venerdì 13 settembre 2024

Povera piccola retroguardia

Di questi due giorni di trasferta in Algovia, porto a casa rafforzata la mia germanofilia. Qui, su questi verdissimi colli, a pochi chilometri dalle montagne austriache, la mia illusione di un'Europa, linda, ordinata, con la loro positività di essere calati nella realtà e di risolverne al meglio possibile i problemi.
Solo un'illusione, la Germania è messa molto peggio in questo progresso al peggio del  multiculturalismo. La Germania subisce ancora le pesantissime conseguenze del suo collasso militare e culturale del 1945, il definitivo annientamento di una ultima resistenza al sinistro ugualismo, un'altra jattura ereditata dall'illuminismo. La sua rinascita economica del dopoguerra ha attirato milioni di persone, alcune in gamba, molte criminali. La strage ndranghetista di Duisburg è solo una delle pene che hanno bastonato le spalle dei tedeschi, poco rispetto alla orribile, nefasta islamizzazione che essi subiscono e la guerra civile che essa diffonde. La prima catastrofe è aver subito, ad oriente, il supplizio comunistico-sovietico fino al 1989. Tuttavia, in prospettiva direi ancora peggio, la imposizione - li accomuna a gran parte d'Europa - di multiculturalismo, meticciamento, frammentazione culturale, identitaria, il modello frankenstein, delle società plurifrantumate, panesplodenti, imposto dagli invasori SUA e dal paradigma dell'impero, dalle scuole di pensiero del progressismo d'Oltreatlantico. Molto più  grave, in prospettiva e per le conseguenze, del piano Morgenthau. Un enorme cassetta di mele sane nella quale vengono inficcate a forza migliaia di mele marce. Anche qui con abbondanti pulsioni distruttive, madosadiche degli accoglioni, razzisti anti, tedeschi.
I loro, dei Tedeschi, terribili sensi di colpa sono solo potenti catalizzatori che accelerano e amplificano il degrado verso questo peggio da incubo.
Povera Europa.
Qui ho visto ancora la potenza del civismo, del bene comune, dell'ordine, della bellezza e cura, il piacere delle cose fatte bene.
Una povera, piccola retroguardia.

2 commenti:

  1. "la potenza del civismo, del bene comune, dell'ordine, della bellezza e cura, il piacere delle cose fatte bene."
    Tutte cose che mi piacerebbe molto vedere anche qui da noi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'erano zone d'Italia nelle quali avevamo queste virtù civili. Anch'esse retroguardia via via più sparute.
      Il ritornello è sempre lo stesso :- prendere mele marce e metterle nelle cassette delle mele sane.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.