venerdì 3 agosto 2012

Non solo per l'amore?

Dopo quattordici mesi, ieri sera ho preferito il gas alla lezione di tango. L'innamoramento dura dodici mesi non solo per l'amore?
In realtà questo pesante clima afroemiliano è sedativo e il caldo malato e patogeno fa scappare la voglia per qualsiasi cosa anche solo leggermente fisica. Sono rincasato relativamente tardi e dopo una sola ora sarei dovuto ripartire per lezione. No grazie.
Martedì _ica che mi piace, direi di sì, sarebbe dovuta venire alla milonga (assai in voga) all'aperto ma ha avuto dei contrattempi. Ci siamo scambiati qualche messaggio simpatico, mi ha scritto che sono stato carino con lei. Non risponde quasi mai al telefono, svcrive messaggi. Quasi ci fosse qualcuno (padre? figli? partner?) al quale ella non vuole esporsi.
Domani sera si riparte, in quel posto meraviglioso sotto le stelle, in coppa ai colli, colla pista assai sgarruppata ma posto così glamour: ho già attivato la cricca.
Sono passato da_ila stasera: mi ha fatto vedere i campioni di tessuto per una camicia come si deve. Ma non è ancora il gessato che desidero. A settembre mi farà vedere altra stoffa. Ma a quel punto sarà ancora a maniche corte?

Hugo Diaz rimane uno dei miei autori preferiti: qui la sua Milonga para una armonicaè ballata bene da Diego Riemer e Mariana Dragone. Ehi, _ica.vorrei ballare cosè insieme a te.


(diegoriemer marianadragone hugodiaz)

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.