Questo è il testo che avrei voluto inviare a questi stronzi. Ovviamente, il servizio di contatti clienti è... disattivo. Invece di disablitare la voce di menù, te lo comunicano dopo, quando hai scritto tutto. Professionally stronzi.
Su alcuni milioni di clienti, ce ne saranno alcune decine di migliaia che non ci riescono. Sono 2€ a settimana di canone mascherato a cranio, per ciascuno di questi. Ecco come spremere i limoni. Oh, tutto legale ed in ordine.
Mi avete attivato senza autorizzazione You&Me parole e messaggi su un numero semi sconosciuto con scadenza 12/03. Disattivare l'opzione è impossibile da Web (mah va!? provato sia con Mozilla che con IExplorer) e il 42070 prevede un menù truffaldino in cui Y&M P&M è la voce 1 (solo in attivazione) e la disattivazione di servizi è l'ultima (6). Questo è un menù trappola per evitare che i consumatori riescano a disattivare ciò che avete acceso senza consenso e relativo balzello settimanale di 2€.
E' da tempo che sto valutando il peggioramento di Vodafone, anche in seguito alla complicazione delle tariffe, agli aumenti spropositati al piano tariffario in cartello con TIM e a gestioni ultra complicate in spegnimento / disattivazione delle opzioni. Valuterò se cambiare operatore telefonico.
la mia generazione
9 minuti fa
molti non se ne accorgono neanche che c'è qualcosa di attivo non chiesto
RispondiEliminaLo uso da anni, da quando era ancora Omnitel. Mai un problema che sia uno. Disattivato dal sito l'opzione segreteria telefonica e mai nessun servizio aggiuntivo che sia arrivato senza richiesta (e nemmeno a richiesta, non ne adopero)
RispondiEliminaMi ci son trovata tanto bene che ho fanculizzato la Telecom (e i telecomici a seguito) per la Vodafone Station. Mai scelta migliore.
x vampyr8:
RispondiEliminaQuello è il meccanismo!
x Alahambra:
L'attivazione è stata gratuita a mo' di regalo da Vodafone. Una volta ti mandavano l'offerta di regalo via mail che era necessario attivare via Web, ad esempio.
Ora l'attivazione è stata diretta. Sul 1° numero della rubrica. Per cambiarlo, devi pagare.
La bastardata dell'elenco di tot opzioni solo in attivazione o modifica la trovo particolarmente irritante.
Posso supporre che altri gestori non siano meglio. Tra Vodafone e Tim, mi diceva un diarista ben informato, si svolgono regolarmente riunioni di alto livello per mantenersi "allineati".
Ah sisi, io non dubito che l'abbiano fatto, lo facciano e lo faranno. Dico solo che a me personalmente non è mai successo. Quindi. se qualcuno mi chiede "come ti trovi con Vodafone" io non posso che rispondere: "benissimo!"
RispondiEliminaAlahambra
RispondiEliminatu citi la questione della segreteria. Questa è una PESSIMA abitudine di tutte le compagnie di telefonia cellulare.
Quando acquisti una SIM tutte ti attivano la segreteria telefonica.
Il servizio costa a chi chiama e costa perfino a chi deve ascoltare la propria segreteria.
Casuale? Mah.
Dei numeri in rubrica, ce n'è solo uno che usa la segreteria telefonica cellulare.
Significa che il poco % l'ha tenuta e il molto_tutto_resto % l'ha dovuta spegnere.
A me, personalmente, quando ho cambiato SIM (64 -> 128K) ha creato pure la perdita di informazioni, perché una persona mi aveva lasciato un messaggio in segreteria proprio mentre ho cercato di disabilitarla.
Per me tutto ciò è truffaldino. Legale dal punto di vista formale ma truffaldino
Come quella di attivarti "per regalo" opzioni non desiderate che dopo qualche settimana, se non disabilitate esplicitamente, iniziano a ciucciare dal tuo credito.
Vorrei vedere se qualcosa del genere lo facessero i clienti.
Torno a ripetere che sono d'accordo con te, ma contestualmente non posso dire di aver subito atti come quelli che descrivi: nessun servizio aggiuntivo non richiesto, nessuno sbaglio nella fatturazione, niente di niente.
RispondiEliminaIo, con Vodafone, mi trovo bene. Che ti devo dire?
Ladrofone non è diversa dagli altri. Io ho TIM da sempre e quando ho cambiato cel ho fatto un solo accesso ad un sito per scaricare un file e mi hanno attivato un servizio non richiesto. D'altronde siamo l'unico paese in Europa che pagava un sovrapprezzo per le ricariche: roba da fucilazione.
RispondiEliminax Alahambra:
RispondiEliminaSe tu sei contenta, io non lo sono affatto. Buon per te che vivi serena.
x AntiBoascevico:
Ecco, un'altra testimonianza dei milioni di microfurti e minifurbizie spremilimoni.
tu immagina se per andare ad acquistare carburante ci fosse la follia di tariffazioni (pro utenti che non capiscono assolutamente quanto spendono) che caratterizza il cartello delle società di telefonia cellulare
Un governo serio cosa farebbe:
scatto si o no (scegli)
tariffazione a secondo.
Stop.