sabato 24 ottobre 2020

Decrescita funzionante

Ero incappato in questo orribile articolo di Libero, Jene, Piero Angela.
Il culto fondamentalista (demenziale è del tutto superfluo, siete mai incappati in fondamentalisti intelligenti?) della sovrappopolazione non demorde.
Ancora con 'sta menata del PIL che evita accuratamente di menzionare che l'unico PIL che conta è quello pro capite.
Poi altra menata quella del "sovradimensionamento": c'hai podere/stipendio/risorse/spazio per una famiglia piccola, poi fa dodici figli, ti riempi di debiti, a tre mesi dal raccolto non ha più una paletta di grano nella madia per il pane, dopo dieci giorni non ha più legna per scaldare e cucinare, elettricità un giorno su quattro ora, fai il bidello e tre settimane su quattro te ne rimani a casa con varie scuse, acquisti un pullmino e poi, quando finalmente alcuni di questi se ne sono andati, li hai spediti a quei pirla di razzisti italiani, ti lamenti che il pullmino sarebbe "sovradimensionato" (sì, come i debiti enormi contratti nel frattempo!).

L'unico problema sarebbe la difesa dei confini ma con volontà si fa tutto (basta copiare da Ungheria, da Israele, dall'Australia, dal Giappone), ed evitare di allevare in corpo milioni di serpi in seno, stranieri (islamici) ostili, tanto peggio se di generazione successiva alla prima, ancora peggiori e più cattivi, nefasti, bastardi. Ora che siamo in 250 sull'autobus da 50, ne abbiamo un tot (utili idioti, minchioni, invasati, sardine sott'odio, antagonisti, cattolici, cattocomumisti e arcobalenghi, progressisti verso la barbarie con le loro pulsioni masosadiche che di serpi in seno ne vogliono sempre più e li cacciano a forza sull'autobus, con le loro narrazioni psicotiche no-allevamenti-intensivi, sì più milioni di migranti mandibolatori di polli e manzo, il "ripopolare i piccoli borghi"(v. qui), sempre la solita scemenza delle lenticchie fagiolate per legge.
Io sono contento che diminuiamo anche solo per il fatto che diminuirà pure questa gentaglia pericolosa e invasata.
L'unica decrescita che funziona sempre alla grande, purtroppo, è quella del raziocinio, del sale in zucca, dello stare nella realtà.





Alessandria
Italia



13 commenti:

  1. Come sai, Alessandria è a due passi da dove vivo. Reputerei utilissimo che le immagini di questi figuri (e dei loro numerosi "colleghi" delinquenti, indipendentemente dalla provenienza e dall'età più o meno verde) venissero diffuse il più possibile in chiaro, in modo da permettere di riconoscere i malviventi. [1] La gente del posto avrebbe almeno la possibilità di evitare il contatto. Altri maggiormente proattivi potrebbe invece ricercarlo. In entrambi i casi si tratterebbe di opportunità preziose per recuperare una convivenza quanto più possibile prossima al livello di civiltà che ci si aspetterebbe di poter godere sul territorio di quello che un tempo è stato il Piemonte, ora ridotto a un'accozzaglia, un minestrone putrido di pessimi elementi (la maggior parte dei quali importati da qualche altrove italiano o straniero - evviva la libera circolazione delle merci e delle persone, generatrice di ricchezza e progresso!). La piemontesità è morta e sepolta, vittima dell'ideologia mercantile dei suoi dirigenti passati ed attuali. Il futuro non promette di meglio.

    [1] Ho cercato i filmati che vengono citati nei resoconti della vicenda, ma quelli disponibili o sono stati ripresi malissimo o sono stati intenzionalmente offuscati, anche col fermo immagine e manipolando le immagini risultanti è impossibile vedere i tratti del volto in modo da poter riconoscere in modo certo coloro che sono stati ripresi. Nel corso della ricerca sono incappato in un paio di decine di altri episodi del genere avvenuti nella stessa città o perfino nei sobborghi attorno ad essa, un tempo non troppo lontano aree davvero sicure al 100%; anche in questi casi, nessuna possibilità di riconoscimento. I maligni potrebbero ipotizzare che l'irriconoscibilità ottenuta diffondendo immagini deteriorate sia un obiettivo perseguito ad arte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dirla alla Greenpeace, come creare un enorme problema senza soluzione (civile).
      Di fatto è la creazione giouliva e orgogliona della guerra civile, interreligiosa, interetnica permanente.
      Arcobalenghi, sardine sott'odio, verdognolastri, cattocomunisti, antagonisti, antiquesto, antiquello, una ghenga di invasati masosadici.
      Utili idioti manovrati per bene da certi poteri forti.

      Elimina
    2. Quando arrivai qui in Emilia, alla stazione del paesino, lascavano ancora le bici senza chiuderle.
      Ora abbiamo i comuni in mano a camorra e 'ndrangheta, discariche lineari lungo ogni strada, treni notturni da "1997 fuga fa New York", degrado, criminalità e violenze quotidiane, vie e zone della città dove è bene, per salvcare l'incolumità, non andare di sera e notte.
      Ma ai progressisti tutto questa merda deve piacere, visto che continuano imperterriti nelle loro psicotiche fissazioni sinistranti, distruttive.

      Elimina
  2. purtroppo quelli agiscono in gruppo, meglio evitare, o se proprio proprio devi uscire, portati appresso almeno una calibro 9. Oppure, una volta colpito trasformati in vendicatore della notte, almeno fai un'opera di bene alla collettività di NOI mortidifame

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le guerre interetniche sono gia' nelle nostre strade.
      LOndara ha superato Nuova York per numero di ammzzamenti per mille abitanti: morire per un'accoltellata o per un pestaggio non cambia molto rispetto a morire per colpi di arma da fuoco o per decapitazione o per...

      Elimina
  3. Copiare dalla Spagna
    https://it.insideover.com/migrazioni/il-giro-di-vite-spagnolo-sui-migranti-ignorato-dall-italia.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.229251548.1359071717.1603709728-316814529.1563526943

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, perfino la Spagna dei socialisti ha una politica meno massmigrazonista rispetto a quella di questo governo giallo-fucsia-arcobalengo.
      La gravita' dell'operato di questi criminali al governo non ha eguali.

      Elimina
  4. mi dispiace ma non sono d'accordo , un'italia con una popolazione ridotta sarebbe LETTERALMENTE alla merce delle altre potenze straniere

    l'ideale per come la vedo io sarebbe di assestarci e mantenerci sui 50 milioni di abitanti che è la cifra massima che realisticamente questo paese può mantenere , al di sopra di questa soglia i trasporti pubblici sono in difficolta cosi come il welfare il consumo di suolo e altre cose ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In base a quale calcolo 50M e non 55M oppure 20M oppure 40M?

      Elimina
    2. "sarebbe LETTERALMENTE alla merce delle altre potenze straniere"

      LOL
      Adesso invece...

      Tra l'altro, l'idea di "potenza straniera" è tipica di un certo "sottobosco vintage", che sia grillino o nostalgico ventennale. Quel sottobosco a cui non è ancora pervenuta la nozione della Globalizzazione.

      La Globalizzazione significa che le "potenze" oggi non sono connotate topologicamente, cioè non hanno una collocazione fisica, non sono miniere e acciaio. Le "potenze" sono finanziarie e tramite la finanza controllano tutte le risorse della Terra, trasversalmente appunto ai famosi "confini e barriere" contro cui tutta la "cultura" si batte.

      Non reclamano certo la terra per i poveri profughi, l'abbattimento delle frontiere serve alle Elite Apolidi per la dominazione dell'intera Umanità, per l'accesso illimitato, incontrollato a qualsiasi risorsa, ovunque nello spazio-tempo.

      Farei presente che l'Italia non è più Nazione dalla prima metà del Novecento. Da allora è una colonia. Non una colonia degli USA come potrebbe sembrare ad una occhiata distratta ma una colonia della finanza apolide para-massonica.

      Il Berlinguer buonanima, santo di una certa "sinistra", mentre il PCI riceveva i dollari dal KGB in funzione della "Guerra Fredda", già rispondeva ad altri e ai suoi tempi teorizzava il Governo Mondiale e il superamento degli Stati Nazionali come causa ed effetto del "progresso".

      Mi fate ridere coi vostri calcolini sul "consumo" e quanta gente ci sta su un metro quadro. Non avete capito che siete carne trita e con voi ci fanno il ragù. Un concetto che il Narciso di turno non è in grado di immaginare, dato che l'universo è incentrato sul suo ombelico. Gli calerà la mannaia sul coppino senza che se ne accorga.

      Elimina
    3. Le castalie cosmopolite sono in prima linea dell'abbattimento dei limiti fisici (sbbattimento adulterante, simbolico, ideologico, politico, ma non reale, i limiti fisici esistono a dispetto di queste funzioni per stupidi).
      E' esattamente la politica sinistranti per cui gli arcobalenga, cocomeri, etc. fanno di tutto per trasferire più milioni di africani e asiatici nella scatola di sardine Europa.
      Vecchio vezzo dei sinistranti/comunisti/progressisti/mondialisti quello della geo ingegneria sociale.
      Storicamente sono statica sempre i migliori a creare polveriera multietniche. La ex Jugoslavia è recente e vicina ma non ha insegnato nulla.
      Ora abbiamo le Sarajevo alla stazione Termini e gli insegnanti decapitati ma le Elly Schlein continuano a riversare la loro peristalsi mentale pro ius soli, gli zeloti del PD a fare leggi allucinanti, distopiche contro l'odio (sono agitati dall'odio che è un loro demone interiore) lavorando in tutti i modi possibili per aumentarne diffonderne le cause.

      Elimina
    4. Scritto da furbofono, scusate per refusi e parole impropriamente sostituite

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.