sabato 31 ottobre 2020

I lavori

I lavori che gli Italiani non vogliono più  fare: il tagliagole.

58 commenti:

  1. certo, se qui avete abolito il mondo di mezzo, allora è vero.
    Ma purtroppo o meno male, il mondo di mezzo va alla grande ed a volte è utile ai caporioni del mondo di sopra quando si sostituisce alla giustizia troppo lenta
    https://pornodidattica.blogspot.com/2019/02/aggiornamenti-filosofici.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco la lingua in cui scrivi, quindi non ho idea di cosa stai dicendo.
      Se ci pensi, già questo, cioè che scegli codificare i tuoi scritti invece di facilitarne la comprensione, dice qualcosa.

      Comunque nel caso specifico, Uomo in Cammino fa il solito errore di banalizzazione. Il fatto che arrivino dei tagliagole dall'Africa e dall'Asia a fare strage in Europa è del tutto secondario rispetto al fatto che esiste un Progetto di Lungo Termine per cancellare Popoli, Nazioni e Stati, sia da un punto di vista istituzionale sia da un punto di vista etnico.

      Leggevo ieri che secondo l'ISTAT la Peste Cinese provocherà la diminuzione delle nascite in Italia nel 2021 di 400 mila unità. Ovvero, stiamo facendo una tragedia, giustamente per i 30-40 mila morti della battaglia e nessuno considera i 400 mila che non nasceranno e che sono le perdite della guerra, solo sul breve termine, consideriamo i 10 o 20 anni e saranno molti di più.

      Uomo in Cammino qui è uno dei tanto fenomeni della "decrescita" e non voglio entrare nei suoi problemi personali, quale trauma lo rende avverso al concetto che dall'uomo e dalla donna nascano dei figli. Fatto sta che mentre cammina non considera che se gli Italiani calano di 400 mila, non si crea il vuoto di certo ma per il principio dei vasi comunicanti, più l'azione folle e criminale dei "Compagni", l'Italia verrà ripopolata da stranieri. Non verrà ripopolata da Giapponesi, che stanno chiudendo le scuole per mancanza di figli tanto quanto noi, verrà ripopolata dai "migranti". Non capita per accidente e nemmeno perché sia una necessità. E' tutto studiato a tavolino.

      Il "migrante" non viene in Europa perché "fugge" e nemmeno perché sia tanto desideroso di fare lavori umili e pagare le pensioni agli Italiani, viene perché tramite la propaganda che ormai arriva ovunque con gli scemofoni, gli è stato promesso che, in virtù del suo vigore e superiorità morale e intellettuale, otterrà il lusso e la fica bionda. Insomma, arriva come in conquistatore e se nella conquista bisogna tagliare delle teste, è normale. Tanto più se scopre che il lusso e la fica bionda non sono risorse abbondanti nemmeno in Europa.

      Cosa vuoi, sono secoli che andiamo avanti col "buon selvaggio". Solo che all'epoca era una cosa confinata nell'ambito delle Elite, adesso è il famoso "mainstream". Poi c'è anche la tara genetica, tipo accoppiamenti tra consanguinei, suggerisco a tutti di ascoltare le sedute del Parlamento.

      Elimina
    2. Esempio nella colonna di destra:
      Ama il prossimo tuo.
      Prego notare il meccanismo psichiatrico della gente sgozzata in chiesa e della ecologia-cristiana, collegata alla demografia, passando dal cane-figlio ispirato a Francesco, col sublime paradosso delle crocchette al salmone. Qui parliamo di gente che arriva all'età adulta con la mente stravolta dal condizionamento e dalle esperienze malsane in cui si è imbattuta. E' impossibile mettere in fila tre pensierini senza attorcigliarsi nell'irrazionale.

      Elimina
    3. Io non ho mai capito 'sta cosa dell'amore il prossimo pervpersone che non hanno stima e rispetto di se stesse.
      Un "tratta con buona educazione il prossimo tuo converte stesso" sarebbe gi6 un ottimo risultato.

      Elimina
    4. Ama il prossimo tuo è un precetto che se applicato alla lettera, oltre a portarti alla auto-distruzione, ti porterebbe al manicomio perché il tuo comportamento sarebbe evidentemente anormale. Qui partiamo da una dottrina che ti propone come esempio il "martire", ciè uno che si suicida (occasionalmente, uccide) per "amare il prossimo". Facciamo il caso di Suor Maria Teresa che vive e muore pulendo il culo agli straccioni di Calcutta o chissa dove o il caso di Francesco da Assisi che muore di stenti in un tugurio dopo essersi spogliato dalle sue vesti di "cavaliere" (in realtà ricco mercante) per vivere di elemosina. In entrambi i casi, esempi pericolosi, da prendere con le pinze in quanto sul limite dell'eresia o della follia, proprio dalla gerarchia che li propone alla massa come esempi.

      Prego notare che l'immagine inversa de ama il prossimo tuo è l'odio.
      Da cui la legislazione di questi giorni per punire il "reato di odio" che è sostenuta da gente che teme e odia l'intera Umanità e quindi la vuole mettere in condizione di non nuocere, in catene, ridotta ai minimi termini. La massa deve essere sottoposta a tutela perché se lasciata libera, è pericolosa come una fiera, come un uragano. Gli si deve imporre cosa pensare, cosa dire, come muoversi, cosa "amare" e cosa "odiare".

      Dio ci da il Libero Arbitrio e la "sinistra liberal" ce lo toglie.
      Sono tutte faccende psichiatriche che determinano paradossi nei quali la gente sguazza senza farsi venire il minimo dubbio.

      Torno a dire, poi questa stessa gente, visto che è li che innaffia l'albero del Male e del Bene, mi toglie anche le cannucce di plastica.

      Elimina
    5. Cosa aggiungere?
      Le vie per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni.

      Elimina
    6. Questo proverbio io non lo capisco.
      Non so cosa sia "inferno" e cosa sia "buone intenzioni".

      Io disinguerei invece tra persone con cui puoi arrivare ad un accordo e persone con cui è impossibile convivere.
      Per esempio, ho sempre detto che è molto meglio un malfattore di un sacerdote.
      Il malfattore si muove con una logica economica, quindi non solo è prevedibile ma ci puoi convivere sulla base del raziocinio. Per quanto sia spiacevole, se tu hai una bottega e arriva il mafioso a chiedere il pizzo, non è diverso dalla tassa che ti impone la "autorità costituita". Il mafioso in sostanza si propone come un contro-potere alternativo a quello dello Stato ma la logica è più o meno la stessa.
      Il sacerdote si muove senza una logica, per definizione, anzi sostiene tesi irrazionali, paradossali. Esempio classico, ti brucio sul rogo per salvare la tua anima.

      Ora, quando ascolti alla radio la signora opionionista esperta professora intellettuala che ti commenta le elezioni USA dicendo che la cosa migliore mai successa era la elezione di Obama perché formalizzava il tanto atteso e sospirato sorpasso demografico delle "minoranze" sulla etnia "bianca" che fino ad allora aveva detenuto il potere, se non ti chiedi "ma tu cosa festeggi, esattamente", significa che sei un automa.

      Perché, dico sempre, la "sinistra" ha due livelli, la "Base" delle Due Categorie degli Idioti e dei Mai Cresciuti e i "Dirigenti" dell'altra Categoria, i Furbastri, i quali necessariamente sono psicopatici perché vivono secondo la massima "i MIEI fini giustificano qualsiasi mezzo" e i loro fini ovviamente sono la soddisfazione delle ambizioni. Viceversa, quelli della "Base" sono dei minchioni condizionati ad eseguire gli ordini senza domande, nel gioco della carota e del bastone.

      Ci sono anche degli psicopatici che non sono capaci di empatia o che addirittura godono a torturare o ammazzare, godono se altri soffrono. Immaginati uno cosi che riesce a farsi incaricare a capo della Santa Inquisizione.

      Concludendo, non vedo inferni e buone intenzioni.
      I "bravi ragazzi" cercano di vivere meglio che possono e cosi facendo rimangono confinati in mezzo, ne schiavi ne padroni di schiavi. Poi ci sono i "minchioni" che vivono un servilismo abbietto, di cui sono vagamente consapevoli e questo li incattivisce e ci sono i "capoccia" che sono psicopatici a vari livelli di pericolosità.

      Elimina
    7. L'osservazione sulle differenze tra malfattori e sacerdoti invasati e' illuminante e precisa.
      Infatti, uno dei molti problemi di questa gentaglia sinistra invasata e catastrofica e' proprio che hanno una hybris salvifica, sono una classe di mediocri sacerdoti delle loro nuove, scadenti e sadiche religioni.

      Elimina
    8. Questa cosa del bruciare la gente per salvargli l'anima in passato era un fenomeno circoscritto perché i sacerdoti erano tutti puttanieri, biscazzieri, imbroglioni e qualcuno anche assassino. La ragione è che fare il chierico era un mestiere come un altro e i figli delle famiglie aristocratiche potevano scegliere se fare il militare o il prelato, mantenendo gli stessi interessi, abitudini e vizi. I Papi di una volta avevano figli bastardi, capeggiavano eserciti, creavano e distruggevano reami. Guarda il Papa migrante di oggi, praticamente Bersani vestito di bianco.

      Paradossalmente, il problema non si è posto col Cardinale Richelieu che ogni tanto cito ma con quelle figure assurde e patetiche, oggi assunti a "santi laici", degli "illuministi". Mentre storicamente il religioso si poneva come tramite tra il sacro e il profano, lo "illuminista" e il suo successore "materialista", si pongono al livello di Dio. I nostro compagnucci, come ho detto e ridetto, annaffiano l'albero del Bene e del Male senza il minimo imbarazzo. Non gli servono le Sacre Scritture, non gli servono arcangeli. Hanno ucciso Dio e simpaticamente si sono seduti al suo posto, intimamente convinti di essere onniscienti e onnipotenti.

      Poi la faccenda della filantropia, di salvare il mondo, è una palese menzogna. I capoccia vogliono tutti sottomessi e gli altri sono avvezzi al servilismo.

      Oggi alla radio sentivo il solito commento sulle elezioni USA, che due palle, per inciso. Il commentatore, col solito sussuiego, mi raccontava che l'America è divisa. Grazie tante, un non-Popolo, non-Nazione, non-Stato, gente che convive FORZATAMENTE avendo in comune solo il famoso "american dream", cioè nascere poveri e arricchirsi, con qualsiasi mezzo. La "libertà" è l'incubo-sogno bagnato del nostro "compagnuccio", incubo quando si vede "lavoratore" alla mercè del "padrone sfruttatore" e sogno bagnato quando intravede la possibilità di diventare "padrone sfruttatore". Ecco, questi giorni fanno godere il "compagnuccio", la gente che implora lo aiutino dello Stato mentre calano divieti e obblighi che sarebbero sembrati eccessivi nella Cambogia degli Khmer Rossi.

      Il commentatore di cui sopra poi ha fatto un discorso "freudiano" che dimostra quanto è mentalmente storpio, perchè inconsapevole. Ha detto che adesso l'Europa, FINALMENTE, non è più etnicamente omogenea, quindi dobbiamo lavorare affinché scompaiano quelle idee "sovraniste" (fasciste, xenofobe, omofobe, eccetera) che rischiano di frantumare l'Europa come l'America, invece di trasformare la "diversità" in una "risorsa".

      Demenziale perché rivela, ancora, che è tutto disegnato a tavolino, anche se il commentatore-tirapiedi non è al livello decisionale ma solo a quello esecutivo. L'intera storia dell'Europa è "fascista" e quindi deve essere cancellata mentre si cancellano i Popoli tramite la sostituzione etnica e le Nazioni tramite i "diritti umani" e il Governo Mondiale. Lo scopo è uniformare l'Europa al modello americano. Se bisogna passare dalla guerra civile, pazienza, tanto chi canta Bella Ciao non è nemmeno interprete della volontà divina, è Dio sulla terra, è il Bene per
      definizione.

      E' facile prevedere quello che dice e che fa il "compagnuccio" italico, però è inutile cercare una logica in una specie di culto satanico. Meglio, la logica c'è al livello apicale, non ci può essere nei tirapiedi e nelle larve che cantano Bella Ciao.

      Elimina
  2. Lei, impietosita dal senzatetto che chiedeva la carità nel parcheggio del supermercato, ha comprato un panino per regalarglielo. E lui, per tutto ringraziamento, l’ha seguita, bloccata contro una recinzione e violentata. L’uomo, 31 anni, originario della Nigeria, è stato arrestato venerdì sera in flagranza dalla polizia di Como. L’immigrato è finito in carcere con l’accusa di violenza sessuale.

    https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_ottobre_31/como-violenta-donna-parcheggio-supermercato-lei-aveva-appena-regalato-panino-arrestato-3a5b7932-1b66-11eb-be91-5d9fe2674d18.shtml

    Notare il taglio dell'articolista, "un uomo", il cui attributo è "senzatetto", per motivi incomprensibili ringrazia la accogliona con la violenza. Poi tra le righe si scopre che è "di origine nigeriana". Solo l'origine, perché adesso è "italiano", ovviamente. Un "italiano, uomo, senzatetto".

    Se non vivessimo in una distopia fantascientifica, sul giornale si racconterebbe la verità, ovvero che gli invasori africani sono ipso facto tutti senza tetto, senza occupazione, senza documenti, sono in Italia compiendo un reato, che è stato schifosamente de-penalizzato e poi cancellato, formalizzando il concetto che introdursi in Italia senza permesso non solo sia una bazzecola ma che sia addirittura un "diritto", stante il fatto che l'Italia come Stato Nazionale è un concetto "illegittimo" perché discriminatorio (tra cittadini e non cittadini, tra italiani e stranieri) e contrario ai "diritti umani".

    Inoltre, l'altra parte della verità è che la ragione per cui gli Africani vengono in Italia è per impossessarsi delle cose degli Italiani, non arrivano portando dei doni come i Greci ingannatori, ce lo sbattono in faccia senza problemi, tanto sono sicuri che siamo dei poveri scemi. Tra le cose di cui si impossessano ci sono i beni immobili e, tradizionalmente, le donne, vedi la faccenda del "ratto delle Sabine". Facilitati anche dalla predisposizione naturale delle donne medesime, che per natura e per educazione, non sono tanto dispiaciute del fatto che l'invasore se ne impossessi. Sicuramente i Nigeriani, una volta stabiliti in Italia, saranno i primi a volere mandare le donne italiane sulla Luna, no?

    Intanto, ricominciamo con il balletto del divieto di circolazione e delle autocertificazioni. Cosi per anni e anni. Adesso mi affaccio e canto Bella Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non troverai mai editoriali su LaRepubblica, CdS, Manifesto, etc. su questi dettagliucoli noiosi e irrilevanti rispetto alla Unica e Gloriosa marcia in Avanti (sì la tua nel loro mattatoio).
      I bellaciaoisti sono i più coglioni di tutti: quando non sanno più cosa farfugliare iniziano a darti del casco e muovono l'ugola per bellacioizzarsi.
      Mah.

      Elimina
    2. Questa è un'altra delle grandi menzogne dei nostri tempi. L'Editoria.
      Ad oggi nessun "editore" guadagna alla attività editoriale, sono tutte in perdita. Se stampano giornali o trasmettono sulle frequenze della radio e televisione, per non parlare dei siti Internet, è perché QUALCUNO LI FINANZIA IN PERDITA. Li finanziano perché la editoria serve al controllo della Massa. Ovviamente per vendere cose ma sopratutto per vendere idee. O per sopprimere idee. Insomma, per determinare la "percezione della realtà" su cui poi si appoggia tutto il resto.

      Di seguito, come per le migrazioni, ci si dovrebbe domandare CHI ha le risorse per finanziare l'Editoria e CHI ha interesse a controllare la "percezione della realtà" dellea Massa. Su scala planetaria. L'amico "grillino" adesso mi domanderebbe "ma chi sono, i Tedeschi? Fammi i nomi". Che nomi posso fare? Ad oggi La Repubblica, per esempio, è edita da una holding di cui gli azionisti di maggioranza, ufficialmente, sono gli Agnelli-Elkann. Il Corriere, dovrebbe essere Cairo. Poi chi o cosa ci sia dietro, vattelapesca.

      Lo stesso, per inciso, vale per la "Politica", nel senso che la democrazia si fonda sulla azione dei Gruppi di Interesse o "lobby". Chi finanzia le elezioni USA? Chi controlla il Senato? Eccetera. Editoria e Politica sono due pezzi della stessa macchina e quindi presumo che i finanziatori siano i medesimi e perseguono li stessi scopi.

      Elimina
    3. I giornalisti, gli artisti, gli "intellettuali" (?) devono portare a casa lo stipendio. Chi fornisce i quattrini decide le "linee editoriali", le tematiche degli spettacoli, della "kultura" ovvero cosa deve essere scritto, propinato, rappresentato.
      Bisogna fare come insegna il... giornalismo britannico: vuoi trovare le origini dei problemi? Risali i flussi di denaro e potere e arrivi alle cause, ai mandanti.

      Elimina
    4. Ti sbagli. Il "giornalismo britannico" è una menzogna. Non solo perché la Britannia era la sede originaria delle Elite Apolidi alla Soros che poi si sono trasferite negli USA ma perché se guardi attentamente, quel "giornalismo" è altrettanto laido di quello italiano, solo fa le cose in maniera più sottile, non butta tutto in piazza come siamo abituati qui.

      La risposta al "giornalismo", la sua nemesi, lo "anti-giornalismo", lo stiamo facendo qui, adesso, anche se con lo strumento sbagliato perché Google ti fa la radiografia. E' Internet. Non a caso la "editoria" da sempre compie ogni sforzo per impadronirsi di Internet e contemporaneamente per limitarne le proprietà. Inciso, tecnicamente Internet consiste in un insieme di protocolli che servono a collegare due dispositivi qualsiasi con metodi eterogenei e lo scopo è quello di consentire a Mario di comunicare con Luigi.

      La natura intrinsecamente anarchica di Internet è la nemesi del "giornalismo" e della "editoria", la nemesi dei tirapiedi e dei loro padroni delle Elite. Non è un caso che stiano provvedendo a sostituire tutta l'elettronica di consumo con prodotti sigillati come gli scemofoni e a condizionare la gente in modo che identifichi Internet coi cosiddetti "social", parola priva di senso che è una mistificazione in se stessa. Quando Twitter o Facebook censurano la pagina di Tizio, per gli scemofonisti contemporaei Tizio cessa di esistere. Non solo, Tizio è evidentemente in errore, è il Demonio, se le Divinità Supreme lo condannano.

      Quello che dovrebbe fare una vera "opposizione" è dotarsi degli strumenti tecnologici per comunicare con la gente fuori dal controllo delle Elite Apolidi. Dovrebbe anche provvedere gli strumenti tecnologici per l'accesso ad Internet e per comunicare fuori dal controllo delle Elite Apolidi alla popolazione generale. Voglio dire, se tu sei La Resistenza devi trasmettere con una radio che la gente può ascoltare dai suoi rifugi e devi anche fare in modo che la gente possa auto-costruire le riceventi con materiale facilmente disponibile. Se vuoi "andare in onda" in prima serata sulla TV di Stato, non sei La Resitenza, necessariamente o sei Skynet o sei tirapiedi di Skynet.

      Elimina
    5. Chiaramente a mia nipote la Scuola impone lo scemofono con le "app" e propone il professore con la "lavagna elettronica", di questi tempi la "Didattica a Distanza" ma non gli dirà mai cosè Internet e come funziona. Sarebbe sacrilego, sarebbe una eresia. Ci sono fior di Kommossioni, Komitati e Kabine di regia per evitare che ai ragazzi venga messo in testa il seme del dubbio e che abbiano gli strumenti per emanciparsi dal controllo delle Elite. Ognuno deve essere isolato e collegato alla macchina da cui riceve le direttive e da cui dipende per vivere.

      Le elezioni americane sono state uno spettacolo tragicomico proprio per questa ragione. Hanno dimostrato che i "media", che ironicamente hanno la solita pretesa di annaffiare l'albero del Bene e del Male, esistono solo come strumenti di controllo del pensiero.

      Certo, mi rendo conto che il "Blog di Beppe Grillo", quando emana le direttive agli schiavi, non è diverso dalla trasmissione di Fazio su Rai 3. La alternativa, la opposizione, necessariamente si compone di due parti, come dicevo. Una parte consiste negli strumenti tecnologici che consentono A CHIUNQUE di comunicare con chiunque altro, senza dipendere dal permesso di una autorità superire che decide chi ha la parola e chi non ce l'ha. Una parte consiste nella educazione che consente a CHIUNQUE di leggere il "Blog di Beppe Grillo" e valutare i contenuti in maniera critica, autonoma, che consente di documentarsi, di confrontare, di formarsi una opinione, invece di assumere qualsiasi cavolata come "vera".

      Di conseguenza, io non imputo a Salvini di avere creato e poi distrutto quel "governicchio" ma gli imputo la pretesa di fare opposizione da dentro Facebook. Gli imputo il fatto che quando va ai comizi si presti a fare i "selfie", incoraggiando il peggio della contemporaneità conformista e zotico-impiegatizia, invece di proporre una alternativa. Lo stesso vale per tutte le "pseudo-opposizioni", da Casa Pound a Fusaro o Brandi. Una volta che fai come gli Stoici del tardo impero e ti aggreghi alla processione dietro il carro del "Potere", tu come individuo vivi meglio, sei al riparo, eviti di essere schiacciato dal carro che avanza. Però perdi qualsiasi possibilità di esercitare una opposizione. Nella migliore delle ipotesi, che è irrealistica per via delle quantità in gioco, puoi leggermente deviare il carro applicando una forza perpendicolare.

      Elimina
    6. In realtaà più che risalire il flusso di denaro e potere... bisognerebbe discenderlo, andare dove esso va.
      Qaundo ero nella lista civica una persona, assai combattiva, mi raccontava che uno dei metodi migliori per bucare i filtri passafalso, passapoliticamentecorretto e passamerda dalla disinformazione organizzata sarebbe stata ... una bella radio. So, per altro, che qui intorno alcuni sindaci/giunte non concedono i permessi per gli impianti radio a emittenti che non siano... "amiche" (dopo falce e carello anche falce e ripetitore).
      Sì, meno inaffidabile le fonti di informazione non stipendiate: c'è un colossale conflitto tra informazione e finanze/ fonti delle risorse della informazione.

      Elimina
    7. Secondo me l'unica cosa necessaria è la volontà di resistere all'asservimento. Questa volontà discende dall'istinto naturale dell'indipendenza, della curiosità e di conseguenza dalla consapevolezza della manipolazione con cui si controllano le masse. Poi non c'è limite alla fantasia riguardo gli strumenti. Esistono software che consentono di replicare tutti i servizi dei "Media" ufficiali in maniera più o meno resistente alla soppressione da parte delle "autorità". Però, volendo, si può sempre stampare dei fogli e andare a metterli nella casella della posta.

      Nei tempi passati i ragazzi facevano tutti il gioco del "codice segreto". L'idea era quella del gusto di scambiare messaggi irrilevanti con gli amici in modo che qualcuno esterno alla combriccola non li potesse comprendere. Ora, quando si è diffusa la moda degli scemofoni io pensavo che i ragazzi facessero lo stesso, cioè che ogni combriccola usasse lo scemofono in una maniera differente. Invece no. Non solo perché sono condizionati a prendere quello che scende dall'alto senza discutere e senza metterci niente di proprio ma sopratutto perché, vivendo isolati, non hanno nessuna combriccola con un suo codice, anzi, vivono nel terrore di essere esclusi e nello stesso terrore vivono i genitori. E' la versione locale del più generale "nessuno escluso", immagine speculare del "meticciato planetario", che è il messaggio dei "sinistroni" e dei "terronisti" contemporanei. Paradossalmente, il terrore di non essere come gli altri, di non essere abbastanza conformisti, vissuto da gente che è condizionata all'isolamento individuale, non solo in orizzontale nel tempo presente verso i vicini ma anche in verticale, abolendo la continuità col passato e col futuro.

      Elimina
    8. Aggiungo, riguardo la Peste Cinese.

      La Peste Nera del Trecento cambiò l'Europa perché provocò il collasso della società medievale, vennero a mancare le competenze e le braccia per fare le cose come si erano sempre fatte. Quindi bisognò re-inventare tutto, da come coltivare la campagna disabitata a come fabbricare oggetti senza operai. Le cose che si sapevano dopo non si sapevano più e bisognò impararne delle altre.

      La Peste Cinese di oggi ci sta scorrendo addosso per un dato di fatto apocalittico: non sappiamo niente che possiamo dimenticare, non facciamo niente per cui ci servono braccia. Siamo irrilevanti, inutili, quindi se moriamo come mosche, non fa nessuna differenza. Le robe continuano ad essere concepite e fabbricate altrove, oppure continuano ad arrivare nuove genti dall'altrove per rimpiazzarci. Se i "nuovi Italiani" fanno i lavori che noi non vogliamo fare, significa che prendono il nostro posto. Non cambia niente se ci estiguiamo lentamente per via del declino demografico o se ci estinguiamo più rapidamente per via della Peste. Il Parmigiano sarà fatto dal nuovo italiano in entrambi i casi. Le biciclette arriveranno dalla Cina comunque. Non siamo preoccupati che la Peste si porti via tutti i falegnami della Brianza e che non sappiamo più fare i mobili oppure non ci sono fisicamente le persone per farli. Siamo preoccupati per il "turismo", che significa andare in giro a cazzeggiare. La Milano dei Promessi Sposi, su cui infierisce una delle ultime epidemie di Peste Nera, era un centro manifatturiero che produceva acciaio per le armi, tessuti e tintoria. La gente che brulicava nella Milano precedente il "lockdown" che cosa faceva? Servizi a valore aggiunto? Da cui il famoso "smartuorchin".

      Mi dicono che "niente sarà come prima". Invece a me sembra che sarà tutto come prima, cambia solo la velocità.

      Elimina
    9. Ieri abbiamo fatto una passeggiata attraversando il bosco e arrivando fino ad un bel podere, con tanto di piccola cappella privata dedicata a Sant'Antonio (3a foto dall'alto qui) di un un poggio.
      Vuotomortodeserto.
      Semplicemente NON è più possibile vivere di agricoltura, neppure in un podere di pregio.
      Una volta le famiglie della classe media dedicavano il 60, il 70% del proprio reddito al cibo, il latte era prezioso, il formaggio lo era, vendere un vitellone al macellaio garantiva una buona entrata al contadino o al mezzadro.
      Ora da una stalla di dieci capi devi averne mille o duemila e non è sufficiente.
      Quel podere si è svuotato, non lavora più il caseificio, non lavora più il fabbro che riparava gli attrezzi, non veterinario, etc. .
      Come si è risolto il problema? Importando grano dal Canada, latte dall'Austria, etc. .
      Il settore secondario subisce le stesse dinamiche, importi sempre di più (ho acquistato una teglia per ciambelle, nove giorni fa, quando a casa ho visto made in PRC ho bestemmiato!, mi ero dimentiato, una volta, di controllare...).
      Temo ci sia una involuzione economica, una regressione generale che dura da molti lustri.

      Elimina
    10. Le cose sono messe in maniera un po' diversa.
      Come dicevo a proposito dei raccolti di Lupolibero, la produzione agroalimentare italiana è stata demolita DI PROPOSITO nel corso di decenni di "ce lo chiede l'Europa" e "le regole". Non solo abbiamo chiuso le stalle perché l'Italia ha sottoscritto dei "trattati" che ci obbligavano a non produrre più una certa quantità di latte, favorendo le stalle di altri Paesi, non solo abbiamo chiuso gli zuccherifici e quindi le coltivazioni di barbabietola ma, in generale, qualsiasi attività imprenditoriale è soggetta ad una quantità di adempimenti burocratici e gabelle, che per di più cambiano di continuo, che rende difficile se non impossibile la conduzione dell'azienda.

      NON E' VERO che è economicamente non conveniente coltivare o allevare in Italia. Cosi come fabbricare mobili o biciclette. Viene scoraggiato in tutti i modi DI PROPOSITO, in funzione di quel Piano di re-ingegnerizzazione dell'Umanità su scala planetaria di cui sono costretto a ricordare continuamente l'esistenza. Se vogliamo semplificare per venire incontro al cervello "democratico-grillino", è la famosa "Globalizzazione". Noi DOBBIAMO comprare l'olio nordafricano e le nocciole turche, l'alternativa è il "populismo" e il "sovranismo" nazifascista.

      In questi giorni il governicchio sinistrone-terronista sta distribuendo bonus ridicoli per l'acquisto di aggeggi elettronici, monopattini elettrici, eccetera. Niente di tutto questo è progettato o fabbricato in Italia, nemmeno nei componenti. E' tutta roba importata e la ragione per cui viene incentivato l'acquisto è per ingenerare l'abitudine al consumo e la dipendenza. Nel mentre, il personaggio "di sinistra" è condizionato a certi riflessi automatici, come attribuire il collasso dello Stato alla "evasione fiscale". Il modello è Bersani che in TV dice che i sussidi alle attività chiuse per via della Peste Cinese sono bassi perché calcolati sul reddito dichiarato e tutti i commercianti evadono le tasse, quindi GIUSTAMENTE non gli viene dato il sussidio. Tutto questo mentre l'altra "anima" della "sinistra" vive di "Decreto Dignità" e "Reddito di Cittadinanza". I commercianti a cui poco prima, che fossero in centro Milano o sul cucuzzolo della montagna, veniva imposto lo "scontrino elettronico", per non parlare del pagamento con carta di credito.

      Il podere abbandonato non è il simbolo della agricoltura anti-economica, è quello che rimane dopo il bombardamento di questa guerra che le Elite Apolidi ci hanno dichiarato. Coi "compagni" nel ruolo dei tirapiedi. Tirapiedi masochisti nella "base" che vende il culo per la scodella di pappone e tirapiedi psicopatici nella "classe dirigente" priva di scrupoli che predica la povertà evangelica mentre pippa cocaina sullo yacht.

      Elimina
  3. "[...] l’ha seguita, bloccata contro una recinzione [...]"

    Sequestro di persona. Non contestato al delinquente in questione. Poi se tu chiudi un ladro in una stanza, anche senza commettere violenza alcuna, mentre attendi che arrivi (con comodo) la polizia, finisci in gattabuia in quattro e quattr'otto e/o per buona misura ti rifilano un risarcimento per danni al delinquente che non finisci più di pagarlo per la vita intera. Ma noi siamo la società nella quale la discriminazione è considerata segno di bassezza morale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troverai sempre un giudice o una giudice a importi lacsua giustizia più inclusiva, arcobalena e giusta, tu che non capisci un cazzo e seinunoschifisorazzista.

      Elimina
    2. A volte a me sembra di vivere in un incubo.

      Nel commento soprastante si fa del sofismo sullo specifico del reato quando il responsabile è un tizio che soggiorna in Italia in violazione palese di qualsiasi legge, anzi, autorizzato implicitamente a delinquere, perché il ragionamento è lo stesso degli Anni Settanta, se il "migrante" ti ruba qualcosa non sta facendo altro che un "esproprio proletario", ridistribuire la ricchezza che tu hai accumulato compiendo un crimine contro l'Umanità. E' come se esistessero due codici di Legge, una vale per me, quindi io mi devo attenere a centomila precetti, pagare centomila gabelle e se sgarro mi inchiodano immediatamente e una vale per i "nuovi italiani", che possono fare qualsiasi cosa perché questo VA A COMPENSAZIONE dei miei crimini.

      Un corollario che sembrate non capire è che qui c'è una guerra di annientamento che punta a cancellare i Popoli per imporre il famoso "meticciato". Noi siamo chiusi in casa per via della Peste Cinese e il risultato sarà una ulteriore diminuzione delle nascite, oltre ovviamente la catastrofe economica. Dal punto di vista delle Elite è una ulteriore occasione per spostare le masse che brulicano nelle fogne del mondo, nonostante fame e le malattie più orribili e trasferirle qui.

      Fatemi capire una cosa: il nigeriano che bighellona nei pressi del centro commerciale, cosa potrà fare? Userà il suo tempo e le elemosine per studiare fisica quantistica e poi ci proporrà un reattore a fusione fredda? Dieci nigeriani che bighellonano nei pressi del centro commerciale cosa potranno fare? Porteranno il loro contributo chi componendo sinfonie, chi dipingendo affreschi, chi redigendo trattati di matematica? Ecco, adesso domandiamoci perché i Magistrati che inchiodano gli Italiani col chiosco di piadine o di tanto in tanto organizzano un Colpo di Stato, non si pongono il problema di cosa facciano uno, dieci, cento nigeriani che bighellonano fuori dai centri commerciali. Per non parlare del paradosso per cui abbiamo l'Esercito in armi per la strada, i Servizi Segreti che mettono i microfoni per intercettare le conversazioni dei figli di Maometto ma i Magistrati non si preoccupano di chi sia, da dove venga e dove vada il magrebino Pincopalla, perché se poi fa una strage, poverino, è solo per via di un imprevedibile disturbo mentale.

      La risposta è banale. Il Magistrato "liberal" (eufemismo) mi risponderebbe che la "fonte del diritto" non sono ne la Costituzione ne il Codice Penale italiani, è il Diritto Internazionale e i Diritti Umani. Se poi capita l'inciampo di un furto, spaccio di droga, violenza sessuale, qualche ragazzina maciullata, perfino decine di migliaia di morti e la dittatura militare per via della Peste, pazienza, una volta si diceva "tutto per la Classe operaia", adesso si potrebbe dire "tutto per i Diritti Umani".

      Allora, torno a dire, se non devono esistere Popolo, Nazione e Stato, perché io devo pagare le Tasse, perché devo rispettare la Legge? Il Coprifuoco di questi giorni ci fa toccare con mano che in realtà viviamo come durante l'occupazione militare dei Tedeschi. E' come se l'apparato dello Stato e le "autorità" fossero un occupante straniero a cui dobbiamo obbedire sotto minaccia delle armi. Due cose sono insopportabili. La prima è quella che ho detto, vivere sotto il tallone di un occupante straniero che ti minaccia con le armi. La seconda, più sottile, è osservare IL COMPIACIMENTO PERVERSO con cui questa Italia-anti-italiana ci tiene sotto la minaccia delle armi e ci depriva della libertà, in nome delle "regole" e della "morale".

      Elimina
    3. Lo, guarda che non è che abbiamo tutti l'anello al naso, eh! E' che non si può insistere sempre sul già detto, a volte ci si permette di puntare l'attenzione anche su altro. Abbiamo acquisito da quel dì il discorso che ci [ri]proponi, e in gran parte (parlo per me) lo trovo degno di nota. Possiamo però anche permetterci di fare qualche altra osservazione, fossero pure sofismi. Non ne hai l'esclusiva.

      Elimina
    4. Io ripeto le cose proprio perché tu mi dimostri di essere tonto.

      Mi costringi a farti notare che non ti sei documentato sul significato di "sequestro di persona", che significa portare via una persona e rinchiuderla da qualche parte.

      Si aggiunge la dicitura "di persona" perché la situazione comune è il sequestro di beni e la radice implica che il bene sequestrato venga sottratto al proprietario e depositato presso un custode.

      Nel caso nostro sono assenti sia la fattispecie del rapimento che quella del confinamento della vittima dentro uno spazio chiuso, dato che la violenza si verificava all'aperto (si direbbe "alla luce del sole") nelle pertinenze del centro commerciale, tanto che la Polizia è intervenuta su segnalazione di un passante.

      Ho puntato la tua attenzione?

      Elimina
    5. Quando scrivi con questo tono non riesco a capire fin dove arriva l'equilibrio della tua personalità. Una persona non provocata e normalmente padrona di sé, solitamente non esordisce con "tu mi dimostri di essere tonto". In questo modo, dai l'idea di essere un po' (ma solo un po', eh!)... ehm... scentrato.

      Boh? Ti auguro tanta salute.

      Elimina
    6. Ripeto quello che ho scritto a Uomo in Cammino.
      A me non dispiace la "leggerezza" nei discorsi tra amici. Parliamo pure di fica, parliamo di moto, parliamo di calcio, di quello che volete. Entro quelle parentesi non ho niente da obbiettare.

      Però, come ho scritto sopra, quando andiamo ad affrontare i temi tragicamente seri della attualità, mi aspetto una trattazione adeguata. Nota bene, non che tu scriva cose giuste, io scrivo e dico scemenze a tutto andare, piuttosto che tu ti adegui alla tragica serietà dell'argomento. Quello che non funziona e che non può passare ne qui ne sul Corriere ne in nessun luogo è che trattiamo le catastrofi cosmiche con gli stessi strumenti concettuali e culturali con cui trattiamo la fica, le moto, il calcio.

      Uomo qui è un esempio da manuale, perché fa dentro e fuori tra il suo vissuto di morose e cervi che bramiscono e gite di qui e di la e LA FINE DEL MONDO, declinata in vari modi. Tralasciando la prosa involuta, torno a dire, quando Uomo si avventura nello spazio interstellare lo fa senza la cautela e senza gli strumenti concettuali che sono adeguati a quell'impegno. Se è la "normalità", non significa che sia sensato, produttivo, degno.

      Dopo che l'ho detto e ridetto, cosa mi resta?
      L'unica cosa che posso fare è spiattellarti la semplice verità, cioè che tu scrivi come un tonto di argomenti che sono sopra quel livello e che io continuo a dirtelo fintanto che continui-continuate.

      Certo, ci sono due possibili esiti.
      Quello che auspico è che tu e Uomo e tutti capiate che i dadi si svitano con una chiave apposta per i dadi, non con un cucchiaio e vi attrezzate e vi comportate di conseguenza.
      Quello che temo è che rimaniate incollati a quel misto di "non so come fare" e "non ho voglia di farlo", per cui io continuo a martellare e voi continuate con la vostra vaghezza, che tra l'altro è quello che "il Sistema" vuole, vedi appunto il Grillo che fa lo show comico parlando di reattori nucleari e la gente dice "però, lui si che parla chiaro". Grazie al cazzo, non dice niente sopra il livello Paperopoli, non ti chiede nemmeno di leggere un articolo di Wikipedia. Poi ci troviamo schiacciati da personaggi come Mattarella, Conte, Gentiloni, eccetera, che possono permettersi di dire e fare qualsiasi cosa, perché tutto rimane MEDIAMENTE confinato al livello della fica, delle moto e del calcio.

      Detto questo, non ho la pretesa di essere sano di mente. Oggi come oggi, guardati attorno, se uno ti sembra sano di mente probabilmente è un criminale psicopatico oppure uno che non sa allacciarsi le scarpe.

      Elimina
    7. Pensa te che proprio una manciata di giorni fa raccontato di come ho rimosso dei bulloni, per i quali non disponevo della chiave e alloggiati in modo incongruo, usando un cappio di filo di ferro... Ci son cose che funzionano anche se sembrerebbe che non possa essere così.

      Elimina
    8. Aggiungo che certamente, considerata l'impunita' e la irresponsabilita' che imperano nella magistratura, ci sara' stato qualche PM e qualche giudice kompagneschi che, nel loro livore razzista anti vittime, anti italiano, avra' certaemnte sollevato l'accusa di sequestro di persona o comminato una parte di pena per questo reato per persone vittime di delinquenti che provvederono a neutralizzarli e a trattenerli in attesa dell'arrivo delle Forze dell'Ordine.
      Purtroppo ho ragionevole certezza che l'iperbole di Messer Pigioatasti sia realta' piu' che mezzo retorico.

      Elimina
    9. Adesso però mi... dai.

      Il signore africano o asiatico è qui per fare un lavoro. Non il "lavoro" nel senso di fabbrica o cantiere o aratro, il lavoro nel senso dell'omicidio su commissione. Il signore africano è qui apposta per occupare fisicamente i luoghi degli Italiani, sottraendoli e per ingravidare donne italiane per produrre una generazione di "meticci" che siano somaticamente e culturalmente "cittadini del mondo".

      Dato che il signore africano è qui per fare un lavoro, come agli antichi Corsari gli viene data una "patente reale" di immunità rispetto alle leggi, leggi che invece vengono applicate con assoluto rigore e oltre nei confronti dei sudditi, che devono stare fermi e zitti mentre il signore africano fa il lavoro che deve fare.

      Io non mi adombro più di tanto nei confronti del signore africano o asiatico che viene qui a fare il lavoro che gli hanno commissionato. Mi adombro di più coi tirapiedi delle Elite Apolidi che si adoperano per organizzare tutta la faccenda, quindi per reclutare i signori africani, per introdurli in Italia, per distribuirli dove serve e per facilitarli nell'esecuzione del lavoro. Ovviamente gli stessi tirapiedi adoperano gli strumenti militari per sopprimere il dissenso e con ancora maggiore rigore ed esemplare violenza i comportamenti "non-conformi" alla sottomissione. Sono le "aggravanti dell'Odio" della recente legislazione.

      Un fenomeno curioso è quello per cui lo strumento militare adoperato dai tirapiedi si sta conformando secondo gli stessi criteri. Le "Forze dell'Ordine" altrimenti noti come "Servitori dello Stato" non devono essere moralmente integerrimi e fisicamente integri, col tempo vengono corrotti come gli Orchi dell'epica di Tolkien, perché la loro funzione è appunto quella di affiancare e assecondare il lavoro del signore africano, quindi il doppio binario della "guerra di corsa" con la "patente di immunità" e delle leggi e punizioni draconiane per chi non si sottomette e quindi, per definizione, "odia". Devono fare paura, le "Forze dell'Ordine", non al signore africano ma ai sudditi che quindi devono stare fermi e zitti. Adesso si capisce meglio il senso dell'Esercito per le strade, che tipo di guerra si tratta.

      Vi rendete conto che siamo all'assurdo per cui per uscire di casa dobbiamo presentare una "autocertificazione" mentre milioni di immigrati risiedono illegalmente in Italia e non solo girano indisturbati, vivendo di espedienti ma godono anche di tutti i servizi sociali come la "sanità"? A noi contano i peli del culo e questi non si sa chi siano, da dove arrivino e dove vadano, noi siamo colpevoli di qualsiasi cosa fino a prova contraria e loro sono innocenti per definizione. I Prefetti fanno circolare di notte gli autobus che portano gli immigrati in tutti i paesi e le città d'Italia. Lo sanno loro e lo sanno anche i Magistrati che questi, scesi dall'autobus, si metteranno al lavoro. Evidentemente non puoi fare il Prefetto o il Magistrato se non esegui gli ordini dall'alto. I "servitori dello Stato" servono lo "anti-Stato".

      Adesso riditemi della faccenda del Sequestro di Persona, che in questo quadretto è molto importante.

      Elimina
  4. Se è per questo manco gli accoppaconigli, però li mangiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto un non tanto nascosto parallelismo tra accoppiare cristiani e accoppiare conigli.
      Per rimanere sul concerto: ti stai riferendo alla professione del macellaio?
      So che è una professione ben remunerata e con richiesta.
      Del resto chi me lo fa fare se posso stare a casa col reddito di fancazzanza, con tre lauree in scienze politiche e sette master in didattica pedagogica perché sovranità tanti bambini e appena posso mi trovo un posto di stipendio al ministero della sanità!?

      Elimina
    2. Sara vive in una sua realtà psichedelica, quella dei monopattini.

      Quando ero bambino mio nonno, come tutti i nonni nati in due secoli addietro, mi istruiva su come ammazzare e pulire le galline, con tanto di dimostrazione pratica. Poi quando ero un po' più grandicello mio nonno mi ha consegnato il contellino regolamentare come se fosse Excalibur e ho fatto i miei esperimenti con la caccia e la pesca, auto-costruzione di trappole e armi. Sara è una di quelle personcine che tutti i giorni raccolgono la cacca di animali-figlio e quindi gli sembra inconcepibile che gli animali si debbano ammazzare, sventrare, pulire e mangiare. Ci dice dello "ammazzaconigli", come se fosse un "mestiere che gli Italiani non vogliono fare", quando mio nonno di mestiere faceva il geometra e i conigli li ammazzava per divertimento. Li ammazzava e poi me li dava da mangiare e nel mentre mi raccontava che i suoi genitori, quando era in vacanza dal collegio, lo mandavano da solo in vacanza in montagna, sotto la blanda supervisione di una famiglia del luogo. La famiglia del luogo viveva di castagne e appunto, di polli e conigli. Non andava a comprare le buste di crocchette e le vaschette di patè al supermercato con la Panda. Nel mondo di oggi, quando la Sara di turno non raccoglie la cacca ai giardini, tocca andare a prenderla con l'elicottero soccorso alpino perché si è persa nel bosco. Poi quando va al supermercato a comprare le crocchette per i gatti, incontra il famoso nigeriano.

      Elimina
    3. A me piacerebe, se ne avessi l'arte, ammazzare e poi macellare e poi preparare gli animali della cui carne mi nutro.
      Una volta, tra Natale e giorni della merla, era una festa disfare il maiale e poi lavorarlo. Si mangiava e quante... leccornie!

      Elimina
    4. Ammazzare viene naturale, Coso. I nostri avi, a partire da quelli che uscivano dall'acqua e strisciavano sulla terra ferma, hanno vissuto cosi per un tempo incalcolabile. E' innaturale la situazione contemporanea, in cui il condizionamento ha ridefinito la "normalità" creando il "liquido" col monopattino che raccoglie la merda del cane-figlio ai giardini.

      Col maiale la faccenda è un po' complicata per due ragioni. Il maiale è un animalone che nel suo stato naturale è il cinghiale, non è facile da ammazzare, servono i cani e serve una picca e comunque rischi la pelle, un po' come ammazzare l'orso. Allo stato naturale sprechi un sacco del cinghiale perché molte parti non vale la pena di utilizzarle e poi c'è il problema della conservazione, la carne suina marcisce velocemente. Allora serve tutto un armamentario tecnologico per ammazzare e sezionare il maiale in maniera controllata per usarlo il più possibile e conservarne il più possibile. Non devi solo sapere come ammazzare ma come sezionare, come preparare, dove e come procurarti i conservanti, dove riporre la conserva, tutte cose che non sono innate. C'è voluto molto di più ad inventare la salina o la miniera di sale e poi la salatura per fare il prosciutto che ad inventare la picca per ammazzare il cinghiale.

      Elimina
    5. UUIC Non ho mai ucciso un maiale, e nemmeno altri animali destinati all'alimentazione. Ho però preparato, assieme ai familiari, vari salumi, per tutta l'infanzia e adolescenza. Forse ne sarei ancora capace. Non avrei l'occhio per il dosaggio delle spezie. Sicuramente non ci metterei la cannella. Ho sempre odiato i salumi con la cannella.

      Elimina
    6. Io vidi il rito della macellazione del maiale un paio di volte. Penso che sia altamente educativo, molte persone rispetterebbero di piu' quei simpatici e buoni animali, darebbero piu' valore alle carni che ci forniscono.
      I norcini erano persone importanti perche', appunto, avevano l'arte, la conoscenza su come conservarne le carni altrimenti deperibili.
      Claudia, sei detentrice di conoscenze preziose!
      Salumi con la cannella? Non sapevo neppure che esistessero! Bah, mi convincono poco.

      Elimina
    7. Non allevavano noi i maiali, avevamo, a turno, galline, conigli, oche... animali piccoli.
      Mia mamma ama la cannella, la vorrebbe ovunque. Per obbligarmi ad usarla l'ha mescolata con la noce moscata, pensando di farla franca. Prima nel salino con il misto sale/noce moscata (altra sua mania) poi visto che per ovviare usavo quella nel contenitore originale, ha mescolato anche quella. Potrei compararne un vasetto nuovo, nasconderlo da me, ricordarmi di portarlo quando mi mi serve... invece ho semplicemente smesso di usare la noce moscata.

      Elimina
    8. Le mamme / grandi uteri possono raggiungere livelli di perfidia e sadismo notevoli.
      Direi che... fa parte della vita, considerato che le "soluzioni" alla LGBTGenXYKLUKxY_TRAN di far produrre bambini che crescono con

      genitore1 Federica
      genitore2 la gatta Mia
      genitore3 lesbovegan AuroraLuce
      genitore4 la lavatrice


      è una cura peggio del male in cui al posto di un grande utero ce ne sono due.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ecco, una risorsa egiziana che contribuisce a risolvere il problema auto.
      Un invasore con la testa farcita di merda coranica che non avendo armi per scannare qualche infedele italiano ha pensato di disfare un po' di auto.
      Fosse per me avrebbe gia' avuto DNA registrato e sarebbe gia' in Egitto (per coloro che rientrassero scrissi qui in Contenimento prima, riduzione poi come bisognerebbe affrontare il problema).
      E questi sono il risultato.
      I mandandi, gli organizzatori sono i sinistranti che hanno responsabilita' ancora piu' gravi in questo colossale tradimento che compiono ogni settimana.

      Elimina
  6. Oggi ho sentito al tg che uno dei killer dell'attentato di Vienna, cittadino austriaco di orini macedoni, già arrestato alcuni anni fa perchè radicalizzato, "era libero, perché era riuscito ad ingannare gli operatori del programma di deradicalizzazione". Questo in Austria. La deradicalizzazione? E come si farebbe? A viene in mente il maiale demailizzato di Teddy Casadei
    https://www.youtube.com/watch?v=_gc5mVQRt_8&ab_channel=ZeligTvOfficial
    _zzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'e' un proverbio che fa "Come tentar di raddrizzare le gambe ai cani".
      Del resto qui avevamo un giovane ragazzo mediatore culturali magrebino che, su FB, dopo uno stupro da parte di loro simile, commentava che, in caso di stupro, "la donna [troia italiana] prima protesta poi inizia a godere".

      Paolo Cevoli carico un po' ma mi ha fatto sorridere.

      Elimina
  7. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/03/isis-ha-rivendicato-lattentato-di-vienna-e-un-nostro-soldato-il-terrorista-ucciso-era-un-20enne-noto-ai-servizi-nessun-indizio-su-altri-autori-sono-4-le-vittime-22-feriti-diretta/5989459/
    https://timgate.it/news/esteri/killer-vienna-derad-finto-rinuncia-jihadismo.vum

    RispondiElimina
  8. Intanto questo governo ne fa arrivare più possibile

    https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/lampedusa-inferno-sbarcati-migliaia-immigrati-900-ultime-24-ore-173032/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli italiani bloccati per il virus corona, questi che arrivano a migliaia.
      Il razzismo anti funziona a pieno regime.

      Elimina
    2. il bobbolo vede il problema ma dimentica la causa.
      Prima, per tagliare con il passato elegge un tizio, che fa finta di starci e si mette al posto giusto per poter chiudere porti e frontiere, poi il tizio, al contrario di trump se ne va, frecandosene del bene del suo amato bobbolo, lui pensa al suo di benessere, vuole avere il mondo intero e così tornano a galla i nani, i fascisti, i comunisti, gli uomini del fare insomma e così adesso il poppolo aricomincia a lamentarsi perché tutto è tornato come prima, nonostante il romanzo ed il film sul principe di lampedusa ed il partito degli under 70.000 ancora lì in attesa di adepti

      Elimina
    3. Eh no.

      Tutto questo discorsetto parte da una delle tante menzogne della contemporaneità, cioè che si elegga il "tizio" che "promette" e non "mantiene".
      Faccio finta di non vedere l'atteggiamento meridionale del piagnisteo e della richiesta di aiuto dall'alto. Invece dico, semplicemente, che in Italia noi eleggiamo solo i Parlamentari, che vanno a popolare le due Camere del Parlamento e che costituiscono il Potere Legislativo, cioè approvano le leggi (di solito, non avendo le competenze necessarie, non le scrivono, se le fanno scrivere da altri).
      Lo Stato ha altri due Poteri, il Potere Giudiziario, che dovrebbe applicare le leggi approvate dal Potere Legislativo, cioè dal Parlamento che noi eleggiamo e il Potere Esecutivo, cioè il Governo, che dovrebbe amministrare lo Stato. Prego notare che noi NON votiamo ne i Magistrati ne i Ministri, sono persone incaricate, i primi assunti tramite un concorso e i secondi nominati dal Presidente del Consiglio a sua volta incaricato dal Presidente della Repubblica a sua volta incaricato dal Parlamento.

      Trump invece è una figura affine ad un imperatore romano. Cioè è un monarca e un sommo pontefice che non viene incaricato ma viene eletto. La sua figura è la copia conforme dei monarchi britannici post-Magna Cartha, con l'aggiunta della elezione popolare invece della carica ereditaria. Il potere di questo monarca e pontefice massimo si contrappone dialetticamente al Parlamento dove siedono i rappresentanti dei Comuni, nella "Camera Bassa" e i rappresentanti della Aristocrazia nella "Camera Alta" o "dei Lord", che per moda neoclassica è diventata "Senato".

      Da molto tempo in Italia c'è un movimento strisciante, qui torno alle "menzogne necessarie" e alle "verità inammissibili", per stracciare la Costituzione e, nel quadro del Meticciato Planetario, del Governo Mondiale, cambiare l'Italia da Repubblica Parlamentare in un vicereame tenuto da una specie di "legato imperiale", si direbbe volgarmente Repubblica Presidenziale se non fosse che il Presidente non sarebbe comunque MAI eletto ma incaricato, non si sa bene da chi. Esattamente come Conte, che è l'attuale dittatore, non si sa da dove arriva, non si sa chi ce l'ha messo, cosi come non si sa a chi rispondono le varie mezze figure che si succedono nelle cronache, da Mattarella a Gentiloni, altra figura incaricata non si sa bene come, dove, perché e da chi. Conte formalmente ha ricevuto l'incarico da Mattarella, il quale ha ricevuto l'incarico dal Parlamento "renziano". Ce lo ricordiamo il momento in cui Di Maio, "capo politico del movimento", gridava che bisognava avviare lo "impeachment" di Mattarella perché, previa consultazione con la "Europa", non voleva dare l'incarico a Conte? Ecco, è la stessa confusione mentale per cui nel commento soprastante leggo "Trump". Conte ha avuto il timbro della "Europa" e dei "Mercati". Anche troppo, direi. Mattarella a chi risponde? A nessuno, alla Costituzione che ormai è carta straccia. Lo stesso farà il Presidente incaricato da questo Parlamento decaduto-non-decaduto. Il cambiamento di "Maggioranza" parlamentare NON ha implicato la Crisi di Governo, Mattarella non ha sciolto le Camere, non siamo andati a votare. Invece hanno formato una "Maggioranza" di segno diametralmente opposto, con lo scopo dichiarato di impedire le elezioni. Perché "qualcuno", non sappiamo chi, ha avuto il mandato, non sappiamo da chi, di fare le "riforme" e quindi tiene duro.

      Noi cosa possiamo fare? Siamo chiusi in casa, per uscire dobbiamo mostrare il permesso ai gendarmi come manco in Nord-Corea. Viviamo attaccati agli scemofoni e ai "social", che poi sono lo stesso insieme che ci da il mangiare tramite "smartuochin". Sopratutto, siamo abituati al servilismo e abbiamo le idee molto confuse.

      Elimina
    4. comunque dopo tante chiacchiere restano i fatti e cioè er tizio se n'è annato fregandosene del bene del suo bobbolo, invece trump pur rinunciando allo stipendio in favore del suo popolo è rimasto attaccato a quella poltrona tutti e 4 gli anni, per difendere gli interessi di chi lo aveva votato.
      Mi sembra molto chiaro

      Elimina
    5. Il problema è ciò che negli SUA indicano come Deep State un sistema di funzionari, poteri, distribuzione dei ruoli dirigenziali / di potere, norme incrociate, magistratura che tarpano tutto ciò che non è conforme all'unica via ammessa, quella progressista/compagnesca.

      Elimina
    6. Fatte le debite proporzioni in termini di risorse, il Deep State è tale quale in Italia, con l'aggiunta della famosa "questione meridionale" e con la sottrazione del fatto che, in quanto colonia, non abbiamo ne la capacità ne la autorità di cominciare una guerra nuova ogni 20 anni.

      Elimina
    7. Una differenza antropologica tra noi e gli USA è il rapporto tra "democrazia" e "gruppi di interesse". La nostra Repubblica Parlamentare, come ho ribadito, si fonda sulla Mafia, il Vaticano e il Partito Comunista. Tutta gente che si poneva come intermediario tra le "parti sociali" e millantava ideali filantropici. Negli USA invece il posto che da noi hanno avuto l'IRI o le Poste o le Ferrovie, la Scuola, la Sanità, eccetera, cioè meccanismi per l'assistenzialismo e il voto di scambio, è occupato dalle grandi holding come Google. Non solo Google finanzia la "politica" ma i suoi dipendenti sono la "base" del Partito Democratico. In Italia il "deep state" è sempre stato eterodiretto, cioè era composto da funzionari che rispondevano a poteri terzi, quasi sempre esteri. Come oggi con l'Europa e i Mercati. Negli USA il "deep state" è direttamente collegato a qualsiasi cosa, dalle Università all'Industria, dai Fondi Pensione alle Assicurazioni Sanitarie.

      Elimina
    8. Modi diversi per svuotare la democrazia. Qui, sulla democrazia, si aprirebbe un altro capitolo.

      Elimina
    9. Modi diversi per svuotare la democrazia. Qui, sulla democrazia, si aprirebbe un altro capitolo.

      Elimina
  9. Comunque ecco i lavori per gli Italiani.
    Poi dice ce l'hai coi Meridionali.
    Non so se è più patetica l'intervista o l'articolo dell'Istitvto Lvce che si premura di assicurarci che Sva Eccelenza il Dvce vuole firmare il "decreto" per rimuovere seduta stante il "Generale". Volevo anche scrivere un post sulle "regole" che secondo i "media" dovremmo seguire ma anche li, siamo cosi nel surreale che mi è passata la voglia. Mi domando come faccia un "giornalista" a trovare il coraggio di scrivere che se esco di casa in ogni momento devo essere in grado di DIMOSTRARE che sono in giro per una "ragione consentita".

    Dai, adesso suona la sveglia e apro gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i vari posti di stipendio di alto livello ci sono pure 'sti commissari alla fancazzanza. La legge è egualitaria e la fancazzanza stipendiata viene garantita in basso e pure in alto,

      Elimina
    2. Quando le milizie di Milano sconfiggono il corpo di spedizione imperiale a Legnano, durante la quinta campagna di Federico per sottomettere e pacificare il Nord Italia, determinano le condizioni per la Pace di Costanza, che ovviamente le scuole "progressiste" non raccontano. Cito:

      "«In nome della Santa Trinità, noi Federico, per grazia di Dio imperatore dei Romani, pur dovendo e potendo punire severamente i vostri delitti, tuttavia preferiamo governare nella pace. Perciò concediamo a voi, città della Lega, i diritti regali [diritto di imporre tasse, battere moneta, amministrare la giustizia] e i vostri statuti per sempre; cioè restino immutati tutti i diritti che fin qui avete esercitato ed esercitate [...] Nelle città potete continuare ogni cosa come avete fatto finora, senza nostro divieto [...]»"

      La Pace di Costanza è l'evento che crea l'Italia "moderna", che è molto lontana dalle "Glorie di Roma", tragicamente assunte dal neoclassicismo di maniera ottocentesco, in particolare quello napoleonico e che dopo avere dato forma al risorgimento del "Canto degli Italiani", hanno dato forma a Roma Capitale, alla retorica del Piave e del Fascismo.

      Ecco cosa rimane di quella Italia nel 2020.

      Siamo in mano a gente che non ha cognizione della Storia perché è stata allevata nel lavaggio del cervello "repubblicano" della Mafia, del Vaticano e del Partito Comunista, imposto dall'invasione "alleata" e poi proseguito dalle Elite Apolidi. Siamo in mano a gente che è etnicamente e culturalmente estranea all'Italia "moderna", gente che è passata direttamente dal Medioevo degli aristocratici inetti e dei servi della gleba alla Repubblica, senza passare dal via.

      Elimina
    3. Nel contesto dell'annientamento dei Popoli europei, della cancellazione degli Stati nazionali, della sostituzione etnica col "meticciato" e delle "regole" per cui serve il permesso per uscire di casa, oggi ho imparato un'altra cosa:

      Mia nipote vuole fare il "Liceo Scientifico indirizzo Scienze Applicate" e già questo è il risultato della follia sinistrona e terronista per cui ogni "riforma" demolisce quello che c'è per sostituirlo col nulla velleitario, smart, sostenibile. Nello specifico, l'antico cavallo di battaglia della sostituzione del latino ecclesiastico con qualcosa di "utile" tipo "informatica". Informatica nella accezione sinistrona e terronista, quella per cui i ragazzi devono imparare il "coding" con la "lavagna digitale" (adesso con la DAD) per poi fare lo "smartworking". Non basta, mia nipote aggiunge "Liceo Scientifico indirizzo Scienze Applicate con Potenziamento della Curvatura Biomedica".

      Signori, esiste veramente, non è uno scherzo. Qualche genio ministeriale si è inventato la dizione "Potenziamento della Curvatura Biomedica" e, a naso, direi che si tratta di sostituire l'odiatissimo latino ecclesiastico con biologia, biochimica, qualcosa del genere. Come per il "coding", il sinistrone e il terronista, senza saperne una mazza, si immaginano che se tu impari la "biomedica" poi fai la "alternanza scuola-lavoro" in Ospedale.

      Il "Potenziamento della Curvatura Biometica".
      Non ci posso credere.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.