martedì 28 giugno 2011

Quattro maschi - 1

Mar Morto Argentario

Nove giorni con UnBambino, con _zzz e con _zzzino.
Mare selvaggio e splendido all'Argentario, un'uscita in mare in pescaturismo con un ecoresistente con una storia affascinante. Poi a Vialfre', al Gran Bal Trad, tre giorni di danze popolari. Si siamo stati papà meravigliosi e i due piccoli ometti che crescono hanno avuto contatto con la bellezza, il piacere, il divertimento, un accenno di spartanità, il cibo meraviglioso dei contadini dell'agriturismo, scoprire la meraviglia dei fondali di posidonia come nuotare ed immergersi in un acquario pieno di vita, scherzare sulle donne, ballare insieme, i paesaggi selvaggi di calette, solo noi e una Natura bella da impazzire.
E' stato fantastico vederli passare da un po' di ritrosia allo scatenarsi in danze rumene, gitane e vederli sciamannarsi tammurriando esageratamente, energia pure, nessuno stile e con sorrisi straripanti, le castagnette agitate a più non posso. Daniel Sandu, durante un corso, ha fatto una pausa, li ha indicati come "ecco il futuro della danza"; non stavano più nella pelle da quanto erano gasati da quel riconoscimento davanti a centinaia di persone.

Crescono i due ometti, crescono bene. Quattro maschi, quattro amici, quattro avventurieri, piccoli e meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.