venerdì 15 dicembre 2023

Nulla d'importante

Un bel po' di giorni che sono assente da questo diario.
La convalescenza procede bene. Tutto diventa estremamente lento, in casa, con due stampelle (da ieri solo una). Il corpo sta riparando, sta saldando e richiede energie (mi accorgo perché, talvolta, mi  viene sonno e riposo).
La mamma di Rosa Canina è stata qui con noi per una settimana.
Il mondo qui fuori è diventato una orribile banleiue nordafricana - pakistana -cazzmerdana con gravi fatti di criminalità che ormai sono la normalità quotidiana.
Noto ipocrisie massime, scleri e impazzimenti generali, come quello di rendere modello una persona o una famiglia che hanno subito un grave lutto il che non ha alcun senso. Sono tonto e non capisco.
Libido tra Rosa Canina e me zero, sepolta dalle nostre goffagini e dai corpi impegnati in tutt'altro, prima la sua frattura, poi il mio intervento.
Un'amica di Rosa Canina ci ha segnalato mubi. Devo dire che le pellicole sono interessanti però, molte di esse sono drammi, spaccati di realtà problematiche, di persone psicotiche, di convoluzioni, di patimenti interiori, strazi, sfighe, degrado. Stiamo valutando: dopo le prime due drammatiche (Festen, una pellicola turca sulla fine di una relazione), ieri siamo capitati su una pellicola costarichegna, che ha iniziato con litigi in casa e atti di autolesionismo, abbiamo chiuso subito, un terzo problemone_da_depressione in tre giorni non lo avremmo retto, passando ad altro (la  mora protagonista me la sarei trombata volentieri, nonostante sia inglese, unica donna gradevole in tutto il filmazzo che era partito leggero e poi è scivolato in vari problemi).
E' importante anche ciò che si guarda, inquinare la propria anima  espondendola in serie a drammi e problemi non fa certo bene. Sottoscriveremo un abbonamento? Non so.

Insomma, direi proprio nulla di importante da scrivere, questo sono rimasto in silenzio.
Peraltro, scegliendo l'immagine a corredo per questo fritto misto, mi è venuta voglia di un bel frittone misto.

(via grazia.it)

4 commenti:

  1. La cosa importante da scrivere è che la convalescenza procede bene! Continua così: un passo alla volta... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con 'sta menata della reperibilità in casa ore 10-12 e 17-19 erano giorni che non uscivo.
      Non ne potevo più.
      Oggi alle 12:03 son uscito di casa andato a far la spesa al banchetto del contadino, poi su quasi in montagna in un agriturismo a pranzare, tornato a casa alle 16;30.
      Oh, finalmente!

      Elimina
  2. Mi fa piacere che tutto proceda bene. Certo ci sono dei tempi fisiologici da rispettare, ma ti leggo allegro e mi fa piacere. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto procede abbastanza bene.
      Da ieri ho i sintomi classi dell'influenza: pazienza.
      (ormai sono un vero Paziente!)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.