lunedì 25 marzo 2013

per Esso

Domenica mattina ho fatto la chiusura ore sei. E sono arrivato a casa ad un quarto alle sette, con una pioggia battente e la luce del giorno pieno, il grigio delle nuvole cariche e il verde flashato dei prati imbevuti. Lo scorrere dei tergicristalli un po' ipnotico nelle strade risciacquanti di rivoli deserte di domenica mattina presto e tempo brutto ma chi sarà quel pazzo in giro a quell'ora con quel tempo da cani? Aveva un che di ipnotico, di estraneante il viaggio, silenzioso, nel nulla, nella pioggia battente, con l'approssimarsi del down melanconico, passata la biochimica autodopante della deità.
Avevo chiuso una serata buona con una tanda al tritolo, con _ina,. tanghera ravennate che c'era gente molta da mezza Italia e alla fine ho ballato con lei sconosciuta facendo fuocoefiamme ah che goduria finire così, pensare che eravamo entrambi esitanti per la stanchezza e alla fine abbiamo finito solo per fine della musica, nella sala ormai quasi vuota.
Poi rimani rincogliotronato, ieri stato nel lettone a leggiucchiare dormicchiare telefonare cazzeggiare.
Ho dormito nove ore in due giorni. Ho i bioritmi sbalinati, fuori come meloni. E l'ego spettinato che mi sono goduto il nulla dell'essere puntato e lumato da questi pezzi di figliola ivi convenute da province remote. Ah, il gioco di occhi , di sguardi è l'attrazione irresistibile del mirare, come lo pettina bene l'ego del nulla.
Questo amore per Esso, l'amore per T travolge ogni cosa.

6 commenti:

  1. io ho dormito una cifra nel weekend, morale della favola, stanotte non ho dormito un cazzo, se va bene quattro ore

    RispondiElimina
  2. io non ho dormito un cazzo nel uichend e morale della favola stanotte ho dormito malino forse cinqueoreequalcosa

    RispondiElimina
  3. Ma cazzarola, sei un tanghero?
    Bene, avresti voglia di spiegarmi cos'è per te?

    RispondiElimina
  4. Sono un principiante tanghero unannoetrequarti che se la cava benino ma sempre principiante è.
    Cos'è per me?
    Proviamo in una frase (o ridurre tutto ad una frase è un'impresa).
    Il tango è una sorta di compressore esperienziale: la vita in milonga è vivere in pochi quarti d'ora in pochi metri quadrati gran parte della ìvita (mia emotiva).

    Detto tutto detto niente.

    Benvenuta Amore_immaginato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, insomma, proprio niente no.
      Quindi emozione a mille.
      Se non fosse per l'abbigliamento...
      Porca di una miseria...

      Grasssssie.

      Elimina
  5. Tutte le emozioni, non solo quelle bianche e colorate.
    Anche le emozioni scure, grige, nere ed opache.
    Tutte.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.