mercoledì 30 gennaio 2008

La banda del buco

Stasera ci sarà una riunione di resistenti.
La banda del buco, ovvero i sindaci diossini della zona, ignoranti come le pantegane, persone pericolose col potere in mano, la stessa genia di quelli dell'altra volta, gli assessori alla stradalità immobile della regione, hanno indetto messa nel comune vicino. Missione apostolica: coltivare il pensiero unico e ammansire il popolo (assente) affinché ricervano avvallo al loro prossimo scempio ambientale.
Poiché hanno intruppato decine di migliaia di pendolatori nei loro comuni dormitorio senza alcuna pianificazione urbanistica, con una visione criminale di sviluppo progressista, poiché si sono dati tutti da fare per approvare prima del 2003 i loro piani regolatori folli, prima che i PSC fermassero le loro malefatte in combutta con proprietari terrieri, cavatori, costruttori e agenti immobiliari dai quali prendono ordini e finanziamenti di partito, ora si accorgono che qualcosa non quadra.
E così la soluzione per gestire il traffico impazzito è, sentite un po' la genialata, di aumentare le strade (!!). In quel territorio ci sono i monti? Benissimo, noi li buchiamo.
L'assessore regionale si era permesso di affermare che il progetto sarebbe andato avanti anche a prescindere dagli esiti dello studio economico di fattibilità. Che, ha dato esito negativo (e se la Società Autostrade che l'ha finanziato ha detto che economicamente non è ragionevole,  la realtà è anche peggio).
Ma essi pretendono di proseguire. Comunque.
Poi chi se ne frega delle falde, no!? Tanto dove abito ora ci riforniscono ancora (gennaio 2008) con autopompe, dopo la siccita di venti mesi e ancora quest'inverno è stato gramo di neve e precipitazioni. E la maggior parte delle frazioni di mezza costa o sommitali sono a secco. Chi se ne frega se in quella borgata dormitorio, il terzo comune in provincia per crescita edilizia, sono impazziti per alimentare l'acquedotto colle fonti a secco da giugno in poi.
Chi se ne frega se i bifolchi che abbiamo ammassato non avranno l'acqua. Il fatto che in Mugello l'alta velocità ferroviaria abbia casuato la perdita di 62 milioni di metri cubi di acqua potabile e il prosciugamento della gran parte delle falde? Un problema irrilevante, qui la porteremo colle autobotti, l'acqua. Noi bucheremo.
Andremo a urlarte, a questi feudatari criminali mediocri e pericolosi che il pensiero unico non esiste.
E che non faranno quello scempio.
Avevo scritto tempo addietro all'assessore regionale. Mi aveva risposto. ridacchio ancora. Pensano che i cittadini non abbiano ancora più alcuna capacità intellettiva, vista la risposta in politichese un misto di farsi idiote e precotte che, paradossalmente, confermavano delle osservaziioni argomentate e dettagliate che erano state sollevate. Ma è scemo?
Ci pigliano per il culo?
Bene.
Non sanno cosa aspetta loro. Non ci sarà solo un coro di belati.  No no.
Cosa vorrei fare da grande?
L'eco terr*rista.

10 commenti:

  1. Aspetta aspetta, che non so bene dove abiti e non mi raccapezzolo più. Alta velocità. Falde.

    Come coniugheresti concretamente le esigenze di sviluppo del paese con le urgenze di tutela dell'ambiente? Oltre a fare la groviera, intendo... :)

    RispondiElimina
  2. Tocchi un tasto dolente, mio caro. Purtroppo il rispetto dell'ambiente, nel nostro Paese, pare proprio che sia un'utopia.

    RispondiElimina
  3. All'Ambiente non glie ne fotte nulla nemmeno a Pecoraro Scanio ormai!!

    :-)))



    (P.S. Passa da me e dimmi che ne pensi...)


    RispondiElimina
  4. x acquaforte:

    Io confuto, contesto lo sviluppo perenne.

    Un sistema armonico è in equlibrio, dinamico ma in equilibrio, non in sviluppo costante. In natura ciò che è in sviluppo costante si chiama tumore.

    Un scenari l'ho descritto anche in Produci consuma krepa

    Su come passare ad una vita di benessere, di qualità, di edonismo, piacere, sensualità (ed amore!) ci sono molti pensieri: semplicità volontaria, decrescita... A destra trovi alcuni collegamenti.



    x mata63:

    Noi tocchrremo alcuni loro dolenti. Guarda, in luogo siamo dei piraña. Ad un cavatore boss padrino incontrasttao dei diesse siamo riusciti più volte a mettree i bastoni nelle ruote, bvloccare sul nascere una cava abusiva, attivare ispezioni in cave colludate per modo di dire. Ora ha due provessi penali sul groppone.

    E siamo solo all'inizio... iihihihi



    x xthepunisher:

    Per me e i miei amici monellacci conta molto.

    Pochi ma buoni... avanguardia. Arriveremo ad ottimi risultati.

    Sicuro.

    Sono cinico e l'inferiorità mentale è comune ed è stata coltivata in anni di calcio, tivvì commerciale, autlet e veline.

    RispondiElimina
  5. D'accordo in tutto e per tutto con te, stavolta.

    Qui dalle mie parti hanno fatto qualcosa di analogo, sventrando un pezzo di parco per costruirci delle palazzine abusive E pericolanti, visto che il terreno è argilloso e non stabile (in fin dei conti qui, qualche millennio fa, era solo mare...). C'è stato uno smottamento, e non ne hanno più costruite altre, ma quelle che c'erano sono state autorizzate col condono, vendute ed ora sono abitate... l'idea di vivere in un posto con fondamenta instabili a me terrorizzerebbe, ma la gente non se ne rende neanche conto, nemmeno quelli che hanno il parco davanti casa e mandano i fgli a cercare le conchiglie fossili...

    E' una battaglia giusta e sacrosanta. Se serve una voce in più, conta su di me :)

    Kurandera sloggata

    RispondiElimina
  6. I condoni del capo di arcore della banda bassotti sono state una delle più grandi disgrazie dell'itaglietta.

    Sono il nome politicamente corretto del furbismo mandolino e pummarola "elevato" a partitica.

    RispondiElimina
  7. Ho fatto anche io un post sulla "banda del buco"...

    non so se è la stessa "banda" ...ma alla fine penso che è il loro posto quello!

    li dovrebbero stare quelli della tua "banda"



    ciao

    buona settimana

    :-)

    RispondiElimina
  8. x utente anonimo (Kurandera):

    la tau abttaglia falla dove abiti, che mi pare ci sia un gran bisogno.

    Noi ci icnontriamo regolarmente, perché è importante uscire dalle ns case e ritrovare comunione di intenti, parlarsi con mani ed occhi e iniziare a pensare di resistere.

    Il Veltroni ha lasciato che la devastazione edilizia continuasse. E ora ci provano col III aereoporto ovvero andranno a devastare Viterbo.

    Lotta dura!



    x hoara:

    Sono venuto a leggere ma non ho trovato ciò che tu definisci banda del buco. O forse si! ;)

    RispondiElimina
  9. A Viterbo, o in generale nel Lazio, ci sarebbe molto più di così per battagliare... il problema è che a nessuno importa niente di tutto questo, oppure non si viene ascoltati, per quanto forte si gridi... non sono tanto lontana dalla zona dove i citofoni trasmettono radio Maria...

    Quell'aroporto non servirebbe a nessuno, non valorizzerebbe la zona, non faciliterebbe i trasporti... ma pensi che a chi lo vuole costruire veramente interessi tutto ciò? Quando abbiamo bloccato la strada per evitare che ci costruissero un ripetitore della telefonia sopra le teste, è cambiato qualcosa? No. Hanno solo rimandato, montando poi il ripetitore, pezzo dopo pezzo, in varie notti...

    Non esiste un gruppo ben formato. Ci si mette insieme in tre, quattro, massimo una decina... e così, nessuno ti ascolta. Neanche se porti prove concrete (avevamo fatto delle valutazioni con un contatore Geiger)...

    Non importa più niente a nessuno...

    RispondiElimina
  10. Il problema , il vero problema a man per te è che non sai da quale parte stare..

    Se stare dalla parte del culo

    O dalla parte del cuore..

    Ciò che dici un giorno, il giorno dopo viene rimangiato..

    Chi fa del moralismo da macello per dire altro e altro ancora..

    Dice di voler restare uniti ad ogni costo anche se l'amore è finito o forse non è mai iniziato, per il bene dei figli..(o solo per assurarsi la certezza che la donna avvocato dall'aspetto velina non gli dà, e non perchè sia lei ad avere qualcosa di sbagliato, ma perchè è lui che avverte quella sensazione di sbagliato all'interno d'un qualcosa che di sbagliato non è)..

    Ognuno si fa le leggi a modo suo e poi pretende che i fessi, o meglio (chi considera incapace d'intendere e di volere) si disposto a farsi raggirare al fine d'aggevolare il raggiungimento d'un proprio rendiconto..

    Per farla breve...I Italia si vuol nutrire il sentimento all'italiana per i figli propri, i figli degli altri è meglio considerarli all'americana..

    Poi, diventiamo Americani e non più italianotti, quando ci sentiamo forti del potere "economico" vantato sulla massa meno abbiente che ha la facoltà di discutere su tutto(se non ha di meglio da fare) ma sostanzialmente di decidere su niente..

    Poi, il sesso fatto con amore se nutrito fuori dal rapporto ufficiale è "reato criminale" peccato mortale da bacchettare...mentre invece all'interno della coppia solo perchè formalmente legittima accettiamo pure di scopare e d'inculare e d'ingiuriare ciò che due secondi dopo siamo pur disposti a riaccettare..

    Il problema non è berlusconi, il potere , la bellezza, i figli, l'amore , i sentimenti, la droga, la diossina, il fumo l'inquinamento..

    Il problema siamo noi, che non sappiamo ancora da quale cazzo di parte stare..Ecco tutto

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.