venerdì 11 settembre 2009

Caleidoscopio

Di giorno in giorno va meglio con UnBambino, riusciamo a vivere in armonia anche la quotidianità, in queste settimana di ferie casalinghe. Siamo stati al gas, ieri sera, anche quello è andato bene.
Mi ha detto, una volta, che la mia casa è il suo regno senza quel rompi del fratelino. Invita i suoi amici, anche la sua "fiammettta". A casa del papà si mangia bene.
Ho sorriso, molto.
Questa notte piccolo incidente di percorso, il brutto bestioncino ha avuto uno spasmo, mi ha svegliato, piangendo dal dolore. Visto che sono alcuni giorni che niente cacca, mi sono preoccupato. Siamo andati alla guardia medica per una visita. In realtà deve essere stato un problema alla vescica, perchè il medico ha verificato che la panza è a posto e, una volta fatta pipì, già lungo la strada, i dolori si erano chetati.
Comunque, anche questo ci ha permesso di essere vicini. Può contare su di me. Si sviluppa l'affetto in quelle occasioni. Molto. Penso a quanto successo a gennaio del 2007. Già due anni e mezzo,  madonna...
Siamo tornati prima delle quattro. Un po' di pensieri. Si sentivano i cervi bramire, impressionanti, di tanto in tanto, nel silenzio, come i singhiozzi dell'anima nella notte.

Non una "gnocca" in giro. Sono sereno e non mi mancano. Per il momento. Poi non sarà facile trovare una nuova anima genella o... più o meno gemella. _zzz ed io osserviamo l'un l'altro le peripezie altrui con le nostre (ex) compagne (l'ex è certamente riferito a me, in fase di sviluppo per lui), come a guardare dentro un caleidoscopio le mille configurazioni della vita, del cuore, che si vorrebbero simmetriche.

giocando

3 commenti:

  1. Ciao uomo!

    Ciao padre!



    _zzzz

    RispondiElimina
  2. ciao uomo...riprendo a leggerti a leggervi...sono in convalescenza.

    RispondiElimina
  3. x utente anonimo (_zzzz):

    Ciao belluz!

    Tornato oggi.

    Avevo scritto anche una pagina, su questa settimana passata con unBambino, merdsplinder ha impiegato ore a farla apparire



    x ZuZulì:

    Urca, buongiorno Zuzzula.

    Ho letto delle novità importanti nella tua vita.

    Mi congratulo con te per la ottima decisione importante. Hai avuto coraggio, cuore! :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.