Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
sabato 2 marzo 2013
Più ti strapazza
Ieri anzi stamani a letto alle ore quattroequindici. Oggi cotto. Questo tango è un amante che più ti strapazza più lo ami. Ora sono con mio figlio, accanto al fuoco, mi si chiudono gli occhi.
C'è questo strano fatto, come osservava una tanghera che abita su un monte vicino a me: dopo un periodo dell'età del secondo quarto in qui sei bravo bravina a casa, ora siamo tornati nottambuli e torniamo (ella torna perché ha un figlia ventiduenne, il mio bipede non ha ancora l'età) a casa dopo sua figlia. Mamma vai a dormire prima che non va bene andare a dormire così tardi... Sì, qualcosa del genere. E i tempi di recupero si allungano. Non abbiamo più l'età. Sì, ma quale? ;)
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Curiosità nello sperimentarsi. Curiosità di provare i limiti. Andare oltre, li dove non sai dove finisce la mente, inizia il corpo, dove pulsa il ventre e le tempie, palpiti di sangue ed emozioni. Fino ad arrendersi.
te l'ho detto, non hai più l'età!
RispondiEliminaC'è questo strano fatto, come osservava una tanghera che abita su un monte vicino a me: dopo un periodo dell'età del secondo quarto in qui sei bravo bravina a casa, ora siamo tornati nottambuli e torniamo (ella torna perché ha un figlia ventiduenne, il mio bipede non ha ancora l'età) a casa dopo sua figlia.
RispondiEliminaMamma vai a dormire prima che non va bene andare a dormire così tardi...
Sì, qualcosa del genere.
E i tempi di recupero si allungano.
Non abbiamo più l'età. Sì, ma quale? ;)
quella che il fisico ci consente! :-)
EliminaGià
RispondiElimina