martedì 21 giugno 2022

Un ingresso di problemi

Domenica 12 giugno  breve giro in montagna (breve perché notevolmente accorciato, un amico ha avuto gravi problemi - piaghe - cogli scarponi, ad un certo punto siamo tornati per il sentiero più breve, non proseguendo per i tre quarti del giro che avremmo dovuto fare).

Rosa Canina ed io avevamo colazionato robustamente, altre persone no: quindi, a richiesta, piccola pausa, prima del giro, nel paesino in montagna, per una colazione. Passati alcuni minuti entra un uomo, già di una certa età un marcantonio di quasi due metri, vestito da donna, su tacchi improbabili, rossetto, rimmel, una gonna verde smeraldo, una voce bassa e profonda, le manone da maschio etc. . Ha detto qualcosa alla barista ed è uscito. In quel bar si creò, improvvisamente, il silenzio: le persone erano rimaste attonite. In quell'apparizione era tutto fuori posto, distonico, disarmonico, un ingresso di problemi in un contesto, fino a quel momento, svagato, di piccoli piaceri mattutini.

Avevo osservato attentamente, : questo NON riguardò solo Rosa Canina ed io che siamo dei disadattati sociali e, sicuramente per quanto mi riguarda me, un reazionario, ma anche gli altri astanti.
Essere disadattati sociali implica che Rosa Canina ed io, per scelta, NON  (ci) siamo esposti al lavaggio del cervello mediatico che martella da mane a sera i grossi problemi psicologici, fisici, mentali, animici che attanagliano queste povere persone come nuovi valori, nuove libertà, nuovi obiettivi.
Non ha alcun senso la libertà di stare male, di avere problemi assai gravi: è un problema, richiede la pietas umana, non di essere strombazzati come grandi risultati in magici mondi arcobalengao meravigliao.
Osservi il corporale, il paraverbale (in questo senso il silenzio creatosi) e ti rendi conto della mantagna di cazzate, di merda e di ipocrisia che regnano ubiqui e portano a comportamenti, giudizi, atteggiamenti  quasi sempre conformi, politicamente corretti, omologati e malati.

23 commenti:

  1. esatto, pietas umana!!! però solo se si riesce a distaccare la mente dalle facce dei vari caporioni, pagati lautamente dai contribuenti, per affacciarsi dai vari pulpiti e dire che andiamo verso la desertificazione e che l'acqua sarà razionata.
    Meglio licenziarli tutti ed affidarci come al tempo della guerra al genio militare, non per niente su chiama genio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una siccità così grave nulla può neppure il genio militare, in tempi brevi e costi ragionevoli.

      Elimina
  2. Il fatto che gli astanti ammutoliscano nel vederlo dipende solo dal fatto che siete come i paesani del film di Pozzetto che prendono la sedia, si accomodano lungo la ferrovia e guardano passare il treno.
    Basta poco per ammutolirvi.

    Proseguiamo dicendo che "pietas" in origine esprimeva il DOVERE verso la famiglia e verso gli Dei.
    Il concetto di "pietas" come "amore per il prossimo" è ovviamente cristiano e presenta il solito inconveniente, cioè impone l'ipocrisia del "peccato", del "pentimento" ed eventualmente del "perdono".
    Infatti è logicamente inevitabile che il cristiano, non riuscendo a vivere come il Cristo e quindi a sacrificare se stesso, appena compie un atto egoistico compie un "peccato" che offende la sua Fede.

    La parola "reazionario" è sinonimo di "contro-rivoluzionario".
    Come dire, sopravvaluti il contesto della "rivoluzione" e soprattutto ti sopravvaluti nel tuo essere "contro", perché dal mio punto di vista sei abbastanza omologo ai "rivoluzionari".
    Tutto piccolo o piccolissimo, ben intesi.
    Vogliamo ricordare i tuoi interessi feticisti e le pratiche orgiastiche?

    Diciamo che è sempre il solito vizio, sottoporre altrui a processo e condanna mentre ci si auto-assolve.
    Vedere quanto sono soggetti a propaganda e condizionamento gli altri mentre non si ha la minima percezione dei propri automatismi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sopravvalutate, Nessuno.
      Le mie passioni feticistiche non vanno oltre l'apprezzamento una donna in corsetto, quelle "orgiastiche" sono poca cosa, un paio di volte in tre, qualche tentativo malriuscito in qualche privè, ormai più di dieci anni fa.
      Tutta roba "dilettantesca".

      Elimina
    2. che a me questo anonimo inizia quasi a starmi simpatico...

      Elimina
    3. Aspetta che mi prendo a calci nel culo da solo per essere tornato a leggere e scrivere su questo blog.
      Il livello di "normale mediocrità" quindi inconsapevole stupidità, ignoranza e immoralità con cui si maneggiano argomenti che sarebbero criticamente seri è intollerabile.
      Epperò, se continuo a sbatterci contro come una falena con la lampada, devo avere qualcosa che non funziona.
      Sarò masochista?
      Si, Coso, dai, frustami, fammi male.
      Raccontami come Putin ci protegge dai transessuali nazisti russofobi che rubano le materie prime.
      Poi girami il link di quella tizia che pubblica le foto della sua patata mentre orina.

      Addio.
      Sarò anche tarato ma spero non cosi tanto.
      Mi basta il Corriere.

      Elimina
    4. Il signor Nessuno è acuto ma, talvolta, si mette a mitragliare a tutto spiano.

      A proposito di sparate: mai messo qui foto di certe pratiche peraltro a me estranee.

      Elimina
  3. Io non condanno e non mi meraviglio più di niente. In questi ultimi anni sembra che l'ostentazione sia diventata una regola. La pietà non mi appartiene preferisco la tenerezza. Credo che "l'uomo" entrato nel bar abbia voluto mettervi in difficoltà e vedere la vostra reazione. Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica condanna, in questa pagina, è al ciarpame "gender" che vuole spacciare problemi come soluzioni e obiettivi.
      L'uomo (?) entrò in quel bar per degli affari suoi (doveva dire qualcosa alla barista), la nostra presenza fu del tutto casuale.

      Elimina
  4. Condivido il vostro ''disadattamento'' di fronte a casi umani così disarmonici e interiormente conflittati, erti a simboli assoluti dal mainstream.
    Tutti i giorni veniamo bombardati da messaggi genderisti e transumanisti.
    Ad esempio, una delle ultime aberrazioni che m'è capitata di leggere è [ questa ]: madre famosa col cervello forse bruciato al 99% dalla cocaina, che spiana la strada al disagio adolescenziale della figlia rincarandolo con l'uso dell'assurdo pronome ''essi'', ''loro'', quando si riferisce a lei. Fiera di ostentare i dubbi della figlia sulla propria identità sessuale ad una platea di centinaia di milioni di esseri umani, ecco due nuove testimonial.

    Certo, gli stregoni anglosassoni sono andati anche [ oltre ], eccetera eccetera.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa che mi garba del mondo slavo / orientale (slavo non è corretto, i magiari non sono slavi) è che essi hanno ancora degli anticorpi a questa "genderizzazione" patogena.
      Io penso che uno dei motivi per cui cercano di demolire la Russia è anche questo, eliminare un baluardo che resiste.
      Alla vulgata viene presentato un Putin fasciocattivo, ma è il solito lavaggio dei cervelli. Gli obiettivi sono sia culturali, la fluidificazione dei paesi dell' Est, uno la volta, usandone alcuni come armi e disgregatori di altri, sono economici (mettere le mani su un territorio ricco di materie prime) e geostrageci (Europa ridotta a servi, Russia indebolita per poi passare alla Cina).
      Il tutto avviene anche con queste finestrate di Overton per cui si convincono i più che avere gravi problemi sia un fantastico diritto e risultato arcobalengo. Una società si dissociati nel proprio intimo profondo (come le persone con problemi di identità di genere) è una società di problematici, una società che potrà essere manipolata molto facilmente per i propri scopi.

      Elimina
    2. Anche i rumeni non sono slavi, gli estoni sono ugrofinnici come i magiari, lituani e lettoni sono baltici ... poi, le minoranze : ho trovato un piccolo gruppo turcofono che dopo secoli mantiene intatta la propria lingua e i propri costumi vicino a Trakai, l'antica capitale della Lituania !
      E ce ne sono in quasi tutti i Paesi dell'Est Europa.
      Poi, tante comunità greche, tartare, armene, georgiane ... è un mosaico davvero intrigante di usi e costumi che hanno dignità di resistere alla stramaledetta piallatura globalista !

      Sì, una delle letture azzeccate della situazione ucraina è proprio lo scontro tra mondo globalizzato e mondo ( un po' più ) tradizionale.

      Ho saputo giusto stamattina che un bel circolo sociale con cucina, libreria a disposizione gratuita degli ospiti ( che potevano comprare anche i libri in esposizione ), spazi per i bambini ... è andato affanculo perché la proprietaria ha svoltato l'impronta del locale ( che era per tutti cioè davvero inclusivo ) verso la sponda LGBTQ+ ( quindi esclusivo ), con tedio politicamente corretto offerto ai clienti maschi eterosessuali.
      Ha chiuso.
      Mi chiedevo il motivo ...

      Elimina
    3. Ci sono dei termini/concetti che leggo o ascolto (come fascista, LGBT...) che, quando giungono a me, come creazionw,fanno pensare :- Questo è proprio un coglione, un decerebrato!

      C'è sempre una nuova moda, un nuovo furore ideologico come nuovo oppio per le menti.

      Elimina
  5. Risposte
    1. L'altro giorno lessi che hanno buttato fuori dal rugby femminile (sigh!) un trans perché... le massacrava.
      Si facciano i campionati e le partite di rugby, di calcio, di pallanuoto, di pelota basca tra trans senza rompere le scatole alle donne!

      Elimina
    2. @ Uomo : le foto di ermengumeni con il trucco agli occhi che stavincono le competizioni sportive per donne hanno fatto il giro del mondo ...
      e hanno fatto ridere il mondo ancora ( un po' più ) normale.

      Elimina
  6. Ma sto marcantonio ridicolo, posso convenire, faceva male a qualcuno? O è meglio un virile pedofilo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco il falso dilemma: preferisci la scabbia o la cirrosi?

      Elimina
    2. Il problema non è, se non per sesso, quella persona con problemi di identità.
      Il problema è il "genderismo" arcobalengo e l'apologia, la politica, il fondamentalismo che li indica come diritti (?), valori, opportunità, obiettivi.

      Elimina
    3. Coso, sei abituato ad un livello di speculazione da TV russa.
      La propaganda non ti propone la "transessualità" o la "non-binarietà" come scopo o modello, perché nessuno ha davvero interesse a farti cambiare sesso.
      Viceversa, si tratta di un USO STRUMENTALE di un argomento, in mezzo a TANTI ALTRI ARGOMENTI, che mira a cancellare ogni sistema di riferimento, ogni morale.
      Ovvero lo scopo è affermare, come si diceva negli anni della "liberazione-contestazione", che è "vietato vietare", tutto è giusto e sbagliato nello stesso momento, qualsiasi posizione è indeterminata ed equivalente.
      Non c'è nessuna differenza tra affermare che non esistono "generi" ma ognuno può scegliere in ogni istante cosa essere ed affermare che gli animali sono "persone" o viceversa, con lo "antispecismo".
      Quando dico che non c'è nessuna differenza intendo che sono tutti piedi di porco con cui si va a scardinare il "mondo-di-prima" per demolire tutto ed edificare il "mondo-nuovo".

      Detto questo, tu pensi di essere chissa chi, invece sei un vile.
      Perché nel momento in cui affermi che il travestito è una persona sofferente e non un "modello", se tu fossi cavaliere saresti tenuto almeno al rispetto della sofferenza e a non infierire.
      Tu nasci compagno quindi sei stato piallato all'origine, non sei cavaliere, sei un amorale con una sua capacità di spesa.

      Elimina
    4. > uso strumentale [...] mira a cancellare ogni sistema di riferimento, ogni morale.

      Il dis-agio per l'ingresso di quella persona con problemi, do quella disarmonia, quel silenzio improvviso, libero dai dettami del politicamente corretto, parlò più delle mille.mila martellanti campagne quotidiane "gender".
      Esse sono certamente uno dei molteplici strumenti per la liquefazione della società. Le "intellighenzie" progressiste sono un ragno che inietta il proprio veleno nella società ottenendo la liquefazione.
      Mille mila metodi, lo schwa, gli uomini nei campionati femminile, lo spacciare i violenti invasori come pagatori dimensione e altre puttanata per ebete del genere.

      > vile
      La critica è relativa a questo ciarpamevideologico, a questo inquinamento arcobalengo, non a quella persona, alla pietà (compasssione se preferite) nei confronti di essa.
      Rileggete questa pagina!

      Elimina
  7. ah quindi questo travestito è stato beccato a molestare minorenni! ah bene, allora mi sembra giustificato il tuo livore, cazzo !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. State scrivendo a casaccio.
      Non ho mai scritto che quel travestito abbia fatto qualcosa come "molestare minorenni".

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.