giovedì 7 febbraio 2008

Corpi di confine



Ho scoperto poc'anzi un luogo che mi affascina.
E' il fascino dell'eccelso e dell'abominevole, di una cultura radicalmente diversa ed esotica e di come viene raccontata da una donna che ha occhi nostri e un po' loro.

4 commenti:

  1. Sono le persone come Fragisio che mi fanno arrabbiare per l'intolleranza... esistono milioni di persone con culture profondamente diverse da quella occidentale, che vengono discriminate per i soliti tre-quattro deficienti che peraltro anche da noi non scarseggiano.

    Si riuscisse ad avere la testa più aperta...

    Kurandera sloggata

    RispondiElimina
  2. andremo a vedere.....

    RispondiElimina
  3. x utente anonimo (Kurandera):

    Suppongo che tu intenda fragriso l'autrice.

    Intolleranza? Non capisco. Quale intolleranza? Lei ci vive addirittura in quelle società e ha pure un fidanzato afghano.

    Non capisco. Ma l'hai letta bene?



    x Francesci071966:

    Molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Sì, ho letto bene; e mi sono espressa male. Non è lei l'intollerante, ma chi dice che "cert gente dovrebbe andare al rogo, andarsene"... e cose varie.

    Ho sentito discorsi allucinanti.

    Una mia amica, iraniana che ha vissuto diversi anni qui e poi è andata a lavorare negli States, aveva stretto amicizie con varie persone eccetera, dopo l'attacco alle Torri Gemelle si è sentita dire da un suo "amico" di lì: Voi dovreste tornarvene tutti a casa.

    Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare.

    E le persone come Fragisio, a cavallo tra due culture, che non si lasciano incantare dai pregi né avvelenare dai difetti di ognuna, hanno tutta la mia stima.

    Kurandera sloggata

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.