giovedì 1 gennaio 2009

Merditaglia


  • Ogni popolo ha il govermo che si merita.

Politicanti di merda e sindaci da strapazzo compresi, spesso delinquenti e pluri pregiudicati.
Il tempo in cui Mao li mandava nei campi, a pulire le strade, a nettare i cessi, sei mesi all'anno, come dovere di ogni persona, è passato, purtroppo. In cima alla piramide la selezione di ciò che merditaglia esprime. Ad iniziare da Sgarbi.


8 commenti:

  1. cosaa vuoi che aggiunga...non lo so. so soltanto che viviamo in un PaESE E IN UN MONDO DI MERDA. quello che hanno fatto in Sicilia a uomini come Falcone, Borsellino e tanti altri, non mi fa più sperare in nulla.

    RispondiElimina
  2. io direi merda a quegli italioti che vivono dei riflessi degli strumenti della politica...osservo che anche in Cina l'eredità maoista ha prodotto gli stessi effetti della politica nostrana e in generale nel mondo; non ho bisogno di dilungarmi oltre.Buon 2009 anche a te.

    RispondiElimina
  3. x ZuZuli:

    Diciamo che l'illusione, la confusione dei termini quali democrazia e giustizia (che ne è uno dei fondamenti) che, truffaldinamente, confondono le menti dei semplici distraendoli dalla realtà di oligarchie neofeudali e di soprusi e sovvertimenti etici (i peggiori, i delinquenti hanno il potere, coloro che lo segnalano vengono zittiti a forza, puniti) è molto peggio di una dittatura esplicita.

    Questa è un oligarchia plutocratica delegata, NON è democrazia. Sarebbe facile pensare alla rivoluzione calata dall'alto, alla giustezza dell'azione delle Brigate Rosse, ad esempio, se non fosse che se non cambi la base della piramide, tutto è un gioco inutile, moralista e salvacoscienze. Dunque inutile, da illusi, iniziare a pensare che sia necessario passare ad azioni più incisive colpirne uno per educarne cento.



    x nuovo45:

    Mao ha fatto grandi cazzate ma ha avuto anche grandi pregi. Uno di questi era l'applicazione energica, vigorosa, forse un po' utopica, del cambio di ruoli, dirigenti del partito, contadini, infermiere e chimici, ferrovieri ed ostetriche, mandati, sei mesi all'anno, a fare altro, cose molto diverse.

    Ciò permette di capire, di vivere. Ovviamente, nell'itaglietta delle caste oligarchiche chiuse, non ci sarebbe nulla di meglio. Sgarbi, ad esempio, sarebbe molto adatto a pulire i treni dei pendolari la mattina, oppure come guardia carceraria. Le intelligenze sprecate non sono solo sprecate, sono deleterie quando applicate a bojate e cose perniciose. Dunque, se Io fossi dio lo manderei subito, per qualche mese, a rendersi conto della realtà. Una sorta di pena del contrappasso... >:)

    RispondiElimina
  4. Ahahah aha hahah ma Daii, ma Vieeenii... avanti con la prima "ondata" di anarchici-incazzati-rivoltosi già stanchi del 2009.... coraggio: sei tutti noi!!!

    :-)))


    RispondiElimina
  5. x xthepunisher:

    A me mi sembra che il 1° gennaio sia la stessa solfa del 31 dicembre e pure del 28.

    Infatti, non è cambiato un'emerito

    RispondiElimina
  6. Hai detto una cosa vera: MAO HA FATTO UN SACCO DI CAZZATE, ha cercato di mediare tra marxismo e confucianesimo...e guarda i risultati oggi: una società ingorda, in balia del peggior capitalismo, e una massa di super sfruttati.

    RispondiElimina
  7. Il problema non e' Mao che ha cercato di applicare una terapia radicale. Il problema, se e', e' la societa' che lo ha espreesso, lo ha seguito e che poi e' degenerata, mettendo insieme il peggio proprio con il consumismo occidentale.

    Mao ha fatto cazzate e cose egregie, a differenza, ad esempio, dei nostri mestieranti del potere che fanno solo cazzate e cose mediocri.

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo con le considerazioni che fai sui nostrani, su Mao e il maoismo/maoista...il fallimento é tutto da vedere é lì !!!,ti concedo al massimo, la ripartizione delle colpe del fallimento, tra i maoisti e post-maoisti.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.