Ieri sera, in treno, sul furbofono (il sito di Repubblica appare "linearizzato") ho contato una trentina di notizie "principali" tra le quali

  • è giusto, auspicabile non è reato togliere  il microfono a Salvini (qui)
  • quanto è brutto cattivo cacca diavolo Orban che ha chiuso Klubradio (qui)

(*) prima della notizia (riquadro minore) sull'assassinio di don Malgesini (giuntami qui), peraltro riquadro con collegamenti sottotitolo ad articoli di contorno come "ci aveva insegnato l'accoglienza" (qui).

La fissazione ideologica patologizzante, masosadica,  di rinforzare e di apologizzare le cause del crimine è evidente, il cattivo gusto macabro, nichilistico, perculatorio pure.

12 commenti:

  1. Prego notare come la schizofrenia sia evidente anche qui e la disonesta' intellettuale sfacciata

    1
    Orban commette un crimine con un'orribile e deprecabile censura

    2
    la "nostra" censura" e' cosa buona e giusta

    (in futuro anche la soppressione fisica, come urlato e scritto sui muri, di questa o quella persona "fascista") oppure la coercizione mentale diretta rispolverata dai gulag sovietici.

    RispondiElimina
  2. Io sto ancora aspettando (o magari mi è sfuggito, sono distratto) che ci inondino di foto e notizie sulle frequentazioni, sulle abitudini e sulle passioni dell'assassino del prete (prete per il quale, spiacente, non riesco a nutrire empatia). Insomma, sto aspettando che riservino al pluriespulso omicida il trattamento riservato ai fratelli Bianchi, in merito ai quali ci hanno informato anche sul modo in cui trascorrevano le vacanze. Vorrei sentire nei TG una bella ricostruzione delle caratteristiche del personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prete era coerente con la logica aurodistruttiva, masochistica del "porgi l'altra giancia".
      E' uno dei mille mila segni di collasso dellaclogìca e di rifiuto della realtà di un'intera società col sistema immunitario impazzito.
      L'assassino ha dichiarato (probabilmente con soddisfazione) che "è morto come un cane".
      Lo svalvolato (le risorse applicate agli italioti hanno, spesso, dei problemi mentali, per i sostitutori, quando i risultati inquietano i sostituendi) evidentemente conserva dei momenti di lucidità nei quali il loro disprezzo (comprensibile) per la nostra cultura marcia emerge.
      Fa parte di quella schiera di utili idioti che collaborano, con convinzione, al proprio annientamento.

      Elimina
    2. Mi ricorda la famiglia di quella attivista del SPD (il PD tedesco) uccisa dopo essere stata stuprata da un camionista marocchino, che si espresse con rinnovata e orgogliona energia "contro i razzismi" e altre roboanti frasi dello stupidario sinistro.
      Mah.

      Elimina
    3. Non chiedermi su che rete, ma ieri ho sentito chiaramente affermare che non vengono diffuse foto per rispettare la privacy del razzista omicida tunisino ("razzista omicida" l'ho aggiunto io; se serve lo riscrivo una seconda volta).

      Domandina: hai avuto modo di sentire, oggi, qualcuna delle affermazioni deliranti di quella "gran donna" della vonderchecazze' alla testa dell'Ugnoneuropea? Non ti anticipo nulla, perché è giusto che te le goda scoprendole da te. Oltre ai contenuti, quel che colpisce sono le forme.

      Elimina
  3. Uomo, l'articolo su Orban è del 2011: un pò datato per esser preso come termine di paragone.
    Quello su Salvini dell'altro giorno è invece visualizzabile per intero solo dagli abbonati: o sei un abbonato di Repubblica (ahi ahi) o neppure tu l'hai letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marte sera c'era su Repubblica, direi nel 1º quarto superiore, proprio un titolo "maggiore" su Orban che chiude Klubradio. Cosa ci faceva in prima pagina marte sera??
      Ovviamente io non spendo neppure un centesimo per quel quotidiano e, sebbene sappia come smontarne le difese, non lo faccio, immergermi nella cacca non mi piace.
      Letto titolo e occhiello che riassumono bene i concetti del "non è reato silenziare S.".
      Ricorda il lugubre "la resistenza c'ha insegnato uccidere un fascista non è reato".
      Esiste l'odio e si esprime, naturale direi!
      Ecco, trovo patetico la distinzione per dementi (non mi riguarda) i nostri crimini vanno bene i vostri sono orribili, efferati, etc., la ns. censura ottima, quella là fasciofassista.

      Elimina
    2. E' un po' come per le atomiche: quelle di Kim sono il Male, quelle d'oltre Atlantico sono il Bene. E provati a osservare che quello non ne ha ancora sganciata neppure una su una qualsivoglia città, mentre gli altri hanno fatto addirittura ambo, per vedere meglio l'effetto che fa (e che conoscevano fin troppo bene anche prima del lancio, effettuato con piena predeterminazione). Vengon su certi polveroni, con avvitamentri triplo carpiati per giustificare l'ingiustificabile!

      Elimina
    3. Questi sarebbero quelli dell'intellghenzia, della superiorita' morale.
      Stiamo freschi!

      Elimina
  4. ma quante elucubrazioni filosofiche, quer poraccio si è solo voluto assicurare un posto caldo per il prossimo inverno.
    a maggio starà di nuovo fori

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.