giovedì 10 luglio 2014

Dovuto sverginare



Ieri UnBipedinone tifava i paesibassesi (dice che per i crucchi son più pericolosi gli argentini). Zio peto, mi ha fatto star sù fino all'una per 'sta partita di pedata. Eravamo scesi a piedi, io speravo che nel "circolo di quelli sovversivi" projettassero una bella pellicola che mi interessava e invece no... Sono tornato a casa a finire di organizzare il gruppo che si parte domani per la bivaccata di tre giorni tra Trentino e Sudtirolo.
Il mio prodotto era arrivato con mammà ancora con le infradito che era stato a giocar a beach volley (devo trovare 'na parola italica) senza beach solo sabbia. Ecco, con non scarpe così e poi la pioggia son dovuto andar giù a prenderlo in auto che pioveva, mi sono dovuto persino sverginare, vedere i primi (e spero) ultimi minuti del secondo supplementare e pure i rigori. Mi sono riportato a casa il prodotto che bagolava dal freddo e gli ho pure preparato la borsa dell'acqua calda. Ieri faceva freddo e sotto la tendoia all'aperto tirava un venticello freddofresco tremendissimo.
Il mio prodotto mi ha detto che è stata 'na solfa di partita (io non lo guardo più ma a me' le partite di calcio mi sono sembrate spessissimo delle solfe micidiali, abituato con l'adrenalina del basket).
Non è mica sempre 'na festa, di gol che vengon giù come catinelle. Che agli invasati brasileiri che si fanno pere di calcio, a 'sti idiotao de fubalao a milioni, gli sette sberloni da parte dei magnacrauti non possono che aver fatto bene. Ihihih.

22 commenti:

  1. Ti dirò, non mi tange minimamente tutto 'sto caos intorno ai cinque, sette o dieci goal.
    Uscita l'Italia, ho perso anche quel minimo di interesse che c'era prima...

    Quando il mio fidanzato voleva veder le partite io mi rifugiavo beatamente a leggere in camera. Fino all'una per la partita no eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wannabe, il Brasile che perde 7-1 in una semifinale mondiale in casa è un evento incredibile. E' come se tu, stasera, vedessi il sole di mezzanotte alle tue latitudini.

      Apprezziamo che tu abbia letto un buon libro, ma ti assicuro che ti sei persa una pagina di storia in diretta. Fra settant'anni ci saranno i vecchi a raccontarlo ai nipoti. E' una roba così... :-)))

      Elimina
    2. Evento incredibile... legenda. Sono alcune delle conclusioni che condividi con Beppe Severgnini.

      Elimina
    3. Per me l'unico evento degno di nota del mondiale sono stati i siparietti di zio Rocco

      :-DDD

      Elimina
    4. haha...ma allora lo vedi che il calcio offre gli spunti più interessanti, oltre che essere foriero di gioie e divertimenti ?! :-DDD

      Elimina
    5. Eccerto, del resto lui è l'unico che si era allenato duro !
      Io avrei fatto giocare direttamente lui, come unica punta centrale :-DDD

      Elimina
    6. Grazie nottebuia, per aver dato un senso a questa grigia e inutile giornata!

      Elimina
    7. x nottebuia:
      Ehehe

      x Wannabe Figa:
      Dovresti chiedere al moroso futuro marito, futuro moroso di... regalarte il Rocco nazionale per una notte. No!?
      Il compleanno è mio
      e il capriccio me lo gestisco io! :)

      Elimina
    8. Futuro che???

      Capriccio notevole :-D

      Elimina
    9. Anche tu rimasto sconvolto dal quasi decennio?

      Elimina
    10. Ieri mi sono visto l video amatoriale di una MILF che si scopava il "bull" trovatole dal marito.
      Era veramente appassionata, una donna sensuale e sessuale che godeva del proprio corpo e delle situazione, una sorta di eccellenza erotica, sessuale.
      Capriccio notevolissimo!! :)

      Elimina
  2. Partita decisamente brutta, tuo figlio ha ragione. A me 'sta estate fresca non dispiace un cazzo. Forse sto invecchiando ?

    RispondiElimina
  3. Partita molto tattica, giocata in maniera molto accorta. Come spesso succede in questi casi, hanno vinto (non a caso) i più tecnici, seppure ai rigori (che, in effetti, qualcosa di tecnico hanno).

    Sinceramente, l'Olanda meriterebbe di vincere un mondiale per tutto quello che loro hanno saputo esprimere nella storia di questo sport.

    Comunque, a 'sto, punto dì pure al tuo bipede che je vojamo bbene, ma speriamo che 'a Germagna non vinca (non foss'altro che poi indossano la quarta stella, come noi)

    Infine, caro Uomo, se al posto del Brasile ci fossimo stati noi, avrebbero pianto i tedescotti (poi noi perdiamo con la Costarica...ma i tedeschi a calcio li asfaltiamo)

    ;-)

    RispondiElimina
  4. x Wannabe Figa:
    La pedata diventa interessante come movimento emocollettivo. Lo è dal punto di vista sociologico anche (purtroppo). Pane e circo e il_bobbolo 'sta buonin buonello.
    Ecco, ieri il bipedinone telegaurdava e io ho finito di organizzare il tregiorni in montagna col gruppo. :)

    x Francesco:
    Era freddo stamattina. E ora (sono andato in bici ad acquistare dell'attrezzatura che mi si era rotta) solatia, cielo blu, cumuli bianchi, è BELLLISSSIMA!
    Mio figlio è appena adolescente e c'ha sempre freddo. E' invecchiato pur'egli?
    Vorressere Nagnocca, allora lo è dai 14! ,)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i vecchi non sopportano il caldo, quindi è normale che lui abbia freddo.

      Elimina
  5. x nottebuia:
    UnBipedinone mi ha detto che isuoniatoridimandolinomammamia son la bestia nera, pedatisticamente parlando, dei magnacrauti.

    Germagna.... :))

    RispondiElimina
  6. "il mio prodotto".. troppo forte.. ma lo sa il bipede che un no ogm a kilometri zero?!..

    RispondiElimina
  7. A Roma si ribolle. Benedetta la pioggia odierna. Un bacio, Uomo.

    RispondiElimina
  8. x franco battaglia:
    Un no ogm a km zero.. !?
    Non ho capito la battuta.

    x Astrolabia:
    Ribollire?
    Noo.
    Qui è una giornata di calda primavera. Fossero tutte così le estati. Dove si firma!? Come stai?
    Verrò a curiosare da te.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.