mercoledì 14 settembre 2022

Frantumazione

Sono  venuto quasi alle mani con un giovinastro magrebino che, senza biglietto, stava per mettere le mani addosso al controllore. Uno dei due aveva rotto il cazzo (sempre in treno) due giorni fa. Treno fermo, sceso solo perché stava arrivando la polizia.
I treni da incubo sono solo uno degli effetti della frantumazione sociale voluta da sx, cattolici e "capitalisti" che vogliono manodopera a prezzi stracciati e crescita del volume di affari. Per questo il problema non verrà mai risolto: i poteri forti lo alimentano senza limiti.
Ci riempiamo,  ci riempiono di questa merda.

14 commenti:

  1. quann'ero ricazzino io, sugli autobus c'era anche il bigliettaio e se volevi marcià aggratis te duvevi da attaccà fori del mezzo, da cui il detto "attacchete ar tram".
    Le ferrovie idem e per accedere ai binari ben recintati duvevi da passà il controllo del biglietto.
    Poi crescemmo in salute ed in civiltà, sparirono i bigliettai, sparirono i controlli per accedere alle stazioni ferroviare e i mortidefame all'estero cominciorno ad invidiarci ed a volé venì tutti qui da nojos co' tutti i loro criaturi che metteno ar monno uno all'anno.
    E' chiaro che allora da parte dei direttori ce se duverebbe renne conto der fatto e rimette indietro le lancette dell'orologio, però essi, li direttori se so' decuplicate le prebende che quatambiaveno quanno ero ricazzino io e nun vonno aridursele e assume altro personale per poter tornare indietro e rieducare i mortidefame col risultato che oggi i mortidifame se azzanneranno tra de loro, mentre che invece loro, i direttori, se possono pure arisparmià quarche sordino grazie alla giornata de' scioperi organizzati e pagati a spese dei mortidifame

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > da cui il detto "attacchete ar tram".
      :)

      Elimina
    2. Il dividi e impera trova molteplici forme, messer Fracatz!
      E' la tecnica utilizzata da coloro che i marxisti indicherebbero con "padroni del vapore".
      Come scritto vogliono ottenere un mercato del lavoro favorevole (aumentando l'offerta di manodopera il suo costo cala) e, soprattutto, contrastare in ogni mezzo la decrescita demografica che significherebbe una non-crescita del volume assoluto di affari e dei profitti.

      Elimina
  2. Ho fatto la pendolare per anni e sul treno ne ho visto di tutti i colori. Spesso mi sono sentita in pericolo ma nessuno ti protegge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tempo ho smesso di prendere i treni da incubo nottturno.
      Ora gli incubi ci sono in quelli diurni. Del resto le generazioni di 2e generazioni di invasori stanno diventando numerose (ci sono un paio di banlieue nella valle) e, come noto ed arcinoto, sono le generazioni n di bastardi a creare tutti i problemi. Fino al Bataclan (quelli erano di 3a o 4a generazione).

      Elimina
  3. Le Ferrovie in primis se ne fregano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco.
      Tu entri dal fornaio per prendere il pane.
      Entra un tunisino pagatore di pensione e ti preleva il portafogli col suo contenuto.
      In primis sono i fornai che se ne fregano!.

      Non capisco: cosa dovrebbero fare Trenitalia e il fornaio?

      Elimina
    2. Le ferrovie dovrebbero aumentare il personale a bordo e prendere della vigilanza qualificata. E dovrebbero altresì porre il problema della sicurezza invece del trasporto locale non gli frega un accidente.
      Non sono un fornaio che vende il pane, vendono il trasporto, sono un vettore!

      Elimina
    3. Quello è compito del Ministero dell'Interno.
      Che ha risorse e numero di agenti limitati.
      Due Polfer per ciascun treno?
      Poi, se un agente dovesse agire su uno di questi criminali, cosa farebbero i giudici e le varie associazioni tipo ASGI? L'agente si troverebbe rovinato, con stipendio sospeso, tot processi penali.
      Il pagatore di pensione viene accompagnato in Questura e rilasciato dopo pochi minuti, dopo un'ora è a pestare un altro controllore.
      Da un capotreno/controllore a tre persone (capotreno/controllore, due Polfer), il problema non solo non è stato risolto ma è peggiorato:

      1
      il delinquente ha nel frattempo acquisito maggior certezza dell'impunità.

      2
      I due Polfer sono stati sottratti ad altri compiti lasciando "scoperte" altre situazioni a rischio

      3
      Il costo del trasporto è sensibilmente aumentato (diciamo aumentato del 250%, da due persone a cinque).


      Nel frattempo (una mezza mattina) a Lampedusa ne sono sbarcati altri duecentocinquanta dei quali, supponiamo, il 5% delinquenti o potenziali delinquenti, diciamo altri 12 picchiatori di controllori e passeggeri).

      Elimina
  4. Io rimango sbalordito, confuso: ma non si tratta della 2a generazione, quella "integrata"? Forse occorre attendere la 3a, quella dei neurochirurghi e degli Astrofisici....
    Lupolibero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sufficiente osservare la storia recente e meno: gli islamici non si integrano. Gli islamici che fecero il macello del Bataclan erano magrebini di 3a generazione e, a Molenbeek avevano ancora nomi arabi come Mohammed etc. .
      Alla cazzo di 3a generazione!
      In tutta la storia non esiste una comunità una di islamici che si sia integrata.
      No astrofisici, no cardiochirurgia ma attentatori, spacciatori, mullah e tappa del genere.

      Mi sbalordisco del vostro sbalordimento!

      Elimina
    2. Ma non cogli, diamine, la mia ironia quando mi dico sbalordito? Dai, era una battuta servita su un piatto d'argento....!!!

      Elimina
    3. Avevo capito, eh, che si trattava di ironia.
      Chiedo scusa: ho risposto passando sul piano di una normale discussione, senza rimanere su quello dell'ironia.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.