martedì 6 settembre 2022

Amori e odi

Sono qui, in Baviera, per una settimana di lavoro.
A rinnovare la mia innata simpatia per il mondo germanico. Non so quanto più germanico, vista la quantità colossale di immigrazione che data già numerosi lustri.
Mi piace questa lingua, la logica e la precisione che permeano essa e il pensiero che la genera. Mi piace il verde sfolgorante, l'alternarsi di boschi e campi sulle colline, una netta separazione tra centri abitati e il verde (agricolo o boschivo) e il clima fresco, certamente meno africano. Qui girano un sacco di quattrini e le auto che girano lo dimostrano chiaramente.

Temo che la idealizzo troppo, dovrei tornare alla realtà e viverci un po'. Sposai una tedesca, madre di UnBipedinone, grande amore e poi odi indicibili. Non è affatto un caso.
Sono in metropolitana e sto andando a trovare gli ex suoceri che non vedo da ventidue anni e mezzo.

9 commenti:

  1. NOI del partito degli under 70.000 abbiamo nel programma anche un referendum per esser annessi dalla germania e governati con le sue leggi. Questo perché NOI siamo altamente realisti e matematici ed una volta visto una nazione ben governata ci rendiamo conto che sarebbe più facile l'annessione per migliorare la vita di NOI contribuenti.
    Cosa irrealizzabile, la maggioranza ama le chiacchiere, ma quello che più fa incazzare è pensare che il voto di una persona dalle nostre caratteristiche vale quanto quello di una puttana, uno spacciatore, un vecchio rincojonito all'ospizio, un prete, una monaca, un mafioso, un finto nullatenente, etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suffragio universale: giusto o sbagliato? Questione complessa.

      Elimina
  2. Sarò sincera non ho molta simpatia per la Germania. Non riesco a perdonare tutto il male che ha procurato a etnie considerate inferiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione dovrebbe essere "denarrazionata". Gli Stati Uniti hanno fatto crimini terribili ma, come vincitori, hanno rimosso e lavato il cervello delle masse.
      La narrazione lavacervelli è così efficace che, a furia di film, hanno fatto credere a milioni di persone che inpellerossa, vittime di genocidio, fossero i malvagi cattivi. Un semplice ribaltamento della verità.
      Questo è solo uno dei casi nei quali le finestrate do Overton hanno avuto successo.

      Elimina
    2. Scusami l'argomento riguardava la Germania, per gli usa provo ancora più sdegno, l'uccisione dei nativi è l'argomento che sin da giovani mi ha inferocito. Non calpesterei il suolo americano nemmeno se mi pagassero, abbiamo importato da loro sempre il peggio. Forse è per questo che non viaggio, preferisco stare a casina con i nostri problemi!

      Elimina
  3. Di tutti i posti che girai in bici in Europa, la G. è quella che mi ha fatto sentire più a mio agio. Più verde e agricola di quanto si possa immaginare. Sempre pronta a offrire piste ciclabili e possibilità di dormire e mangiare (bene) a buon prezzo. Belle donne in carne e sorridenti. Magnifica nazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno preso anch'essi una batosta di siccità, quest'anno, con intere Laender (regioni) nei quali, mi dicono, sono morti una moltitudine di alberri (in particolare in Brandenburgo, il nome, intuisco, parla chiaro).
      Sulla bellezza delle tedesche... io preferisco le donne mediterranee, non mi pronuncio: ecco, da quelle parti... mi piacciono di piu' le austriache.

      Elimina
  4. ho vissuto a Monaco per un paio di settimane e devo dire che per come l'ho conosciuta è una città che ammalia... il mio unico problema sono i tedeschi, quando sento parlare la loro lingua vengo preso da una strana agitazione, come se fossi braccato dalla Gestapo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una sensazione (proprio così, nessun dato oggettivo) che in Liguria molte persone non abbiano in simpatia il mondo germanico.
      Per ragioni storiche, presumo.
      Anglofoni e germanofobi.
      Più o meno il contrario per me.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.