mercoledì 20 dicembre 2023

Assad: alternativa? La propaganda

Avevo volto una frecciata e avevo risposto.
Nel 2023 è incredibile come si  continui con l'apologia delle primavere arabe, il banale artificio retorico per i creduloni per sdoganare e la instabilità nelle nazioni arabe e ottenere il benestare dalle masse occidentali per azioni imperialistiche di arraffamento risorse (gas, territorio, idrocarburi, metterla nel culo all'Italia da parte dei francesi etc.) e di lotta ai multilateralismo (tutto ciò che non sia SUA e RU ovvero far fuori i russi).

Armi di distruzioni di massa in Iraq, lo ricordate? Poi il malefico, antidemocratico Gheddafi, poi ancora Assad brutto cattivo cacca diavolo, i persiani impero del male e tutta questa serie di stupidaggini. Nel caso della Siria la volontà di fa fuori la Russia e di impossessarsi di quei territori da parte di SUA e RU. All'anglosfera è andata male (me ne compiaccio!) e quindi hanno ripreso colla merda nel ventilatore.

La signora Baracetti è crollata sul punto fondamentale ovvero l'alternativa ad Assad che non è  la "democrazia" occidentale della civile Carinzia o della Zelanda danese ma la barbarie islamica che ha utilizzato metodi peggiori di quelli governativi siriani (stupri torture, esecuzioni pubbliche, lapidazioni,  sharia, decapitazioni su donne, uomini e bambini, contro governativi e curdi) documentati con orgoglio per la propaganda ISIS da migliaia di video sul tubo. La implosione di Libia, Iraq, parte della Siria, sempre latente in Egitto, non sono state sufficienti: ancora con 'sta menata per utili idioti!?

Che si prenda la parte in causa ovvero il sistema massmediatico progressista di una parte in causa, l'anglosfera, è già limite oggettivo, fonti che hanno diffuso bufale e falsi colossali per mesi (campagna de La Repubblica,  basata sulla patacca del cosiddetto osservatorio siriano di tale Abdel Rahman pappa e ciccia con l'iracheno Rafid al-Janabi ideatore della narrazione antiirachena).

Non mi meraviglio, che la signora Baracetti non abbia mai preso le distanze da OSF e da Soros che sono tra i grandi propulsori di questo progresso verso la barbarie.

Commento censurato che mi ero salvato (ho corretto il nominativo del mandante ideologico dell'assassinio di Gheddafi e un paio di refusi, lo avevo spippolato da furbofono).
Non mi ero salvato un secondo commento censurato. Anche discutibile che si lancino provocazioni censurando le risposte.

----


----

Ritorniamo alla finzione delle primavere arabe: sovversione ordite dalla anglosfera, dai francesi, per destabilizzare i paesi arabi, buttar fuori la Russia, arraffare le risorse.
Non parliamo ora di ciò che fu ordito da progressisti statunitensi e francesi in Libia e averla rigettata nell'oscurantismo e nella barbarie islamiche e Italia ed Europa nella guerra migratoria.
Parliamo della Siria dove SUA e RU hanno fomentato i tagliatori di teste dello stato islamico per far fuori Assad.
Signora Baracetti, forse non avete capito che l'alternativa non è tra il barbaro Assad e la civile Austria ma tra Assad e la barbarie islamica.
Peraltro tutta la comunità cristiana in Siria è stata difesa da questo signore ed è tra i suoi  più fervidi sostenitori.
Serve qualche videino sul livello di civiltà di coloro che SUA e RU usavano in Siria contro Assad e russi?
Peraltro la fonte, i progressisti del Guardian, sono proprio ideologicamente nello spazio del problema, più o meno lo steso livello di quanto fatto da Bernard-Henry Levy per la Libia.
Insomma l'oste che canta quanto è buono e superiore il vino che vi vende.

(via thnkclrly)

12 commenti:

  1. Personalmente ho imparato che il detto "È inutile tentare di raddrizzare le gambe ai cani" ha un suo granitico perché. Per questo commento molto meno ed ho smesso di frequentare un sacco di luoghi dei gestori dei quali ho constatato l'impermeabilità al ragionamento. Tante volte sembra di avere a che fare con una cosiddetta IA, molto artificiale, pochissimo o per nulla intelligente. Menti preprogrammate, troppo spesso con forme di ragionamento del tipo "while(1);". Son certo che l'esempio ti piacerà. Citazioni consentite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detto popolare è assai indicativo.
      In genere esistono schemi ideologici che sono lenitivi e rassicuranti: uscire da essi per affrontare la realtà è impegnativo, a volte doloroso e molte persone cercano in tutti i modi di evitarlo. In questi casi diventa inutile ogni allerta, ogni sveglia.
      Ripetizione all'infinito, acritica.
      Di questa robaccia ne sento/vedo/leggo ovunque, un problema che insegue anche me.

      Elimina
    2. "while(1);"

      Ah ah ah !
      Ottimo esempio di codice, per descrivere certi individui.

      Elimina
  2. Per quel che vale la mia opinione ha perfettamente ragione: le primavere arabe erano state preparate a tavolino dagli USA per gli scopi che ha spiegato.

    RispondiElimina
  3. sono i caporioni a scegliere gli argomenti trattati dai media, dimodochè il bobbolo non debba star ad ascoltare chiachiere relative all'inflazione che ormai è corsa del 20%, mentre retribuzioni e pinzioni dei mortidifame restano ferme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fracatz, sono anni che ai piani alti si sogna di buttare sulla folla una bella "patrimoniale". Con l'inflazione (progettata e accuratamente posta in essere con piena intenzione) sono riusciti a buttarne lì una per loro ideale, che colpisce i "morti di fame" (particolarmente sul versante del risparmio, anche se non solo) senza influire su chi maneggia le grandi ricchezze in forme non monetarie o comunque in forme gestite con tecniche finanziarie professionali. Del resto, a cosa crediamo che servisse il tanto osannato quantitative easing del rettile sputafuoco e dei suoi compari di merende?

      Elimina
    2. Inflazione, debito, deficit.
      Ogni keynesiano che si rispetti propone questi tre gravi problemi come soluzioni.
      In altre parole "il paese dei balocchi" e "il campo dei miracoli" del Collodi riverniciati in salsa (di economia) progressista.

      Uno di alcuni orrori di molti che la pseudo destra italica che è sinistra condivide colla sinistra.

      Elimina
    3. Dimenticavo: inflazione, debito, deficit e immigrazione.

      Molto utili ai vertici della piramide, nefasti per tutto quanto sotto di essi.

      Elimina
  4. La Baracetti parte sempre per la tangente e alla fine di premesse talvolta interessanti si uniforma sempre al mainstream.
    La prassi di censurare le opinioni opposte alle sue rivela una personalità piccina, da piccola dittatrice dell'aia sua.
    L'ho lasciata perdere anni fa, dopo che mi ero interessato al suo blog su tua segnalazione.

    ===

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.