domenica 22 aprile 2012

Mani per il cibo





Mi sono divertito un po' in cucina oggi. C'era con mio figlio _imo, mio caro amico, pastore, anarchico, fondatore del gas, uno dei massimi esperti di agricoltura biologica della zona; è venuto a pranzo , poi camminata su per il monte _ero, poi si è fermato per una cena veloce e improvvisata.
Mi piace molto usare le mie mani per prepare il cibo con cui nutro le persone alle quali voglio bene.
Ricevo apprezzamenti che sono molto gratificantissimi. Anche per veloci divertissment culinari che a volte stupiscono gli astanti prima e poi li saziano.

5 commenti:

  1. ...gia'...le mani...il cibo...amalgamarsi tra gli odori, i sapori, le consistenze...prima nella creazione di un piatto...poi nella soddisfazione del risultato ed infine nel piacere di condividerlo con chi si ama!!...Come capisco queste sensazioni!!...fanno parte di una delle mie passioni!!

    RispondiElimina
  2. Beh, diciamo con coloro ai quali si vuole bene.
    L'ama è un po' più forte anche se, quando si ama, poi il cibo diventa eros pazzesco pure quello. Prima, durante e poi dopo, pure con una leggera euforia dovuta ad un buon vino... è pazzesco.
    Fatto dei grovigli XX-XY pazzeschi dopo cenette come dio comanda.
    :)
    Mai capito come mai si sempre disprezzato e la gola e la gastronomia, non considerata un'arte. Mah, probabilmente l'ostilità morale ai piaceri. Veramente i moralisti non hanno mai capito nulla.

    Anche la parola passione stessa.. Se pensi che la temperanza veniva considerata una virtù capitale, il suo opposto che sono eccessi e passioni, a logica, dovrebbero essere antivirtù.
    Mah.

    RispondiElimina
  3. ...allora....ribadisco il "per chi si ama", anche perchè non ho avuto gli stessi risultati quando si trattava di persone alle quali "volevo bene"!!
    ...e tra le persone che amo ci rientra mio figlio...l'unico UOMO che amero' per tutta la vita!!
    ;)

    RispondiElimina
  4. Sì, cibo per chi si ama e per coloro ai quale si vuole bene ha un po'... sapore diverso!

    La tua ultima frase ha attirato la mia attenzione...

    RispondiElimina
  5. Se parli dell'amore x mio figlio...confermo che sono SICURA che è l'unico uomo che amerò per tutta la vita!...ma questo non significa che io non sia capace o non voglia provare tale sentimento nei confronti di un altro uomo...anzi!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.