
Ho scoperto poc'anzi un luogo che mi affascina.
E' il fascino dell'eccelso e dell'abominevole, di una cultura radicalmente diversa ed esotica e di come viene raccontata da una donna che ha occhi nostri e un po' loro.
Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
Sono le persone come Fragisio che mi fanno arrabbiare per l'intolleranza... esistono milioni di persone con culture profondamente diverse da quella occidentale, che vengono discriminate per i soliti tre-quattro deficienti che peraltro anche da noi non scarseggiano.
RispondiEliminaSi riuscisse ad avere la testa più aperta...
Kurandera sloggata
andremo a vedere.....
RispondiEliminax utente anonimo (Kurandera):
RispondiEliminaSuppongo che tu intenda fragriso l'autrice.
Intolleranza? Non capisco. Quale intolleranza? Lei ci vive addirittura in quelle società e ha pure un fidanzato afghano.
Non capisco. Ma l'hai letta bene?
x Francesci071966:
Molto interessante!
Sì, ho letto bene; e mi sono espressa male. Non è lei l'intollerante, ma chi dice che "cert gente dovrebbe andare al rogo, andarsene"... e cose varie.
RispondiEliminaHo sentito discorsi allucinanti.
Una mia amica, iraniana che ha vissuto diversi anni qui e poi è andata a lavorare negli States, aveva stretto amicizie con varie persone eccetera, dopo l'attacco alle Torri Gemelle si è sentita dire da un suo "amico" di lì: Voi dovreste tornarvene tutti a casa.
Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare.
E le persone come Fragisio, a cavallo tra due culture, che non si lasciano incantare dai pregi né avvelenare dai difetti di ognuna, hanno tutta la mia stima.
Kurandera sloggata