domenica 4 luglio 2010

Danza manca

Helicopter Exercises

Passano mille pensieri, in questi giorni. Sgobbato spropositatamente, scarse soddisfazioni, kaizen e lavoro per qualità totale poco apprezzati. Nel mondo (più  o meno) professionale c'è quanto esiste e caratterizza ciòche è fuori - il quale non è che sia messo molto bene. Sono giorni di nostri compleanni, passati in silenzio.
Andato alla festa di una mia quasi ex, che si è laureata. Ho visto delle coppie frizzanti. Ero io ad essere silenzioso. Sulla strada di casa ho percepito la cassa a 160bpm di un tekno, vedevo la luce azzurra a mezza costa. Sono passati sette anni. L'anca mi ha fatto male, anche seduto in auto, mentre guidavo. Ormai sono due buoni anni che la danza è uscita dalla mia vita. Il mio caricabatterie rotto, in panne il rotore che ti portava su, molto in alto.
Mi manca molto.
La danza è vita, gioia, leggerezza, movimento, seduzione, vivacità, muove il corpo che muove la mente che muove l'anima che muove il corpo.
Mi manca. Percolazioni malinconiche stasera.

Me ne vado una manciata di giorni in vacanza col mio bipede. Un viaggio lungo, lungo, un po' démodé, in treno, per andare laggiù, nell'Italia cupa e brigantesca e di Natura bella, madre struggente, divina, non di rado trattata male da quei  figli.

(immagine: secrettenerife)

4 commenti:

  1. Ciao Amanaccio...ti auguro buone vacanze con il bipedino, dove andrete di preciso? Vedrai,  staccare la spina da tutto (lavoro e problemi vari) sara' un toccasana per tutto...
    Ballare e' bellissimo...perche' nopn proponi ad AW, quando la litigata si sistema, di iniziare insieme un corso di ballo? Potrebbe essere l'occasione per riavvicinarvi facendo qualcosa che piace, conoscere nuove coppie...insomma...rinnovare un po' la routine e se ti dice di no: iscriviti lo stesso, dicono che si incontri gente davvero simpatica e chissa'... ^_^
    B.

    RispondiElimina
  2. In Calabbria.
    In treno.
    In un campeggio dalla lunga storia, animato da un'associazione brilllante e vivace, frequentato da una fauna molto interessante e che stride assai con quanto, là fuori, contorna quella realta'.
    Ho ritrovato quel gradevolissimo spirito di comunanza che vissi ai goa, in piu' con un tot di anelito alla naturalita'  che a quelli, eccessivi, mancava e un approccio sensato e piavevole alla vita.

    Con qualche incazzamento dell'anca sono tornato a ballare....
    Zio cane dinamitardo, una goduria disumana.
    Una volta il bipedino a nanna, la mattina si facevano le 4 o le 5....
    ===:)))))))))))))))))))))))))))))))

    x piadellamura:
    Grazie. :)

    RispondiElimina
  3. Stai attento..che così facendo..costringi il bipedino a non dormire mai..oppure ad addormentarsi solo dopo essersi assicurato d'averti stremato a tal punto da non lasciarti alternativa al sonno comune..

    Fossi in te..non sfiderei, il tuo bipedino..che non è stronzetto ma solo "giusto"..

    Voglio  dire, la comunanza allontana la riconciliazione..

    Il bipedino ha chiesto l'appuntamento cn il suo papà...ricordi?

    Bene..è possibile che dopo che gli verrà concesso..Il papà se ancora lo desidera..potrà anche dedicarsi ai cuginetti..

    Del resto,sempre il bipedino in coda..non mi sembra giusto no davvero...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.