mercoledì 11 aprile 2012

Kaizen tanghero

Ieri sera una tanghera considerantesi di segmento superiore dopo il primo tango di una tanda mi ha messo giù, ella non capiva, ella faceva troppa fatica. Solo una notte di sonno pesante mi ha permesso di ritrovare serenità, ohpersanpancrazio!
Scherzi a parte, colgo l'occasione di ciò che viene considerato uno dei peggiori affronti nel tango per qualche riflessione.

La prima è che esistono i/le pseudo fighi, ovvero quell* che proprio non sono capaci di relazionarsi (il tango è anche relazione e comunicazione) con coloro che ess* non capiscono. Conosco la faccenda e io stesso in passato in altri tipi di danza ho chiuso dopo un primo tentativo non sufficiente né soddisfacente e quindi comprendo. Eppure ballare con qualcuno ad un livello tecnico inferiore è un'occasione di auto verifica sulle proprie capacità di ascolto e di comunicazione.

La seconda è che con kaizen massimo mi rendo conto che devo ancora migliorare molto su dissociazione e sui movimenti del busto. Questo considerato normalmente uno spregio diventa una buona occasione di evoluzione. Troppo buddistico, eh!? :)

Conoscere la tanguetiquette e avere nozioni base di psicotango alla fine ti fa pure ridere di 'sti eventi che, presi con ironia, risultano alquanto buffi.

Il resto della serata l'ho ballata anche alla grande con tanghere varie alcune potenti. Che piacere, che goduria, specie i tangoni tardivi drammatuici (Pugliese, Piazzolla, Diaz che adoro!) ballati con enfasi in "camminata montanara" come mi ha insegnato il grande maestro _dro (in quella lezione minimale che agli invasati di figure non piacque).
_ica la profumata ha dato segni di chiusura: non ha risposto agli ultimi due messaggi, ieri sera è stata per le fiche sue (cazzi suoi mi sembra non appropriato :) mezza brancicata con uno che alla fine mi ha presentato come suo amico, non abbiamo ballato nulla. Mmh, 'un me caghi? Le prime tanda le ho fatto scegliendo un paio di tanghere sia molto gnocche e una pure potente. Eravamo finiti a parlare del prossimo corso e di _ica con cui lo farò, una mi hanno detto che mentre ballavamo _ica guardava con due occhi così e poi l'ho verificato pure io. Ahah, mi sembra di essere tornato all'adolescenza, alle tattichine tra regaz e sfitinziette e agli ego che duellano e duettano. E' assai divertente.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.