Prelievo biomasse, ehm, scusate, accurato e preciso intervento di manutenzione arborea in quel di Goro.
martedì 8 giugno 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
Cosa vuoi dire?!
RispondiEliminaNon escludo che dietro potature brutali come queste (v. foto sopra) ci sia anche il denaro proveniente dalla vendita, in forma di cippato, del legno asportato agli alberi. Il tutto, con la solita ipocrisia, la porcata spacciata come manutenzione del verde, la stessa per cui nefande speculazioni edilizie vengono spacciate come riqualificazioni.
EliminaGente che vuole i prati di plastica e dice che gli alberi "sporcano".
EliminaPlastica nella testa, Sara.
EliminaUna donna di 27 anni, peruviana, ha denunciato un tentativo di rapina violento avvenuto ieri alle 12,30. Mentre saliva scale della metropolitana di Duomo, è stata bloccata da un ragazzo che le ha preso il cellulare. Quando la ragazza ha reagito, un complice l’ha minacciata con una forbice e l’ha spinta giù dalle scale. Prima che i due scappassero, la 27enne è però riuscita a riprendersi il telefono. Si è rivolta a una volente della polizia e ha raccontato l’accaduto: gli agenti hanno raccolto la descrizione e, incrociandola con le riprese delle telecamere, hanno avuto un identikit dei due uomini. Alle 14,30 hanno fermato uno dei due, un algerino di 19 anni nel mezzanino della Stazione Centrale, mentre stava discutendo con un controllore perché non aveva il biglietto. Gli agenti lo hanno perquisito gli hanno trovato addosso le forbici con cui aveva minacciato la ragazza. Il 19enne ha reagito spintonando i poliziotti e, una volta fatto salire in auto, ha danneggiato la vettura. E’ stato quindi arrestato per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio. Gli agenti hanno trovato poco dopo, in piazza duca d’Aosta, il secondo ragazzo, un marocchino di 26 anni, mentre parlava con un gruppo di coetanei. Quando si è allontanato, lo hanno bloccato e arrestato. Entrambi i giovani, irregolari sul territorio italiano, sono stati riconosciuti dalla donna,
RispondiEliminaEnrico Letta, Segtretario del PD:
Elimina“L’Italia, e l’Europa, hanno bisogno di più immigrati che si integrino meglio per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro, al fine di contrastare il disastroso fenomeno della denatalità”
“Per noi la sostenibilità è un tema fondamentale. Dobbiamo fare un partito con porte aperte, e mi batterò per il voto ai sedicenni. Lo Ius soli per me è un tema fondamentale.”
Tra i deliri quelli del cattocomunista Letta spiccano per essere anche rozzi nell'anacronismo più stridente.
EliminaSono ideologi, apologeti e mandanti del problema.
EliminaI due sicari magrebini mandati da Murgia, Bonino, Orlando, Fiano, etc. avranno trovato un giudice compagno che li avrà liberati applicandoli alle future vittime.
EliminaIl disastroso fenomeno è tale per i vertici che hanno una piramide, sotto di essi, di volume inferiore da parassitarie. Per i fornai, 1000 che lavorano 3q.li di pane al dì, che diventano 800, non cambia un cazzo. Anzi, se sono come me, pure stanno meglio.
EliminaI ragazzi e le notti violente di Milano tra risse, furti e baby gang: «Disagi figli del lockdown»
EliminaDove per "ragazzi" si intende STRANIERI tra i 20 e i 30 anni, ovvero una occupazione militare.
Chi non ci crede può fare un giro e vedere coi propri occhi.
Accentuare la pressione del Grande Pentolone non può che fare esplodere i problemi con una violenza maggiore.
EliminaAnche qui hanno capitozzato gli alberi 😕
RispondiEliminaSigh ...
EliminaE lo spazio per lo sviluppo dei rami c'era, eccome.
EliminaQualcuno afferma: meglio un albero capitozzato che niente.
EliminaNon riesco a far mio questo pensiero. La logica del male minore è perdente.
[
RispondiEliminaLA CAPITOZZATURA: UNA POTATURA DANNOSA PER GLI ALBERI E PERICOLOSA PER LE PERSONE
La capitozzatura è una tecnica di potatura degli alberi che consiste nel taglio indiscriminato di grossi rami, branche o del fusto stesso con il rilascio di monconi.
Numerosi studi scientifici e la nostra esperienza sul campo hanno confermato che la capitozzatura aumenta nel medio e lungo periodo la pericolosità dell’albero, indebolisce le piante e le rende irrimediabilmente più brutte [ ... ]. ].
===
Sarebbe interessante amputare un braccio a committenti e capitozzato dicendo loro che così non secolo possono fatturare e osservare le reazioni.
Eliminae capirozzatori...
Elimina