mercoledì 16 gennaio 2008

Perché tutti i politici hanno...

In un paese in cui c'è un uso morboso e speculativo della religione da parte dei partitici, finalmente una reazione energica, per quanto non corretta. Il signor Ratzinger, come capo della Santa Romana Chiesa Apostolica, è malvenuto alla Sapienza.

Eccheppalle con sti correttismi politici del cazzo. Chi se ne frega.
La correttezza sostanziale sarebbe che 'sti mediocri mestieranti del potere, i Ferrara, i Casinelli, i Prodi, i Mastelli, tutta la masnada di giornalistucoli del Resto della Parrocchia e Il Giornale dell'episcopato , tutti gli sbrodolanti di lagne contrite e lamentose sulla violata laicità, sull'intolleranza blablabla. si impegnassero per testamento biologico, per matrimoni a tempo, dico, educazione sessuale nelle scuole, divorzio veloce senza separazione etc etc.
In quel caso uno stato laico ed indipendente e che legifera senza consultate parrocci e prevosti, potrebbe accettare molto più serenamente e con magnanimità le convinzioni di fede del capo di una religione e la scelta dei luoghi in cui egli le esprime.

4 commenti:

  1. In quel caso uno stato laico ed indipendente e che legifera senza consultate parrocci e prevosti, potrebbe accettare molto più serenamente e con magnanimità le convinzioni di fede del capo di una religione e la scelta dei luoghi in cui egli le esprime.

    è per questo che considero la spagna di zapatero come un faro. Sei invitato a passare da me

    RispondiElimina
  2. dateci Zapatero e finiamola dai.....

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto sono stata contenta anche io di questa reazione! Mi domando perché la chiesa non riesca ad occuparsi esclusivamente delle anime, anziché ficcare il naso ovunque...

    RispondiElimina
  4. x zarathustra85:

    Gli iberici ci daranno presto la birra.

    Sono latini e solari e non hanno i pessimi vizi (individualismo esasperato, furbesco, sospettoso, malavitoso) de noantri.

    E il clero ha tutta l alibertà di esprimersi. Nelle chiese.



    x Francesco071966:

    Dateci italiani decenti



    x AniNin:

    Il problema non è la chiesa. O almeno, non il principale. O almeno diciamo solo in in senso filologico.

    Il prblema sono i partiticanti mediocri, che usano la dottrina speculativamente.

    Insomma, i pluridivorziati fedifraghi, ad esempio, che si oppongono al divorzio (veloce).

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.